Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Nizki vrh 2162 m da Bala

Nizki vrh 2162 m da Bala

Stampa
djimuzl21. 07. 2022 19:28:28
Definitivamente meglio nasmeh Probabilmente i ragazzi che sono andati attraverso Zajčja polica a Pelce vi hanno "portato" più in alto fino alla krnica Prehodec, da lì siete arrivati più direttamente a Nizki vrh. L'ex sentiero che avete notato sul GPS (che porta verso Osojnik) quasi non c'è più o è molto difficile da seguire.
La direzione inversa del vostro giro circolare di ieri è davvero migliore nasmeh
(+1)mi piace
dprapr21. 07. 2022 19:29:07
Immagine 2: GPS sbaglia. Sicuramente non eravate così vicini a Skutnik.
(+3)mi piace
darinka421. 07. 2022 20:23:43
djimuzl, prima siamo andati abbastanza bene su quel pendio tra le erbe. Poi Marijan ha capito che dovevamo andare a destra. Là c'erano terreni piuttosto esigenti. Erbe alte, cespugli e ci decidiamo per il sedlo Osojnika direttamente. Neppure era una brutta decisione. drapr, forse è Špičica e Skutnik è più avanti?
(+1)mi piace
dprapr21. 07. 2022 21:16:48
Sì, Skutnik è più avanti. Sotto Špičica eravate però.
1
(+2)mi piace
Janez Seliškar3. 09. 2023 12:22:42
Da Bavšica lungo il sentiero montano invaso dalla vegetazione fino alla capanna di caccia Bukovec. Qui a sinistra e lungo il sentiero attraverso il bosco sopra i Bukovski koriti. Quando esci dal bosco appare la maggiore difficoltà dell'ascesa, parte molto invasa ma in qualche modo seguibile "sentiero" fino alla valle Dolič. Attraverso Dolič nessun problema poiché il passo Vrh Osojnik è sempre buon indicatore. Discesa dal passo Vrh Osojnik attraverso Osojnik di nuovo più a sensazione, ma se sai dove devi arrivare ti apri fino al ripido canalone che porta in Balo proprio sopra il passo Prevala.
Alla capanna di caccia Bukovec giriamo a sinistra verso la valle Dolič.1
Sopra i Bukovski koriti.2
Sezione molto invasa dalla vegetazione del sentiero sotto la valle Dolič.3
All'inizio della valle Dolič.4
Trentarsko verso il passo Vrh Osojnika.5
Vista dal passo Vrh Osojnika nella valle Dolič.6
Attraverso Osojnik è complicato.7
Verde e scosceso nella discesa a Balo.8
(+7)mi piace
darinka46. 07. 2024 07:34:08
(5.7.2024) Dalla Bavšica a Prevala. Là siamo deviati un po' più in alto nel pino mugo. Ci siamo fatti strada con difficoltà attraverso. Anche perso un po' di tempo. Al parcheggio due ragazzi che partivano per Pelce. Più tardi osservati in discesa. Nessun altro. Sentiero noto per noi. Già circa tre volte camminato qui. Forse un po' dimenticato la pendenza che non cede fino in cima. Tempo proprio da luglio. Instabile. In vetta senza panorami. E si è fatto freddo. Si doveva vestire. Discesa per il sentiero di salita. Solo quella discesa attraverso il pino mugo saltato e andati un po' più basso. Poi arrivi al sentiero che va a Plešivec. Senza sentiero esigente. Prudenza necessaria per buche nelle erbe. Ora alte e non sai cosa sotto. In ogni caso bella gita in solitudine. Dove pochi vanno. Che resti così. Accumulato 1475 dislivello e 12 km.
vista lassù1
ancora tutto chiaro.2
tutto in erba bagnata. 3
acqua scorre. 4
capanna di caccia. 5
verso Plešivec6
sentiero conosciuto. 7
vista lassù8
bei panorami9
nel ghiaione10
e bisogna passarci attraverso.11
sentiero avanti.12
le cime si coprono. 13
la pendenza non si vede nella foto. 14
siamo già in alto.15
vista presso Pelc. 16
già si copre. 17
ragazzi che scendono da Pelc18
si vede ripido. 19
manca ancora poco. 20
vista su parte di Pihovci. 21
noto a noi lassù22
verso la cima23
non è più lontano. 24
La piccolissima vetta laggiù dietro.25
Non c'è più neve qui.26
ancora un po'27
E tutte.28
si chiude sempre di più.29
Un luglio così.30
ci si dovuti vestire.31
Così appare.32
In cima.33
Tuttavia restiamo un po'.34
Discesa.35
vista intorno36
Con cautela nelle rocce.37
Tutto familiare.38
Procediamo sul sentiero di ascesa.39
Si rivela.40
Tutte nell'erba.41
Procediamo con cautela.42
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie