Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Okrešelj, Turski žleb e Sella Savinjska

Stampa
Fifi17. 01. 2009 20:20:09
Mi interessa se qualcuno in questi giorni ha camminato in questi tratti da Okrešelj verso Turska gora passando il Turski žleb o verso Sella Savinjska.
Un amico mi ha detto che il sentiero è come un’autostrada ma recentemente è caduta nuova neve! Grazie per la risposta
mi piace
pikec118. 01. 2009 10:01:04
Saluti
Dal Kamniško sedlo ho fotografato questi eroi alle 12.52 mentre salivano verso Turski žleb.
1
mi piace
Fifi18. 01. 2009 11:14:17
Grazie pikec! Prossima settimana dico come è andata la salita al Turski žleb!
mi piace
Fifi16. 02. 2009 22:08:36
Ieri due sono andati oltre Turski žleb sulla Turska gora! Da Okrešelj allo žleb si affonda un po' poi neve dura compattata non ghiacciata! Così a malapena senza ramponi altrimenti raccomando. Qui foto www.turni-klub-gora.si/~frances/razmere/
mi piace
Volk17. 02. 2009 14:50:26
Mavhar, eri stato tu sotto lo žleb dietro di noi?
È vero, sulla Turska gora domenica siamo arrivati ATTRAVERSO Turski žleb. Che per questo approccio invernale è obbligatoria attrezzatura invernale (piccozza e ramponi), ogni gornik mediamente esperto lo sa...
E ora lo žleb è bello sodo!

Ciao.
mi piace
and1217. 02. 2009 14:55:27
Mi incuriosisce quale sentiero è più facile in queste condizioni dal Turski žleb alle Rinke o dal Savinjsko sedlo alle Rinke? Grazie
mi piace
Klin17. 02. 2009 15:59:56
La salita attraverso Turski žleb è sostanzialmente più facile di quella dal Savinjsko sedlo.
mi piace
viharnik17. 02. 2009 16:00:47
Nelle condizioni date, nessuna delle vie su Rinke è proprio facile. Dal Savinjsko sedlo però la parte superiore è soprattutto tecnicamente più impegnativa, se nel Turski žleb tutto funziona (neve, rocce).
mi piace
tonemedved17. 02. 2009 16:13:38
E per il sentiero dal Savinjsko sedlo a Rinke riguardo all'orientamento? Il sentiero è forse un po' calpestato?

Grazie
mi piace
viharnik17. 02. 2009 16:48:08
Se non conoscete la via, le condizioni, i chilometri di simile ascesa, non vi avventurate così. Per quello ci sono guide di montagna qualificate che vi portano su in condizioni adatte. Ottimo conoscitore e locale è Davor Karničar, che ha recentemente compiuto un'ascesa alpinistica su Koroška Baba 2127m nella parete ovest, via di Viktor Krč – Date un'occhiata su Gore-ljudje - Novità - Gran quantità di neve.
mi piace
tonemedved17. 02. 2009 17:05:14
viharnik, grazie
mi piace
and1217. 02. 2009 17:51:14
nasmeh
mi piace
Sam.volk17. 02. 2009 20:28:53
Tonemedved, hai già percorso il sentiero Savinjsko sedlo, Križ o Koroška Rinka in condizioni estive? Il sentiero è impegnativo. Ora in queste condizioni amico non buttarti nella rovina. Ciao Francmrk pogled
mi piace
Fifi17. 02. 2009 21:53:05
velik nasmeh alcuni di noi sono solo più pazzivelik nasmeh anche tali devono esserci.
domani intendo andare a Korošica, scriverò che condizioni ci sono lassù.
mi piace
Fifi17. 02. 2009 22:25:04
Mi scuso sinceramente per l’errore, le montagne mi attirano quindi sono già un po’ ingenuo. Concordo con il lupo che l’attrezzatura invernale è obbligatoria, specialmente per sentieri così impegnativi. Grazie per avermi avvisato. Non so però se il libro mi aiuterà molto con le esperienze:S
mi piace
andrej76717. 02. 2009 23:19:33
Sì più prudenti anche se un po’ pazzi lo siamo tutti - preferirei che scriviate ancora qualcosa piuttosto che vi mettano una targa commemorativa da qualche parte sulla parete velik nasmeh in bocca al lupo e meglio con ramponi senza liquore di mirtillo che al contrario jezik
mi piace
david1219. 03. 2009 21:43:25
Ieri ho percorso il sentiero da Okrešelj a Turska gora attraverso il canalone. Neve dura e tiene bene. Attrezzatura invernale completa obbligatoria, inoltre attraverso la neve vedi parecchie pietre cadute giù, quindi casco in testa. Altrimenti divino, tranne il vento come sempre. Con l'auto a fatica fino al Planšarski dom, senza problemi fino al Dom planincev.
mi piace
garmont7. 01. 2015 18:41:32
Stamattina al punto di svolta "piacevoli" -8 gradi, strada transitabile.
Prima andiamo al Dom na Okrešlju per il tè e poi ci dirigiamo verso Turski žleb. Non molta neve verso Žleb ed è farinosa, in posti nuda. Ramponi aderivano malemrk pogled quindi decidiamo prima dell’ingresso in Žleb di deviare a destra verso Savinjsko sedlo.
Qualche traccia fino alla sella è fatta, mentre nel Turski žleb il vento ha cancellato le impronte dei predecessori.
Ciao
Rinka ghiacciata1
2
In alcuni punti sentiero ghiacciato su Okrešelj3
Verso Turski žleb4
Sentiero oltre Prag5
Sulla neve dell'anno scorso nuova neve - utile per riposare.6
Stanza con vista...7
Non c'è da temere, cederà8
(+7)mi piace
jannika8. 01. 2015 09:33:26
Ciao Garmont. La traccia di ieri fino a Savinjsko sedlo è mia. Vi ho visti mentre tornavo... eravate in pausa sotto Turski žleb (ho fischiato e salutato). Ieri pare eravamo gli unici in questa parte di KSA. Condizioni davvero non chissà che, e strada è ghiaccio vivo (sono finito nel fosso, per fortuna avevo la pala). Ciao e buona fortuna
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
garmont8. 01. 2015 11:07:51
Ciao anche a te @jannika. Eri presto.mežikanje
(+1)mi piace
Tonika8. 01. 2015 11:13:43
Martedì 6.1. Logarska dolina - Turski žleb - Kamniška Bistrica.
Garmont, avete deciso saggiamente - ero già così lontana nel canale che unica uscita era la cima. jezen stupida io! Ramponi aderivano male più su dove più ghiaccio, e vento soffiava come matti, bene scaldata con scalini velik nasmeh Discesa per canale eek, quindi ho deciso di andare al bivacco sotto Skuta e via Žmavčarje - lì condizioni primaverili complete.
Ciao e in bocca al lupo
Cascata Rinka1
verso Okrešelj2
macchia di neve presso GRS3
là in alto4
o verso Savinjsko sedlo5
ingresso nel canalino ben visibile6
dopo due ore di lotta col ghiaccio - non mi è passato per la mente di fotografare ancora....7
bivacco sotto Skuta - persino la macchina fotografica si è ghiacciata ooooo8
Poi attraverso Žmavčar nella valle9
primaverile10
vista indietro11
sorgente12
(+12)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie