Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pasja ravan 1019m

Stampa
ločanka17. 11. 2020 07:50:11
Dalle pubblicazioni sembra che Pasja ravan non abbia molti ammiratori. A volte il nome stesso mi scoraggiava, quindi ci è voluto un bel po' prima che ci salissi. Beh, quest'anno già la seconda volta. È quello che fanno le misure quando non hai molta scelta. Ma hai comunque una scelta. Scegli tra diverse direzioni di accesso e domenica abbiamo scelto una che mi intrigava da tempo e dove i sentieri non erano molto chiari per me. Ci siamo persi su di essi, ma anche ritrovatinasmeh.

Quindi, domenica, quando la nebbia rimaneva nelle valli, ci siamo diretti in quella direzione prima del villaggio di Selo, dove il parcheggio era talvolta deserto. Prima nel villaggio, poi a sinistra verso Črni vrh, Pasja ravan. Anche sv. Ožbolt è raggiungibile in questa direzione, ho valutato lungo una bella variante meno conosciuta. Al terzo incrocio abbiamo scelto il sentiero superiore oltre la cima di Mlake (Prosenov grič) per la salita, e siamo tornati per il sentiero inferiore. Bel giro dove non incontri molta gente. Il sentiero è interessante, nella prima parte direi anche solitario, dove senti il sibilo del vento e il cinguettio degli uccelli. Le indicazioni sono vecchie, di tempi passati, un po' fuorvianti, poiché offrono varianti a destra che sono ormai ricoperte di vegetazione.

Davvero una bella escursione, degna di essere ripetuta, direi in un altro momento o in qualsiasi momento, il prima possibilenasmeh. Consiglio!

vista dal parcheggio, cresta di Osolnik da Kožuhov vrh in poi1
vista fino a S. Ožbolt2
verso il villaggio Selo3
nebbie verso Polhograjska gora4
siamo saliti lungo il bordo destro5
su questo sentiero si parte6
strada verso Polhov Gradec7
su foglie morbide8
9
le kaline sono volate sull'albero lungo il sentiero10
maschio con femmine11
prima dell'incrocio con il sentiero verso S. Ožbolt12
verso la fattoria Vrbanček13
bel paesaggio14
aspettano ristrutturazioni15
su questo sentiero nel bosco16
se segui tutte le segnalazioni17
arrivi a questa vista, fattoria Kartel con sfondo idilliaco18
e avanti19
sella Predole presumibilmente, due opzioni, abbiamo scelto quella di destra, ma siamo tornati per quella di sinistra20
21
qui siamo tornati indietro22
tutti i cartelli sono qui23
Bellissimo crinale erboso dove trattenersi più a lungo24
e sguardo indietro25
Pasja ravan è già visibile26
verso Novi breg, un po' per conto nostro27
Verso Valterski vrh.28
Grintovci sullo sfondo.29
Verso Črni vrh di domenica.30
Selfie, da morire dal ridere.31
al ritorno32
Nell'abbraccio delle erbe dorate.33
Vista verso sv. Ožbolt nel sole pomeridiano.34
E più vicino.35
Verso Tošec, parcheggio in basso.36
37
(+12)mi piace
ločanka17. 11. 2020 18:52:36
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questo trasferimento e spiegazionenasmeh, sono stata io stessa a suggerire a Tadej di spostarlo sotto escursionismo, non mi sembrava sensato che restasse sotto mountain bike.
Majda, e grazie a te per la lode di quanto scrittonasmeh.
(+4)mi piace
nacka.17. 11. 2020 19:19:17
Bello e solitario. I sentieri lì intorno mi sono abbastanza familiari. Per Ožbolt puoi svoltare a destra all'incrocio dei sentieri della fig. 14. In quel caso ti aspetta un chilometro o poco più di asfalto. Se invece volti alla fig. 20, arrivi a Ožbolt su una piacevole strada sterrata (non segnata).
Molti sentieri piacevoli e cordiali saluti,
Nacka

P.s.: vedi ZS
(+1)mi piace
skala12316. 01. 2021 18:58:41
Alcuni scorci di oggi da una bella passeggiata pomeridiana a Pasja ravan da Črni vrh. Oggi molto visitata. Sentiero senza particolarità.
Cordiali saluti alpinistici.
Lungo il sentiero1
Chiesa di S. Lenart2
Veduta dal sentiero3
Parte del sentiero4
Cassetta per timbri sulla cima di Pasja ravan5
radar meteorologico6
Parte del sentiero7
Noi due sulla cima8
Storžič sullo sfondo9
Parte del sentiero10
Parte del sentiero11
Blegoš12
chiesa di S. Lenart sul Črni vrh13
Polhograjska gora14
Presso la chiesa15
Pasja ravan sullo sfondo16
(+2)mi piace
gmirko26. 02. 2022 15:09:02
Da Hotovlje via Bukov vrh. Verso la cima invernale con vento. Sul pianoro di Pasja ravan ben 10 cm di neve.
vista verso Blegoš1
Bukov vrh2
Radar3
Vista verso Gorenjska4
(+2)mi piace
lilyd11. 09. 2022 23:31:07
Oggi il nostro fiore di montagna ha proposto Pasja Ravan. Siamo andate da Visoko a Log, poi su per la gola Sovpat verso Bukov vrh. Non siamo arrivate a Valterski vrh stavolta, ma siamo state a Črni vrh. Il sentiero fino a Črni vrh non è segnato, solo un paio di segnavia sbiaditi. Da Črni vrh verso Pasja Ravan è segnato, lì passa anche il sentiero europeo E7. Ancora un giorno di super viste da Snežnik a Porezen, Blegoš, Malenski vrh, Koprivnik, Mladi e Stari vrh. Su Pasja Ravan domina il radar meteo, bravi costruttore Rudi. In cima abbiamo fatto uno spuntino e conosciuto una simpatica giovane famiglia con Tristan e Iza. Abbiamo proseguito fino alla chiesetta su Bukov vrh e sceso verso Poljane, quello è segnato. Poi abbiamo chiesto di nuovo ai gentili locali, poiché la deviazione per Visoko non è indicata. Con la nostra esperta inventiva ce l'abbiamo fatta, senza di lei ci saremmo perse più volte...Alla fattoria Tavčar a Visoko c'era un incontro di artigiani, concerto la sera. Ha iniziato a piovere un po', ma presto è uscito il sole. La fattoria è ben tenuta, si promettono più eventi. Abbiamo percorso 18 km, 760 m di dislivello. Niente funghi, ma due porcini li abbiamo trovati.
In alto, belle case coloniche curate1
gola Sovpat2
da Blegoš allo Stari vrh3
chiesa sul Črni vrh4
segnali sul Črni vrh5
radar meteorologico sulla Pasja ravan6
radar come una palla da calcio7
Bukov vrh8
mežnarija sul Bukov vrh9
o a Poljane o sulla Pasja ravan10
questa parte è segnata11
chiesa sul Bukov vrh12
verso il Cerkljansko hribovje13
verde pomirja14
incontro sul Visoki15
due cavalle16
erano buone17
mi piace
Kafetarca5. 10. 2024 08:55:06
Una domanda - andrei a Pasja Ravan direttamente da Polhov Gradec. Guardando la mappa, c'è un sentiero segnato allo svincolo per Ernejčkov graben che va verso Božna-Smolnik-Črni vrh. Dov'è il posto migliore per lasciare l'auto se il mio punto di partenza è Polhov Gradec? Esiste un bel giro ad anello lì intorno che dura circa 4-5 ore e gira qualche cima in più?
mi piace
pohodnik555. 10. 2024 12:27:49
Lascia l'auto circa 1,5 km da P.Gradec verso Črni vrh. Arrivi a una biforcazione dove a destra si stacca la strada verso Petačev graben. Subito dopo il ponte parcheggi e vai! in salita ripida. Se guardi meglio, è pure segnato.Gli fai male alle ginocchia per circa mezz'ora e arrivi a un punto da dove si apre una bella vista su Polhograjska gora. Da lì in poi lungo la strada, non c'è niente da perdere! Da Pasja Ravan puoi continuare verso Selo (è pure segnato) e poi giù al punto di partenza. Circa 4-5h.
Io faccio questo percorso quando non c'è niente di più alto e è molto bello subito dopo la nevicata. Neve vergine! In bocca al lupo.
(+1)mi piace
Kafetarca5. 10. 2024 17:54:43
Pohodnik, grazie per l'info nasmeh
(+1)mi piace
n3jc6. 10. 2024 14:56:27
Se hai 4-5h disponibili, Pasja Ravan è anche un bel obiettivo per un'escursione in bici da Lubiana, e più amico dell'ambiente che andare in auto e poi a piedi. Per me è una variante più interessante, perché i dintorni durante tutto il percorso sono abbastanza piacevoli e belli.
1
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie