Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzlica 1122m

Stampa
blagus3. 02. 2023 15:09:24
Mrzlica 2.2.2023
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+2)mi piace
lilyd8. 02. 2023 22:57:24
Martedì, prima del giorno festivo ci siamo dirette in cinque verso Mrzlica, questa volta per la prima volta dalla direzione Savinja, dal paesino Matke. Abbiamo fatto un giro ad anello, siamo salite passando per Homič. Sul sentiero c'erano due tratti parecchio ghiacciati, ma il passaggio non era ostruito. C'è molta neve sul sentiero, naturalmente più in alto. Abbiamo usato piccoli ramponcini su parte del sentiero. Era calpestato, così potevamo seguire le impronte. La parte verso Homič sale ripida, vero Zasavje montano. Sul percorso ci ha accompagnato lo sguardo su Kamnik. Quando siamo arrivate sulla cima di Homič, c'era un bellissimo idillio invernale, bianchezza tutt'intorno, cristalli... Un breve tratto fino alla cima di Mrzlica, panorami eccellenti. Kamniške sul palmo della mano, così come Raduha, Uršlja gora, Golica sul lato austriaco. Sosta al rifugio, buona zuppa, caffè, tè e uno strudel per tutto il gruppo. Poiché volevamo un giro ad anello, abbiamo dovuto deviare presto dal rifugio verso il basso verso Šmohor. Ma guarda un po', i locali sanno dove, per chi va la prima volta niente è segnato, né Šmohor né Matke - c'è scritto solo belvedere 12! Certo l'abbiamo trovata, ma una tabella con indicazione farebbe comodo....
a Mrzlica dal villaggio Matke dalla direzione Savinja1
incredibilmente tanto ilex2
due volte fangoso, ma percorribile3
idillio invernale4
molta neve, ma calpestata5
pista battuta6
bianchezza intorno a noi7
Prebold, Planina Reška8
a Homič9
verso la cima10
KSA11
Panorami12
Mrzlica 1122 m13
si vedeva bene14
buon stufato15
Candele di ghiaccio....è inverno16
Tanta neve sulla cima, qui presto giriamo a destra in discesa17
la nostra squadra...18
rientriamo19
ritorno a Matke20
(+4)mi piace
alpinist9. 02. 2023 14:49:36
Ciao lilyd,
ci siamo incontrati al rifugio.
avete trovato la via di ritorno a Matke?
(+2)mi piace
julius9. 02. 2023 16:21:23
Per fortuna la baita ha un tetto più pianeggiante, così vi siete potuti incontrare alla baita. Quando sono su Mrzlica vado sempre alla baita.
(+2)mi piace
alpinist9. 02. 2023 16:24:38
julius velik nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
lilyd9. 02. 2023 20:52:42
Alpinist, bel saluto, grazie per tutte le info. Solo al primo bivio siamo andate dritto (perché non c'è scritto niente, né Šmohor né Matke, solo belvedere 12), e ci siamo tornate presto, poi abbiamo seguito i tuoi consigli. Al fienile abbiamo trovato subito la segnaletica e poi sulla strada, abbiamo continuato a sinistra sulla strada asfaltata e siamo arrivate a Matke. Grazie e in bocca al lupo...
(+1)mi piace
alpinist10. 02. 2023 18:28:34
Super Lilyd, in bocca al lupo e passo sicuro vi auguro!nasmeh
mi piace
Buha21. 11. 2023 15:03:22
Giornata eccezionalmente bella di sabato sfruttata per la visita a Mrzlica.
Punto di partenza Hrastnik, poi oltre Klobuk e Kal fino alla cima.
Splendidi panorami e molti visitatori.
1
2
3
4
5
Alpi di Kamnik-Savinja6
7
8
9
10
11
(+8)mi piace
funnyboy7. 04. 2024 19:14:19
Calda giornata primaverile che ha offerto un sacco di cose velik nasmeh

http://primozgraheljsblog.blogspot.com/2024/04/mrzlica-1122-m-z-okolico-742024.html
(+1)mi piace
geppo13. 02. 2025 14:11:35
13.2.2025 Mrzlica
Il collega più giovane chiama un'ora prima della partenza e si scusa. Ha piovuto tutta la notte, nebbia, umidità - non vengo. Sono già pronto, impacchettato, leggermente sorpreso, perché l'iniziatore dell'escursione era luizmeden
Ci eravamo accordati per pendii vicini e non da qualche parte lontano.
Afferro lo zaino pronto e vado verso Mrzlica, nebbia.
Nel frattempo si schiarisce un po' ma solo per breve tempo. Salgo sui prati marroni, cresta: Prima della cima 1034m. Quando scendo indietro sulla strada e sentiero segnato, noto la tabella indicatrice PD Prebold per cresta Homiča. Sorpreso noto il sentiero fatto con segni spray verdi ogni pochi metri. Tutta la cresta segnata. Fino alla cima e poi dall'altro lato. Senza necessità!!!
Fortuna i segni ogni pochi metri. Dubito che avrei fatto quella cresta in questa nebbia.velik nasmeh
Si può persino deviare dalla cresta verso Golava o Kamnik e tutto l'onore a quel segnavia per il buon lavorocool
Ai segnavia PD Prebold è finita la vernice bianco/rosso o è opera di solitario "segnavia" auto-iniziato?zmeden
Quindi, con successo nella nebbia grazie ai numerosi segni riesco nella salita e nella discesa. Salgo sulla cima Mrzlica. Niente viste oggi e in cima soffia J/Z.
Penso di andare al rifugio per tè, schnapps. Cambio idea. Bisogna scendere al punto di partenza e in tali condizioni fangose, scivolose, nebbiose è rischioso.eek
Meglio vado con crocs per birra in valle, più sicuro.cool
Condizioni oggi piuttosto "esigenti": fango, resti di neve, scivoloso, nebbia e vento J/Z in raffiche 6 a 10 km/hjezik
Più sicuro stare a casa al caldo, come ha fatto il mio collega più giovane.velik nasmeh Non so quando imparerò...???velik nasmeh
lp
Prima della cima - Dopo la cima 1034m1
Sentiero per Homič 1082m2
3
4
Il sentiero è molto visibile e dal crinale non hai dove andare. Segni spruzzati ogni pochi metri?5
Homič 1082m6
Discesa passando l'uta, che andrebbe rimossa - sta crollando7
Cima Mrzlica8
Non vado a bere9
La discesa è ancora rischiosa, nonostante schiarite occasionali10
Conseguenza dell'escursione di oggi11
12
(+4)mi piace
andi213. 02. 2025 17:20:58
Homič è bello, ha alberi secolari sulla cima. Peccato lo spray. Bravo Zlatko, prossima volta qualcuno più giovane viene anche sotto la pioggiavelik nasmeh
(+3)mi piace
geppo13. 02. 2025 18:35:17
Ha,ha, quello non lo complicherà tanto
lp
(+2)mi piace
Tadej10. 03. 2025 09:21:21
Qualche foto dall'escursione di sabato Dol pri Hrastniku - Ostri vrh - Kal - Mrzlica - Kal - Dol pri Hrastniku.
Sentiero normalmente percorribile, ho avuto tempo migliore di Zlatko.

Lp, Tadej
All'inizio del sentiero.1
Lungo il sentiero.2
Lungo il sentiero.3
Sulla cima Ostrim vrh.4
Sulla cima Ostrim vrh.5
Lungo il sentiero.6
Lungo il sentiero.7
Pista da sci Rajska dolina.8
Bivio.9
Prospettiva verso Kum.10
Presso il rifugio sul Kal.11
Presso il rifugio sul Kal.12
Presso il rifugio sul Kal.13
Kal.14
Aglio orsino.15
Sul Mrzlica.16
Rifugio sul Mrzlica.17
Rifugio sul Kal.18
Lungo il sentiero.19
(+2)mi piace
Tadej8. 04. 2025 08:32:04
Questa volta a Mrzlica da direzione Prebold.
Sentieri normalmente percorribili.

Lp, Tadej
Prebold.1
Capanna di caccia.2
Lungo il sentiero.3
A Homič.4
Prospettiva verso Kum.5
Sulla Mrzlica.6
Alpi Kamniško Savinjske.7
Rifugio sulla Mrzlica.8
Al Dom na Mrzlici.9
Al Dom na Mrzlici.10
Aglio orsino lungo il sentiero.11
Già in valle.12
(+1)mi piace
garmont22. 02. 2026 14:28:25
Oggi via Kal a Mrzlica. Neve, fango, acquagrande sorriso
Bella idillio1
Rifugio al Kal2
Vetta di Mrzlica e bella vista sulle cime circostanti innevate.3
Rifugio Mrzlica4
(+4)mi piace
Pagina:123...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie