Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krim

Stampa
velkavrh4. 04. 2024 20:52:10
Oggi noi Četrkovci - sezione pensionati PD Škofja Loka ci siamo arrampicati sul Krim-1107m. Altezza davvero non ha chissà quale, ma comunque bisogna fare intorno ai 700m di dislivello, che per pensionati è abbastanza. Sentiero su è ben segnato. È piuttosto pietroso - niente amichevole. Con soste siamo arrivati su in circa due ore e mezza. Penso che siamo stati sorprendentemente veloci. Nella baita avevamo ordinato pasto caldo completo - cuociono bene - molto raccomando. Eravamo quasi sessanta e lì c'erano anche altri escursionisti. Giù per altro sentiero. Nel mezzo fermati nel villaggio Planinca e suonati campanello per desideri presso chiesetta Sv. Tomaža. Obiettivo finale discesa presso Monumento naturale Jezero pri Podpeči. Profondità persino 50 metri. Qualche signora è addirittura nuotata. Oggetto ristorazione al lago era chiuso - ma c'erano altri visitatori non solo noi. Ci siamo divertiti. Tempo bello. Ho trovato enormi fiori di montagna.
Siamo arrivati al punto di partenza per l'escursione a Krim.1
2
Nel bosco.3
Ben segnalato.4
Il dislivello è circa 800 m.5
Si sta avvicinando notevolmente a noi.6
Cacciatori.7
Lungo la linea ad alta tensione.8
Una breve pausa.9
Il sentiero è decisamente piuttosto roccioso.10
Prima della cima.11
Proprio sotto la cima.12
La baita.13
14
Nel rifugio.15
Interessante kurišče.16
Apertura della capanna.17
Presso la capanna.18
L'estintore proprio non deve mancare.19
Discesa per un altro sentiero.20
Chiesetta di S. Tommaso a Planinca. Abbiamo suonato la campana per fortuna.21
Monumento naturale Jezero pri Podpeči - profondità 50 m.22
23
Siamo nel comune di Brezovica.24
(+4)mi piace
velkavrh7. 11. 2024 18:50:30
Oggi noi membri DU Britof - Predoslje abbiamo anche conquistato Krim. Il nostro sentiero era più adattato ai pensionati anziani. Su la maggior parte per strada, solo ultima parte ripida. In baita ordinato pasto caldo completo - ričet - molto buono. Ritorno verso bus completamente per strada. Fermati anche al lago e visto quel famoso jambor. In cima sole ci ha accolti. Altrimenti piuttosto freddo. Passato bellissima giornata autunnale.
Arrivati al punto di partenza.1
Valore naturale.2
Siamo nel comune di Brezovica.3
4
Vamos sul sentiero.5
La nostra meta è Krim - due ore di cammino.6
Siamo finiti nella nebbia.7
Sentiero piacevole.8
Sentiero didattico forestale - pino nero.9
Punto Ognja Peč.10
Andiamo anche sul piccolo cocuzzolo Rotovc.11
12
13
Gioco di ragnatele.14
Proseguendo lungo la strada.15
Dritti avanti.16
Non si può sbagliare.17
Anche i cacciatori sono presenti.18
Fino alla cima del Krim per ripido avvicinamento.19
Prima della cima.20
La baita.21
22
Al ritorno ci siamo fermati al lago.23
24
25
Punto di interesse.26
27
Hotel Rakitna.28
(+3)mi piace
Indi1. 02. 2025 07:20:12
Lungo tutti i sentieri sul Krim fioriscono mazzi di anemoni. 🌼
(+1)mi piace
DVas3. 02. 2025 07:19:19
Come ora col parcheggio? Dove meglio lasciare auto, che non succeda furti menzionati prima...
(+1)mi piace
gor_nik3. 02. 2025 09:02:19
Io sempre parcheggio a Strahomerje sul (gratuito) parcheggio e finora nessun problema.
mi piace
DVas3. 02. 2025 09:53:02
Grazie nasmeh
mi piace
Indi3. 02. 2025 17:15:21
Vado con la 19I a Iška vas e ritorno con la 19B da Jezero a LJ. (Nei giorni feriali, nel weekend meno trol.)
(+3)mi piace
Hammond4. 02. 2025 17:51:02
Davvero da nessuna parte è sicuro. Forse l'autobus è davvero il migliore.
(+1)mi piace
exwannabe26. 02. 2025 13:28:33
Oggi da Strahomer a Krim (via Strmec). Niente neve più da nessuna parte, sentiero completamente asciutto. Ma nella parte bassa tutto bianco, poiché fioriscono bucaneve e anemoni dei boschi. Nessuna foto, perché piovigginava poco e nessuna voglia di tirar fuori il cellulare dallo zaino.velik nasmeh
(+1)mi piace
Trobec26. 02. 2025 16:27:16
Il disgelo ha fatto il suo. Giovedì scorso (dopo il turno) ancora favola invernale, da cca 700m in avanti neve ancora in cumuli.
mi piace
exwannabe19. 01. 2026 08:16:33
Il sentiero per Krim dalla direzione Jezero è praticamente asciutto. Dalla direzione Iška solo gli ultimi 15 min di sentiero sono ancora sotto neve. Serve un po' di prudenza soprattutto in discesa sulla parte nevosa, poiché in certi punti è proprio liscio.
1
(+4)mi piace
Pagina:123...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie