|
| majdicst1. 05. 2010 19:46:50 |
Oggi c'era una folla incredibile su Mrzlica. Penso che finora, tranne per la escursione di San Nicola, non ho mai visto così tanti visitatori.
|
|
|
|
| klavdy627. 07. 2010 17:01:19 |
Stamattina siamo andati su Mrzlica da Podmeja. Il sentiero è bello, parzialmente asfaltato e non troppo ripido. In cima faceva già abbastanza caldo, il rifugio aveva molti visitatori.
|
|
|
|
| Jure S31. 10. 2010 15:22:31 |
Oggi sono andato su Mrzlica per una variante un po' diversa. Partito da Šešči a Hom. Da Hom discesa in valle e dalla valle a Kamnik. Da Kamnik di nuovo discesa in valle e a Mrzlica. Il sentiero senza particolarità, tranne le foglie che sono molto fastidiose nelle discese ripide. Niente foto oggi purtroppo, ho dimenticato la macchina fotografica a casa  Camminato poco più di 6 ore. Ciao, Jure
|
|
|
|
| hribuc8531. 10. 2010 15:51:31 |
Jure, prima di tutto complimenti per la bella gita. Qualcosa mi incuriosisce. Sai magari se sul Kamnik esiste qualche via "pozajlana" (via protetta per arrampicata). E se per caso esiste, dove inizia. Ciao
|
|
|
|
| rozka31. 10. 2010 17:51:03 |
ciao, esiste, ma non è segnata, perché i cacciatori non lo permettono per i camosci che hanno lì il loro "territorio", e secondo i locali ce ne sono ca. 25 e vogliono mantenere il sentiero com'è. Il sentiero mi piace molto personalmente, perché percorri tutto il crinale di Kamnik, solo una parte è "pozajlana", ma devi sapere dove e come, altrimenti ti perdi subito, perché Kamnik come le altre colline intorno è pieno di sentieri, strade, mulattiere,... Inizia un po' più avanti dalla panetteria Udovč sulla strada per Mrzlica, primo bivio a destra, la strada sale un po', lì lasci l'auto e vai a esplorare Kamnik, a sinistra nel bosco . D'estate sconsiglio Kamnik per camminare, è un covo di zecche. Buona camminata...
|
|
|
|
| Jure S31. 10. 2010 19:02:48 |
Anche io quest'aprile un po' più avanti dal negozio Uduč, alla casa che è incompleta da un po' gira bruscamente a destra e avanti fino alla barriera, lì gira a sinistra e prima del bosco lascia l'auto. Poi dritto nel bosco porta un sentiero o pista, segui fino alle prime indicazioni di caccia, sono gialle. Da lì in poi un po' a sensazione per arrivare sotto la roccia  Ciao, Jure
|
|
|
|
| jprim7. 11. 2010 18:00:51 |
Prima partenza pianificata Hrastnik, ma per pioggerella leggera cambio piano, guidiamo fino al paesino Goveji Potok. Passato Rifugio Minatori, beh non proprio passato..., oltre Kal a Mrzlica, mattino nebbia così fitta che eravamo a 30m dal rifugio e ancora non si vedeva, al ritorno da Mrzlica occasionalmente filtravano raggi solari. Bisogna tornare in una bella giornata invernale con bei panorami, oggi pochissimi. Ciao!
|
|
|
|
| Žiga Šubic1. 12. 2010 21:23:28 |
Beh, ora su Mrzlica è nevicato già parecchio. Da Podmeja fino alle caviglie, se vai dritto dalla strada alla cima fino alle ginocchia. Altrimenti idillio nevoso 
1
2
|
|
|
|
| garmont5. 12. 2010 16:53:59 |
Oggi salto su Mrzlica. Grazie alla passeggiata serale di ieri la traccia era fatta, grazie agli escursionisti. In cima -7 gradi e vento, panorami splendidi. Ciao
|
|
|
|
| Zalas5. 12. 2010 20:13:51 |
Sono andato da solo la sera a Mrzlica, e sono rimasto scioccato, bere fino all'esaurimento! Oggi scopro che hanno trovato uno che si è congelato! È il primo giro che finisce con scenario nero! Mi dispiace per lui! Ma dall'altro lato sono incazzato perché alcuni non hanno limiti!
|
|
|
|
| majdicst5. 12. 2010 20:38:36 |
Irina, nella prima foto è scritto sbagliato che questa sia la terrazza al Jagru. In realtà è la terrazza del rifugio di caccia a Podmeji. Gostišče Jager è un po' più in basso lungo la strada verso Trbovlje. Zalas, da dove/chi hai avuto l'info che qualcuno si è congelato? Non trovo info da nessuna parte?
|
|
|
|
| Irina5. 12. 2010 21:15:19 |
Majdicst, grazie per l'avviso, ho corretto l'errore subito. Grazie a Dio nessuno si è congelato, si è perso un bambino. I soccorritori, non so quali, lo hanno trovato in tempo e "elicotterato". Buon fine tutto bene. L'abbiamo saputo stamattina al rifugio di caccia.
1
|
|
|
|
| Zalas6. 12. 2010 10:54:38 |
Sì ma la sera hanno trovato qualcuno sul sentiero da Čeč a Mrzlica!
|
|
|
|
| JusAvgustin6. 12. 2010 11:01:14 |
Tutto il rispetto per la GRS!
|
|
|
|
| atoamac6. 12. 2010 15:11:58 |
@majdicst, stamattina il Delo online ha riportato (con link alle loro Slovenske novice) sul bambino perso, nell'ultimo paragrafo parlavano di uno con nome e cognome trovato morto - probabilmente congelato. Già a metà mattina quella parte era sparita.
|
|
|
|
| lepenatka6. 12. 2010 16:24:56 |
Triste. E come possono bambini così piccoli andare in escursione senza parenti, genitori? Per quel che so, no. Bene che sia finita bene.
|
|
|
|
| Zalas6. 12. 2010 16:51:03 |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.