Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Meteo, previsioni meteo, pericolo...

Stampa
viharnik1. 04. 2015 13:26:03
Alle 11:30 oggi a Lubiana improvvisamente molto nuvoloso da NW, vento forte, poi presto abbondante grandine dal cielo.
Ero in mansarda, utile, il vento ha aiutato nonostante maschera 3M non sono soffocato. In 5h di lavoro tagliato 25m2 piastrelle (6cm) + pareti in quadrati.
Chi cerca attrezzi el. di qualità affidabili, consiglio DeWalt da G M&M Grosuplje, portate vecchio (rotto o no) e sconto 50eur su nuovo DeWalt 210eurnasmeh.
Grandine a Lubiana alle 10:421
mi piace
gorolazka4. 04. 2015 19:02:10
Il tempo di oggi rallegra specialmente le rane
1
2
3
4
(+1)mi piace
pohodnik386. 04. 2015 19:01:11
Oggi nevicato come a metà gennaio velik nasmeh

VIDEO

Saluti! Tonenasmeh
(+2)mi piace
viharnik18. 04. 2015 07:28:28
Su Rogla già nevica, perché aria fredda da est. http://www.hribi.net/spletna_kamera/rogla/165
mi piace
Hribovc8818. 04. 2015 14:35:01
A Rakitna sono caduti 22 cm.
mi piace
viharnik1. 05. 2015 12:10:12
In Val d'Isère - Toviere 2700m nevica bene in stile maggio.
http://www.val.co.uk/webcamtoviere.htm
mi piace
viharnik5. 05. 2015 17:48:25
Il villaggio di Langtang sotto la montagna di Tomaž Langtang Lirung, non c'è più. È stato distrutto da una frana post-terremoto di rocce, ghiaccio e fango.
Ho scavato notizie dall'India, dove ho notato una signora in giacca verde piumino nella foto, che nel documentario su Tomaž spiegava che era a casa loro e lo consideravano completamente loro e lo chiamavano Sati - divino, colui di cui ti puoi fidare. Almeno penso sia lei con i figli che è sopravvissuta. Ce n'erano 200 morti locali lì.
http://nepalitimes.com/article/nation/langtang-destroyed-in-earthquake,2205
Per vedere la pagina, clicca su "Langtang is gone"
Io ho già mandato SMS tramite Parkat per aiuto al Nepal e non l'ultima volta.
mi piace
viharnik23. 05. 2015 09:04:09
A Kredarica sono caduti 40cm di neve fresca di notte, sui 85cm esistenti. Magari potremo sciare ancora a giugno.
Anche sopra Pragraten e Hintebichl ha nevicato, link webcam Sajathütte 2575m (castello di montagna privato) http://www.sajathuette.at/webcam-sajathutte/
mi piace
viharnik24. 05. 2015 10:15:15
Durante la visita al Mercator, bella vista sulle KSA innevate.
La cresta Jež e Vrh Korena sono ancora verdi, sopra ~2100m nevoso.
mi piace
MANGRT24. 05. 2015 18:07:32
Sei stato per caso lassù??? Io sono stato su Storžič e ha iniziato già in Žrelu (da 1800 in su) quindi non indovinare alla cieca o dal Mercator!!!zmedenjezen
QUESTE SONO DIMENSIONI REALI1
(+5)mi piace
viharnik24. 05. 2015 18:23:35
Prima, comportati come si devecool, in secondo ho detto esattamente quello che ho visto.
Gli alpinisti di solito sappiamo che la quota neve cambia parecchio a seconda dell'esposizione, vicinanza di massicci e creste pronunciate e valli montane chiuse.
Così Kamniško sedlo si è imbiancato parecchio sopra 1700m, mentre il molto più alto Lučki dedec a sud è solo leggermente imbiancato.
Nell'area di Stol e più verso NW la quota neve era dunque più alta.
mi piace
viharnik4. 06. 2015 20:53:41
Col d'Iseran 2770m in Francia si apre solo il 5 giugno, passo Mont Cenis 2083m è già percorribile da Susa a Lanslebourg.
Al passo ci sono ancora molti cornici http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/col-d--iseran-e-du-gabilier-chiusi--ci-sono-ancora-7-m-di-neve-----62275
mi piace
viharnik7. 07. 2015 18:27:36
Il caldo questi giorni non risparmia nessuno, ma con un po' di ingegno ho scoperto di avere una spiaggia paradisiaca rinfrescante a soli 3km da casa!velik nasmeh
Anche la Sava si è riscaldata a 19°C questi giorni, in macchina sulla strada ne segnava 38°C alti.
Sulla Sava ho trovato un'ottima piscina naturale e tranquilla, accanto a sinistra le "Cascate del Niagara" mi rinfrescavano, buone anche per massaggio idrico. In breve, pensavo di essere già in paradiso. Ancora meglio quando le cascate ti massaggiano la schiena, e sopra di esse hai il massiccio Šmarna gora proprio sotto gli occhi. Per arrivare alla piscina tranquilla presso le cascate, attenzione alle rocce del fondo limacciose levigate che scivolano, ma gli alpinisti non avranno problemi maggiori per accedere alle rocce solitarie che sporgono.
In breve con un po' di coraggio raccomando a ogni ljubljanese, anzi a tutti che possono venire a Tacen sotto Šmarna goramežikanje.
Anche da noi cascate del Niagara1
A causa del fango sdrucciolevole è un po' più difficile raggiungere la migliore spiaggia della Sava2
Puro piacere!3
Non lo baratterei con la piscina pubblica più moderna4
La piscina ~1,6 m di profondità è stata un vero lusso.5
Uh, come si adattava il nuoto kraul a 19°C.6
Anche il ptič guardava solo e godeva.7
Noooro, tornerò ancora!8
mi piace
viharnik20. 07. 2015 18:23:46
L'unico rinfresco in questi giorni è ancora possibile solo sulla Sava e anche quello dà sensazione di oltre 20°C.
Parcheggio nello stesso posto delle cascate della Sava, godo del rilassante fruscio dell'acqua, nuoto, lascio il massaggio alle cascate della Sava, cosa di più una persona quasi non può desiderarenasmeh e questo solo 3km da casa e non 450km, quanto è a Trogir prima di Spalato.
Il sole mattutino annuncia di nuovo un'altra giornata calda.1
Spiaggia sotto Šmarna gora.2
Fantastico di nuovo, qui si respira davvero!3
Massaggio naturale e gratis.4
5
6
7
Buon segno se gli eletti vengono spruzzati di pietre8
9
Sulla cima c'è sempre una mini spiaggia nudista10
Quest'ultimo ha deciso di passare sulle rapide selvagge11
Eccolo, è già dall'altra parte!12
mi piace
viharnik10. 08. 2015 16:29:32
Malgrado il caldo, i raccolti di pomodori e zucche del Prekmurje non sono da vergognarsi, se non contiamo gli alberi da frutto in mezzo, che dalla calura sono quasi pelati fino in cima poldov.
Vecchia varietà di pomodoro prekmurje, parimenti zucche, di cui in foto manca ancora un terzo.1
mi piace
ljubitelj gora23. 08. 2015 22:02:32
Oggi due alpinisti morti in montagna, uno su Rjavina, l'altro sotto K.Mangart, + 4 soccorsi, (3 scalatori nella S parete del Triglav...), si avvicina l'autunno, in montagna fa freddo, non dimenticare migliori vestiti (pantaloni lunghi, giacca antivento, cappello, guanti..) fonte: http://spin.sos112.si/spin2/Javno/GIS/GraficniPrikaz.aspx
mi piace
Trobec23. 08. 2015 23:08:41
LG, quel consiglio riguardo agli abiti vale anche a metà estate. Soprattutto per escursioni più lunghe (più di 1-giornaliere).
mi piace
viharnik28. 08. 2015 16:07:16
Che arriverà un inverno duro già lo dicono gli uccelli intorno, quindi per quest'anno mi sono rifornito con un po' più di legna d'alta quota da sotto Tošč.
Come sia col gas lo sente ognuno che paga intorno ai 300 euro solo per un mese di riscaldamento della casa, quanto mi è costato 5 m3 di legna di faggio per coprire tutto l'inverno fino a maggio 2016.
Dopo aver finito l'accatastamento in meno di 4h, il pranzo è caduto proprio in me o io in esso, non ricordo piùjezikvelik nasmeh.
Kozjek mi ha portato un bel po' di legna, oltre 5 m³.1
Già parecchio impilato, fuori ce ne sono ancora di più.2
Quest'inverno, nonostante un'altra stufa Invicta in mansarda, sicuramente non mancheranno.3
Impilato in tre file ad angolo in altezza 2,45 m e lunghezza 2,40 m.4
(+1)mi piace
lino28. 08. 2015 16:37:53
In radio nella previsione meteorologica a lungo termine hanno annunciato che quest'anno ci sarà un inverno molto duro, perché Viharnik si è preparato un'enorme scorta di legna per l'inverno in arrivo. E sono anche ad alto contenuto calorico, poiché brillano proprio. (Scherzosa bugia.)!
1
(+3)mi piace
Pagina:123...3334353637...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie