Planina Ravne - Križevnik
|
| geppo11. 10. 2008 19:07:36 |
Oggi 11.10.08 abbiamo visitato Planina Ravne. La strada è piuttosto solida! Siamo arrivati tardi (8:15) e nel parcheggio ce n'erano già diverse auto. La mattina era splendidamente soleggiata +5C i larici sono già belli arancioni. Ci siamo diretti a Križevnik. Per un po' abbiamo seguito le indicazioni rosse del sentiero poi abbiamo svoltato a destra e direttamente verso la cresta. Sempre più cespugli e il >sentiero< spariva in essi. Anche quello era interessante, mentre ci facevamo strada tra i cespugli ripidamente in su cercando passaggi. Presto avevo aghi di larice ovunque - ma abbiamo vinto e ci siamo aperti fino alla cresta. Qui alcune fotografie e per goffaggine rompo anche la macchina fotografica (non è ancora caduta in Roban) così la scheda è rimasta. In qualche modo nonostante schermi screpolati e zoom cigolante riesco a combinare qualcosa. Mi fotografano ancora mentre piango con l'apparecchio in mano e sulla via di ritorno a Planina Ravne (non so perché sulla tabella c'è Planina Ravni?). Nel frattempo mi raffreddo con resti di neve fresca, perché fa già abbastanza caldo. Qui prendo dal bagagliaio una birra calda (il sole era già forte - 13:00) e l'autista già suona/andiamo... ps - dalla cima nessuna foto/non chiedete perché.. Saluti:
|
|
|
|
| jprim11. 10. 2008 19:35:23 |
Dal Lučki Dedec ho osservato intorno ai picchi, era abbastanza affollato, anche su Zelenica ce n'erano parecchi, e ho pensato al vostro gruppo. Davvero bisogna cercare sentieri meno battuti, partenza da Za Loncem, a Vodotočnik, poi Dedec e discesa a Korošica, solo 3 auto al punto di partenza, cioè senza folla, foto belle e interessanti, specialmente la seconda mi piace, poiché sul nostro sentiero non c'era tanta neve. Le mie ancora non le ho viste, magari domani. LP!
|
|
|
|
| aljazek11. 10. 2008 20:07:34 |
Ancora qualche foto di oggi:
|
|
|
|
| klavdipo11. 10. 2008 20:16:37 |
Come in una favola! 
|
|
|
|
| benjamin711. 10. 2008 20:39:09 |
Sì, è stato davvero bello... Anch'io mi sono aggirato nelle vicinanze, solo partito da Kamniška Bistrica.
|
|
|
|
| Volk11. 10. 2008 21:21:26 |
|
|
|
|
| jprim12. 10. 2008 18:48:56 |
Meravigliosi scatti, quello finale mi piace di più. Dall'altra parte di Konj ci siamo aggirati noi due, cercando marmotte per posare ma sembra che la neve le abbia spinte in fondo alle tane, abbiamo fotografato una coppia chiamata piccolo crostacurvo, la femmina si stava nutrendo. E vista su Korošica da Dedec. E LP!
|
|
|
|
| geppo12. 10. 2008 20:57:37 |
jprim Sembra tutti sullo stesso bordo della parete - guarda (pagina 3 Lučki Dedec). LP
|
|
|
|
| garmont25. 10. 2014 20:18:04 |
Oggi sul Križevnik. C'è abbastanza neve, specialmente al traverso verso Veliki vrh. Per la salita al Veliki vrh era necessaria oggi grande attenzione, perché era ghiacciato. In discesa dalla cima e sul sentiero intorno a Dleskovec ci ha avvolto la nebbia e ha ulteriormente insaporito il giro. LP
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina11. 01. 2015 06:09:41 |
Qualche km sotto planina Ravne abbiamo lasciato l'auto. Poi lungo la strada forestale alla planina e via Polšakova planina al Križevnik. Bel, caldo giorno con neve sud. Nelle buche intorno a Polšakova planina ce n'era tanta da guadare. . Sulla cima però forti raffiche di vento.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar11. 01. 2015 14:03:37 |
Bene! Ieri vi abbiamo avuti più volte tra i denti. LP, Janez
|
|
|
|
| Bbrina11. 01. 2015 14:55:22 |
Noi due abbiamo pensato tanto a voi, vi abbiamo salutato da Uršlja, e sforzato gli occhi per vedere se eravate già in cima. . Credo che vi siate divertiti davvero bene, siete una squadra fine e selezionata. Purtroppo abbiamo mancato il vostro giorno. Hm, tra i denti stavolta avevamo solo brusnice rosse
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar22. 10. 2017 15:48:57 |
Branko, nella tua descrizione hai scambiato sinistra e destra. Al bivio menzionato (foto n. 10) dritto verso Korošica, destra verso Planina Polšak, dove siete andati anche voi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh23. 10. 2017 06:58:48 |
Janez Seliškar, grazie, ho corretto il testo. In questa parte di KSA sono purtroppo troppo poco, ma meritano più visite da parte mia.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka23. 10. 2017 18:48:23 |
velkavrh, avresti potuto chiedere a Janez già lungo la strada, dato che ci siamo incontrati
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ziki3. 11. 2017 16:20:03 |
E hai scritto pure tante cose sbagliate. Tra l'altro che sono questi impianti di larici. O uomo di valle, hai mai pensato chi potrebbe aver piantato una tale popolazione innumerevole di larici? La natura l'ha creata e questi sono gli IMPIANTI DI DIO
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| xerian11. 04. 2018 19:06:18 |
Bene. E com'è la strada per Planina Ravne?
|
|
|
|
| KlemenD11. 04. 2018 19:15:56 |
Grazie... dall'incrocio (per Podvežak) percorribile ancora mezzo km avanti (almeno domenica era così)... ma è vero, più in alto oltre alla neve anche alberi caduti sulla strada.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.