Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Miss sul Triglav

Miss sul Triglav

Stampa
taubi42. 08. 2018 11:17:38
Triglav
17.7. - 19.7. 2018

Andiamo o no. Oh, che previsione strana! E se c'è neve? Meglio non sbattere la testa contro il muro. Andiamo a metà agosto... tali e simili pensieri ci assillavano quei giorni prima della partenza. Sabato alle 8 incontro da Bučkot. Decisione presa. ANDIAMO! Neva ha chiamato Ivo ancora qualche volta, Tanja lista attrezzatura, ho preso in prestito due zaini, Neva tre caschi dal negozio Iglu a KP.
Escursionisti: Guida Ivo e moglie Adrijana, amica Vida con figlia Blažka e noi quattro toste: Tanja, Neva, Anja e Irena
Giorno 1
Lucija – Planina Blato – Rifugio Vodnik
Partenza Lucija 5 mattina. Punto incontro Radovljica pompa caffè. Arrivo inizio escursione 9. Auto Anja parcheggio basso Bohinj, Ivo ci portò 1200m da dove caricammo poderosi zaini 8-9kg e addentrammo sfida agognata. Triglav mandò sole e ottima compagnia, passi più leggeri, meta non lontana. Sentiero via, sopra, attraverso, intorno... alberi caduti... insomma, come se Martin Krpan lottasse Brdavs tre giorni. Presto sentimmo passione Ivo per senza sentiero. Natura intatta ci salutò esperimmo tutti sensi (Ahi zaino pesante!).

Fermate primo belvedere gettato felice carico terra. Cuore più allegro 11 arrivo Planina Krstenica simile parte Velika Planina. Che vista valle colline! Vicino baite bimbi tagliar legna suono lontano mucche pascolo. Qui rinforzo avanti Rifugio Vodnik. Certo pochi incontro (senza sentiero). Attraverso Planina Jezerce fiorita vivace, mucche signore pigre. Vida insegnò tanto Plahtnica o Resica montana buona mestruazioni.

Avanti più ripido senza sentiero Mišelski Sella (Blažka visto serpente solo lei sa, brrr... già vesciche). Sguardo Adam Eva due monti Ivo spiegò. Mišelski Sella visto rifugio altro lato. Se zip line!

Prima discesa visto stambecco fiori speciali: mela oro giglio paesaggio. Sentiero piccolo prato pendente Veliko Polje finito prima giorno 7ore 16 Rifugio Vodnik (Ivo previsse 4 ore!!)
Sorpreso doccia – 4min 4euro! Wow lusso. 10 anni fa no. Ovvio folla. Poi gestore rifugio. Chiamiamolo Tonček vero tipo. Prima burbero poi autoironico difficile descrivere. Stanza invernale assegnata umida non granché abituata dormitori. Umidità freddo respingente. Anja scettica notte solo due ragazze già "lobbismo" Tonček sala pranzo. Tonček super mezza pensione scettiche fregati. Vero montanaro! Dopo mangiato pulito umore su Tonček contagiato relax. Tanja più affascinante. "Ci vendete 3 tessere alpin 6 euro?" In vero 3.5 una. Fine 50cent sconto! Storie prese in giro risate lunghe. Giorno dopo disinfettante vesciche Blažka enormi Tonček chi vesciche. Se lingua hi hi. Pensava Tanja.
Scarpe Tanja sfaldarsi.

Giorno 2
Rif Vodnik – Rif Planika – Triglav – Rif Dolič – Hribarice – Rif 7 Laghi (già tanto scrivere)

Dopo notte tranquilla (russate peti...) sveglia 6 alba – Triglav sole salutava. Colazione (conquistata 30min prima 6.30) partenza 7.30 escursione giorno2. Come disse Tonček: "Non è un pezzo di sentiero!"...fortunatamente non sapevamo. Presto prima camino. Evviva! Ora serio. Marmotta vicino sentiero edelweiss (grazie Vida). Ivo inventò avventura piccozza neve. Photosessione infinita.

Sì ripensando... bello no fretta tempo fiori animaletti stupidaggini. Non so se piano Ivo ma adattato perfetto allineato giusto momento. Controllo tutto. Ma Tanja io ritardate chiacchere quasi perse...hi hi. Prima Planika stambecchi. Li "pausa battaglia" barrette bevande caschi. Capo Ivo allineato noi ubbidimmo.

Motto Ivo ci spinse: Pronti battaglia! Quanto veloce su "ordine".
Imbrigliato Neva (caso mai) roccia iniziata. Felici chiodi funi senza...ajoj! Qualcuna zitte più parlanti lotta respiro (io). Tempo sole vento. 6-8°C. Maniche corte poi giacche vento.

12.05 vetta! Indescrivibile. Vetta "photo party pollastre". Noi eclissate. Neva presa bandiera slovena scatti indimenticabili. Occhi scintillanti sorrisi grande entusiasmo visto sentito. Poi picnic (pane paté) battesimo fuoco tre novizie. Ivo scatenato fondoschiena saltavano. Giusto offrì suo prima Triglav baffi. Stavolta Neva scatenata.

Dopo ora discesa Dolič. Iniziato bene poi lento. Ivo consigli utili. Zaini paura (esposizione) ostacoli grandi. Ultimo funi aria. Silenzio attesa terra ferma. Incoraggiate...tutte brave. Parlo noi quattro...Vida Blažka vere capre Adrijana ovvio. Giù ghiaia stambecco. Sollievo piedi ghiaia. Festeggiare! Presto mie scarpe disintegrano suola apre. Cartello 7 Laghi 4h45 SHOCK. Io già morta. Dolič raggiunto veloce più cartello. Occhi bruciano...molto. Accelerato fatica. Neva io dormiremmo Dolič. Doping – Izostar, caffè, barrette...che diarrea riso zaini verso 7laghi. Prima io Anja sedere su nevai (tanti sul sentiero). Hribarice si trascinavano Ivo incollato scarpa silver tape. Arrivate LUNA cima Hribarice mio nome. Ivo due ore meta? No. Quale sì? Poi sorpresa meravigliosa: stambecco grande immobile roccia sentiero. Leccava sale? Insolito non si mosse foto vicine. Sopra gruppo compari graziosi fila cresta. Bellissimo.

Ivo Blažka accelerato capanna Vida erbe altre natura io occhi brucianti. Finalmente lago grande – rene. Vida Adrijana accelerato nostra agonia lotta interiore. Non sole ma intera via superare sforzi rocce troppo. Riserve ottimismo finite. Solo passi...destra sinistra... cercare capanna invisibile. Profumato chiodi di garofano stambecco vicinissimo coleottero nero, lazarje e rana. Niente marmotte (solo Ivo Blažka tante). Tramonto mirtilli...che bel sentiero! Esperito diversamente meno stanche. Improvviso Ivo incontro. Occhi preoccupati. Preso mio zaino...sollievo. Capanna ancora lunga. Avanti riserva jota desiderata. Poco prima notte dura- dopo 21 capanna aperitivo Vida. Ivo fiero tutte pecore casa. Jota divina! Crollate letti sonno difficile. Bevande energetiche doping fatto. Risatine peti lamenti allucinazioni paranoiche.

Giorno 3
Rif 7 Laghi – Planina Blato

Mattina alzate comodo mangiato Anja incollato due vesciche Blažka sue partenza valle. Sole bello illuminato laghi natura. Presto sorpresa: salita ghiaia funi chiodi. Sella pausa: maggioranza relax cambio leggero Ivo Vida salto vetta vicina (nome?). Oltre sella "passeggiata" natura stupenda. Silenzio...rari escursionisti.

Arrivo Dedno Polje Planina Jezero pranzo/strudel. Dopo 4-5h (non esatto) auto. Poi bibita rinfrescante valle calda bagno rilassato Lago Bohinj.

Saluti partiti ognuno sua via. Noi ragazze vere kremšnita Bled complimenti chiusa avventura meravigliosa. Aggiunto piano battaglia anno prossimo.
Non Red Bull... Triglav dà ali! Volate giorni. Lode Ivo accarezzato Neva tough babes soddisfatto. E noi te Ivo. Grazie Ivo Adrijana Vida Blažka tutte... Grande grazie tutto.
Avventura scritta Irena Susman
Apertura un varco attraverso le conseguenze della tempesta dal Blato alla Krstenica1
sentiero verso malga Jezerce2
Tra quattro primorke al passo Mišelj3
Il giorno dopo al mattino davanti alla stanza invernale a Veliko polje (Vodnikov dom)4
Sul crinale tra Mali Triglav e Triglav5
Già visto6
Stambec sulle mensole di Kanjavec7
Terza mattina: partenza da Sedmeri8
Arrivo a Dedno polje9
Conclusione al lago di Bohinj10
(+10)mi piace
redbull2. 08. 2018 11:39:24
Niente di che, complimenti.
Avete davvero iniziato alle sette e mezza?
mi piace
Mcgiver3. 08. 2018 18:00:27
taubi4, descrizione straordinariamente vissuta, emotiva e interessante, si sente che avete goduto.... e soddisfazione sul successo alla fine. Vesciche e stanchezza dopo l'impresa fanno parte, poiché il fascino è anche quando le 'ferite' guariscono, il senso di felicità resta per sempre quando ricordiamo l'escursione. Congratulazioni e in sicurezza ancora!nasmeh
(+2)mi piace
taubi44. 08. 2018 02:00:33
Grazie Mcgiver, ma la descrizione e le foto le ha fatte Irena (estrema destra nella 3. foto)
(+1)mi piace
Mcgiver4. 08. 2018 09:30:16
Beh allora complimenti a lei per la descrizione, ma dalle foto penso che abbiate goduto tutti mežikanje
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie