|
| GričarA15. 01. 2021 22:04:15 |
Sicuramente è calpestato.
|
|
|
|
| matic417. 01. 2021 12:57:27 |
Venerdì sono andato da Črnivec passando per Kranjsko reber e Kašno pl. a Lepenatka. Fino a Kašna pl. il sentiero è ben battuto, avanti con ciaspole. Per lo più ho camminato con ciaspole, si affonda variamente, vicino Kunšperski vrh c'è un tratto corto più esposto. Su Lepenatka c'erano diverse persone, tutte via Kal.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| MiMo12. 02. 2021 21:04:01 |
Troppo poca neve per scialpinismo...
|
|
|
|
| zokipoki29. 12. 2024 18:17:10 |
Per l'ultima escursione seria di quest'anno mi ha portato a Lepenatka da Podvolovljek, via Mali Rogatec. Una settimana fa le pendici sopra Rogačev graben mi hanno chiamato così forte che non ho resistito alla forza dell'universo che mi tirava lì. Ho parcheggiato dove si può accedere a Cuc dal lato destro del graben. Cuc era previsto per la fine, così presto sopra il graben nelle pendici di Grobelski vrh 904m. Evitando barriere rocciose, abbastanza ripido senza sentiero ansimo dritto su. Grobelski vrh è bello grande per la sua modesta altezza! Dalla cima continuo verso Mali Rogatec 1228m. Largo, con segnavia di cresta sugli alberi, la cresta, molto ripida verso la cima, mi porta al fratellino di Rogatec. La cima è stupenda! Ornata di ginepro, solitario e isolato, dimenticato all'ombra del fratello più alto e attraente, ha qualcosa che l'altro non ha! Scendo troppo presto, e mi dirigo al boscato Kunšperski vrh 1336m, lì entro sul sentiero segnato verso Lepenatka, punto più alto di oggi. Panorami belli, tempo troppo caldo, è arrivato il disgelo. Scendo a Kal, poi lungo il sentiero ufficialmente chiuso passando Riharska hojka. Se non fosse percorribile avevo piano B, ma più lungo. Scendo veloce, neve bagnata mi tira giù. Fino a Riharska hojka sentiero buono, poi gran parte terreno difficile, quindi chiusura giustificata! Quando riesco a passare alberi caduti e sezioni parzialmente distrutte, entro su bel sentiero boscoso, che lascio più in basso, e presto sono lì dove grato riposo e rinfresco - alla cascata Cuc. Non poteva finire meglio. Splendidi angoli! In bocca al lupo!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12