Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh

Stampa
panoramik18. 08. 2012 13:41:18
Ieri ho deciso di visitare le tre cime menzionate dalla valle di Logarska. Dal Savinjsko sedlo avanti verso Mrzli vrh non ci sono segnalazioni, vecchia via di confine si perde presto, così decidi sul posto dove e come scalare. Tutto ok fino al salto di 10 metri sinistra proprio prima della cima, quello mi ha fermato (niente da afferrare, roccia liscia ripida - forse su ancora ok, ma giù?) zmedenmrk pogled. A destra peggio cengia ghiaiosa esposta. Così questa cima per ora un'altra volta. La roccia molto friabile così tanto resta in mano (probabilmente uguale Mrzla gora). Bella vista intorno, soprattutto Križ vicino e folla su di esso.nasmeh
Beh continuazione meglio ascesa Storžek, SVK utile, soprattutto caschetto, neanche qui visite, solo gracchinasmeh Alla fine passeggiata Ledinski vrh e ritorno valle.
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh a Okrešelj1
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Turski žleb2
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Rinka3
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Mrzli dol...4
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh ...e sopra di esso Mrzli vrh5
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh hmm...un locale6
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Savinjsko sedlo7
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Belska Kočna8
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh cresta verso M. vrh, vista indietro9
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh su per il camino10
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh vista in basso11
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh qui si è conclusa la mia via verso Mrzli vrh12
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Croce13
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Mrzli vrh e Mrzla gora14
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Ledinski vrh e Storžek15
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh a Storžek16
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh a Storžek17
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Skuta18
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Velika Baba19
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Kočna20
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Kočna da vicino21
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Ledinski vrh22
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh sentiero23
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh istante24
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh 25
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh 26
Mrzli vrh, Storžek, Ledinski vrh Grintovci27
(+1)mi piace
mako4418. 08. 2012 14:26:06
belle foto, ma Mrzla Gora non mi è sembrata così friabile, o sbriciolabile, soprattutto roccia tagliente, quindi bene avere guanti. Passi sicuri ancora!
(+1)mi piace
gorski svizec8. 06. 2017 22:20:55
Qualcuno ha info sullo stato delle sicurezze su Storžek, particolarità, neve
? Grazie
(+1)mi piace
garmont2. 07. 2018 19:07:52
Oggi sui due vertici esigenti sopra Savinjsko sedlo.
Prima Mrzli vrh, che offre giusta dose di adrenalina, poi salita per cresta NW a Storžek, che non è da poco. E poiché il pane proibito si mangia di più, sono sceso da Storžek per via ferrata. zavijanje z očmi
Ledinski vrh oggi saltato. velik nasmeh
Tempo nebbioso al mattino, poi giornata magnifica.nasmeh
Saluti
Al mattino ancora nebbia sopra Okrešlje.1
...sopra Prag si è schiarito.2
Sentiero a Mrzli vrh.3
Qui è meglio attenersi alla cresta.4
Siamo saliti in cima lungo le esposte cenge detritiche sul lato destro.5
Dalla cima vista su Mrzla gora.6
Discesa prudente sulle mensole indietro verso la sella.7
Vista sul crinale NO di Storžek.8
Arrampicata esposta su buona roccia.9
Proprio sotto la cima di Storžek.10
Bella vista su Mrzli vrh e dietro su Mrzlo goro.11
Discesa lungo jeklenice rahitične.12
Nel Turskem žlebu c'è ancora molta neve.13
Per finire....14
(+9)mi piace
jvali3. 07. 2018 01:08:33
Domenica (1. giorno di luglio) si è trasformata in giornata meravigliosa, perfetta per visita montagne, sebbene al mattino nebbie nascondevano cime. Dopo per decorazione. Passeggiata a Ledinski vrh (Okrešelj, Savinjsko sedlo) botanica. Resti neve accorciati discesa valle. In vetta parecchi visitatori, ma spazio sufficiente per tutti.
Apparentemente fragile, ma risolutamente sfida le condizioni meteorologiche. Zoissova zvončica, endemica.1
Fiori e cime, terra e cielo.2
Pernice delle nevi.3
Bellissima al quadrato.4
Genziana di Koch perché ha strisce verdi nell'interno del fiore, ma genziana di Clusius. Comunque, belli entrambi.5
Le montagne sono la mia casa.6
Ancora una specie di genziana che cresce più in alto, sopra 2000 m s.l.m.7
Sulla cima del Ledinski vrh.8
Panorama.9
Kamniška murka che profuma di vaniglia. Bisogna guardarsi intorno nel prato, se hai fretta non la noti.10
Gioia, cordialità, riso, semplicità, connessione.11
(+8)mi piace
garmont3. 07. 2018 05:37:28
Questo va meglio sotto il tema "Ledinski vrh", già aperto. zavijanje z očmi
(+1)mi piace
jvali3. 07. 2018 11:38:26
garmont@avete ragione, ho spostato il post. Grazie per il gentile richiamo. Buona montagna!
(+3)mi piace
taubi414. 10. 2019 23:28:47
Previsione meteo per domenica prevedeva tempo migliore per la parte orientale del paese, quindi decido per Mrzli vrh sopra Savinjsko sedlo.
Questo è l'ultimo 2000er in KSA che non ho ancora.
Alle 6:40 lasciato parcheggio in Ravenska Kočna e diretto su Slovenska na Ledine. Al rifugio in un'ora e quaranta. Dopo colazione breve via Ledinsko sedlo a Savinjsko sedlo. Al sedlo lasciati zaini, e con imbraghi, una corda, due fettucce e qualche rinvio verso cima Mrzli vrh. Arrampicata due punti scala II-(?). Proprio sotto cima punto chiave. Continuazione chiusa da alta parete verticale. (Foto Panoramik n.12)La maggior parte sceglie variante destra su cenge ghiaiose esposte verso piccolo canalino. Solo più esperti (Jovan e Drago) anche per discesa scelgono sinistra ripida liscia cengia senza prese mano vere.(vedi album Krnička gora, Mrzla gora, Mrzli vrh, Belski turn). Poiché compagni non 100% sicuri, ho messo corrimano corda lì. Con aiuto tutti presto in cima. Su e giù da sedlo un'ora. Senza protezioni su giù in mezz'ora.
Poiché ore solo 12 decisi anche salita Storžek via SW cresta. Questa arrampicata puro piacere. Sebbene cresta quasi verticale molto esposta, arrampicata per prese solide grandi non troppo difficile. E come puro piacere finisce troppo presto. Poiché discesa via segnata altro lato Storžek scende profondo lato austriaco, per ritorno scelto via approccio.
Dopo discesa prima prosecuzione verso Velika Baba, salto a Ledinski vrh. Da Ledinski vrh a Velika Baba meno di un'ora. Ma prosecuzione Jenkova planina più di due ore. Seconda parte pure perso poco e così 20 min attraverso macchia.
Cresta da Velika Baba a Jenkova planina prima metà esposta completamente senza protezioni. Quindi può essere scomodo per escursionista non avvezzo a roccia.
Per giro intero con quattro 2000er poco più di dieci ore indimenticabili.
(+6)mi piace
lijaneja15. 10. 2019 09:48:03
Foto, Ivo, foto!
E Kljuka, Veliki kup, Rdeči kup, già fatti?
(+3)mi piace
mito300015. 10. 2019 11:29:47
Questi tre sono rimasti anche a me, l'ultimo così inaccessibile per noi camminatori su ghiaia
mi piace
garmont15. 10. 2019 13:11:13
Beh, in quella parte dove vi siete assicurati ogni scivolata è fatale.
Puoi essere 100% sicuro di te, ma cadi comunque.mežikanje
mi piace
dprapr15. 10. 2019 14:00:01
Dal lato di Mrzla gora il crinale è ancora più friabile, specialmente se non trovi la variante migliore e vai troppo a destra. Altrimenti è più facile in inverno via canalino nell'avvicinamento alla cima da Mrzli dol.
(+1)mi piace
lijaneja15. 10. 2019 14:20:57
@garmont, quella placca Drago la scala direttamente, a destra non è nemmeno una II intera.
La sinistra è aerea ma abbastanza larga. Se la roccia è asciutta e senza ghiaia sopra, chiunque ghiaiolo la deve superarevelik nasmeh
Matjaž, con l'ultimo 'acquisto' volevo solo provocare un po' il collega Ivo, lui riconosce solo 250 duemila sloveni.nasmeh
(+2)mi piace
taubi415. 10. 2019 20:13:10
Tone solo 190, perché considero la prominenza topografica di 50 metri. Spero di averlo scritto bene.
(+1)mi piace
lijaneja15. 10. 2019 20:39:25
Sì, stavo pensando, sì, che hai citato quel numero, Ivo, ma mi sembrava troppo basso.zmeden
Io godo proprio nel scoprire nuovi vertici.
Su quelli più difficili mi aiuta Drago e se va bene, quest'anno raggiungo un bel numero tondo.nasmeh
mi piace
Borga20. 10. 2019 14:42:04
Oggi sui tre picchi menzionati da Belska Kočna....cime più o meno nella nebbia...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
Trobec14. 09. 2021 20:58:24
Non sono spesso da queste parti. In programma giro circolare da Ravenska Kočna via Lovska a Ledinski vrh e Baba e ritorno. Ma mi ripenso e scelgo Storžek invece di Baba. Su diretto per breve senza sentiero dal nostro lato, discesa via di arrampicata austriaca...che è in realtà più fastidiosa del senza sentiero. Ma comunque più facile.

https://trobec.blogspot.com/2021/09/ledinski-vrh-storzek-992021.html
1
2
3
4
5
6
direttamente su qui a Storžek7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+4)mi piace
Trobec16. 07. 2024 09:12:17
Sabato programmate Rinke, ma con partenza non troppo mattutina presto si è intuito che il tempo non sarebbe stato ideale tutto il giorno. Così alla fine Mrzli e Ledinski vrh.

Ledinski niente di speciale, Mrzli... beh, frana ghiaiosa. Ultima parte al cima andata un po' diversamente dalle precedenti relazioni. Su sembrava più facile della placca a destra. Giù... penso non ripeterò zadrega

Spero che tutti quelli in ritardo verso Rinke e Mrzla gora siano scesi sani e salvi nasmeh Il temporale è stato in un momento bello... intenso.

https://trobec.blogspot.com/2024/07/mrzli-vrh-ledinski-vrh-1372024.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Non sono andato sulla piattaforma destra ma in qualche modo per il canale centrale... non lo consiglio...12
13
14
15
16
17
(+4)mi piace
garmont16. 07. 2024 10:13:18
Congratulazioni per l'escursione.nasmeh
Cima Mrzli è un vero gioiello…
(+1)mi piace
Trobec16. 07. 2024 11:56:00
Grazie nasmeh

Sì, Cima Mrzli è bella tosta, quell'ultima parte...
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie