Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Okrešelj - Sella Savinjska

Stampa
Matjaz_658. 03. 2012 07:38:35
fino al passaggio della Savinja sopra la cascata il sentiero ghiacciato in posti ... completamente innevato poco sopra la sorgente mežikanje
neve all'ombra completamente dura ... al sole un po' ammorbidita ... ma ancora permette ottima sciata nasmeh
mi ero illuso un po' ... che fosse possibile ritorno via Pasje sedlo ... ma valanga sotto Planjava praticamente nessuna zavijanje z očmi

foto mežikanje
(+1)mi piace
mosovnik8. 03. 2012 14:37:14
Matjaz 65: si può arrivare in auto al piazzale di manovra?
Belle foto. In bocca al lupo.
mi piace
Matjaz_658. 03. 2012 15:17:32
grazie nasmeh
ghiacciato in posti ... ma arrivato alla fine senza problemi mežikanje
forse problema con telaio molto basso ... gran parte in solchi ... piacevole dall'altro lato ... non puoi sbandare fuori strada mežikanje
ufficialmente ultima parte strada chiusa zavijanje z očmi
(+1)mi piace
mosovnik11. 03. 2012 13:42:29
10.03.2012
Un grande numero di sci alpinisti (corsisti) quel giorno compatta ancora buona copertura nevosa verso Sella della Savinja. Tempo ottimo, caldo e abbastanza sereno. Sul percorso senza particolarità, discesa soddisfacente e presto da ripetere, perché non si potrà godere così a lungo.
Qualche immagine:

http://www.mojalbum.com/mosovnik/savinjsko-sedlo-10-03-2012

In bocca al lupo
(+1)mi piace
darcy25. 04. 2012 20:08:27
ciao
venerdì andrei al Sella della Savinja, ma con sci quindi mi interessa le condizioni della neve ovverosia se si può ancora sciare giù.
mi piace
viharnik25. 04. 2012 21:56:11
Discesa dal passo no problem per la neve. Ma esposizione a valanghe con l'ondata di calore in arrivo.zmeden
mi piace
redbull25. 04. 2012 23:38:59
Neve secondo me tanta da doverla spalare -- io probabilmente martedì al passo. Ma andate presto la mattina!!!!
mi piace
Keko17. 04. 2013 22:51:41
Sabato in gruppo più grande verso Okrešelj. Già presto sopra la cascata, calpestare neve marcia laborioso, affondava molto. Neve già un metro dal parcheggio e con la quota aumenta. Dopo notte a Okrešelj, domenica mattina presto verso Sella Savinja. Di notte un po' gelato e affondamento non troppo, fino alla caviglia, a volte di più.
Ultima parte a Sella Savinja nessun affondamento e cammino divino, panorami superbi, quasi senza vento. Obiettivo Ledinski vrh, ma cambiato idea, sotto sole forte si scioglieva rapidamente e ritorno pericoloso per valanghe. Nonostante discesa veloce, al ritorno affondava forte, a volte fino al sedere, neve diventava marcia. Pomeriggio valanghe più grandi da Planjava, Turska gora..., ma noi già al sicuro da tempo.
La cascata già allegra scarica acqua dalle alture1
2
Detriti di valanga sotto Turska gora3
4
Vista verso Savinjsko sedlo5
Il mattino si risveglia6
7
Il Turski žleb è deserto, sotto solo detriti di valanga8
Qualche giorno fa è stato piuttosto burrascoso9
Quando sorge il sole siamo già lontani sopra Okrešelj10
Da qui in poi la camminata è divina, la neve non si infonda11
Già scalda allegramente12
Ojstica, Planjava, Kamniško sedlo, Brana13
Brana, vergine, intatta, in tutta la sua bellezza14
Vista verso Mrzla gora dal Savinjsko sedlo15
Come se fosse nel mezzo dell'inverno più rigido, nessuna traccia di primavera16
Rimarra incatenata dalla neve per un bel po'17
Crinale verso Mrzla gora18
indietro verso Okrešelj19
(+4)mi piace
skalaš7018. 04. 2013 00:03:17
Keko, foto davvero molto belle e naturalmente anche il commento. Se non è segreto, con quale apparecchio e obiettivo hai fotografato?
Cordiali saluti e passo sicuronasmeh.
(+1)mi piace
Keko18. 04. 2013 01:05:48
Macchina fotografica niente di speciale, Panasonic TZ7.
(+1)mi piace
visa8618. 04. 2013 18:31:00
Avete dormito a Okrešelj? La baita era aperta? Chi è il gestore? Dicono che cercavano un nuovo...
mi piace
gsm23718. 04. 2013 18:44:56
NEVE MARCIA???eekeek

