Malghe Vogar, Viševnik, pri Jezeru
|
| Enka13. 06. 2012 01:18:00 |
Grazie di cuore! Črno jezero - sì, sarebbe bello, ma non a ogni costo. Esitavo già molto, perché i bambini di solito non sopportano bene sentieri noiosi e sgradevoli - e poiché sarebbe il sentiero di ritorno, potrebbe rovinare tutto il weekend, che altrimenti sarà sicuramente bello . Quindi faremo quel sentiero tre volte un'altra volta... o forse no . Črno jezero lo possiamo vedere un'altra volta come gita separata, dall'altro lato (Savica), va bene. E allora potremo scegliere facilmente il (leggermente più lungo) sentiero 1, che mi attirava fin dall'inizio, poiché il sentiero fino a planina Viševnik senza deviazione a Črno jezero sarà più corto . Merkur, oggi hai fatto davvero una buona azione, lo sai . Grazie ancora!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Laščan13. 06. 2012 11:03:26 |
Anche io ho percorso il sentiero tra Črno jezero e Planina Viševnik "tre volte", come Merkur. È davvero molto bagnato. Riguardo al sentiero non segnato. L'ho provato, era ben seguibile per un bel po', ma è finito in un bosco di abeti e non ho avuto il coraggio di continuare. Così sono tornato indietro e sono andato a Planina Viševnik via la variante "bagnata". Enka, perché non via Pršivec, quello è il balcone panoramico del Bohinj?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| merkur13. 06. 2012 19:00:51 |
Questo ora sarà, lo so, del tutto superfluo, ma mi associo a Laščan ... in realtà offro da considerare l'opzione che se state già deviando dal sentiero (presumo da Ovčarije) verso planina Viševnik, allora prendetevi quell'ora extra per visitare Pršivec - stimolate i bambini con la "vista" dell'abisso e del Lago di Bohinj da prospettiva aerea. Poi, quando siete su in cima pieni di bei panorami, ha senso almeno pensarci o addirittura provare la discesa diretta verso Vogar ... Capisco, il dilemma sono i bambini, ma se gli adulti accompagnatori sanno come badare alle cose, allora ... Beh, comunque, quando siete in cima avete ancora tutte le opzioni. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka13. 06. 2012 22:20:38 |
Entrambi sono molto convincenti, devo ammetterlo . Ecco, abbiamo lasciato aperta la decisione sul sentiero da Ovčarije verso Vogar. Se i bambini non brontoleranno troppo e l'energia sarà quella giusta, andremo via Pršivec. Il problema sono davvero i bambini, sì. Non tanto per quella ripida parte in discesa da Pršivec, ma perché il sentiero è più lungo e impegnativo. Bisogna solo stare attenti che le escursioni in montagna non lascino un brutto ricordo ai giovani. Perché altrimenti la prossima volta non vogliono andare .
|
|
|
|
| Enka17. 06. 2012 23:40:16 |
Grazie mille a tutti quelli che hanno contribuito a farci passare un weekend indimenticabile! Non siamo saliti su Pršivec e alla fine da planina Viševnik per un infortunio abbiamo preso direttamente verso planina pri Jezeru e poi il sentiero noto (di accesso) fino a Vogar. Ma queste zone ci hanno completamente incantati e torneremo sicuramente. Persino i bambini non hanno brontolato molto . Su tutte le malghe visitate la gente è molto molto gentile e ci siamo sentiti davvero benvenuti. Ma su Viševnik sono stati i più felici di averci 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.