Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzlica 1122m

Stampa
podplat23. 03. 2009 11:02:40
Ieri noi tre amici siamo andati su Mrzlica da Matka. Abbiamo fatto una bella passeggiata domenicale prima di pranzo, per non disturbare le mogli. Tempo splendido, viste dalla cima belle lontano tutt'intorno, allego alcune foto. lp Borut
Partenza da Matka1
Panorama lungo il sentiero2
Bruno ci aspetta3
Sentiero ripido verso l'alto4
Quasi alla capanna5
Topsy in cima6
Rifugio sul Mrzlica7
Sentiero ripido in discesa8
Ahi il mio ginocchio9
Anche in bicicletta è possibile10
Il passatempo preferito di Mucina11
E siamo tornati12
mi piace
Lj23. 03. 2009 17:31:59
Come si arriva a questo punto di partenza (Matka) e quanto è cammino da qui alla cima di Mrzlica?
Grazie e lpnasmeh
mi piace
klavdipo23. 03. 2009 19:15:51
Queste sono Matke, paese vicino Prebold. Descrizione qui:
http://www.hribi.net/izlet/matke_mrzlica_/25/678/1506
LP
mi piace
pohodnica5314. 05. 2009 16:38:54
ora è già primavera su Mrzlica, quindi ecco ancora qualche foto "verde"; arrivo altrimenti dalla direzione Zabukovica
1
2
3
4
mi piace
aljazek14. 08. 2009 21:52:38
Ieri sono stato in bici su Mrzlica. Molto bella gita, probabilmente la ripeto quest'anno.
1
mi piace
geppo23. 08. 2009 13:07:55
Dopo una notte piovosa con amico ci dirigiamo a Mrzlica. Nebbia in valle, vento la spinge sulle cime delle colline zasavje. Più in alto ci aspettiamo sole.
Ma cima Mrzlica ci accoglie in fitta nebbia. Non disturba i visitatori, ne incontri uno ogni pochi metri. In baita parecchia gente e osservo ancora di più - post "oh, queste baite"
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=25&id=1980
Nessuna critica - servizio cortese in pochi minuti (seppur vari visitatori)
Con collega decidiamo di vedere Čeče (locanda famosa per "fritte" patatine) scendiamo e in cca. 45 min all'osteria. "Fritte" patatine già odorano forte stuzzicando papille (già alla chiesa) - beviamo birra (patatine prossima volta, pranzo ci aspetta a casa) Dall'osteria in cca. 20 min saliamo altro sentiero su cresta verso Mrzlica e in 25 min da Čeče all'auto parcheggiata - Podmeja.
(per intero percorso con soste cca. 3.30 ore) Podmeja - Čeče (osteria) - Podmeja
Lp
Nella valle S. la nebbia svanisce1
Si sposta più in alto2
Zasavje al sole - durante la discesa da Mrzlica3
Cima Mrzlica ancora nella nebbia4
mi piace
boni27. 08. 2009 13:04:26
Geppo, anche noi quel giorno passeggiavamo su Mrzlica - solo tardo pomeriggio. Era però abbastanza sereno e non tanti visitatori. In valle tra gli ultimi (fino al tramonto all'auto).
mi piace
geppo27. 08. 2009 15:23:40
Ora che ho percorso il sentiero fino Čeče (osteria) già pianifico.
Bel sabato pomeriggio (ordinare prima) Salto a Mrzlica e discesa a Čeče (un'ora due per ...) poi salita (cca 40 min) conto lo sforzo!! e al veicolo per ritorno in valle. Bella passeggiata autunnale!
Lp
mi piace
rozka1. 11. 2009 18:45:35
Ieri dopo tanto tempo di nuovo su Mrzlica da Griž. In cima ancora prese ultimi raggi solari...nasmeh
mi piace
geppo8. 11. 2009 12:45:05
Mrzlica
L'anno scorso ho descritto sulla prima pagina l'escursione di Martin a questa cima e devo farlo anche oggi.
Martinavano già ieri, oggi e pare dalle previsioni anche prossimo weekend continueremo festeggiando. Questa domenica mattina nebbia e pioggia anche in cima (malgrado aspettativa) non ha nevicato. Neve si scioglie bene strada al rifugio asciutta (niente slittate). Rifugio trovato a stento nella nebbia ma visitatori non curanti. Caldo accogliente in rifugio, servizio senza note. Notato curiosità: su muro cartello legno con scritto..
Cari visitatori del rifugio vi preghiamo di non tagliare cibo portato sul tavolo e in caso chiedete al personale un tagliere!!
Lp
Rifugio nella nebbia1
Un po' di neve è ancora rimasta (nel pomeriggio ce ne sarà di più)2
Luna mi guarda seducente - malapena aspetta il gelo e la neve!!3
Sopra non ha piovuto, più in basso scende più piove4
5
mi piace
Tadej8. 11. 2009 13:10:34
Come ha già detto Geppo, oggi su Mrzlica c'era nebbia, occasionalmente leggera pioggia o pioggerella. Aggiungo qualche altra foto.
Saluti Esther e Tadej
Al mattino nonostante il tempo nuvoloso la vista era ancora relativamente buona.1
Lungo il sentiero.2
Verso la cima.3
In cima alla Mrzlica.4
Rifugio sulla Mrzlica.5
Luna aspetta alla porta.6
mi piace
geppo8. 11. 2009 13:17:47
Eravate alle 10:15 nella baita al tavolo - terzo dal banco (eravate di più)??
Ciao
mi piace
aljazek8. 11. 2009 13:20:04
Luna è proprio carina velik nasmeh
mi piace
Tadej8. 11. 2009 13:23:14
Alle 10:15 eravamo già all'auto. Mi sembra che ci siamo incontrati da qualche parte sul sentiero, non ero sicuro se eri proprio tu.
mi piace
geppo20. 12. 2009 10:34:49
Il sensore esterno sul termometro indica -19,4°C. L'ora è poco dopo le sette e subito ho l'idea di dove andare prima del pranzo.
La moglie non capisce (non va in montagna) cosa mi spinge dal letto caldo in tale gelo.
Alle nove dai trasmettitori in cima a Mrzlica. Paesaggio meraviglioso nella fredda mattina e pochi visitatori su questa vetta così visitata. La strada è già buona per la slitta. Sul cammino passo accanto a un'auto finita a bordo strada. Tracce di pneumatici sul pendio ripido mostrano una dura lotta per conquistare la salita. Probabilmente l'auto è sollevata che la battaglia sia finita!
Disturbanti in questa bianca sono solo le macchie gialle lungo il sentiero lasciate da amici quadrupedi e bipedi (ragazzi, buttate un po' di neve su lì!!)
Saluti
Il sole ha illuminato gli alberi1
Idillio invernale nel medio monte2
3
4
Quando sei una volta in cima5
Al veicolo probabilmente si è tirato un sospiro di sollievo che sia finito così - ha sofferto molto prima del parcheggio6
mi piace
aljazek20. 12. 2009 10:44:38
Peccato che non ero a casa questo weekend, potevo congelarmi su Mrzlica :-)
mi piace
geppo20. 12. 2009 10:48:18
Quando torni a casa, ti invito su Mrzlica!!
o da un'altra parte..
Ciao
mi piace
Zalas20. 12. 2009 12:35:47
Geppo, mi hai dato ancora più motivazione per salire oggi su Mrzlica a vedere il tramonto!!!
mi piace
čemšeničan20. 12. 2009 12:42:16
Geppo, e anche da voi è così, non capiscono noi montanari perché in tale gelo in montagne, no siamo già due, spero non unici, io oggi alle 6.30 a Čemšeniška planina sul sentiero dove vado anche in estate, sentiero non calpestato ma su pendio scivolato bene in nevicate fino al culo, altrimenti fino a una scarpa, freddo ma valeva la pena, quando arrivi in cima tutto ripagato. Buoni saluti e fortuna.
mi piace
Zalas20. 12. 2009 19:43:10
Come annunciato al mattino, sono andato nel pomeriggio su Mrzlica!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
Pagina:1234...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie