Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Košuta - tutti i duemila

Košuta - tutti i duemila

Stampa
tomko12. 09. 2018 07:52:02
Ieri mattina ancora al buio fino a Planina Pungrat, lì sentiero sotto i piedi e prima a Kofce gora, avanti a Vel. vrh e inizio traversata cresta Košuta.
Tempo divino, panorami pure. Non conosco tutti i picchi ma ce n'erano parecchi. Quaderno solo su tre zmeden. Pochi escursionisti sul sentiero, ma più animali. Fino a Košutnikov turn in 5 ore. Sentiero danneggiato in alcuni punti altrimenti tutto OK.
Discesa a Sp. Dolga njiva, birra meritata, poi marcia a piedi fino all'auto sul meraviglioso sentiero Košuta hiking. Nello zaino finiti parecchi porcini cresciuti quasi sul sentiero.
Super gita, super tutto, solo un po' "abbrustoliti" dal sole tutto il giorno nasmeh
Ne abbiamo visti parecchi1
Bellezze2
All'inizio3
dal più basso 2000er verso quello di oggi4
M. Kladivo5
Cjajnik6
Prospettiva indietro7
e avanti8
qui ci siamo già passati9
attraverso la finestra si vede Bašeljski vrh10
laggiù c'è birra fredda11
alcuni sono ancora più alti12
Cena13
in autunno le colline si infiammano14
la giornata sta per finire15
(+8)mi piace
UROS112. 09. 2018 08:24:32
Bellissimo. Bravo!
(+1)mi piace
turbo12. 09. 2018 17:13:50
Se siete finiti al Košutnikov turn non avete girato tutti i duemila del crinale. Fino a Tolsta košuta c'è ancora parecchia via ... zavijanje z očmi
(+1)mi piace
garmont12. 09. 2018 17:34:44
E parecchio più difficile....
mi piace
tomko12. 09. 2018 17:44:44
Il titolo del topic non l'ho scritto io. Era il primo dove potevo secondo me descrivere questo percorso.
E nemmeno ho scritto che abbiamo girato tutti i vertici nel crinale Košute nasmeh
Mi scuso se ho ingannato o ferito qualcuno.
mi piace
tinky12. 09. 2018 17:51:34
Nella foto 10 c'è la finestra su Ostrvi, più a ovest c'è Macesje.
mi piace
turbo12. 09. 2018 17:55:30
Non ho pensato nulla di male, complimenti per l'ottima escursione. Ho solo accennato che manca qualcosa. La parte più bella, forse, sicuramente la più difficile. nasmeh
(+2)mi piace
Jaša23. 09. 2018 19:36:36
Se qualcuno va al Kladivo, può lasciare una matita nella cassetta del libro di vetta, dato che manca al momento.

Un'altra piccolezza che mi incuriosisce è se le indicazioni per KOSCHUTA HIKING (evento di un giorno) sono improvvisamente diventate permanenti?
1
2
(+2)mi piace
exwannabe23. 09. 2018 19:59:20
Super, ora ogni organizzatore di tali e vari eventi "packerà" per le montagne. Già dal montaggio della tabella si vede che l'hanno fatto con tanto sentimento per la natura...
(+9)mi piace
lijaneja29. 09. 2018 12:40:30
Bene che hai fotografato, porterò un cacciavite a croce con me.
(+4)mi piace
Sorok29. 09. 2018 14:27:28
Maledizione jezen proprio su di loro! Spero che all'associazione alpinistica sia previsto qualche intervento contro tale s....! Devo cercare un po'
(+2)mi piace
zokipoki29. 09. 2018 15:19:32
Questo è proprio di cattivo gusto.
(+3)mi piace
Lukito23. 07. 2021 14:51:11
21.7.2021 - Košutica e Košuta

Partito da Ljubelj salito alla baita al Stari Ljubelj. Da lì un po' in Austria poi subito indietro al crinale. Nebbia fitta, erbe bagnate non ideali per scarpe mie. Per prossima nota. A Grunt ripido, poi pascoli e su a Košutica.

Da lì discesa a Hajnževo sedlo nebbia diradata, riposto bastoncini con funi su V. Vrh. Preso foto glorie. Pausa breve cima e primi incontri.

Poi traversata bordo nebbia verso Toplar pecore mi cacciate, Kofce Gora, Mali turn, M. e V. Kladivo pausa cambio calze secche. Bastoncini via perché esposto avanti, passato Vetrnik Škrbina a Pungrat gora. Visibilità Austria ok, Slovenia campane vacche. Nostra erba, austriaca sabbia.

Da Pungrat Pišenica, Klado Visoki Vrh, bella vista Cjajnik coraggiosi scendono ferrata. Škrbina Hude jame, Užnik avanti avanti...

Qui aspettavo Košutnikov turn ma GPS no. A Macesje due amiche escursioniste orientate insieme. Cercavano Užnik dissi ancora poco. Tutti altra via. Qualche fune a Ostrvi (prima intaglio se tradotto Kainradischarte ok), Zahodna škrbina salita Košutnikov Turn. Gente simpatica viste intorno - tempo migliorato.

Basta cresta, resto altra volta corda stile alpinistico. Lunga via casa. Quasi partito ragazza giovane stessa via ricordò vista sotto Veliki Vrh. Discusso via indietro (avanti), sensazioni cresta ecc, cappello giù saluti Bled.

Girato Kofce saltato Dolga njiva. Discesa veloce camminata corsa... acqua bassa cambiato idea no via media 1700m giù pascoli 1400-1500m. Ah dimenticato: cartelli Koschuta Hiking ancora lì, marchi blu KH sparsi (almeno) tutti pascoli.
Acqua durata oltre Tegoška planina, Planina Pungrat tubo ok, prima planina šija finita. Fermato pompa casa scout chiacchera custode gentile via Kofce. Struklji giri occhi tutto giorno schnapps birra fredda... ma auto Ljubelj... 3ore +1000m??

Telefono chiama passaggio TOP struklji Kofce schnapps birra fredda scarpe gas Matizovca. Problema risolto. Impressioni? Tutti vertici descritti per ricordare (leggere dopo) sensazione fine senza fine se rifaccio. Scarpe più rigide meno assorbenti uguale leggere (Ultra Raptor GTX es). Colpisci meteo simile non troppo caldo. Tutto ok nasmeh
Vecchio Ljubelj1
Inizio della cresta2
scivolo naturale3
Capriola4
La cresta davanti non è la più bella5
Verso V. Vrh6
Hajnževo sedlo7
Notato.8
Inizio del sentiero attrezzato9
gloria10
Glorija II11
Vetta V.12
Sentiero avanti13
Compagne di classe a Toplar14
Sentiero avanti15
La nebbia è dalla nostra parte16
Sul Kladivo17
Sentiero avanti18
cartello19
Cjajnik20
Finestra21
Il sentiero avanti diventa un po' più impegnativo22
Solo un pochino...23
Košutnikov turn, un po' sfocato...24
3:30 fino a Kofce.... ce la faremo.25
Sulle malghe26
Segnavia27
Šija28
Meritato!29
Mappa.30
(+5)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie