Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lovrenška jezera

Stampa
lajcicar3. 07. 2010 21:07:49
A causa del rozzo intervento nell'area dei Laghi di Lovrenske, siamo stati a un'azione di lavoro sotto la guida di PZS e MDO Podravje. Eccellente atmosfera durante l'azione stessa e conclusione ancora più bella. Saluti! Lajči
Lovrenška jezera uno dei meravigliosi laghetti1
Lovrenška jezera bel mucchio di legna andava portato vicino ai laghi2
Lovrenška jezera lungo cammino andava percorso in salita3
Lovrenška jezera il maestro ha pelato ogni tronco prima di partire per la lunga salita4
Lovrenška jezera al ritorno in valle momenti di relax5
Lovrenška jezera presidente KVGN Rozi Skobe in piacevole conversazione con sherpa6
Lovrenška jezera parecchie brave ragazze tra gli sherpa7
Lovrenška jezera la catasta di neve è visibilmente dispersa presso i laghetti8
Lovrenška jezera presidente KPP e vicepresidente PZS Tone Tomše arrivato in aiuto9
Lovrenška jezera tutto il merito va a voi, portatori....10
mi piace
lajcicar1. 08. 2010 20:43:22
Oggi abbiamo proseguito l'azione lavorativa, cui nonostante la bella domenica ha partecipato un bel numero di mani diligenti Podravski MDO. Le diligenti ragazze hanno curato che nessuno restasse affamato e assetato. Tanti visitatori jezerc come oggi visto, ancora no. Grazie a tutti gli organizzatori per l'azione davvero eccellente. Lp. Lajči
ninfee su uno dei venti laghi1
vista dalla torre panoramica2
squadra tecnica ha iniziato a lavorare3
Bruna è dovuta essere trasportata lungo il sentiero verso il basso4
gentili ragazze si sono prese cura della fame e della sete, e...5
hanno portato Bruna6
responsabili per l'azione condotta con successo7
anche sostituito alcune passerelle marce sul sentiero esistente verso i laghetti e...8
realizzato un sentiero con passerelle di notevole lunghezza9
qui ci aspettava il pohorski lonec e....10
chi vedo attraverso la finestra naturale lungo il sentiero?11
mi piace
ljubitelj gora1. 08. 2010 21:34:23
lobadarji sono diligenti
(+1)mi piace
joža x3. 10. 2011 19:03:14
Davvero bello ai Lovrenški laghi, verificato ieri con compagno di sventura, solo anima montanara soffre per tutti i rifiuti visibili sul sentiero da Ribniška, figuriamoci dei "moped".
mi piace
joža x30. 10. 2011 18:43:04
Piano per Lovrenška caduto a colazione, seguita guida, sì difficile restare concentrato con foreste così belle colorate a sinistra e destra guidando da Mb verso Koroška. Ogni autunno già incantano... Quando giri verso Lovrenc concentrazione sulla strada necessaria se vuoi al punto di partenza Stara Glažuta. Mattina ancora poco nuvoloso ma si è fatto un meraviglioso giorno, sole mi ha aspettato presso Dom na Klopnem, poi pace e silenzio fino a Pesek. Da Pesek ai Laghi Lovrenški parecchi escursionisti, sole, un po' di neve sul sentiero, larici giallo oro lungo il sentiero....
sì davvero sono un po' più bassa ma...1
barriera su spp2
folla a Činžat3
e un'altra pozzanghera4
(+1)mi piace
Hribovc8830. 10. 2011 19:14:13
joža, meraviglioso, concordo con quanto scritto sopra, ieri a Podvelka dove ho reso piacevole l'attesa dell'autobus osservando boschi Pohorje meravigliosamente colorati d'autunno, se il sole splendesse pure sarebbe kitschnasmehmežikanje
mi piace
joža x30. 10. 2011 19:32:49
Sì vedo che anche tu regolarmente raccogli forma su Pohorje.
mi piace
savinjcan6514. 11. 2011 11:16:51
Ieri dopo colazione caduta decisione, andiamo ai Lovrenška laghi. Segue bel sentiero circolare su Rogla.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
mi piace
zavesten18. 06. 2012 16:41:53
Ieri ai laghi Lovrenška. Ninfee ancora non ci sono o forse nessuna, altrimenti 22 gradi, valle 30. Piacevole rilassamento.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+1)mi piace
Keko22. 09. 2012 22:38:57
Oggi io e mia moglie abbiamo convinto anche la figlia e il figlio a unirsi a noi per un'escursione un po' più leggera. Nel pomeriggio andiamo in macchina a Rogla e ci dirigiamo verso i Laghi di Lovrenske. Tempo eccellente, quasi senza vento, il sole scaldava piacevolmente, tantissimi funghisti ovunque. Lentamente attraversiamo i prati e attraverso il bosco ci dirigiamo ai laghi. A ogni passo si sente già che l'estate finisce e iniziano i tempi autunnali, quando la natura offre i suoi meravigliosi colori. Intorno ai laghi è davvero meraviglioso e fa piacere sedersi su una panchina accanto e osservare le libellule che ancora cacciano gli ultimi giorni caldi e volano allegramente intorno ai laghi.
Anche un po' di escursionismo leggero a volte fa bene e non ci è dispiaciuto.
alberi e arbusti si vestono lentamente dei colori autunnali1
2
per lo più in piano3
4
si penserebbe che la primavera sia in piena fioritura5
6
e attraverso i prati7
8
qui già profuma più di autunno9
giovani pini sul cammino verso i laghi10
l'ultimo ninfeo fiorito11
12
una libellula ci osserva allegramente13
sulla panchina è proprio bello14
15
16
17
18
19
20
21
22
sentieri ben sistemati su terreno paludoso23
e ritorno attraverso i prati24
verso il parcheggio a Rogla25
(+6)mi piace
dprapr23. 09. 2012 10:18:06
Belle foto!
I laghi del Pohorje sono veri gioielli della natura - specialmente in autunno!
(+1)mi piace
don Sergio3. 05. 2013 11:56:45
Non sapevo esattamente dove pubblicare le condizioni sul mio sentiero, che sia qui.nasmeh

Quindi mercoledì 1 maggio escursione fatta: Mislinja - Črni vrh - Rifugio Ribniška - Laghi di Lovrenske - Rogla - Volovica - Mislinja.
Fino a Črni vrh per lo più asciutto, solo qua e là piccola chiazza di neve, "autostrada" tra Črni vrh e Rifugio Ribniška ancora innevata, fino a Ribniški vrh di nuovo asciutto. Da qui in poi di nuovo neve, dove non c'è neve, molta acqua. Al Sella Ribniško completamente asciutto, mentre saliamo all'altitudine dei Laghi di Lovrenske la quantità di neve aumenta. Qui e verso Rogla le condizioni quasi invernali con quantità di neve (10-30 cm), per fortuna splende piacevole sole primaverile che permette di camminare a maniche corte. A Rogla praticamente senza neve, quando ritorno nel bosco verso Volovica la neve riappare. Quando scendo da Volovica sotto i 1400 m, neve sparita per sempre e cerchio chiuso a Mislinja.

In breve, per concludere, nei boschi del Pohorje (in quest'area) sopra 1400 m ancora parecchia neve, prati già asciutti, altrimenti grazie allo scioglimento della neve molta acqua ovunque. Sentiero meraviglioso, viste belle, boschi del Pohorje lussureggianti, sicuramente da vedere e passeggiare.

Per il 1 maggio mi aspettavo più visitatori, folla solo sulla tratta Laghi di Lovrenske - Rogla.

Cordiali saluti.
(+4)mi piace
pohodnik389. 06. 2013 20:00:52
Oggi sono andato sul Pohorje a vedere i Laghi di Lovrenske. Per punto di partenza ho scelto Ribnica na Pohorju. Mamma mi ha detto di guidare su fino alla baita, no lo farò quando sarò vecchio e non potrò camminare tanto. Perciò parcheggio in centro paese vicino agli skilift. Completamente solo nessuno su questa tratta. Lungo la pista, nel bosco tutto ben segnato. Primo arrivo alla baita su Pesnik, attraverso la strada di nuovo nel bosco. Dopo buona ora eccomi davanti alla Baita Ribniška. Spuntino e proseguo fino a Jezerski vrh dove c'è il monumento. Poi il sentiero scende fino al Sella Šiklarica. Qui incontro già orde di escursionisti. Sentiero riprende a salire attraverso prati poi bosco, qualche vista dal sentiero. Ai Laghetti di Lovrenske di nuovo folla. Vista e ritorno stessa via. Prima di Jezerski vrh giro a destra e vedo anche Lago Ribniško. Tempo ancora sufficiente, tempo bello solo vento occasionalmente forte ma non freddo. Perciò lo infilo ancora per scorciatoia sotto Malim Črnim vrhom fino a Črni vrh punto più alto del Pohorje. Dopo le formalità ritorno direzione Baita Ribniška e discesa al punto di partenza. Bella giornata ma sì andrei più in alto ma dove intendo c'è ancora nevenasmeh

GPS traccia-Ribnica na Pohorju-Laghi di Lovrenske-Črni vrh-giro circolare

Ciao! Tonenasmeh
vista sul punto di partenza - Ribnica na Pohorju1
panorama dal sentiero2
rifugio sul Pesnik3
Rifugio Ribniška4
5
Jezerski vrh6
aereo7
istantanea8
9
lungo il sentiero10
Lovrenška jezera11
Lovrenška jezera12
13
vista14
Črni vrh - punto più alto del Pohorje15
16
(+3)mi piace
BibaS27. 09. 2013 08:10:35
Ieri passeggiata leggera da Rogla ai Laghi Lovrenški con un'amica. La natura si veste già dei colori autunnali.

1
(+2)mi piace
pohodni2. 11. 2013 14:48:58
Peccato che il tempo non sia durato un po' di più, poiché ieri il bel giorno era destinato alla visita delle tombe. Oggi il tempo è completamente cambiato. Già a casa un vento forte portava pesanti nuvole nel cielo. Nonostante ciò con la moglie andiamo alla Koča na Pesku dove ci accoglie occasionalmente forte vento da sudovest e nebbia. In condizioni non molto piacevoli partiamo verso i Laghi Lovrenška. Il sentiero nella parte iniziale dal captaggio dell'acqua presso Mašinžaga è abbastanza devastato, poiché più in alto nel bosco tagliano molto e i trattori trascinano tronchi alla strada. Più avanti il sentiero è bello e abbastanza secco, la nebbia non ci ha disturbato, poiché non ci sono viste speciali su questo sentiero nemmeno con bel tempo. Al lago notiamo subito una nuova torre ben fatta. Sul camminamento in legno giriamo intorno ai laghi, che anche nella nebbia e nel vento offrono tutta la loro bellezza. Avevamo inizialmente pianificato di prolungare il sentiero fino alla Baita Ribniška, ma per il brutto tempo ci siamo ripensati. Ci siamo girati verso Rogla e passati la torre siamo discesi indietro a Pesek. Così abbiamo concluso nonostante il brutto tempo un bel giro circolare sul Zreško Pohorje. La prossima volta spero lassù già con gli sci sul tetto.nasmeh
all'inizio del sentiero1
2
nuova torre presso i laghi3
anche nella nebbia valgono la visita4
5
6
7
8
9
la natura attende la neve10
(+3)mi piace
dejan6818. 11. 2013 18:41:56
Sabato un po' sul Pohorje, Rogla-laghi Lovrenška-Koča na Pesku-Rogla. Col tempo ancora fortuna, tranne ai laghijezen.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+1)mi piace
Nastja16. 04. 2014 12:58:14
Ciao, qualcuno è stato di recente ai Laghi di Lovrenske? Com'è la situazione? Pianifichiamo una gita con la famiglia - con bimbi piccoli. Grazie per le info nasmeh
mi piace
vukovivek7. 05. 2014 11:58:59
Ieri 6.5.2014 ai Laghi di Lovrenske. Partenza davanti all'hotel Planja a Rogla. Poi mi dirigo sul sentiero accanto al lago artificiale per pista da sci a Rogla. E al monumento giro un po' a destra al Sella Komisija. Proseguo sentiero fuori traccia e di nuovo su sentiero segnato fino all'obiettivo. Altrimenti sentiero abbastanza facile e senza particolarità e nessuna neve sul sentiero. Ma davvero i Laghi di Lovrenske meritano nome gioiello del Pohorje e vale visitarli proprio ora che molta acqua nelle conche. E ho passato bella giornata soleggiata ai Laghi di Lovrenske e li rivisiterò nasmehnasmeh
e cartello diritto nel bosco1
e monumento lungo il sentiero2
sella3
un po' fuori sentiero4
lo sguardo si estende lontano su KSA5
cartelli indicatori6
veri gioielli del Pohorje7
torre panoramica8
e qui al lago9
l'ultimo grande lago10
un altro grande11
perla blu del Pohorje12
e un altro piccolo laghetto13
e di nuovo al lago14
e Ivek15
sentiero che porta ai laghi16
chiesa su Rogla17
(+1)mi piace
pohodnik387. 05. 2014 23:15:35
Domenica 4 maggio sono partito da Lovrenc na Pohorju verso i Laghi di Lovrenske su un sentiero poco meno conosciuto. Nel libro Planinski vodnik po gorah severovzhodne Slovenije ben descritto. Sentiero eccellentemente segnato così da nessun dubbio di sbagliare; tutte le lodi a PD Lovrenc. Qualche foto sotto, più sul sentiero sul link sotto.

DESCRIZIONE e foto dal sentiero percorso

VIDEO

Ciao! Tonenasmeh

punto di partenza parcheggio presso la chiesa di S. Lovrenc1
fino al incrocio dove...2
tabelle direzionali3
vista su Lovrenc... il tempo si sta sistemando4
5
6
7
8
passando accanto alle fattorie9
10
ben segnalato11
ominietto lungo il sentiero12
13
Questo abete caduto dovrà essere rimosso.14
Resti dell'inverno.15
16
17
Laghetti.18
19
20
21
Vista dalla radura Vrelenk.22
23
E di nuovo al punto di partenza.24
(+1)mi piace
Bojan_A19. 06. 2014 08:45:17
Ieri con Kaja da Rogla ai Laghi di Lovren e ritorno. Il sentiero è ben segnato e durante la settimana molto solitario. nasmeh

RELAZIONE: http://bojanambrozic.wordpress.com/2014/06/19/lovrenska-jezera-na-pohorju/
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+1)mi piace
BibaS19. 06. 2014 18:22:25
Qui è sempre bello nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie