Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Piccola Mojstrovka

Stampa
redbull15. 08. 2021 21:42:54
velik nasmeh
(+1)mi piace
pantani116. 08. 2021 09:41:58
Cavolo siete così furbi che vi fa già male.
(+8)mi piace
skala12323. 09. 2021 21:39:50
Oggi bella escursione circolare pomeridiana alla Piccola Mojstrovka via Slemenova Špica e per la via Hanzova alla cima. Le protezioni sulla via Hanzova sono in buono stato.
Cordiali saluti alpinistici.
bel veduta dal sentiero1
vista verso Škrlatica2
intaglio Vratca3
Bivio4
parte del sentiero verso Slemenova špica5
Bivio6
Jalovec7
sulla cima di Slemenova špica8
cassetta del libro di vetta sulla cima di Slemenova špica9
Parte del sentiero10
Parte del sentiero11
targa all'inizio del sentiero Hanzova12
Sentiero Hanz13
Sentiero Hanz14
Lungo il sentiero15
Da qualche parte sul sentiero.16
vista verso la cima di Mala Mojstrovka17
bei panorami18
Veliki Klek/Großglockner---non sono sicuro19
sulla cima di Mala Mojstrovka20
Triglav21
pecore sulla cima22
Parte del sentiero nella nebbia23
Parte del sentiero24
stella alpina25
Vista verso il passo Vršič26
Prisojnik27
(+2)mi piace
Zigam27. 10. 2021 06:27:24
Lunedì sono stato sulla piccola Mojstrovka via sentiero Hanzova, riporto che la neve non crea ancora problemi sul sentiero. Si calpesta neve in 5 punti, ma su tratti piani e non ha creato problemi.
sembra peggio di com'era - la scarpa calza perfettamente nelle impronte1
2
3
4
questa parte diciamo era la più pericolosa. ma non scivolava5
si poteva poggiare sulle parti asciutte6
7
(+10)mi piace
skala12324. 12. 2021 16:44:14
Oggi le condizioni erano abbastanza buone per camminare con attrezzatura invernale alla Piccola Mojstrovka. Domani probabilmente diverse. Bei panorami e poco vento in vetta.
Cordiali saluti alpinistici.
Prospettiva mattutina.1
Parte del sentiero2
parte del sentiero percorso3
Parte del sentiero4
tracce5
impronte6
vista dalla cima verso Velika Mojstrovka e Mangart7
Sulla cima8
vista verso Špik9
Škrlatica10
Triglav11
Rifugio del Postino sul Vršič12
vista dal sentiero verso il passo Vršič13
Rifugio Tičar su Vršič e Prisojnik14
(+6)mi piace
Smreka9018. 01. 2022 11:36:45
Ciao,

qualcuno è stato sulla Piccola Mojstrovka in questi giorni? Condizioni?

Saluti, K
mi piace
Janez Seliškar18. 01. 2022 12:07:00
Che altro se non invernali!nasmeh
(+8)mi piace
bongo18. 01. 2022 16:43:00
Probabilmente è chiaro alla maggior parte, probabilmente Smreka vuole condizioni di prima mano per pianificare meglio la gita o cambiare obiettivo? Tipo (esempio) "Il sentiero fino a Vratc è calpestato anche per escursionisti, non si affonda, più in alto verso la sella è ben ghiacciato ma ci sono impronte e non hai problemi. Dall'altro lato verso la vetta ok al mattino, dopo si ammorbidisce e si affonda parecchio. Sentiero verso VM senza particolarità."?
È così difficile essere utile o tacere se non si sa? Non so quando e soprattutto perché questo un tempo ottimo e utile forum con commenti sia sceso al livello di 24ur e roba simile. Probabilmente con l'invecchiamento dei "pionieri" qui e il rafforzamento della loro generale irritabilità e superiorità, non vedo altro motivo, dato che i più giovani (o meno esperti) usano FB per info. zavijanje z očmi in bocca al lupo ma non dimenticate, non siete nati brillanti cool se qualcuno non ci crede, legga i suoi primi post qui, se non altro capirà di essere stato meno burbero e più utile.velik nasmeh
(+24)mi piace
Janez Seliškar18. 01. 2022 17:20:35
Per molti che vanno in montagna e non hanno tempo di acquisire esperienza negli anni, sarebbe meglio al punto di partenza stringere la mano e accompagnarli su un sentiero che supera le loro capacità.
Nessun problema, le guide alpine li aspettano. Molti vogliono sapere prima del tour ogni passo sul sentiero, per non portare con sé nemmeno un grammo di attrezzatura superflua. Ovvio che non proibisco a nessuno di pubblicare romanzi dopo il tour completato.
Le condizioni su MM sono invernali e chi ha un po' di sale in zucca sa cosa significa.
(+7)mi piace
jax18. 01. 2022 17:48:25
No, le condizioni sono invernali sia nel caso che tutti i canali siano completamente fatti o se tutti i salti sono fuori. Ma perché parlarne. Chi lo capisce, capisce, chi no, non lo farà nemmeno.
(+2)mi piace
blazek3318. 01. 2022 17:50:18
Per tutti quelli che non sanno, questo significa che si devono prendere obbligatoriamente ramponi e piccozza con sé, anche se forse non ne avrete bisogno.
(+8)mi piace
jax18. 01. 2022 17:55:21
Non ci crederai, anche alcuni che hanno già avuto ramponi ai piedi non si oppongono a qualche informazione su cosa aspettarsi nelle grappe.
(+7)mi piace
andraja18. 01. 2022 18:20:30
Bongo – grazie per l'informazione di qualità. È ovvio che è scontato che le condizioni siano invernali, ma comunque alcuni di noi desiderano una descrizione più dettagliata dello stato attuale, che ci aiuta nella decisione. Purtroppo questo forum ha perso il suo filo rosso.
(+9)mi piace
Smreka9018. 01. 2022 19:00:21
Non ci crederete che la guida alpina stessa, anni fa durante l'addestramento, ha suggerito di chiedere in giro sulle condizioni prima del tour (locali, rifugi, alpinisti che hanno recentemente fatto il tour). Pare che lo faccia spesso anche lui. Conosco le condizioni invernali in alta montagna, mi interessava solo se qualcuno ha fatto recentemente la salita e quale direzione e com'era. Solo informativo per aiuto nella pianificazione del tour. Segnalerò le condizioni se decido per il tour. Siate gentili.
(+14)mi piace
turbo18. 01. 2022 19:16:16
(+4)mi piace
jax18. 01. 2022 22:02:41
Grazie turbo. Questi sono commenti che aiutano tutti noi, non molti di quelli sopra.
(+3)mi piace
dprapr19. 01. 2022 19:31:07
“ Probabilmente questo viene con l'invecchiamento dei "primi salitori" qui e il rafforzamento della loro generale irritabilità e superiorità,…”
No, questo viene a causa del mancato rispetto per le montagne e dell'atteggiamento inappropriato in generale verso l'alpinismo.
(+8)mi piace
jprim19. 01. 2022 20:52:05
@ Bongo
Bellissimo commento,rotazione, pieno di intolleranza e mancanza di rispetto.
A causa di tali e simili commenti il forum perde davvero sulla sua qualità.
E bel saluto e passo sicuro e davvero un po' di sale in zucca.occhiolino
(+4)mi piace
redbull19. 01. 2022 21:34:12
Penso che una guida alpina dovrebbe consigliare qualcos'altro piuttosto che chiedere agli alpinisti che hanno già fatto il giro sulle condizioni. Quale via/direzione ti interessa, non hai chiesto? Saranno tutte più o meno ghiacciate, ciò che ha fatto il vento e il gelo. Janez e Drago hanno detto tutto.
In bocca al lupo
(+1)mi piace
nivo121. 01. 2022 12:37:31
Qualcuno sa come sono ghiacciate le gole della Mojstrovka? Un o due piccozze a seconda del ghiaccio?
Traversabili? Sciabili? Salti?
(+1)mi piace
Pagina:123...3940414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie