Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzlica 1122m

Stampa
majdicst1. 05. 2010 19:46:50
Oggi c'era una folla incredibile su Mrzlica. Penso che finora, tranne per la escursione di San Nicola, non ho mai visto così tanti visitatori.
Folla presso Dom na Mrzlici1
Vecchia capanna Poldetova su Mrzlica2
Due faggi, due segnavia3
Qualcuno ha nascosto bene un bivacco weekend sotto Kriška planina4
mi piace
klavdy627. 07. 2010 17:01:19
Stamattina siamo andati su Mrzlica da Podmeja. Il sentiero è bello, parzialmente asfaltato e non troppo ripido. In cima faceva già abbastanza caldo, il rifugio aveva molti visitatori.
Rifugio dalla cima di Mrzlica1
Panorama verso Gora Oljka2
Golden retriever e husky in vetta3
Bello sentiero panoramico4
mi piace
Jure S31. 10. 2010 15:22:31
Oggi sono andato su Mrzlica per una variante un po' diversa. Partito da Šešči a Hom. Da Hom discesa in valle e dalla valle a Kamnik. Da Kamnik di nuovo discesa in valle e a Mrzlica. Il sentiero senza particolarità, tranne le foglie che sono molto fastidiose nelle discese ripide. Niente foto oggi purtroppo, ho dimenticato la macchina fotografica a casa zadrega
Camminato poco più di 6 ore.

Ciao, Jure
mi piace
hribuc8531. 10. 2010 15:51:31
Jure, prima di tutto complimenti per la bella gita. Qualcosa mi incuriosisce. Sai magari se sul Kamnik esiste qualche via "pozajlana" (via protetta per arrampicata). E se per caso esiste, dove inizia.

Ciao

mi piace
rozka31. 10. 2010 17:51:03
ciao,
esiste, ma non è segnata, perché i cacciatori non lo permettono per i camosci che hanno lì il loro "territorio", e secondo i locali ce ne sono ca. 25 e vogliono mantenere il sentiero com'è.
Il sentiero mi piace molto personalmente, perché percorri tutto il crinale di Kamnik, solo una parte è "pozajlana", ma devi sapere dove e come, altrimenti ti perdi subito, perché Kamnik come le altre colline intorno è pieno di sentieri, strade, mulattiere,...
Inizia un po' più avanti dalla panetteria Udovč sulla strada per Mrzlica, primo bivio a destra, la strada sale un po', lì lasci l'auto e vai a esplorare Kamnik, a sinistra nel boscomežikanje. D'estate sconsiglio Kamnik per camminare, è un covo di zecche. Buona camminata...nasmeh
mi piace
Jure S31. 10. 2010 19:02:48
Anche io quest'aprile un po' più avanti dal negozio Uduč, alla casa che è incompleta da un po' gira bruscamente a destra e avanti fino alla barriera, lì gira a sinistra e prima del bosco lascia l'auto. Poi dritto nel bosco porta un sentiero o pista, segui fino alle prime indicazioni di caccia, sono gialle. Da lì in poi un po' a sensazione per arrivare sotto la roccia nasmeh

Ciao, Jure
mi piace
hribuc851. 11. 2010 19:01:15
Grazie a entrambi.
mi piace
jprim7. 11. 2010 18:00:51
Prima partenza pianificata Hrastnik, ma per pioggerella leggera cambio piano, guidiamo fino al paesino Goveji Potok.
Passato Rifugio Minatori, beh non proprio passato..., oltre Kal a Mrzlica, mattino nebbia così fitta che eravamo a 30m dal rifugio e ancora non si vedeva, al ritorno da Mrzlica occasionalmente filtravano raggi solari.
Bisogna tornare in una bella giornata invernale con bei panorami, oggi pochissimi.
Ciao!
capanna su Mrzlica1
maschera di casa2
verso Kal3
tratto del sentiero4
qualche raggio di sole5
Rifugio minerario6
mi piace
Žiga Šubic1. 12. 2010 21:23:28
Beh, ora su Mrzlica è nevicato già parecchio. Da Podmeja fino alle caviglie, se vai dritto dalla strada alla cima fino alle ginocchia. Altrimenti idillio nevoso nasmeh
Sentiero verso la cima1
Cima2
mi piace
garmont5. 12. 2010 16:53:59
Oggi salto su Mrzlica. Grazie alla passeggiata serale di ieri la traccia era fatta, grazie agli escursionisti. In cima -7 gradi e vento, panorami splendidi. Ciao
La gaz è fatta1
Kum2
KSA nella bianca3
Raduha4
5
Istante6
Sulla strada giusta7
Gozdnik8
mi piace
Irina5. 12. 2010 20:03:20
Ciao!
Anche noi siamo stati chiamati dalla bella giornata e come un branco ci siamo andati a spasso fino a Mrzlica.
Il sentiero era largo e ben calpestato, come già detto, dall'escursione di ieri. Purtroppo alcuni escursionisti di ieri sera hanno portato la loro incultura anche in montagna.
Auguro a tutti una buona settimana lavorativa.
Terrazza davanti alla capanna Lovska da dove siamo partiti per il sentiero,1
Il cane di casa non era disturbato né dal gelo mattutino né dalla neve, si è sdraiato comodamente sul sentiero e ha meditato.2
La nebbia si ritirava con difficoltà dai raggi solari.3
Il sole lottava coraggiosamente con la nebbia.......4
....e ha vinto!5
Il sentiero è davvero largo e comodo, perfetto per una piacevole chiacchierata.6
La nebbia regna ancora nella valle.7
Le Kamniško-Savinjske Alpe come sul palmo della mano.8
E il Triglav in lontananza.9
Per chi cerca pace e silenzio c'è un sentiero solitario disponibile.10
Pace e tranquillità.11
Vetta di Mrzlica.12
Foglie commestibili proprio lungo il sentiero.13
Fiaba invernale14
Gli abeti si sono messi gli abiti invernali.15
Il giorno è scivolato nel pomeriggio ed è tempo di scendere in valle.16
mi piace
Zalas5. 12. 2010 20:13:51
Sono andato da solo la sera a Mrzlica, e sono rimasto scioccato, bere fino all'esaurimento! Oggi scopro che hanno trovato uno che si è congelato! È il primo giro che finisce con scenario nero! Mi dispiace per lui! Ma dall'altro lato sono incazzato perché alcuni non hanno limiti!
mi piace
majdicst5. 12. 2010 20:38:36
Irina, nella prima foto è scritto sbagliato che questa sia la terrazza al Jagru. In realtà è la terrazza del rifugio di caccia a Podmeji. Gostišče Jager è un po' più in basso lungo la strada verso Trbovlje.

Zalas, da dove/chi hai avuto l'info che qualcuno si è congelato? eek Non trovo info da nessuna parte?
mi piace
Irina5. 12. 2010 21:15:19
Majdicst, grazie per l'avviso, ho corretto l'errore subito.

Grazie a Dio nessuno si è congelato, si è perso un bambino. I soccorritori, non so quali, lo hanno trovato in tempo e "elicotterato". Buon fine tutto bene. L'abbiamo saputo stamattina al rifugio di caccia.
La non-cultura di ieri sera.1
mi piace
Zalas6. 12. 2010 10:54:38
Sì ma la sera hanno trovato qualcuno sul sentiero da Čeč a Mrzlica!
mi piace
JusAvgustin6. 12. 2010 11:01:14
Tutto il rispetto per la GRS!
mi piace
atoamac6. 12. 2010 15:11:58
@majdicst, stamattina il Delo online ha riportato (con link alle loro Slovenske novice) sul bambino perso, nell'ultimo paragrafo parlavano di uno con nome e cognome trovato morto - probabilmente congelato. Già a metà mattina quella parte era sparita.
mi piace
lepenatka6. 12. 2010 16:24:56
Triste.
E come possono bambini così piccoli andare in escursione senza parenti, genitori?
Per quel che so, no.
Bene che sia finita bene.
mi piace
Pagina:123456...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie