Meteo, previsioni meteo, pericolo...
|
| viharnik1. 04. 2015 13:26:03 |
Alle 11:30 oggi a Lubiana improvvisamente molto nuvoloso da NW, vento forte, poi presto abbondante grandine dal cielo. Ero in mansarda, utile, il vento ha aiutato nonostante maschera 3M non sono soffocato. In 5h di lavoro tagliato 25m2 piastrelle (6cm) + pareti in quadrati. Chi cerca attrezzi el. di qualità affidabili, consiglio DeWalt da G M&M Grosuplje, portate vecchio (rotto o no) e sconto 50eur su nuovo DeWalt 210eur .
1
|
|
|
|
| gorolazka4. 04. 2015 19:02:10 |
Il tempo di oggi rallegra specialmente le rane
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik386. 04. 2015 19:01:11 |
Oggi nevicato come a metà gennaio  VIDEO Saluti! Tone
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8818. 04. 2015 14:35:01 |
A Rakitna sono caduti 22 cm.
|
|
|
|
| viharnik5. 05. 2015 17:48:25 |
Il villaggio di Langtang sotto la montagna di Tomaž Langtang Lirung, non c'è più. È stato distrutto da una frana post-terremoto di rocce, ghiaccio e fango. Ho scavato notizie dall'India, dove ho notato una signora in giacca verde piumino nella foto, che nel documentario su Tomaž spiegava che era a casa loro e lo consideravano completamente loro e lo chiamavano Sati - divino, colui di cui ti puoi fidare. Almeno penso sia lei con i figli che è sopravvissuta. Ce n'erano 200 morti locali lì. http://nepalitimes.com/article/nation/langtang-destroyed-in-earthquake,2205 Per vedere la pagina, clicca su "Langtang is gone" Io ho già mandato SMS tramite Parkat per aiuto al Nepal e non l'ultima volta.
|
|
|
|
| viharnik23. 05. 2015 09:04:09 |
A Kredarica sono caduti 40cm di neve fresca di notte, sui 85cm esistenti. Magari potremo sciare ancora a giugno. Anche sopra Pragraten e Hintebichl ha nevicato, link webcam Sajathütte 2575m (castello di montagna privato) http://www.sajathuette.at/webcam-sajathutte/
|
|
|
|
| viharnik24. 05. 2015 10:15:15 |
Durante la visita al Mercator, bella vista sulle KSA innevate. La cresta Jež e Vrh Korena sono ancora verdi, sopra ~2100m nevoso.
|
|
|
|
| viharnik24. 05. 2015 18:23:35 |
Prima, comportati come si deve , in secondo ho detto esattamente quello che ho visto. Gli alpinisti di solito sappiamo che la quota neve cambia parecchio a seconda dell'esposizione, vicinanza di massicci e creste pronunciate e valli montane chiuse. Così Kamniško sedlo si è imbiancato parecchio sopra 1700m, mentre il molto più alto Lučki dedec a sud è solo leggermente imbiancato. Nell'area di Stol e più verso NW la quota neve era dunque più alta.
|
|
|
|
| viharnik7. 07. 2015 18:27:36 |
Il caldo questi giorni non risparmia nessuno, ma con un po' di ingegno ho scoperto di avere una spiaggia paradisiaca rinfrescante a soli 3km da casa! Anche la Sava si è riscaldata a 19°C questi giorni, in macchina sulla strada ne segnava 38°C alti. Sulla Sava ho trovato un'ottima piscina naturale e tranquilla, accanto a sinistra le "Cascate del Niagara" mi rinfrescavano, buone anche per massaggio idrico. In breve, pensavo di essere già in paradiso. Ancora meglio quando le cascate ti massaggiano la schiena, e sopra di esse hai il massiccio Šmarna gora proprio sotto gli occhi. Per arrivare alla piscina tranquilla presso le cascate, attenzione alle rocce del fondo limacciose levigate che scivolano, ma gli alpinisti non avranno problemi maggiori per accedere alle rocce solitarie che sporgono. In breve con un po' di coraggio raccomando a ogni ljubljanese, anzi a tutti che possono venire a Tacen sotto Šmarna gora .
|
|
|
|
| viharnik10. 08. 2015 16:29:32 |
Malgrado il caldo, i raccolti di pomodori e zucche del Prekmurje non sono da vergognarsi, se non contiamo gli alberi da frutto in mezzo, che dalla calura sono quasi pelati fino in cima poldov.
1
|
|
|
|
| ljubitelj gora23. 08. 2015 22:02:32 |
Oggi due alpinisti morti in montagna, uno su Rjavina, l'altro sotto K.Mangart, + 4 soccorsi, (3 scalatori nella S parete del Triglav...), si avvicina l'autunno, in montagna fa freddo, non dimenticare migliori vestiti (pantaloni lunghi, giacca antivento, cappello, guanti..) fonte: http://spin.sos112.si/spin2/Javno/GIS/GraficniPrikaz.aspx
|
|
|
|
| Trobec23. 08. 2015 23:08:41 |
LG, quel consiglio riguardo agli abiti vale anche a metà estate. Soprattutto per escursioni più lunghe (più di 1-giornaliere).
|
|
|
|
| viharnik28. 08. 2015 16:07:16 |
Che arriverà un inverno duro già lo dicono gli uccelli intorno, quindi per quest'anno mi sono rifornito con un po' più di legna d'alta quota da sotto Tošč. Come sia col gas lo sente ognuno che paga intorno ai 300 euro solo per un mese di riscaldamento della casa, quanto mi è costato 5 m3 di legna di faggio per coprire tutto l'inverno fino a maggio 2016. Dopo aver finito l'accatastamento in meno di 4h, il pranzo è caduto proprio in me o io in esso, non ricordo più .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lino28. 08. 2015 16:37:53 |
In radio nella previsione meteorologica a lungo termine hanno annunciato che quest'anno ci sarà un inverno molto duro, perché Viharnik si è preparato un'enorme scorta di legna per l'inverno in arrivo. E sono anche ad alto contenuto calorico, poiché brillano proprio. (Scherzosa bugia.)!
1
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.