Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lesione

Stampa
dkrajnc2723. 02. 2015 04:51:05
Ciao!

Prima di andare dal mio medico di famiglia e farmi mandare a vari esami, ho deciso di chiedervi comunque e aiutarmi con la farmacia casalinga, che oggigiorno funziona meglio di tutto, sapete > aiutati da solo se puoi nasmeh

Ho il seguente problema.

Ho comprato nuovi scarponi da trekking di montagna, purtroppo erano troppo grandi e durante l'ultimo ripido ho avuto problemi, già all'inizio sentivo che qualcosa non andava con i tendini d'Achille ma ho continuato il sentiero comunque, la testardaggine ha fatto il suo, che posso dire nasmeh
Da allora ho avuto subito sul lato destro vicino al tendine d'Achille, due bubboncini (entrambi i lati del piede sinistro e destro, quasi identiche bolle) > l'immagine è mostrata nei minimi dettagli sul seguente link

http://www.kinvital.si/index.php/sl/novice/42-tendinitis-vnetje-ahilove-tetive

Quindi, esattamente lì sta succedendo..
Nessun dolore, né al mattino quando mi alzo coi primi passi, né dolore toccando le bolle... forse un po' di fastidio o dolore quando faccio qualche passo in più da casa, ma anche quello dura un minutino e fine.

Questa settimana ho cancellato le passeggiate che facevo quasi ogni giorno per due anni dal mio programma giornaliero (catastrofe).
Mi spalmo una crema alle erbe e bagno i piedi in acqua calda.

Ma vi chiedo un qualsiasi parere, magari (spero di no!!!) qualcuno ha avuto una cosa simile e ha esperienza su come si è aiutato?

Grazie in anticipo per qualsiasi parere e spero di non aver bisogno di visita dal medico, che credo darà una crema prima degli esami (voltaren - bleah) e riposo a casa, classico della medicina

Grazie e in bocca al lupo

Saluti!
mi piace
redbull23. 02. 2015 05:02:33
ciao

suona buffo ma se riposo mi succede lo stesso. ora dopo 2 settimane a letto ed ho iniziato a camminare il tendine mi doleva. non mollare, così prima del letto mi aveva già aiutato. Per le creme massaggia bene prima di dormire unguento di abete.

saluti
D
mi piace
dkrajnc2723. 02. 2015 06:50:55
No non è divertente perché dovrebbe...per questo ho esposto il problema con domanda per avere opinione o aiuto.

Quindi se ti capisco bene continuo con passeggiate ecc.? Perché se fermo avrò questi problemi?
Comprerò sicuramente unguento di abete e mi massaggerò grazie per il consiglio

Saluti
mi piace
geppo23. 02. 2015 08:08:14
Ciao
Io ho avuto questi problemi con la corsa. Quando ho iniziato a correre in primavera (in inverno non correvo) sulla gamba sinistra ho avuto dolori e indurimenti al tendine. I dolori erano così forti che zoppicavo. Probabilmente conseguenze di essere partito poco riscaldato. Ho raffreddato con bustine (gel) e poi spalmato Hepan gel. Nient'altro era in casa al momento.
Per risolvere i problemi ci ho messo un bel po'....
Ma non ci ho fatto abbastanza attenzione e qualche anno fa mi sono fatto un infortunio peggiore. Dopo cca. 10 km di corsa uniforme (nel bosco) mancavano cca. 500m all'auto. Quelli li volevo fare a ritmo molto più alto di prima. Presto ha bruciato nella zona del tendine e dolore forte. Circa quattordici giorni massaggiato, raffreddato ma poi non ce l'ho fatta più. All'ecografia hanno visto cca. 40% tendine strappato. Poi gesso e in totale cca. 3 mesi. Ora con i tendini nessun problema.
ciao
(+2)mi piace
jani bele23. 02. 2015 09:31:30
Sul tendine d'Achille mi si è formata una bolla di 2 cm di diametro. Nessuna crema ha aiutato, terapia con magneti al Tivoli... È rimasto solo l'intervento chirurgico, dove hanno raschiato l'indurimento. Anche se sono passati 15 anni, il dolore riappare ancora con corse più lunghe di un'ora.
Niente di consolante.
(+1)mi piace
dkrajnc2723. 02. 2015 09:52:25
Grazie per le risposte.

Beh, proverò con i massaggi per sistemare questa cosa o con pomata di abete, spero che si sistemi o ci credo

Grazie a Dio nessun dolore forte né al tatto né camminando, cambia un po' colore ma niente di critico.
Vedremo cosa succederà nasmeh

Grazie ancora

In bocca al lupo
mi piace
dprapr23. 02. 2015 09:59:16
Non lo conosco, ma con la pomata di abete sarei prudente!
Conosco qualcuno che con impacchi di abete ha sviluppato una forte allergia a qualsiasi contatto con l'odore di abete, figuriamoci il tocco di abete fresco. E prima non aveva problemi!
(+4)mi piace
redbull23. 02. 2015 10:03:54
Pomata di abete anche se non c'è niente di male. Vero abbiamo quello fatto in casa perché lo produciamo noi - se lo comprassi probabilmente fallirei.
mi piace
dkrajnc2723. 02. 2015 10:21:32
@dprapr
Ho letto sui forum sul pomata di abete e tutti solo lodi, certo..la gente è diversa e grazie per l'avviso.
Vedi dopo primo o seconda applicazione cosa succede o se piace al corpo e poi continua no nasmeh
@redbull vale anche questa pomata di abete??

http://www.herbana.si/nega-koze-in-telesa/14-smrekosan-oblakovo-smrekovo-mazilo.html

grazie
mi piace
redbull24. 02. 2015 09:08:51
Oblakovo va bene, confezione piccola e cara. per 7 eur da me 250g di pomata, vero non in confezione così bellanasmeh
mi piace
tuna.iris24. 02. 2015 11:04:31
Redbull io comprerei il tuo mazilo di abete, sono di Tomaz sopra Vojnik nasmeh.
(+1)mi piace
Lunatic24. 02. 2015 13:29:47
Confermo l'abete aiuta tantissimo, per infortuni, muscoli e anche infiammazione cuticola spalmato con quello, gola con raffreddore. Da RB è ancora più casalingo... Saluti.
mi piace
Lunatic24. 02. 2015 13:29:49
Confermo l'abete aiuta tantissimo, per infortuni, muscoli e anche infiammazione cuticola spalmato con quello, gola con raffreddore. Da RB è ancora più casalingo... Saluti.
mi piace
GregorC24. 02. 2015 13:32:34
La pomata di smreka è buona, ma ho ottime esperienze anche con la pomata per cavalli. Consiglio.
(+1)mi piace
dkrajnc2725. 02. 2015 19:14:01
Ecco,

Mi rifaccio vivo dopo due giorni, comprato crema Oblak pomata di smreka e posso dire migliora del 60%, incredibile.
Grazie mille a tutti per aiuto, soprattutto @redbullu che mi ha primo consigliato cosa e come... Hai rum buono nasmeh

Saluti, buona fortuna
mi piace
redbull26. 02. 2015 07:40:38
nasmeh solo che ti aiuti

buona fortuna
mi piace
dkrajnc2728. 02. 2015 19:50:48
Aiuta aiuta.. altrimenti mi è apparsa una piccola livido sul retro della gamba e ho limitato l'applicazione a una volta al giorno e secondo me niente di critico, no?
Buona fortuna
(+1)mi piace
slavkoo1. 03. 2015 17:52:50
Sono piuttosto diffidente verso varie pomate e simili, ma pomata di smreka è LA LEGGE. E pomata di calendula, con essa curo vesciche sulle zampe del mio cocker spaniel con cui cammino tanto in montagna.
mi piace
pikica11. 03. 2015 21:36:12
@slavkoo come intendi che il cane ha vesciche. Puoi scrivere qualche parola in più. Si forma sui cuscinetti o tra dita. Porto anche io il cane ma no problemi con polpastrelli zampe.
mi piace
kitta1. 03. 2015 22:01:05
Mi prendo in prestito questo thread.

Ho un problema nella zona cuscinetto del piede (articolazione dolorante dell'alluce). Sensazione come se il giunto si fosse ricoperto di osso e preme sul suolo scalzo. Come un inserto lì.
È comparso dopo due tour lunghi in alta montagna con scarpe nuove a suola rigida.
Ora la corsa con scarpe da trekking nel bosco (su radici) è dolorosa, quindi sono passato agli scarponi.
È davvero fastidiosa e dura cca. 1,5 mesi.

Sul web ho letto che lo stress frequente sull'avampiede può causare lesioni all'arco metatarsale, l'osso scende e preme sulla base.

Sarei grato per esperienze simili o soluzioni.

Cordiali saluti, Dejan
(+1)mi piace
slavkoo2. 03. 2015 08:01:00
Pikica1. Sì, probabilmente il mio cocker spaniel è molto sensibile... sui cuscinetti 2-3 volte l'anno vescica, di solito tour montagna lungo. Gli spalmo pomata di smreka, ora ho preso scarpette, non più problemi.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie