Percorso ad anello: Prebold-Gradišče-Reška planina-Žvajga-Prebold
|
| Bandzo25. 02. 2019 21:50:42 |
Bravo! Questa è stata una gita "ups&downs" 
|
|
|
|
| lukaz26. 02. 2019 14:26:30 |
Bella descrizione. Questo è il mio giro domenicale di corsa, solo che parto da Prebold - Žvajga - Reška planina, poi come descritto. Pacifico e panoramico, adatto a tutte le stagioni e condizioni meteo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi227. 12. 2019 06:52:41 |
Pomeriggi domenicali brevi perfetti per noti colli vicini. Nel giro circolare descritto da Prebold ho saltato Potoški vrh e rifugio, ma aggiunto la parte più orientale di questa cresta (vista da Žvajga, non sulla mappa). Su Reška planina sentieri ben rimarcati. Verso Gradišče abbastanza scrambling giù per cresta senza traccia poi salita nota. Dvoglava Planinica dal vivo non particolarmente prominente come appare dall'autostrada, anche dislivello a Strnišče molto più di quanto saltandola da Tolsti vrh. Verso Trbovlje qualche taglio ma non disturba il sentiero. Dopo quattro ore volevo vedere Prebold diretto passando rovine come descritto da geppo da qualche parte, ma ginocchia hanno detto basta
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo20. 03. 2020 18:28:53 |
Mattina +2C e bella mattina soleggiata Parcheggio da Druškovič e poi lungo il crinale a cima senza nome. Da lì a Žvajga e lungo il crinale avanti fino a Počivalnik. Continuo sul crinale a Tolsti vrh 756m slm. Scendo in sella che collega il crinale e a Strnik 845m slm. Passo il rifugio Železnik lungo strada forestale a Lipovšek. Scendo ai prati sotto la strada. Potoški hrib (cima 734 m slm) non visito ma scendo per cresta molto ripida a Škarje. Da lì ancora un po' d'asfalto e finito in 4 ore/cck. 11km al punto di partenza. bella passeggiata soleggiata lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| andi213. 04. 2020 15:14:29 |
Non sapevo che Gradišče (763m) offrisse un così bel crinale arrampicabile e un sentiero circolare nascosto... Davvero bel tempo primaverile. lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo13. 04. 2020 18:43:08 |
Dove ti vai a spasso lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo14. 04. 2020 08:55:12 |
Quella parte dove ti sei aggirato non l'ho ancora percorsa. Il mio sguardo scappava a destra sulle rupi rocciose che spuntano tra gli alberi. L'ho notato quando scendevo direttamente da Reška planina e poi passando Laznik a Gradišče. Ma avevo sempre fretta e non ho mai svoltato a destra dal crinale per guardare da vicino. Me la sono segnata in memoria. Non è il diavolo, andrò a zonzo qui intorno una volta... lp
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| cico14. 04. 2020 11:40:15 |
Bene che esplorate le nostre colline in dettaglio, io ero ieri a Gradišče, sulla radura della foto n.4, hai parcheggiato tu Andrej sulla sella accanto al mio Yeti?? LP a tutti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi214. 04. 2020 12:22:48 |
Grazie! Bella 2a foto Zlatko, in realtà di lato mostra tutto il crinale. Cico - ho parcheggiato proprio sotto la foto 6. Hai menzionato da qualche parte una radura, così sono andato a vederla. Ma era così solitaria che se avessi incontrato te sbucando dal bosco, mi sarei spaventato di brutto, malgrado il sole lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo30. 09. 2020 15:19:45 |
Oggi dopo tanto tempo ho ripetuto la variante Druškovič - cima senza nome - Žvajga - Tolsti vrh - Strnik - Reška planina - Gradišče - Druškovič L'unica differenza: non ho fatto la discesa sul crinale da Reška planina (sceso fino a Dom pod Reško pl.) e da Gradišče sono sceso a modo mio. La variante fino alla fine del crinale (diretto a Druškovič) sarebbe meglio, nonostante sia molto ripida. Incontrato ripidità piuttosto brutta, che era molto più lunga del diretto dal crinale. Quindi ancora meglio segnata o fino alla fine del crinale e poi discesa ripida, che però non è così lunga come quella che ho fatto oggi. cck 13km e 4h 50min totali lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 03. 2021 16:12:29 |
Žvajga/Tolsti vrh/Strnik/Reška/Gradišče Sentiero asciutto per la maggior parte senza fondo fangoso. Bel giorno soleggiato senza vento. Temperatura oltre 10C. Le zecche si sono svegliate dal letargo invernale! lp
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| andi29. 01. 2022 17:03:34 |
Gita fredda, poco meno di 6 ore in buona compagnia. Da Druškovič a Druškovič. Direzione diretta al crinale - Podbregar - Gradišče - passando il rifugio e per strada al sella tra Škrabarjem e Reška e poi ritorno alla cima per segnata. Discesa tipica passando Strnik, Tolsti vrh e entrambe Žvajga e ripida indietro all'auto. Non troppa neve, più idilliaco sul lato nord di Reška planina, ghiacciato e battuto abbastanza bene. Diretto (senza sentiero) a Reška saltato per scivolamento. I nostri dintorni sono belli, solo la forma fisica va portata sempre a sufficienza Beh, oggi ha retto senza problemi. Foto come per cattiva abitudine non prese lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| geppo10. 01. 2022 06:35:03 |
Quella salita sarebbe piuttosto tosta in questo tempo - diretta a Reška La prossima volta almeno prendi il cellulare per fare qualche foto lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi210. 01. 2022 09:39:46 |
Giusto sebbene altrove spesso non era molto meglio. Abbiamo trovato un termine per poca neve e base congelata come cemento sotto - camminare sulla crosta cotta mobi c'era, ma il proprietario deve cambiare. Non so, ultimamente godo davvero nell'osservare la natura. Bello condividere e avere per ricordo. La prossima... lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi22. 01. 2023 19:38:53 |
Seconda prima e breve senza sentiero è abitudine, anche se l'orario è così stretto Sono andato a passeggiare su Gradišče. Ho cambiato leggermente le direzioni di accesso sul crinale per esplorare qualcosa di nuovo. E al ritorno ho controllato le pareti sul lato sinistro in direzione di salita. Davvero bello qui. Qualche idea sarà probabilmente realizzata questo mese se resta secco. Sicuro nel nuovo anno!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 01. 2023 08:21:34 |
andi2 questa parte di Gradišče non la conosco tanto in dettaglio, quando avrai esplorato meglio, ci sentiamo ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi23. 01. 2023 10:50:35 |
Con piacere Zlatko. Penso di riuscire a formare un bellissimo doppio percorso circolare. Ti avverto! ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.