Che tipo è?
Perché cammini sulla marcescenza?
velik nasmeh
mi piace
Keko18. 04. 2013 19:10:47
"gsm237" ho descritto le condizioni nel gergo che molti altri su questo forum usano molto. La domanda "perché cammini sulla marcescenza"? è uguale a se ti chiedessi perché cammini sulla crosta ghiacciata. Ho provato a descrivere le condizioni sul sentiero nel modo più vivido possibile, che cambiavano rapidamente, poiché è lo scopo di questa rubrica.
Nonostante ciò abbiamo goduto.
(+9)mi piace
mosovnik18. 05. 2013 17:23:31
Oggi da sola sul sentiero verso Sella della Savinja. Ancora molta neve per questo periodo, è battuta e non si sprofonda, così ho preferito portare gli sci - è andata più veloce. Sotto gli sci qui e là naturalmente un po' ha scricchiolato. Giorno perfetto. A Okrešelj al ritorno parecchi visitatori.

Qualche impressione sul link qui sotto:

http://www.mojalbum.com/mosovnik/turno-smucanje-savinjsko-sedlo-18-5-2013

In bocca al lupo!
mi piace
Luka1447. 06. 2013 16:10:30
Ciao.

Domenica intendiamo da Logarska via Okrešelj alla Sella della Savinja. Se qualcuno conosce le condizioni, sarebbe bello descriverle un po' nasmeh Grazie.
mi piace
bojkoker13. 06. 2013 08:55:50
Qualcuno sa dire se il sentiero fino al rifugio Frischauf a Okrešelj è asciutto?
mi piace
garmont13. 06. 2013 13:24:06
Fino alla Casa è asciutta. Più avanti c'è ancora parecchia neve. Allego foto di domenica.
LP
1
mi piace
otiv21. 08. 2013 20:36:47
L'ascesa di oggi alla Sella della Savinja è stata per noi già un vero cimento, poiché puntavamo solo a Okrešelj, ma la bellezza delle montagne circostanti ci ha attirato più in alto e per lo sforzo investito siamo stati riccamente ripagati con viste su fiori variopinti che qui ancora abbondano e anche sulla neve abbiamo fatto qualche passo e constatato che scivola ancoravelik nasmeh
Meravigliosa giornata sopra Okrešelj!
Mattina nella Logarska dolina1
C'è ancora un po' d'acqua2
Che bello sulle scale di legno3
Ojstrica mattutina4
Savinja5
L'iscrizione parla6
Poco sotto Okrešelj7
La storia parla8
Piccole perle9
Oh, che bello!10
Lo smrečica è già in piedi11
In basso i fiori già salutano12
Qualcosa è maturato13
Anche qui ci siamo fermati14
La nostra ricompensa15
Piattaforme volanti16
Stavamo salendo con impegno.17
Sella di Kamnik18
La nostra pista da slitta19
Niente supera i fiori di montagna20
Un tempo bivacco, oggi rovina21
Meno male che non andiamo lassù22
Baba, di chi non so23
Ancora un po'24
Campanelle25
Confine26
Vista verso Skuta27
Saltiamo anche al sedlo di Jezersko28
Vista su Mrzla gora29
Panorama ancora discreto30
All'incrocio senza semafori31
Storžič32
Vista verso Ledine33
Alcuni crinali34
Questo è affilato35
Li conoscete tutti36
Piccoli žlebovi turchi37
E andiamo indietro38
Si potrebbe quasi volare al valico39
Chi aspetta questo cagnetto?40
Krofička41
È bello quassù42
Quello solo gli uccelli possono raggiungere43
Sambuco selvatico44
Ce l'abbiamo fatta45
(+7)mi piace
smatjaz21. 08. 2013 20:58:21
otiv, per favore descrivi il sentiero da dove a dove e attraverso cosa? Grazie. Proverò sulle vostre tracce, super foto, continua così.jezik
mi piace
otiv21. 08. 2013 21:35:42
Inizio sentiero alla fine della strada nella valle Logarska da dove vai verso Okrešelj poi verso Sella Savinjska e indietro per la stessa via.nasmeh
Grazie e buona fortuna!
mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie