Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pakleno-Hahlić

Stampa
Wine18. 03. 2012 18:35:42
Pakleno, natura selvaggia a 15 km da Rijeka, piacere mežikanje
https://picasaweb.google.com/117183905851327197884/PaklenoSpiljeINapa#
(+1)mi piace
LidijaJesih13. 09. 2012 10:26:49
Anche Mudna dol Hahlić non è una brutta gita. nasmeh
Vicino alla tua. Foto un po' peggiori, ma per un assaggio.
Interessante tratto del sentiero nel canyon Mudna dol1
La fune fissa aiuta sulla roccia liscia2
Lungo il greto secco, quando qui c'è molta acqua, è una cascata3
Sui pendii, questo era a febbraio4
rifugio di montagna5
(+1)mi piace
Lj29. 09. 2012 22:56:33
Montagne sopra Grobničko polje, chiamate dai montanari »Grobničke Alpe«, più vicine a noi dal sud della Slovenia che Gorenjska. Oggi per la prima volta in queste belle, selvagge rocciose e anche morbide erbose montagne: da Podkilavec sul sentiero »sotto malga« a Obruč (cima più alta del massiccio, 1377 m), visita al rifugio amichevole Hahlići (1097 m) e discesa sul sentiero »via čeko« al punto di partenza. Sentieri ben segnati, la nostra salita via »sotto malga« piacevole per la camminata, prendiamo quota senza forti pendenze, per l'ultima ora e mezza alla cima di Obruč attenzione a ogni passo sul forato roccioso carsico. Discesa »via čeko« per lo più ripida, diretta. Sito web su queste montagne: http://www.pdobruc.hr/
segnali all'inizio1
ghiaia sul crinale2
il paesaggio sotto l'alpeggio mi ricorda Kojnik, Golič...3
dal crinale verso Obruč inizia il mondo selvaggio e carsico4
stretto tra le rocce...5
arrampicarsi sui massi...6
tra blocchi rocciosi...7
parte sommitale di Obruč8
la vista dalla cima verso Učka e Quarnero è offuscata9
vista verso Snežnik10
rifugio alpino Hahlić11
in contrasto al carsismo selvaggio intorno a Obruč, i dolci picchi erbosi sull'altro lato del massiccio12
(+2)mi piace
Wine3. 02. 2013 23:06:19
(+3)mi piace
Wine16. 02. 2013 19:10:04
Hahlić - duro inverno e forte bora, 5 km in linea d'aria dal mare!cool
https://picasaweb.google.com/117183905851327197884/Hahlic#
(+5)mi piace
Wine16. 12. 2013 13:17:45
Fratar via Mudna dol, niente soldi per le Alpi velik nasmeh
https://picasaweb.google.com/117183905851327197884/FratarViaMudaDol#
(+3)mi piace
miri16. 12. 2013 13:56:45
@Wine, non lamentarti, è bello. Risparmierai sull'attrezzatura e avrai soldi per montagne più alte. Cordiali saluti nasmeh
(+1)mi piace
Wine10. 03. 2014 09:27:31
(+1)mi piace
LidijaJesih1. 04. 2014 16:45:35
Sarebbe più corretto Hahlić e Mudna dol, così non apro nuove temi. La maggior parte di interessante è proprio nel canyon Mudna dol, quasi il più lungo sentiero da Podkilavec a Hahlić. Nessuna descrizione su questo portale, quindi qualche foto, descrizione dettagliata nel blog. Consiglio: vi piacerà! Il locale incontrato alla fine allena per corsa a Grintovec e saluta i nostri runner, anche BojanA da questo forum. Gli ho detto che glielo dico. nasmeh
http://free-svoboden.blogspot.com/2014/04/hahlici-in-mudna-dol-1100m-2032014.html
la parte più impegnativa del canyon, salto prima parte1
salto, seconda parte2
uscita dal greto3
secondo salto, più facile4
lungo il ghiaione fino al libro firme5
sopra il canyon il paesaggio è completamente diverso6
mare e Učka sullo sfondo7
blucervelli c'erano anche, non solo uno8
(+10)mi piace
legenda1. 04. 2014 18:24:32
Lidija,
come sempre, blog eccellentemente scritto, speziato con parecchi umoristici e birichini inserti.... lettura davvero piacevole.
(+4)mi piace
Wine2. 04. 2014 08:50:55
brava Lidija ottimo blog e commento per "autostrada" velik nasmeh a Reka e Keka nasmeh
(+3)mi piace
VanSims2. 04. 2014 18:29:27
Croazia mi sorprende sempre di più. Soprattutto nel senso ferrata. Questa va visitata.

Qualche paragone con un sentiero simile in Slovenia? O se un Croato sa un confronto es. con sentiero Piccolo Principe e salita a Bili kuk o ferrata su Ravna gora.

Bili kuk
mi piace
Wine3. 04. 2014 09:58:51
Croazia è paradiso comunque velik nasmeh zavijanje z očmi
Questa "ferrata" nel canyon Mudna dol non è niente di speciale, corta ma non per vertiginosi. Soprattutto bel ambiente. Confronto con sentiero Piccolo Principe ok, ma "tecnici" dettagli più brevi
(+2)mi piace
VanSims5. 04. 2014 20:21:09
Croazia è davvero bella ma per scoprirlo esci dai soliti luoghi turistici e via dalle folle. Vale per tanti paesi. mežikanje

Sentieri di montagna ben curati, segnati, talvolta (es. Sljeme) numerati (non ancora in Slovenia da nessuna parte),... Solo che criticare protezioni, soprattutto funi a volte un po' stile 'western'. mežikanje
mi piace
LidijaJesih14. 04. 2014 17:49:57
Come annunciato: ieri protagonista nel canyon Mudna dol PD Medvode. E per non essere soli soli ci siamo incontrati al punto di partenza con PD Trebnje, se non sbaglio. Gli abbiamo dato un po' di vantaggio, poi ci siamo precipitati nel canyon uno dietro l'altro. Beh, non proprio. L'ultima volta poche foto dal canyon vero e proprio, perché quell'ingombrante apparecchio si portava male nello zaino, oggi ce ne siano di più. Siamo saliti anche a Dnjić, proprio sopra il rifugio su Hahlić. Due volte l'"alto" ci ha presi un po', alla pioggia pomeridiana siamo scappati. Il gruppo ha concluso che l'escursione era super, e ci siamo ricordati che PD sistema il sentiero al canyon Zale, che dovrebbe essere cento volte più bello (info dal rifugio). Staremo attenti.
il ponellino è molto più vivace dell'ultima volta1
passa qualche autobus di fianco?2
arrampicata davanti al pubblico3
questo è il collo di bottiglia, primo salto4
continuazione del salto e ...5
...uscita dal primo salto di 10 m6
sorveglianza vigile delle guide7
su per il canyon8
quando non è secco, qui scorre il Sušec9
autoctono?10
secondo salto11
poi su per la lojtrca12
è pittoresco però13
sempre stretto14
canale levigato15
per andare sotto, laggiù o lungo di essa16
qualcosa da guardare17
più stretto, più alto18
se non sopra, allora intorno19
il bastone è solo per ornamento, non aiuta20
mieldddddddd21
si aggrappano alla collina22
non ora di fronte al flusso...23
a volte bisogna arrampicarsi un po'24
ultimo salto di uscita25
in 10 minuti come su un altro pianeta26
Dnić, con vista su Grobnik, mare, casa, e altro27
Hahlić è anche vetta, 10m sopra casa. La foto inganna bene28
vista da casa su cavallini e mare29
i genziani sono spuntati30
e jožefovke anche31
(+6)mi piace
Wine14. 04. 2014 21:19:38
Bella, Lidija. Questi giorni il numero di caschi nel canyon era più alto che 10 anni fa velik nasmeh
(+2)mi piace
VanSims4. 04. 2016 20:01:17
Sabato anch'io a Hahlić attraverso Mudna dol, dal libro di vetta circa due tre ore dietro Wine. mežikanje

Avanti mi ha accompagnato fedelmente fino a metà sentiero verso la gola (anche quando mi sono perso su sentieri mal segnati) un golden retriever con collare rosso. Come mi hanno detto al ritorno due alpinisti è il compagno fisso dei trekker lì.

Segue il resoconto!
mi piace
Wine4. 04. 2016 22:27:00
Van Sims, ti ho visto dal Crinale Occidentale in discesa mežikanjecomplimenti per il giro nelle nostre zone nasmeh
mi piace
nisa5. 04. 2016 09:27:55
VanSims, Wine, mi interessa se la baita su Hahlić è aperta. So che l'anno scorso problemi con forniture, vendite o simile, così il giorno della mia visita ispezione.

Cordiali saluti
mi piace
VanSims5. 04. 2016 19:52:11
Sì, è aperto, ma non so se solo weekend - @Wine saprà meglio, e tutte le tragicommedie intorno a questa baita.

Quello che so è che il comune voleva terminare l'affitto e ora non possono addebitare bevande (e prob cibo). Tè pagato volontariamente.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie