Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali Draški vrh 2132 m s.l.m.

Stampa
kris25. 02. 2011 18:12:59
Mi incuriosisce se c'è stato qualcuno lassù in questi giorni, com'è il sentiero?
mi piace
ugn25. 02. 2011 19:07:28
C'ero mercoledì. Si arriva, ma non ottimale. Specialmente nella metà superiore della pendenza sopra il passo la neve era strana e non ero sicuro che non potesse scivolare. Perciò in quella parte ho strisciato più di lato e sulle rocce. La prima metà della pendenza va bene, spazzata dal vento e dura. Quella parte l'ho fatta con gli sci.
mi piace
michael6624. 04. 2011 15:38:31
Sabato 23 aprile io e un collega siamo partiti da Rudno Polje per Viševnik. Poi siamo scesi al Srenjski Pass e saliti alla Piccola Cima Draška. Seguito discesa indietro al Srenjski Pass da cui siamo scesi a Jezerca e tornati a Rudno Polje. Condizioni abbastanza buone, non servivano ramponi. Un po' di neve dalle Zlate Vode alla base di Viševnik dove finisce il ghiaione e nella discesa da Viševnik al Srenjski Pass. Sulla PDC abbiamo evitato rari ghiacciai così siamo saliti quasi su terreno asciutto. Ma il sentiero, com'è noto, è molto friabile. Discesa dal Srenjski Pass a Jezerca sulla neve è stata un puro piacere. Allo stesso modo la passeggiata a Rudno Polje. Interessante che nonostante bel tempo ci fossero pochi alpinisti. Ne abbiamo visti solo cinque o sei e pure da lontano. Anche a Rudno Polje al ritorno solo una quindicina di auto.zmeden
verso Viševnik1
MDV dal Srenjski preval2
Arrivo sulla cima MDV3
Al Srenjski preval - dietro Viševnik4
MDV e Srenjski preval. La discesa giù è stata un vero piacere5
il sentiero verso Rudno polje ci ha già abbellito i primi Avrikelj-ni6
mi piace
legenda17. 10. 2011 22:08:28
Oggi siamo saliti da Rudno Polje via Kačji Rob e Srenjski Pass alla Piccola Cima Draška. Discesa indietro al Srenjski Pass, salita a Viševnik e discesa dal lato sud indietro al punto di partenza. Tempo fantastico, occasionalmente vento leggero, visibilità eccellente. Qualche neve ghiacciata solo nella zona ombreggiata sul lato nord sotto Viševnik. Sentiero dal Srenjski Pass alla cima PDC è asciutto. Qualche precauzione necessaria comunque, poiché ci muoviamo su terreno molto friabile e localmente ripido.
Viševnik aveva parecchi visitatori, sulla PDC eravamo soli.
verso Kačji rob1
Karavanke o Stolom2
MDV3
dietro Viševnik....4
c'è ancora un po' di neve5
vista verso Viševnik6
proprio sotto la cresta MDV7
vista sul Triglav dalla cima MDV8
Triglav da vicino9
Rjavina10
la cresta MVD ha diverse cime minori11
e ancora una volta vista sul Viševnik inferiore12
discesa su terreno friabile....13
vedute da Srenjski preval verso Ablanca....14
verso Viševnik15
panorami e ancora panorami...16
ancora qualche minuto lungo la pista da sci e il giro sarà completato17
mi piace
maucec4018. 10. 2011 17:59:11
Anche oggi su Viševnik, PDC e Debelem Vrh tempo splendido e panorami. Escursionisti ovunque pieni, come se fosse weekend. Anche al Rifugio Blejska il gestore aveva parecchio da fare... Peccato che il tempo si guasterà già domani. Questi giorni sono i migliori!
1
2
3
4
5
mi piace
Potohodnik26. 10. 2014 22:02:58
Oggi io e papà siamo partiti per la Piccola Cima Draška. Poca neve, si fa senza problemi senza attrezzatura invernale. In realtà la neve persiste solo in piccole chiazze. Sul lato in ombra c'è un po' di neve ma vi spuntano rocce. Su per la ripida conca dal Srenjski Pass alla cima, poi volevamo verso la Grande Cima Draška, trovato ancoraggio per discesa ma non avevamo corda, quindi tornati indietro. Sulla cresta sommitale abbiamo svoltato giù per un canalino troppo presto e seguito impronte. Quindi non siamo stati i primi a prenderlo quel canalino. Siamo andati a sinistra sulla cresta a guardare intorno. Là abbiamo trovato un'impronta. Ovvio che il predecessore ha fatto lo stesso - si è accorto dell'errore contemporaneamente, pure lui sulla cresta a guardare, poi girato su,… Poi ci siamo diretti su e trovato il sentiero giusto per discesa.
(+1)mi piace
jan7129. 01. 2015 08:16:43
Ieri mi sono conquistato un giorno libero in attesa del peggioramento e l'ho usato per visitare le montagne sopra Pokljuka. Poiché ero stato di recente sulla Grande Cima Draška, stavolta da Rudno Polje lungo i sentieri equestri a Jezerca, poi verso Studorski Pass. Poco sotto il passo ho svoltato su per la conca verso Ablanca. Neve buona, ramponi mordono bene, solo qua e là un po' troppo poca quindi grattare un po' sulla roccia. Sulla cresta vento forte, quindi non mi sono fermato molto in vetta.
Dopo breve sosta alle soleggiate Jezerca ho affrontato la ripida verso Srenjski Pass e su per la conca alla Piccola Cima Draška. A giudicare dalle impronte aveva avuto visitatori nei giorni precedenti. Il vento non arrivava nella conca e si procedeva bene. Condizioni nevose simili ad Ablanca, ma qualche punto dove piccozza non trovava miglior appiglio, ma in qualche modo ce l'ho fatta. Discesa per la maggior parte seduta, sensazione migliore.
Alla fine ancora a Viševnik, dove dietro una roccia ho trovato un po' di riparo dal (malgrado diversa previsione) vento ancora persistente e goduto dei magnifici panorami e del giro fatto. Poi via Plesišče indietro in valle. Insomma bel giorno sfruttato, chissà quando ce ne sarà un altro così.
Vista mattutina verso Veliki Draški vrh e Ablanca1
Verso Srenjski preval2
Sotto Ablanca3
Prospettiva dalla cima su Mali Draški vrh e Viševnik4
Konjščica quasi asciutta5
Vista dal Mali Draški vrh verso Viševnik....6
...e Ablanca7
Al Srenjski preval8
Scorcio sotto Viševnik9
(+9)mi piace
legenda14. 08. 2016 21:20:54
Qualche scorcio di oggi dal MDV. Assembramenti e code ovunque, sia sulle strade che in montagna. Solo la nostra cima per fortuna era deserta presto al mattino. Per le folle evitiamo Viševnik. Salita e discesa via Kačji Rob, che questi giorni è pieno di fiori alpini.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+3)mi piace
MPS24. 08. 2019 18:53:35
Lo stambecco mi mostra chi è il padrone in montagna. Mi cede la vetta solo dopo che si è ben saziato e riposato. nasmeh
Stambecco sul Piccolo Draški Vrh, 20.7.2019
(+12)mi piace
77blaz27. 10. 2019 15:02:58
La parte assicurata del sentiero da Studorski al Srenjski valico è sistemata.

Meno male che abbiamo montagne.

Viševnik1
2
Šmarna gora3
4
5
6
Veliki Draški vrh7
Viševnik8
9
10
Triglav11
12
13
14
verso Snežnik15
16
sezione protetta del sentiero Studorski-Srenjski preval17
18
(+3)mi piace
Macesna28. 10. 2019 15:47:50
In uno dei giorni meravigliosi della scorsa settimana siamo saliti sul Piccolo Draški Vrh lungo il crinale ovest. La parte più difficile è stato traversare le erbe ripide, attraverso le quali ci siamo avvicinati alla testa rocciosa sommitale. La parte di arrampicata è più corta, ma bella e panoramica. La parte principale è un camino con buona roccia (II). In vetta ci siamo sdraiati a lungo al sole caldo prima di ritornare a Rudno Polje via Viševnik.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+7)mi piace
Zombi2. 11. 2019 20:01:38
Escursione di ieri. Partiti da Rudno Polje. Alberi nella neve. Sopra - nuvoloso. A Jezerca - Sole nasmeh Quindi invece di camminare - ultima salita della stagione nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+5)mi piace
ljubitelj gora8. 01. 2020 20:42:54
Qualche foto di oggi dall'ascesa al Piccolo Draški Vrh. Dopo tanto tempo con due piccozze, è stato molto più facile. Lassù mezze scalinate, dure e condizioni buone. Discesa per ripidezza all'indietro.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+11)mi piace
ljubitelj gora13. 08. 2021 22:38:11
Per il crinale est al Piccolo Draški Vrh, iniziato camminata intorno alle 17.00. Cresta valutata II grado, prima a sinistra e su tra cespugli poi destra sul crinale. Passando due spit, arrampicata breve.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+9)mi piace
zokipoki14. 08. 2021 08:50:41
Foto meravigliose!
(+1)mi piace
dleskovec14. 08. 2021 12:46:58
Le immagini sarebbero ancora "più belle" se aggiungessi didascalie o nomi di fiori! Ti auguro passo sicuro!!
(+2)mi piace
asdf19. 05. 2024 14:28:38
Ieri dal Rudno Polje via Viševnik al Piccolo Draški Vrh e ritorno per la stessa via. Sentiero fino a Viševnik asciutto, tra Viševnik e Srenjski valico qualche chiazza di neve senza problemi (nessuna attrezzatura invernale necessaria). Sentiero da Srenjski valico a MDV asciutto ma meno segnato. Ancora molta neve sotto Viševnik lato nord e tra Jezerca e Studorski valico.
Vista da MDV verso le montagne meridionali della Bohinj1
Vista da MDV nella Krma2
Triglav da MDV3
Neve sotto Viševnik (vista da MDV)4
MDV e Triglav da Viševnik5
Ablanca e Studorski preval da Viševnik6
Neve sotto il passo Studorski7
ancora una volta il Triglav8
Luknja peč, Dimniki e Macesnovec da Viševnik9
Vista dal Viševnik verso Debela peč10
(+9)mi piace
zokipoki19. 05. 2024 20:01:57
Foto super!
(+2)mi piace
zokipoki19. 05. 2024 20:02:02
Super foto!
mi piace
zokipoki19. 05. 2024 20:02:06
Super foto!
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie