|
| Horjanc15. 06. 2009 14:49:57 |
Concordo, non scopriremo esattamente dove siamo stati. Nel primo canalino ripido, poco dopo lo škaf c'era infatti un chiodo estratto, ma quel posto non ci ha creato problemi. In realtà la cima sarebbe stata comunque solo un'aggiunta, perché l'obiettivo originale era solo lo škaf. Poiché però ci è venuta voglia di guardare un po' più avanti, abbiamo dato un'occhiata un po' più su, e non ci ha disturbato affatto dover tornare indietro, perché anni fa eravamo già andati una volta sulla Mrzla gora dal Matkov kot.
|
|
|
|
| geppo15. 06. 2009 15:02:11 |
No, è quello che volevo sapere. Mi aspettavo che nessuno avrebbe fissato di nuovo quel chiodo. Quindi nessuno mantiene più questa via. Me lo ricordo quando mio figlio è rimasto appeso alla corda mentre scendevamo! La prossima volta riuscirete in questa via - aspettate che la neve si sciolga ancora un po' e non sarà così difficile trovare la direzione di salita! Ciao
|
|
|
|
| bizmbazm14. 07. 2009 02:10:16 |
Qualcuno è andato di recente sulla Mrzla gora? Mi interessa come stanno neve e segnaletica. Giovedì vorrei filare nelle Alpi Savinjske. Saluti
|
|
|
|
| pohodnik3825. 09. 2011 20:21:19 |
Chiederei, se le segnalazioni sulla via est sono state rinnovate, perché l'ultima volta sono salito dalla direzione Okrešelj e in vetta è segnato in direzione discesa, ma è completo?
|
|
|
|
| garmont26. 09. 2011 06:44:06 |
Segnaletica rinnovata da qualche parte dall'altitudine dello Škaf in su (PD Matica Celje). Fino allo Škaf vecchie segnalazioni. Parte del sentiero nel bosco portata via da slavina, su questa parte prosegui dritto attraverso il materiale della slavina. Ciao
|
|
|
|
| lynx15. 07. 2014 21:31:25 |
È stato qualcuno in questi angoli la scorsa settimana? Mi prude già la pianta dei piedi per il giro circolare Krničko, ma so che la neve rimane a lungo nella Latvica.
|
|
|
|
| tomo_kugy28. 07. 2014 11:24:31 |
Se qualcuno va in questi giorni, l'informazione sarà utile. Sabato noi tre abbiamo fatto ascesa da Matkov kot e discesa nella Logarska dolina. Devo dire che qui camminavo per la prima volta, da Logarska ci sono stato più volte, sempre disceso in Logarska. Fino allo Škaf e subito a destra dello Škaf bisogna attraversare tre campi di neve molto fastidiosi, quindi consiglio decisamente piccozza e ramponi. Altrimenti è molto sgradevole. Sopra il nevaio allo Škaf non si incontra più neve, ma come scritto sopra, con parete molto areata e friabile. Prudenza è condizione. Niente viste sabato, discesa in Logarska senza particolarità. Non ricordo tanta neve nelle creste così tardi a giugno. Menzionerei anche le segnalazioni molto scarse per lo Škaf una volta deviato dalla strada principale verso Pavličev sedlo. Unico segnale all'incrocio verso il kot, poi più nessuna fino alla rampa. Poiché alla rampa non porta solo un sentiero o strada ovvia, ci siamo persi molto presto al mattino su dove andare. Segnaletica più eccezione che regola, e pure molto sbiadita. Sopra lo Škaf segnaletica buona, tranne che attraversando i nevai stare attenti dove continua il sentiero. In generale, adrenalinico. Cordiali saluti alpinistici, Tomaž
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| otiv28. 07. 2014 12:04:08 |
Bella traversata, vero Tomo. Per la neve pensavi a luglio, beh anche agosto arriverà presto e la neve probabilmente ci sarà ancora. In bocca al lupo!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tomo_kugy28. 07. 2014 15:33:59 |
@otiv Sì, pensavo a luglio. Sembra che tutta la cosa mi abbia sorpreso molto sgradevolmente, che ho persino confuso i mesi , specialmente perché non ho trovato da nessuna parte info attuali sullo stato del sentiero, solo che all'inizio di luglio qualcuno ha scritto che era già praticamente impossibile arrivare allo Škaf senza attrezzatura invernale completa.
|
|
|
|
| dprapr28. 07. 2014 18:32:07 |
Penso ancora che questo sentiero sia il più bello nella neve primaverile. Tutti i salti sono ben coperti, anche i passaggi ripidi e rocciosi,... La neve non è così dura come probabilmente ora...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka28. 07. 2014 19:16:54 |
Tomo, sul lato Logarska la via è probabilmente completamente asciutta!?
|
|
|
|
| otiv28. 07. 2014 19:41:49 |
Drago, concordo pienamente con te.
|
|
|
|
| garmont28. 07. 2014 23:05:53 |
Verso Okrešelj è asciutto già da un mese.
|
|
|
|
| zokipoki19. 06. 2020 14:25:17 |
Sul sentiero c'è ancora un po' di neve, che non crea problemi a chi è abituato a camminare sulla neve, la prudenza non guasta, la cresta è completamente asciutta.. Saluti
|
|
|
|
| MartinK27. 07. 2020 11:33:11 |
Siamo stati lassù ieri 26.7. da Matkov kot - il sentiero è asciutto per tutto il percorso, lo škaf di Matkov quasi sparito, altrimenti funi e chiodi ben mantenuti. Giù a Okrešelj pure ok. Pochi da Matkov kot, un po' di più da Okrešelj, ma ancora meno di 20 in totale. Saluti, M
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| BananaBronson13. 09. 2021 12:11:39 |
Sabato abbiamo fatto un giro semimaratonale su Mrzla gora: su attraverso Matkov kot, giù via Okrešelj (e a piedi attraverso Logarska indietro all'auto). Entrambe le vie sono normalmente percorribili, sotto lo škaf di Matkov c'è un passaggio goffo ma fattibile nella gola. Un resoconto più esperienziale lo leggete sul blog.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.