Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Macesnovec

Macesnovec

Stampa
skala12329. 07. 2018 18:17:37
Oggi bella escursione a Macesnovec. Il sentiero stesso senza particolarità, tranne la pendenza che non molla fino alla cima. Vedute meravigliose, escursionisti nessuno, tranne noi due. Bello saluto alpinistico.
inizio del sentiero1
Parte del sentiero2
Parte del sentiero3
ruscelletto freddo4
qui abbandoniamo il sentiero segnato (poco sopra la sorgente)5
Ciclamino6
tratto del sentiero sul ghiaione7
bellissima vista dal sentiero8
madronščica9
attraversamento di una canalino friabile10
parte del sentiero di cresta11
Sulla cima12
vista delle cime sopra la valle Krma13
cima del Macesnovec14
vista verso Škrlatica15
vista nell'inizio delle valli Kot e Krma16
ancora una dalla cima17
Vrbanove špice e Cmir18
(+5)mi piace
ločanka25. 10. 2018 21:52:28
La mattina presto guidando verso Kot prima un po' di attesa sulla strada mentre caricavano i tronchi, poco dopo ostacolo definitivo, abete traverso la strada. Il vento non ha portato via solo molte aghi dai larici, ha abbattuto anche alberi. Come se non fosse destinato a noi arrivare a Macesnovec. E c'era nebbia sulla valle. Ma tutto si è risolto. Abbiamo parcheggiato un po' più in basso, camminato un po' di più. La nebbia si è diradata dopo.

Foglie in alcuni punti sul sentiero così tante che arrancavamo attraverso. Ci arrivava alle ginocchia, ci siamo davvero messi a ridere.
In cima favola autunnale, poiché i panorami arrivavano lontano. Chiarezza dell'aria raggiungeva le montagne austriache innevate.

Ne valeva la pena dopo tredici anni tornare su questa cima, e probabilmente non l'ultima volta. Sogni a lungo di tali vedutenasmeh
così oggi mattina nella Kot1
la nebbia restava sempre più in basso2
3
4
5
vista dalla cima verso Kepa6
motivo preferito oggi - cresta verso Rjavina, Triglav, Vrbanove špice, Cmir, Stenar7
montagne austriache innevate8
9
Verso KSA10
sullo sfondo Draška vrhova11
Stenar da Macesnovec12
13
Škrlatica14
Rakova špica, davanti Kucelj15
Da Cmir a Kukova špica, davanti la cresta Mlinaric16
Sulla Kukova špica l'11.10.17
18
Nella valle abbiamo cercato il bivio per Požar e l'abbiamo trovato19
Lengarjev rovt nei colori autunnali20
(+8)mi piace
KarmenT27. 07. 2019 19:26:10
Oggi per la prima volta a Macesnovec. Ottima scelta per una calda giornata estiva. Abbastanza tempo abbiamo camminato all'ombra. Di mattina un po' scivoloso fino alla sorgente, al ritorno quella parte del sentiero illuminata dal sole e situazione completamente diversa. Parte non segnata del sentiero ben seguibile, localmente abbastanza ripida e anche esposta. Panorami già lungo il sentiero e naturalmente dalla cima fantastici. Davvero uno dei belissimi punti panoramici nelle Alpi Giulie - sulle montagne e la valle. All'inizio della camminata incontrati due che tornavano già e altri due al ritorno al parcheggio. Là parecchie auto nasmeh
All'inizio del sentiero1
Estesi depositi di torrent al fondo della valle Kot2
meravigliose vedute3
E tanto sole4
Prospettiva indietro sulla valle Kot - bella, piena di verde e pace5
Bellissimi rilievi glaciali6
Quando siamo saliti abbastanza alto, sono apparsi i picchi sopra la valle Vrata7
Panorama dal crinale - Dimniki e altro8
Prima vista nella valle Krmo e sulle cime sovrastanti9
cima con panorami10
Anche dall'altro lato11
E sulla terza12
(+6)mi piace
JusAvgustin27. 07. 2019 22:22:06
Macesnovec non delude mainasmeh
(+3)mi piace
MPS17. 08. 2019 17:36:41
Così vicino a casa mia è Macesnovec, eppure sabato scorso ci sono stato per la prima volta. Anche quello è stato più un caso che ci siamo diretti lì. Ma non mi pento. Sicuramente non l'ultima volta a questo meraviglioso punto panoramico.
Breve filmato dall'ascesa e vedute dalla cima: Macesnovec, 10.8.2019

Passi sicuri sulle nostre montagne e buona fortuna.
(+1)mi piace
tomko1. 11. 2019 15:06:52
Con la speranza di sole ci dirigiamo con l'amico a Kot. Tempo non molto amichevole e rocce scivolose toglievano la voglia. Poco sotto la cima ci accoglie ciò per cui la maggior parte sale in montagna. Panorami da cadere in valle, mare sotto di noi e tempo caldo.
super escursione, solo le rocce fino alla sorgente sono sempre scivolose quindi prudenza.
niente di promettente1
qualcosa si strappa2
sempre meglio3
sul crinale per la prima volta,4
seconda volta,5
terza volta,6
quarta volta...,7
quello va visto8
bello9
Rjavina, Triglav, Vrbanove špice10
Cima11
Krma nel mare12
Kot e Vrata anche13
Stol, cresta Košute, Grintovci, Storžič14
l'abbiamo vista tutta15
e di nuovo nella nebbia e in una giornata uggiosa16
(+8)mi piace
turbo16. 07. 2020 19:29:50
martedì, 14.7.2020

Piacevole gita alla cima che mi mancava ancora nella cresta Macesnovec - Rjavina. Sul sentiero nessuna particolarità, facile seguirlo fino in cima. Panorami già durante la salita notevoli, dalla cima oh e ah, tanto più perché il tempo mi ha favorito. nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2020/07/macesnovec.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
(+6)mi piace
j.29. 09. 2020 22:00:16
Oggi (martedì, 29 settembre) a Macesnovec e ritorno. Se non fosse tutto ancora verde in basso, lassù crederei fosse vero inverno. Neve inizia alla fine del ghiaione (a quota circa 1550m), poco prima della spalla chiamata Stan. All'inizio - proprio nelle parti più ripide del sentiero - poca, dall'altro lato del canalone inizia a raggiungere il bordo dello scarpone. Verso la cima mi si è rotta sopra le ginocchia diverse volte tra i cespugli, in realtà neve da nessuna parte più di 20 cm.

Il sentiero naturalmente non battuto, nella parte ripida tra Stan e il canalone con poca neve terribilmente scivoloso. Più in alto le impronte tenevano, ma tra i cespugli ho sbagliato sentiero due o tre volte di qualche metro e dovevo tornare.

In cima panorami divini! Sopra 2000m inverno nevoso, giù in valle sole allegro ed erba verde. Evviva!

In discesa specialmente nella parte bassa del bosco ripido è andata un po' più piano. Non serviva piccozza, non avevo ramponi (ma mi sarebbero serviti almeno per il morale nel bosco ripido se nello zaino), gambali dimenticati a casa e ne servivano. Hanno aiutato molto i gancetti sui pantaloni, che ho agganciato ai lacci così pantaloni stretti alla scarpa. Così ho evitato con successo che la neve entrasse nelle scarpe. Scarpe Scarpa tre stagioni erano fradice per la neve sud.

E curiosità: alla sorgente nota Pri studencu c'è su pietra "Drži čistočo". Attenti editori dell'app straniera di navigazione che uso hanno perciò chiamato la sorgente sulla mappa "Drži čistočo" velik nasmeh

È stata una bella giornata, in realtà pomeriggio.

Visoka Vrbanova špica.1
Cime Vrbanove.2
Neve un po' sotto la selletta tra Macesnovec e Dimniki.3
Inverno.4
Škrlatica con cornici.5
Viševnik, dvoglavi Mali Draši vrh, Veliki Draški vrh e Tosc.6
La magica cima di Macesnovec.7
Kepa sopra Dovje e Mojstrana.8
Nella valle però c'è il sole.9
Panorama verso nord.10
Dovški križ, Škrnatarica, Kukova špica.11
Cmir, Nad Kuhinjo špica, Požgana e Rušnata Mlinarica.12
Si annuvola e cala la sera, bisogna scendere.13
È bello.14
La neve inizia (e finisce alla discesa) sopra i ghiaioni.15
Iscrizione sulla pietra accanto alla sorgente...16
... si è trasferito sulla mappa, haha.17
(+9)mi piace
slimat20. 07. 2021 21:48:42
Ciao, mi interessa se il sentiero per Macesnovec è adatto per un cane abituato a camminare in montagna.
Grazie per le risposte.
mi piace
turbo20. 07. 2021 21:54:59
La mia cagnolina (parson russell) andrebbe senza problemi, è rimasta a casa per l'età avanzata. Guarda il mio post un po' più su, lì c'è il link al blog e all'album foto dove vedrai bene il sentiero dall'inizio alla cima.
(+1)mi piace
bos27. 09. 2021 10:04:37
Sabato io e la mia dolce metà siamo partiti da Kot per la cima, al ritorno un'occhiata alla gola con cascate.
Il sentiero è normalmente percorribile e ben segnato, il tempo era fantasticojezik.
vista dall'auto verso la cima1
Ladja e Sp. Vrbanova špica2
Dovška Baba3
dopo la sorgente poi a sinistra4
il sentiero è quasi fino alla cima in ombra5
Visoka e Spodnja Vrbanova špica6
Mlinarica bruciata7
Vrtaško Sleme8
vista dalla cima oltre Jerebikovec al crinale Karavanke9
Kepa, Gubno, Plevelniki e sotto Dovje e Mojstrana10
Golica11
Stol12
lì il sentiero di caccia verso Debelo peč13
crinale invitante, Dimniki, Luknja peč, Rjavina14
Rjavčeve glave, Cmir, Nad Kuhinjo špica15
Stenar, Razor e Turn pod Razorjem16
 davanti cresta Mlinaric, dietro da Stenar a Sleme17
Dolkova špica, Rogljica, Kucelj, Rakova špica e Škrlatica18
Škrlatica e davanti Spodnji Rokav, a destra Srednji Rokav19
Šplevta e Oltarji20
Gulce e Kukova špica21
dalla cima verso Debelo peč22
il bastone indica la cima della nostra patria23
Vajnež, Potoški Stol, Stol, Košuta e Begunjščica24
l'autunno arriva25
Kopice e Dovški križ26
Lengarjev rovt27
vista nella gola28
vista dalla gola29
pozzetta30
vista dalla gola31
e fino all'appostamento di caccia32
per il sentiero di destra siamo tornate indietro, per quello di sinistra segnato al mattino33
Macesnovec, Dimniki, Luknja peč34
cervo con mirtilli rossi e štruklji crudi per concludere la giornata35
(+4)mi piace
lijaneja27. 09. 2021 10:35:51
Super foto, Boštjan. Ti invidio proprio la libertà scorsa settimana e prossimo mese.
(+1)mi piace
sasgittariusvz16. 11. 2023 18:27:08
C'è stato qualcuno negli ultimi giorni?
(+1)mi piace
ljubitelj gora25. 05. 2025 23:06:36
Strada a Kot ok, all'inizio nessuno, sentiero a Macesnovec in una gola ha neve, si passa con cautela o più basso. Sentiero ripido, più in alto camoscio può scatenare sasso. In vetta siedo a lungo e osservo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+7)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie