Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kriški podi

Stampa
IgorZlodej22. 08. 2011 13:28:04
Se aiuta. Prima di iscrivermi al forum, ho seguito per anni le "vecchie volpi", leggendo avidamente le descrizioni, ammirando capolavori fotografici vari e seguendo le imprese altrui. Quando ho capito almeno approssimativamente come funziona il forum e il suo ricco contenuto, ho deciso di partecipare. I miei contributi sono più modesti, ma se una descrizione aiuta qualcuno qualche volta, va bene. A volte mi contattano via forum o ZS e se so, di solito rispondo. Se ho tempo, facciamo qualche percorso insieme. Mi infastidiscono le domande di chi non sa dove andare ma si aspetta risposte su un piatto d'argento per tutti i sentieri e cime che gli vengono in mente. Anche aprire nuove discussioni sullo stesso "argomento" mi infastidisce, quando è già descritto tante volte, ma sono troppo pigri per guardare nei gruppi e sfogliare pagine precedenti. È compito dei moderatori del portale, ma così il sito perde chiarezza. E infine, mi infastidiscono domande stupide, ancor di più le risposte di chi è stato una volta o forse mai su una certa montagna, ma risponde senza sapere cosa dice.
In questi giorni caldi suggerirei decisamente Prehodavce, lì si trova più ombra, specialmente passando per Lepoč e Trebiški dol.
Cordiali saluti in una giornata calda.
(+3)mi piace
svabma22. 08. 2011 13:48:52
Ciao. Questo weekend sono stato sui Podi di Kriš, dormito al Rifugio Pogačnik. Devo dire che il team al rifugio è decisamente troppo giovane, poiché alzarsi presto è loro estraneo, il divertimento notturno molto familiare. In rifugio non c'è stato pace fino a tardi nella notte, hanno servito persone completamente ubriache (amici dei gestori), poi distribuito questi festaioli nelle varie stanze, così nessuna pace! Inoltre, dato che hanno la funivia, non dovrebbe essere un problema rifornire le scorte base (acqua in bottiglia, 1,5 litri).
mi piace
mace2122. 08. 2011 15:30:49
Saluti a tutti. Il weekend scorso sono stato sui Podi di Kriš, precisamente partiti da Zadnjica verso Luknja e poi via Bovski Gamsovec al Rifugio Pogačnik. Dormito lì, secondo giorno a Križ e Stenar poi di nuovo in valle Zadnjica. Bellissimo e abbastanza faticoso giro, per il dislivello precedente. Al Rifugio Pogačnik ci hanno trattato benissimo, e anche se il team è giovane, è ottimo.
mi piace
bojcika24. 08. 2011 09:59:47
svabma - pensavo che in montagna vadano solo gente positiva. Sei l'unico che critica la squadra al rifugio sui Podi di Kriš. Potresti unirti a loro e provare come sia lavorare dalle cinque al mattino fino a tardi la sera e cercare di accontentare tutti i festaioli e i musoni.zmeden
mi piace
Sam.volk24. 08. 2011 10:54:54
Lo dico ancora una volta, la squadra al Rifugio Pogačnik è giovane e di successo. Per l'acqua, la loro acqua di rubinetto è eccellente. Svabma tu resta meglio a casa, perché sei negativo jezen Lp
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
marko124. 08. 2011 11:13:28
Anch'io e il resto del gruppo, eravamo in otto, abbiamo dormito sui Podi di Kriš il 13.8.2011. Affollamento terribile, così 35 di noi hanno dormito in sala da pranzo. Nessun baccano, il personale era in piedi alle 4:30, e abbiamo pulito la sala insieme allo stato originale. Chi regge dalle 4:30 del mattino fino alle undici di sera, cappello giù allo staff. Chi non può bere acqua di rubinetto è troppo fine per andare in montagna.
(+1)mi piace
kr neki24. 08. 2011 11:21:21
Noi abbiamo dormito sui Kriški podi l'ultimo lungo weekend. C'era folla anche allora (avevamo prenotazione). velik nasmehvelik nasmeh Personale gentile e servizievole. Ma devo dire che hanno iniziato a preparare il caffè intorno alle 6 del mattino (nonostante alcuni ospiti volessero prima)zmeden; per l'acqua: sopra il lavandino c'è scritto che non è potabile. Noi l'abbiamo bevuta lo stesso, molti preferiscono quella in bottiglia per quello. velik nasmehnasmeh
Quindi....
mi piace
facko24. 08. 2011 12:27:26
... quelli che bevono acqua di rubinetto sui Kriški Podi - bevete acqua dal Lago Superiore Kriški, da dove hanno una tubatura ... con interruzioni intermedie ... per pressione troppo alta ... perché pressione oltre 10 Atm farebbe danni ai rubinetti eek
Oppure certo ... al banco ordinate anche "disinfettante" ... 0,3 nasmeh
mi piace
keber124. 08. 2011 12:36:32
Due anni fa la custode al Pogačnik mi ha spiegato che l'acqua è in realtà abbastanza buona da bere, ma non è analizzata. Per evitare qualche pedante fastidioso che vuole vedere i regolamenti, preferiscono scrivere che l'acqua non è potabile. Io la riempio sempre, ma vedo che negli ultimi anni la maggior parte compra la bottiglia, sebbene l'acqua del rubinetto sia migliore.

Beh, il guadagno dall'acqua in bottiglia non è trascurabile.

Altrimenti le ragazze lì al Pogačnik sono molto gentili, anche se a volte un po' lente e maldestre, cosa che accetto, poiché non è facile lavorare dalla notte alla notte. Purtroppo da noi tali baite sono troppo poche.
mi piace
Bojan_A28. 09. 2011 20:47:47
Un altro meraviglioso (ventoso) giorno sui Podi di Kriški:

Vrata- Sovatna - Dovška vratca- Pihavec -Šplevta - Indijanec (Šplevta) - Križ- oltre Stenarska vratca dall'altro lato- Vrata

Super gita: vale la pena con arrampicata vicino ai 3000m di dislivello

REPORT: http://bojanambrozic.wordpress.com/2011/09/28/pihavec-splevta-indijanec-in-kriz/ nasmeh
1
2
3
(+1)mi piace
prenj9. 10. 2011 20:08:53
vrata - IV bivak - skrlatica - kriz -k.podi -vrata (08.10.'11)
prima neve 011
k.podi022
k.podi033
(+1)mi piace
vespa2. 11. 2011 10:04:55
Se qualcuno è andato intorno ai Podi di Kriški o magari allo Stenar (ci voglio andare) - ogni info sulle condizioni benvenuta.
(+1)mi piace
Bojan_A2. 11. 2011 10:18:51
Te l'ho già scritto. Se vai ad es. oltre Sovatna probabilmente non serve altro che piccozza. Per sicurezza prendi ramponi, se per caso da qualche parte ghiacciato. Di neve non se ne vede molta davvero.
mi piace
photo.Urban6. 11. 2011 23:45:39
Se qualcuno va su durante la settimana, lo pregherei per INFO sulle condizioni. Altrimenti pianifico (se fortunato) prossima settimana su
mi piace
vespa10. 11. 2011 20:10:19
Oggi in due siamo andati oltre Sovatna allo Stenar. Sovatna praticamente asciutta, avanti qualche placca di neve, niente di preoccupante. Straordinariamente bello. Andate pure su, se non nevica di nuovo.
(+3)mi piace
Scabiosa31. 12. 2011 12:56:00
Fiaba invernale sul sentiero da Zadnjica verso i Podi di Kriški - fino al rifugio di caccia.
Šplevta1
Planja2
Rifugio dei cacciatori3
Šplevta e Pihavec4
Idillio invernale5
Trenta in ombra6
Ruscelletto intrappolato nel ghiaccio7
(+5)mi piace
Scabiosa28. 02. 2012 09:55:25
Profonde sono state le esperienze del sabato sul sentiero da Zadnjica alla capanna di caccia sotto i Podi di Kriški. cool L'affondare nella neve ha raggiunto profondità insospettabili. eek Altrimenti primaverilmente caldo e - bello come sempre.
Šplevta.1
Rifugio Zasavska a Prehodavci2
La neve inizia quando il sentiero svolta sui pendii sotto il Pihavec.3
Trenta4
Nascosta5
(+5)mi piace
Bojan_A11. 03. 2012 19:41:20
Dopo tanto tempo di nuovo su una bella passeggiata - allo Stenar:
http://bojanambrozic.wordpress.com/2012/03/11/stenar-11-3-2012/

Invidio gli sciatori. nasmeh
1
(+2)mi piace
zvončnica15. 08. 2012 22:33:00
Oggi sui Prati di Križ, partiti prestissimo da Zadnjica fino al Rifugio Pogačnik - 2050 m (il rifugio è stato aperto il 7 ottobre 1951. Intitolato a Jože Pogačnik (1927-1951), capo della commissione economica PZS e promotore della costruzione, morto tragicamente in Mlinarica sulla via per l'inaugurazione) e proseguito un po' oltre fino a Križ - 2410 m.
Il sentiero fino al Rifugio Pogačnik è bello, facile, rilassante, abbiamo ricaricato le batterie almeno fino a sabatovelik nasmeh
Tutti e tre i laghi sono belli, quello inferiore e medio sotto il rifugio.
Avanti fino a Križ un po' da arrampicare, ma ok, i panorami fantasticivelik nasmeh, sul sentiero verso Križ vista anche sul Lago Superiore di Kriškonasmeh, il Lago Superiore di Kriško è il lago sloveno più in alto, a 2154 metri. Il sole ci ha salutato ovunque camminassimo, persino un po' troppo caldozadrega, meno male che nel pomeriggio in discesa tanta ombra nel bosco, che ha funzionato come una docciajezik
inizio del sentiero in Zadnjica1
; - )2
volto sulla roccia3
sul sentiero4
lago inferiore Kriško5
alla koča - vista su Planja e Razor6
lago medio Kriško7
istantanea con un'ape8
lago superiore Kriško9
bellissime rosine10
Dolkova špica e Škrlatica : - )11
(+2)mi piace
capraibex16. 08. 2012 09:04:22
Ieri anche io da Zadnjica al Rifugio Pogačnik sui Prati di Križ e poi a Križ. Come si addice a un giorno festivo tanti visitatori, una delle più belle escursioni nelle nostre montagne.
1
sentiero2
3
la sicurezza è garantita4
5
Rifugio Pogačnik6
Lago sup. Kriško7
Lago inf. Kriško8
Triglav9
Stenar10
(+3)mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie