|
| zlatica21. 07. 2015 19:28:18 |
Branko, molto commovente è la tua foto della gioventù sul sentiero da Komne. Vedo che hai preparato bene i contributi della tua visita a Komne e cime intorno sia nella sezione Quale fiore è questo, fino alla sezione sulle planine, come su questo forum sui sentieri. C'è qualche motivo speciale per cui citi planina Govnjač senza "j", perché pensavo fosse planina Govnjač con "j"? Mi sembra giusto scrivere le montagne col nome corretto (come i nomi dei fiori), altrimenti presto sempre più gente prende la cattiva abitudine e adatta i nomi. Comunque spero che non hai preso questa mia domanda come brutta, vorrei solo sapere cos'è giusto. Saluti 
|
|
|
|
| velkavrh22. 07. 2015 00:51:23 |
Mi scuso - errore di battitura.
|
|
|
|
| užitkar22. 07. 2015 07:07:29 |
Ciao, mi interessa l'altro lato del Mahavšček. Qualcuno sa se la strada per Polog è ancora chiusa e perché? È possibile scendere dal Mahavšček a Čadrg e da Čadrg a Polog? grazie per le risposte e in bocca al lupo a tutti!
|
|
|
|
| MarijanB27. 07. 2015 14:33:14 |
Ero sulla via menzionata il 22.7. ma in senso inverso. Via bella, panoramica, ma non ho incontrato nessuno da baita a baita. Dal Mahavšček sono tornato per scorciatoia alla planina Govnjač e mi è dispiaciuto non aver fatto il giro. Il sentiero è seguibile, segnato, ma abbastanza ricoperto di pini. Sul Mahavšček il timbro è incastonato nella roccia sopra l'ultimo segnavia. Alla sella B. ho trovato una mappa TNP, la restituirò a chi l'ha dimenticata lì
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh29. 07. 2015 06:30:55 |
Sul timbro è la prima volta che lo leggo. Lo cercherò la prossima volta. La scorciatoia dalla planina Govnač qualche anno fa non mi è riuscita - sono arrivato in qualche modo all'altro capo della planina. Sulla planina Govnač c'è davvero la tabella per quella scorciatoia. Presto il sentiero si è perso tra quegli aghifoglie e poi ho solo vagabondato qua e là. Dalla planina Govnač ci sono due sentieri segnati. Il primo al centro della planina passando la sorgente - in realtà una vecchia mulattiera e quella sul lato sinistro lungo il pendio. Prima della sella sopra la planina i due sentieri si uniscono.
|
|
|
|
| mošt2. 08. 2015 08:36:20 |
Užitkar. Discesa da Mahavšček a Dobrenjščica, poi alla planina na Kalu, sotto le stalle al bosco, a destra alla capanna di caccia, poi sul sentiero segnato oltre la cresta a Čadrg. Attraverso il paese, poi sul prato sotto il paese, attraverso il bosco sul sentiero alla Tolminka e oltre il pascolo alla strada che porta a Polog. Da qui circa 1km al parcheggio a Polog. Oppure da Mahavšček lungo la cresta al Tolminski Kuk, oltre Migovec alla planina Kal e avanti a Čadrg. Io ho percorso questo sentiero in senso inverso. Bel giro piacevole. Consiglio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka43. 09. 2015 18:29:28 |
Congratulazioni, Suzana, per il giro completato e soprattutto descrizione precisa del percorso e belle foto. E naturalmente passo sicuro ancora avanti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri3. 09. 2015 21:18:46 |
Bella gloria sul 41. Congratulazioni
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Enka3. 09. 2015 23:06:48 |
Wow, proprio con te andrei 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Rokovnjacica4. 09. 2015 12:16:51 |
Suzana, meraviglioso! Anch'io verrei con te...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Fulcrum24. 06. 2016 18:59:53 |
Oggi e le vacanze dell'anno scorso ho usato per visitare Bogatin e Mahavšček. Il rifugio sotto Bogatin è già aperto. Tra Bogatinsko sedlo e Bogatin c'è ancora una macchia di neve, che si aggira facilmente, quindi attrezzatura invernale non è necessaria. La cassetta del libro di vetta su Mahavšček alcuni la usano evidentemente come pattumiera.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| misace17. 06. 2021 07:21:26 |
Ieri 16.6.2021 gli ho sventolato attraverso la valletta da quota 1800 m. Partito sotto la funivia prima per Žagarje e poi su sentiero di caccia senza ometti su. Inizialmente ben seguibile all'altezza del sentiero di caccia già ricoperto, soprattutto rotto da grande quantità di valanghe nevose. Quindi devío verso il sentiero di caccia e cercando collegamento per Savica non direttamente su ma a destra. Di nuovo lungo sentiero di caccia su per il canalino e oltre il bordo - nel labirinto di ghiaia e neve. Lentamente mi apro la via indietro alla Ražnova secca e lungo segnato verso malga Govnač. Sentiero occasionalmente innevato ma con scarpe solide nessun problema. Dalla malga verso Mahavšček già su neve solida ma portante fino a 1800, dove ammiro stormo di almeno 8 parapendisti sopra Škrbina del Tolminski Kuk e branco di piccola scuola di camosci che corre intorno a me. Indietro alla malga e attraverso Komna a Savica che già attira più turisti e lungo strada al punto di partenza. Sopra 1600 m per passeggiare serve attrezzatura invernale, anche solo picozza in mano per qualche traversata. Nessuna traccia ancora.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.