Okrešelj-Turski žleb-Turska gora-Brana-Kamniško sedlo-Okrešelj
|
| sergejjj5. 08. 2011 23:51:29 |
Oggi abbiamo fatto il tour menzionato. Prima volta attraverso Turski žleb - davvero un'esperienza speciale. In cima la nebbia ha un po' rovinato l'esperienza super. Poi salita alla Turska gora, seguita da discesa attraverso "barile senza fondo" e Kotliče, e salita alla Brana. Per quanto riguarda la nebbia, stessa storia ovunque. Visibilità normale solo verso la Logarska dolina. Ancora peggio al Kamniško sedlo - nebbia che si poteva tagliare e si è fatto incredibilmente freddo. Seguita da discesa verso Okrešelj. Tuttavia nel complesso - super tour!!!
|
|
|
|
| ŠpRo296. 08. 2011 08:52:27 |
Posso chiedere quanto è impegnativo il Turski žleb, quanto dura il cammino e se è particolarmente impegnativo da qualche parte?
|
|
|
|
| jprim6. 08. 2011 12:14:44 |
Abbiamo percorso quasi lo stesso sentiero, ma siamo scesi da Brano, il tempo non permetteva di più. Se cerchi un po' nelle descrizioni degli itinerari - escursioni su questo lato, troverai tutto quello che ti interessa, che il sentiero attraverso Turski žleb è descritto nella guida 50 vie di arrampicata con marchio impegnativo, ma è di nuovo un'opinione soggettiva, che però regge secondo quella scala di difficoltà, ... LP!
|
|
|
|
| sergejjj6. 08. 2011 12:15:08 |
Turski žleb per la parte di arrampicata è piuttosto impegnativo, ma estremamente ben protetto. Il più impegnativo all'inizio del sentiero di arrampicata. Se non ti fidi delle tue capacità, secondo me è consigliato usare il kit da ferrata, alternativa è salire per il mezzo del canalone (su ghiaia) ma penso che lì ci sia ancora maggiore pericolo di caduta pietre. Dall'inizio del canalone alla cima circa 30 minuti (nemmeno ho guardato l'orologio) Da Okrešlj al canalone circa 2 ore.
|
|
|
|
| panda15. 08. 2011 21:02:45 |
Nella foto n. 6 la descrizione è completamente "fuori".
|
|
|
|
| darkojeknic15. 08. 2011 22:09:05 |
Ho contato da sinistra a destra. Se è sbagliato allora PANDA per favore dimmi quale cima è sul lato sinistro. Più guardo più mi sembra di avere ragione. lp
|
|
|
|
| panda15. 08. 2011 22:27:12 |
Presumo che hai fotografato dalla cima di Turski žleb. Quella a destra nella foto (hai tagliato la parte più bella) è Mrzla gora, del tutto a sinistra è Mrzli vrh. LP
|
|
|
|
| mailman18. 08. 2012 11:18:36 |
Finalmente!!! Ma la foto 6 è fantastica!!! Come hai fatto???
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mailman18. 08. 2012 11:19:12 |
Scusa, foto 5!!!
|
|
|
|
| irska18. 08. 2012 11:32:34 |
OK, ammetto, la foto 5 l'ho "rubata" al postino ... spero non se la prenda?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mako4418. 08. 2012 11:55:49 |
Un po' di opinione per favore... mi aspetta un giro Okrešelj) Turski žleb-Veliki podi-Mlinarsko sedlo-Grintavec-Dolska škrbina-Češka koča, variante Grintavec-Cojzova koča-Dolša škrbina-Češka koča-Ledine-Okrešelj. Raccomando 3 giorni di vagabondaggio... come sono Veliki podi per le segnalazioni... come da Grintavec diretto a Dolska škrbina... o meglio tornare a Mlinarsko sedlo e poi a Češka koča? Saluti e buon cammino, passo sicuro..
|
|
|
|
| mako4418. 08. 2012 11:56:51 |
quel simbolo mi è riuscito male doveva essere ((((...parentesi....saluti
|
|
|
|
| pika4. 05. 2013 16:31:06 |
Per oggi scelgo Turska gora. Inizio soleggiato, ma in cima nebbia che arrivava da ovest. Fino a Okrešelj per lo più asciutto, poi subito tanta neve. Turski žleb ben innevato, ma parecchie pietre che cadono. Dal cima del canalone a Turska gora il sentiero è già per tre quarti asciutto. Altrimenti neve compatta e non si sprofonda. Per concludere il giro anche visita alla cascata Brložniški, che ora è davvero bella.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| hike team5. 07. 2019 11:33:33 |
Ciao, qualcuno ha info sulle condizioni su questo sentiero? Okrešelj-Turski žleb-Turska gora-Brana-Kamniško sedlo-Okrešelj Grazie in anticipo!
|
|
|
|
| Marty26. 06. 2023 13:44:42 |
Ciao, Ripeto la domanda per le condizioni attuali... qualcuno ha info sulle condizioni su questo sentiero? Okrešelj-Turski žleb-Turska gora-Brana-Kamniško sedlo-Okrešelj Grazie in anticipo!
|
|
|
|
| michael6626. 06. 2023 20:07:51 |
Ieri fino all'ingresso del Turski žleb asciutto, il canalone come in foto (25.6.2023).
1
|
|
|
|
| redbull27. 06. 2023 09:58:01 |
Dalla foto o come corre la via protetta non possiamo giudicare se il sentiero è nella neve. Sicuramente questa mini "ferrata" è asciutta. Sopra ci sono alcuni traversi a sinistra fino alla cima del canalino e quella parte non è nella foto. Non lo sostengo, ma quella parte è un po' fuori da questo couloir e potrebbe essere completamente asciutta. Comunque potete girarvi e andare indietro e evitarla verso il Savinjsko sedlo, al Ledinski vrh. Per la forma fisica sarà tutto al top, e saprete per la prossima volta. In questo caso potete andare senza attrezzatura invernale, un piolet è comunque bene averlo. Parliamo del canalino, avanti verso i kotliči ovverosia Brana se conoscete il sentiero, si vede già dalla Turska se vi aspetta una distesa nevosa laggiù. Questo sentiero direi che ha un altro pezzo probabilmente nella neve
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.