Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Monte Forno - Triplice Confine 1508

Stampa
heinz6. 04. 2009 18:42:43
Ieri 5.4.09:
Sulla strada fino alla deviazione nel bosco "diluvio universale". Più avanti neve bagnata pesante in cui si sprofonda (abeti) sciolta. Incontrato alcuni escursionisti con cui ci siamo accordati sulla difficoltà di camminare su un terreno simile, nessun sciatore. Pista da sci in cima non in funzione. Dreiländerhütte - chiusa, baita slovena inferiore (rifugio) a Tromeja aperta (SNP) dalle 10 alle 16. Tempo piacevole, panorami interessanti in tutte le direzioni.
Monte Forno - Triplice Confine 1508 1
Monte Forno - Triplice Confine 1508 2
Monte Forno - Triplice Confine 1508 Verso Planica e Tamar3
mi piace
viharnik16. 01. 2010 18:28:00
Petelinjek e Peč mi hanno sorpreso fortemente oggi con una delle più belle escursioni con racchette da neve da quando uso racchette.
Dopo aver montato le pelli a Villach mi fermo a Korensko sedlo e guardo dove andare, sinistra o destra. Kamnati vrh offriva pendenza e fitto abete e apparentemente meno neve, quindi alle prime costruzioni a sinistra (vista dal nostro lato), devío oltre la casa nascosta con insegna di legno Mejaši nel bosco. Da qui dopo aver guardato la mappa prima, mi oriento verso la conca e trovo subito l'inizio del sentiero a sinistra. Lo seguo fino in cima. Il sentiero si snoda incredibilmente bello in tornanti lungo il costone del crinale, in mezzo radure, poi di nuovo attraverso tunnel nevosi di abeti, insomma fantastico!. Improvvisamente un albero con due gambe mi sorprende. Quando sono passato un po' più veloce, ho pensato che mi seguisse. Supero il crinale di Petelinjek che si trascina. Dalla valle solo circa 500m, ma sentiero tortuoso e non finisce. Comunque raggiunto Petelinjek in 1,5 ore di camminata pura. Poi discesa sulla pista da sci a Peč, poi ritorno su sentiero boscoso molto pianeggiante intorno a Kališje, dove finalmente mi ricongiungo alle mie tracce. Partito alle 10:30, giù alle 15:30 con 45 min sosta. Tura piuttosto lunga ma bella. Calorosamente raccomando a tutti quelli che fanno racchette. La traccia è ora ben visibile. Nonostante fitta nebbia in vetta, sole al tramonto luminoso mi ha salutato a Šmarna gora. Lp-Roknasmeh
Strada per Korensko sedlo1
Sentiero innevato ma ben visibile2
Bella pista!3
Collinette e conche4
Alcuni legni sul sentiero5
Lo scaleremo6
Il sentiero sembra sparire7
Sempre più neve in quota8
Traversa9
Quello marcerà dritto, come nel Signore degli Anelli10
Cammini nella pura bianchezza e nel silenzio solitario11
Quanto sono piccolo12
Seguo ancora i sentieri13
La strada più alta superiore14
Da qui a destra lungo la cresta di Petelinjek - nostro lato15
Nessun'anima viva davanti, solo caprioli16
Bellezze!17
Qui fa freddo da tanto tempo18
Finalmente a Petelinjek 1552m19
20
Fino a Peč di nuovo mezz'ora21
Oggi slittinisti in cima22
Sentiero superiore, più lungo intorno a Kališje 1442m23
mi piace
ajda23. 01. 2010 19:15:35
Il sentiero Rateče - Tromeja è ben calpestato non si sprofonda e niente ghiaccio, si può slittare sulla strada. Ero lassù ieri mattina.
nebbia sulla cima1
2
per un momento un po' di chiarezza3
4
5
Mangrt6
mi piace
kastro15. 02. 2010 15:09:03
Qualcuno è forse salito a Peč nell'ultima settimana? Mi interessa soprattutto lo stato/idoneità della strada per slittare.
mi piace
klavdy620. 07. 2010 22:23:57
Sabato 17 luglio ci siamo diretti a Tromeja. Da casa abbiamo proseguito sul sentiero più corto e ripido che corre lungo il confine con l'Italia in tornanti. In cima (Peč) c'è timbro e libro di vetta. Panorama bello su Dobrač e Beljak. Poi discesa a Dreiländerhütte e ritorno al punto di partenza su strada forestale. Al rifugio su Tromeja gentili e hanno buoni strukljijeziknasmeh
Vista sul lato sloveno, il sentiero è molto ben segnato1
2
Dobrač3
Vetta4
Pista da sci5
Dreiländerhütte6
mi piace
pohodnica5322. 07. 2010 21:30:49
Oggi abbiamo rinnovato questo sentiero e devo ammettere che è davvero bello, con belle vedutenasmeh;
in cima1
idillio lungo il sentiero2
Ponca da dietro Jalovec dal triplice confine3
Austria4
Dobrač5
Razor e Prisank6
Rateška Ponca, Jalovec, Mangart sullo sfondo7
Sella di Mangart8
Montaž9
Prisank10
Ultima finestra di Prisank11
Razor12
Mojstrovka13
Prisank da KG14
sprevod15
(+1)mi piace
mihaj21. 08. 2010 22:07:22
Ciao!

Il 21.8.2010 eravamo in famiglia a Tromeja. Ho rovinato la bella giornata da solo, avendo dimenticato il portafoglio in cima (a destra proprio del passaggio di confine tra SLO e A). Se qualcuno l'ha trovato per caso, mi scriva per favore a mjuvan@yahoo.com. Grazie mille per l'aiuto.
mi piace
GITA30. 11. 2010 21:11:18
Visto che la previsione per un bel po' di giorni successivi non è proprio incoraggiantemrk pogled, abbiamo approfittato della "pausa" di oggi per la nevicata e ci siamo messi in movimento. Anche la curiosità non ci ha dato pace – dovevamo provare la nostra prima attrezzatura da sci touring e naturalmente aggiungere un tassello al mosaico delle nostre esperienze da principianti assoluti di sci touring. Ovviamente abbiamo scelto per questo periodo un percorso del tutto sicuro e anche del tutto facile. Abbiamo parcheggiato proprio a Rateče e pochi passi dopo eravamo già sugli sci. La strada era stata spazzata via dalla neve, ma ieri o stanotte è stata di nuovo imbiancata e è andata alla grande. All'inizio avevamo persino il sole nasmeh, con l'altitudine lo spessore della neve aumentava, ma il sole sempre meno...mrk pogled All'incrocio sopra il rifugio decidiamo per il percorso più lungo intorno e qui è iniziata la festa eek...stavamo aprendo la traccia a tutto spiano, neve fresca abbondantemente oltre mezzo metro...beh, la maggior parte del lavoro l'ha fatto cavallerescamente la mia metà migliore mežikanje, io ero solo occasionalmente in aiuto, anche per farmi un'idea di come funziona fare la pista mežikanje... In cima non c'erano panorami, ma non li aspettavamo nemmeno...Altri visitatori oggi Peč non ne ha avuti, ma abbiamo avuto parecchi incontri ravvicinati con caprioli. Al ritorno si è occasionalmente schiarito e i panorami che abbiamo avuto hanno messo solo la ciliegina sulla torta alla bella giornata...nasmeh
Mattina nuvolosa sopra Rateče...1
È spuntato il sole pieno...e il paesaggio invernale era veramente magico e bello...2
Attraverso il paesaggio invernale...3
Idillio...4
All'incrocio per il rifugio alpino...5
Impressione...6
Nuova nascita nella foresta...7
Stretto nastro di radura all'orizzonte...8
Solitaria nella nebbia...9
In cima...10
Al ritorno si sono finalmente rivelati...Škrlatica, Razor, Prisojnik11
Alla fine siamo stati premiati con un altro bel panorama verso Škrlatica...12
mi piace
rozka30. 11. 2010 21:43:09
Ciao Gita,
mi hai fatto venire voglia con questo gironasmeh, foto super.
mi piace
GITA30. 11. 2010 21:55:27
Grazie rozka, questa è una "easy" gita rilassante...proprio per noi principianti..mežikanje
mi piace
ljubitelj gora30. 11. 2010 22:03:29
Belle foto
mi piace
otiv30. 11. 2010 22:15:05
Neve ce n'è da voi! Buon inizio e buon proseguimento della "pista".nasmeh
mi piace
ljubitelj gora1. 12. 2010 00:58:14
Da noi 45 cm di neve vecchia + 5 cm di nuova, totale 50 cm.
mi piace
Parkeljc1. 12. 2010 07:52:28
La ex dogana sulla Sella di Korensko si chiama "Pri mejašu" !!
mi piace
rozka1. 12. 2010 11:21:52
Ciao Gita,
la mia prossima sarà anche più facilemežikanje, anche se ora che nevica così tanto, sarà tutto tranne facile... lp
mi piace
Kozorog1. 12. 2010 18:15:58
Gita, foto belle e anche il tempo catturato nel momento giusto... Aprire la traccia a tutto spiano è sempre un'esperienza faticosa... mežikanje
mi piace
GITA2. 12. 2010 15:40:41
Sì, Kozorog è faticoso ma è anche una bella esperienza quando spingi nella intatta bianchezza...completamente qualcosa di diverso da qualche parte dove è già tutto calpestato e bucato...zavijanje z očmi
mi piace
viharnik14. 12. 2010 18:22:42
Peč oggi ha offerto una bella polvere, rispetto al crinale orientale delle Karavanke. Ce n'è parecchia di neve per questa quota e quindi l'estremità più fredda con più precipitazioni. Dopo la polvere su base dura ho serpentato sul lato italiano fino a Kavalarka, poi ho attraversato il colle tra Peč e M.Coppa tornando a Rateče. Bella escursione e del tutto sicura dalle lastre di ghiaccio che ora minacciano in alta montagna.
Mattina sopra Rateče1
Fuoristrada attraverso pascoli2
Vista su Peč3
Freddo fino alla cima4
5
Petelinjek6
Vista sulle Julije7
8
Tre terre unite9
Impianto sciistico austriaco superiore10
Traversata lungo il pendio superiore verso Italia 1300m11
12
Alcune baite un po' più avanti13
Rifugio alla Kavalarka sul crinale14
Da qui si apre una splendida vista15
Bella discesa nel bosco16
mi piace
klavdipo29. 12. 2010 20:16:45
Per favore un'informazione, se qualcuno sa se entrambe le baite a Tromeja saranno aperte questo fine settimana 1 e 2 gennaio; Dreiländerhütte e ovviamente la nostra baita a Tromeja?
mi piace
Irina29. 12. 2010 20:52:22
Klavdipo, meglio chiama al telefono e verifica. Passatevela bene, ovunque siate.nasmeh

http://www.kr-gora.si/planinske_koce_domovi

Planinski dom Tromeja
Rateče 132
4283 Rateče
Tel: +386 (0)4 588 70 00
GSM:+386 (0)41 653 893
Mail: tromeja@siol.net
mi piace
ljubitelj gora1. 01. 2011 19:06:09
Dopo il romaggio alle Svete Višarje mi sono deciso ad andare anche a Peč-Tromeja. All'inizio ho seguito il sentiero calpestato, poi un po' sviato ma mi sono ritrovato e salito dritto su, a chi va di camminare zig-zag o serpentando.
Rateče1
2
3
migliore sentiero pedonale Zahona4
qui nessuno è ancora passato5
Tromeja6
7
già note8
com'è bello9
terreno senza sentiero10
di nuovo sul sentiero11
12
13
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie