Pilastro Nord della Skuta
|
| IgorZlodej25. 08. 2010 10:23:18 |
Una delle tante storie che fortunatamente è finita bene. Così potremo ancora leggere le interessanti descrizioni di Bojan sulle ascensioni alpinistiche. L'"arte" di sapere fermarsi e a volte tornare indietro al momento giusto. Certo non è una sconfitta, ma un grande successo, in fondo il successo della sopravvivenza. In quel momento i commenti contano meno di tutto. Forse qualcuno si è chiesto perché voi due con l'attrezzatura che avevate non avete provato a scendere, calarvi con la corda diciamo e salvarvi da soli dalla parete. Forse la risposta la darà Bojan stesso, io ce l'ho già. In quest'occasione avvertirei quelli che forse l'hanno mancato su un interessante articolo qui: http://www.gore-ljudje.net/novosti/58459/#c13176
|
|
|
|
| Bojan_A25. 08. 2010 10:25:56 |
@ MBrando: Sì, era domenica. Abbiamo chiamato il GRS quando voi due eravate già in valle. Congratulazioni per l'ascesa riuscita! Sapete, forse vi ho sentiti, perché ho sentito voci umane dalla parete per un bel po'. Riguardo al pagamento, dovrebbero esserci criteri chiari. Altrimenti dubito che la passeremo liscia senza fattura, ma spero che questo ronzio di pochi minuti non mi costi tutti i risparmi delle borse di studio Zois degli ultimi anni. Grazie a tutti per la positività e ciao, Bojan
|
|
|
|
| lijaneja25. 08. 2010 18:15:31 |
Bojan, doppi complimenti per il coraggio. Arrampicata e chiamata di soccorso. Solo felice che sia finita bene. Pensavo facessi la laurea magistrale solo in corsa in montagna, visto che sei molto bravo lì, ma vedo che escursionismo, fossili, ora anche alpinismo non ti sono estranei. Non ti insegnerei preghiere di capre, perché ti conosco troppo bene. So che sei un talento eccezionale nel trail running che vuole riuscire. Se ti dedichi a tante attività, al running sarà dura. Attento alle caviglie, ci vediamo domenica sul Dražgoška gora.
|
|
|
|
| čemšeničan25. 08. 2010 21:06:19 |
La mattina di domenica era davvero bella, così bella che ci ha portato verso i vertici delle nostre montagne così mi sono incamminato alle 4 del mattino al buio pesto per il sentiero via Žmavcarje alla Turska gora poi alla cima Skuta e passando il bivacco sotto Grintovec alla Cojzova koča non scrivo questo perché sappiate dove sono andato ma perché la frase del sig. IgorZlodej mi ha praticamente svegliato L'ARTE DI SAPERE FERMARSI E A VOLTE TORNARE INDIETRO AL MOMENTO GIUSTO! Bojan è esattamente quello che hai fatto, e sia una grande lezione per tutti noi per ulteriori ascese alle cime. Bojan ti auguro ancora tanti giorni felici superando gli obiettivi prefissati. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
1
|
|
|
|
| ljubitelj gora25. 08. 2010 21:43:44 |
Per fortuna il buonsenso ti ha portato così lontano da raccogliere il coraggio e chiamare i soccorritori. Buona-storia interessante, ogni escursionista ne ha paura sicuramente, io vado solo in montagna e ho un po' paura di perdermi qualche volta. Per ora preferisco sentieri facili, solo così sei tranquillo e spensierato, piuttosto che senza sentiero
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.