|
| Jany15. 10. 2012 13:02:48 |
Pubblicare vecchie fotografie sotto condizioni attuali non sarebbe solo insensato, ma ingannevole e pericoloso. Molti si preparano per il giro previsto anche sulla base di descrizioni e foto pubblicate nelle "condizioni attuali" di questo forum. Purtroppo, come sembra, alcuni hanno foto in magazzino solo per pubblicarle, anche se vecchie e magari non nemmeno loro.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jprim15. 10. 2012 13:27:47 |
Riguardo alle foto devo intervenire, ... che alcuni di voi pensano così, allora è utile per voi stessi, probabilmente non per la vasta maggioranza ... Il tempo cambia da minuto a minuto comunque, specialmente se previsto instabile. Ho vissuto anch'io una discussione sulle foto e tempo (riguardava Velika Planina,) ... tipo che giorno ero sulla montagna , perché allora splendeva il sole quando qualcuno dei poster del forum era in cima. Io ho avuto tempo brutto e non ho pensato nemmeno che non credere che qualcun altro, un po' dopo di me in cima o prima, comunque, avesse bel tempo. Tanto su foto e condizioni attuali. LP!
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| Loni15. 10. 2012 18:26:39 |
Penso che ognuno è responsabile per se e per le proprie azioni, non incolperemo qualcun altro che magari ha scritto nel forum o sotto una foto come era. Enfasi sicuramente su "era". Ma ora tratteremo la pubblicazione di immagini come reato o cosa? Perché le condizioni nella foto potrebbero non piacerci.
|
|
|
|
| Laščan15. 10. 2012 18:51:16 |
Guardate il profilo dell'utente @otiv, leggete certi numeri, seguite i suoi post, foto e percorsi fatti, poi tirate la pietra-se rimanete Tommasi increduli. Congratulazioni @otiv per le bellissime foto di quel bel lunedì di una settimana fa !!!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Mako22. 04. 2014 08:09:27 |
Sabato (19.4.) durante la salita da Vrata verso Luknja abbiamo lasciato le pelli da sci su due alberi distanti 100m di dislivello. Le abbiamo lasciate perché hanno smesso di funzionare, davanti a noi ripida salita a Pihavec. Al ritorno nessuna pelle in vista. I due scialpinisti che erano davanti a noi a Luknja hanno portato giù una coppia di pelli nella valle. Quelle pelli le abbiamo riavute. Dietro di noi salivano altri tre sciatori verso Luknja. Uomo e due donne. Dalle tracce da sci osservate scendendo da Pihavec verso Luknja, quel gruppo di scialpinisti da Luknja ha proseguito verso Konto sotto Gamsovec ed è sceso in valle prima di noi. Vi prego di contattarci al più presto. Potete su mako_kern@yahoo.com. Grazie. Foto da Pihavec: http://www2.arnes.si/~mcuder/ture_dnevnik.html
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Mako23. 04. 2014 11:57:26 |
Prego ancora una volta i tre sciatori menzionati di contattarmi. Ogni informazione è benvenuta. Anche se non hanno visto nessun cane, vi prego di contattarmi. Grazie.
|
|
|
|
| redbull21. 06. 2014 07:42:46 |
c'è ancora tanta neve sotto Luknja, o è già asciutto? grazie lpp D
|
|
|
|
| viharnik21. 06. 2014 08:29:15 |
Nella parte alta del canalone di Luknja c'è ancora neve, più in basso solo vicino alla parete di Plemenica.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skleščk2. 06. 2017 14:12:23 |
C'è neve verso Zadnjica? Sulla foto 17 si vede una placca nevosa. Si può evitare? Grazie per la risposta
|
|
|
|
| skala1232. 06. 2017 16:56:25 |
per quel che ho visto, il sentiero è asciutto. Passi cauti, in bocca al lupo.
1
|
|
|
|
| j.24. 04. 2018 17:47:30 |
L'altro ieri con gli sci: alle sei del mattino circa 40 auto nel parcheggio di Vrata. Neve per ascesa con sci inizia circa alla biforcazione del sentiero Čez Prag. Numerose valanghe sono ben consolidate, solo in basso in molti punti non sciabili per grossi solchi fatti dalle valanghe. Neve superficialmente già molle a quell'ora, ultimi 30 min prima di Luknja ho messo ramponi, aspettandomi più durezza in pendio ombreggiato ripido, ma del tutto inutili. Prevalentemente dal pilastro Jugov occasionalmente cascata miscela di neve, ghiaccio e pietre, perciò salito un po' più a destra. A Luknja incontrato scialpinista disceso da zona tra Gamsovec e Pihavci, neve lassù piuttosto marcia e pesante per salita. Qualche escursionista con sci sullo zaino verso Kredarica via Slovenska smer e discesa Za Cmirom. Sciata su neve parzialmente crostoso non eccezionale, in alto molti sassi nella neve, in basso in alcuni punti non ideale valanga. Provato a scendere più basso possibile con sci, ma alla fine decine di metri a piedi arrancando nel cespuglio di faggi e fastidiosamente si infilava. Forse guadagnato un metro in più andando più sulla valanga. Comunque bella mattina. E questo: qualche giorno fa sul web due o tre volte postato che la discesa Za Cmirom quasi ideale. Risultato: nel Turk's gully già alle sei 30 o 40 auto parcheggiate, alle dieci al ritorno altre dieci o venti. Pur consapevole di essere parte della folla che visita le montagne, tale quantità di ferraglia e grosso modo almeno cento visitatori che salivano e sciavano la valle quel giorno mi ha un po' infreddolito spiacevolmente.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| lino24. 04. 2018 20:30:33 |
J., grazie per quel consiglio altruista sulla meravigliosa discesa Za Cmirom. Con questa idea scialpinistica hai allietato la giornata a molti scialpinisti. Grazie ancora!
|
|
|
|
| j.25. 04. 2018 09:34:06 |
#Lino, la qualità maggiore di questo e simili forum è che permettono lo scambio di conoscenze e info tra chi ama andare in montagna. Mi sembra buono e giusto perciò a volte cerco di contribuire modestamente anch'io. Commenti pungenti o persino possibile chiusura di tale ritrovo online purtroppo non impediranno visite eccessive, con cui aree di nostre (e straniere) montagne sono indubbiamente sovraccaricate. Se avessi letto attentamente il mio post su Luknja, avresti visto che la discesa in queste zone non è più tanto meravigliosa. Ma guarda questo report: http://razmere.e-gora.si/RazmereVsebina.php?Obv=14064. Passando domenica ho visto sull'ultimo ghiaione sopra il bosco neve compatta parzialmente sciolta, massa nevosa si trasforma lentamente in lingue singole. Primavera in arrivo! In bocca al lupo!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK25. 04. 2018 09:49:26 |
Non pensavo di vivere questo: qualcuno prende sul serio il commento di Lino! Roba da matti!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| korl25. 04. 2018 10:46:31 |
esageri un po', la tormenta lo prenderà sicuro anche 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| turbo25. 04. 2018 11:15:44 |
@lino è la legge! Difficile decidere cosa è meglio - i giri che fa o le sue descrizioni esperienziali dei giri che ha fatto. Da tempo ha superato questo forum 
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.