Mislinja, Črepič, Fričev vrh, Završe, Mislinja
|
| Hribovc8821. 11. 2010 12:50:57 |
Ieri mattina io, Esther e Tadej ci siamo diretti al Pohorje, partiti verso le sette e mezza da Mislinja nebbiosa (598 m), poi il sentiero ci ha portato prima sulla pista ciclabile, poi siamo entrati nel bosco, il sentiero sale ripido attraverso il bosco fino a Črepič (798 m), vale la pena avvertire che la prudenza per foglie umide e radici non guasta!!! A Črepič abbiamo fatto merenda e poi ci siamo avviati verso la vicina vetta più alta Fričev vrh (881 m). Di tanto in tanto il sole ci ha salutato attraverso la nebbia. Il sentiero ci ha poi condotti in parte nel bosco, in parte su carrozzabili fino a Sv. Vid sopra Valdek o Završe (815 m), il luogo vanta due chiese molto ben conservate (Sv. Rupert e Sv. Vid). Abbiamo proseguito accanto ad alcune fattorie, in una un gentile giovane ci ha fatto vedere tutta la fattoria, abbiamo chiacchierato un po', poi proseguito verso Mislinja nebbiosa. Siamo arrivati al punto di partenza poco dopo le 14. Fotografie (giorno ideale per fotografare la nebbia in valle) 
|
|
|
|
| Tadej21. 11. 2010 13:03:42 |
Ero ieri sulla stessa escursione, l'unica differenza è che non ero sul Pohorje.
|
|
|
|
| Hribovc8821. 11. 2010 13:41:23 |
Dove eri allora se non sul Pohorje, è il più vicino al Pohorje, nelle Karavanke non posso proprio dire che eravamo vicini 
|
|
|
|
| drago4021. 11. 2010 14:33:19 |
Concordo con Tadej, dispiace Hribovc88 - la cima Črepič 781m la trovi nell'elenco Karavanke, probabilmente è qui da qualche parte il loro estremo orientale. Clicca l'elenco monti sul margine sinistro e vedrai. Senza rancore e tante belle gite. Saluti Drago
|
|
|
|
| Hribovc8821. 11. 2010 17:47:05 |
Quello mi ha confuso un po', perché la zona di Mislinja ufficialmente rientra nel Pohorje, ma qui è il punto d'incontro di Pohorje e Karavanke, quindi ero in dubbio e ho classificato le menzionate cime (Črepič e Fričev vrh) sotto Pohorje. Ma entrambe le cime sono decisamente in Carinzia... haha eccoci di nuovo  
|
|
|
|
| Hribovc8825. 04. 2011 21:20:25 |
Il lunedì di Pasqua si sono incamminati in 96 escursionisti e escursioniste del PD Mislinja e PD Slovenj Gradec per la tradizionale escursione pasquale lungo il percorso circolare Mislinja-Črepič-Fričev vrh-Završe-Mislinja. Sul percorso quattro punti di controllo, il primo presso la pizzeria Vagon a Mislinja, il secondo a Črepič, il terzo a Fričev vrh e l'ultimo nella casa da caccia a Završe. Il tempo ci ha servito bene, solo la mattina alle sette alla partenza a Mislinja era nebbioso.
|
|
|
|
| Hribovc884. 07. 2011 23:30:26 |
Ieri dopo la messa a Sv. Jošt sul Paški Kozjak, sono salito prima sul vicino Špik (1108 m), poi mi sono recato a Mislinja (598 m), da dove sono salito sul vicino colle Črepič (798 m), che fa parte del percorso circolare Mislinja-Črepič-Fričev vrh-Završe-Mislinja. Nessuna foto da Špik, le foto da Črepič seguono.
|
|
|
|
| čemaž5. 07. 2011 16:08:43 |
Sì, proprio bella questa turca. Anch'io ci passo spesso, poi da Štefka per caffè. Anche noi siamo andati insieme diverse volte alle escursioni del PD Mislinja. +
|
|
|
|
| Hribovc885. 07. 2011 16:49:09 |
Sì molto simpatica e pittoresca questa turca, presto intendo fare tutto il tracciato, l'ultima volta 27.04., quando c'era la tradizionale escursione pasquale p.s. - ci conosciamo allora , se ho in mente i giusti due, devo dire che non ci vediamo da un bel po', l'ultima volta ci siamo incrociati male per un malinteso sull'escursione al Paški Kozjak
|
|
|
|
| čemaž5. 07. 2011 18:29:39 |
Non pensi al giusto, altrimenti cammino per lo più da solo. Siamo stati insieme anche sull'escursione attraverso Pohorje, mi sono iscritto perché le tue foto sono molto belle. LP.
|
|
|
|
| artur5. 07. 2011 18:48:02 |
|
|
|
|
| Hribovc886. 07. 2011 18:23:03 |
Grazie mille a entrambi, quelle lassù sono vecchie, non ho ancora caricato quelle nuove. @čemaž, sì è stato super l'ultima volta sull'escursione attraverso Pohorje, peccato non siamo andati a piedi fino a Mislinja, ma si tira da lì quando la signora Marica ha il weekend, giù fino a Mislinja Ci vediamo a una delle prossime escursioni, se non prima al Triglav hehe (04.08.), se vai naturalmente, ho deciso di andare, se il tempo ci assiste, speriamo di sì In bocca al lupo e saluti! p.s. - se non è segreto chi sei veramente, puoi su ZS
|
|
|
|
| Hribovc8830. 07. 2011 22:28:23 |
Fotografie del 03.07.2011
|
|
|
|
| Hribovc8831. 10. 2011 22:10:51 |
In un meraviglioso lunedì festivo illuminato dal sole ho deciso di partire per un'escursione sul sentiero circolare: Mislinja-Črepič-Fričev vrh-Završe-Mislinja, con un tempo simile sarebbe un peccato stare a casa, sono partito relativamente tardi, da Mislinja solo alle 13:30, così ce l'ho fatta appena a tornare a Mislinja con ancora luce (alle 16:30). Le foto dicano di più.
|
|
|
|
| čemaž1. 11. 2011 15:34:09 |
Bravo hribovc. Hai centrato davvero nel momento giusto le foto di Mislinja con l'intorno. Io personalmente preferisco l'autunno, perché con i meravigliosi colori annuncia la fine dell'anno e l'arrivo di un inverno un po' meno bello.
|
|
|
|
| Hribovc881. 11. 2011 16:44:16 |
Ero al posto giusto nel momento giusto hehe  Uff, io mi sto già rallegrando per la zia inverno , non vedo l'ora che ce ne ammucchi come si deve
|
|
|
|
| Hribovc8811. 02. 2012 20:18:23 |
In un meraviglioso giorno festivo illuminato dal sole (08.02.), ho deciso di andare in qualche bel posto, poiché era un giorno d'inverno nel vero senso (freddo, manto nevoso, senza una nuvola ) che invitava proprio in natura. Dopo tanto tempo sono andato in escursione invernale sul sentiero circolare Mislinja-Črepič-Fričev vrh-Završe-Mislinja. Le foto qui sotto dicano di più 
|
|
|
|
| Hribovc8825. 02. 2013 19:37:59 |
Questo pomeriggio sono partito per un'escursione sul sentiero circolare Mislinja-Završe-Fričev vrh-Črepič-Mislinja. Le condizioni per camminare erano oggi piuttosto difficili, poiché la maggior parte del sentiero non era calpestata (continuavo ad affondare quasi fino al culo e oltre ), così sono stato io il primo a fare la traccia, calpestato solo da Črepič a Vovkarij. Il tempo mi ha accompagnato benissimo fino alla chiesa di S. Rupert a Završe, da lì come un altro mondo, fitta nebbia, vento che poi si è calmato un po', fitta nebbia mi ha accompagnato fino a Mislinja, dove era nebbioso tutto il giorno. Quando sono arrivato barcollando a Mislinja non sentivo più i piedi, sia per il freddo che per il gaženje molto molto faticoso  . Aggiungo che in condizioni normali percorro il sentiero in tre ore, oggi ho camminato o meglio detto aperto la traccia per quattro ore e mezza.  Fotografie:
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8826. 04. 2013 20:33:41 |
Oggi io e mia sorella siamo andati in escursione sul sentiero circolare Mislinja-Črepič-Fričev vrh-Završe-Mislinja. Le foto dicano di più. Cordiali saluti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jany198026. 04. 2013 21:28:16 |
Hribovc88 bella! Io ieri di nuovo al Tisnik a cercare serpenti...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8826. 04. 2013 21:36:35 |
Grazie . Hehe bravo, si già sveglie o le stai svegliando tu? 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.