|
| sla15. 06. 2025 20:43:09 |
Le Prati di Planjava te consiglio piuttosto per la salita. Si trascina però...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tomco15. 06. 2025 22:52:42 |
sla, grazie per il consiglio - lo terrò a mente. Bisogna ammettere che lì sembra un po' selvaggio. Il piano era un po' (troppo) ambizioso, ma per fortuna caldo e sesto senso hanno fatto il loro, così non mi ha attirato scendere lì.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja16. 07. 2025 17:59:02 |
Ieri di nuovo in KSA, per una strada così cattiva peccato anche dell'auto della moglie, quindi cammino già dal fondo anche se l'orologio segnava un quarto dopo le sei. Non mi sono preoccupato del tempo, previsione promettente. A Klin svolta verso Repov kot e guarda, errore, poco sopra le pozze per disattenzione preso un sentiero a sinistra che mi porta in territorio di camosci. Non mi andava di tornare indietro, attraverso arbusti sani e prese rocciose solide presto di nuovo sul sentiero. Più in alto qualcuno con rosso, poco prima della sella con giallo spray ha dipinto puntini e croci, che ho seguito con successo fino alla cima del Srebrno sedlo, dove ho visto il sole per la prima volta. Passeggiata fino al Najvišji rob e pausa breve. Vedute perfette, nessun vento, fino alla vetta ovest di Planjava dove mi sono accampato quasi un'ora piena, ci ho messo altri buoni 30 minuti. Sulla vetta principale visitatori alternati, la maggior parte dalla direzione Kamniško sedlo, dove scendo anch'io. Non entro in capanna, ho riconosciuto la cameriera già sabato. Non ho scelto discesa sul ghiaione, conto per fine settimana tre volte più lunga...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| kaninski skalni polhek30. 08. 2025 21:16:52 |
Ciao, qualcuno sa se vicino a Korosica c'è una sorgente d'acqua? Sto andando in escursione Kamniška Bistrica-Kamniško sedlo-Planjava-Korosica-Prešedljaj-Kamniška Bistrica e vorrei risparmiare un po' di peso sullo zaino. Grazie per l'info.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| franca30. 08. 2025 22:28:18 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ivan19271. 09. 2025 12:08:38 |
Sentiero alpinistico da Planina Podvežak verso Korošica passando Inkret e fino Planjava via Srebrno sedlo 31.08.2025 senza particolarità, Capanna Kocbek a Korošica chiusa dal 1.09.2025, strada al parcheggio sotto Planina Podvežak in buone condizioni. Più impegnativo o scomodo, specie se bagnato, è il tratto dalle ultime, terze funi viste dal basso, su verso Srebrno sedlo, dove per ca 50m il sentiero gira diritto in su su terreno abbastanza sbriciolato e friabile, evitando il vecchio tracciato dove erosione ha ben rosicchiato parti del sentiero, così non è sicurissimo deviare troppo a destra (guardando in direzione salita) sopra quella conca.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| cvalenti13. 10. 2025 16:47:34 |
Ciao, Qualcuno questo weekend su Planjava? Sabato pianifico via Repov kot a Planjava e giù a Kamniško sedlo. Interessato alle condizioni? Grazie per ogni info
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Matox15. 10. 2025 21:00:56 |
Non sono stato su Planjava, ma al Kamniško sedlo domenica, allego foto se ti aiutano. In bocca al lupo
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| matic43. 05. 2026 22:04:28 |
Oggi attraverso Repov kot, per lo più asciutto. Il nevaio prima del salto ti porta praticamente oltre, basta passare sulle rocce. Un nevaio più grande è ancora sopra Srebrno sedlo, poi è asciutto fino alla cima. Discesa verso Kamniško sedlo, lì le condizioni sono completamente diverse, ci sono ancora molti nevai, specialmente sotto Sukalnik. In vetta temperature ideali e quasi senza vento.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Nehodimvhribe3. 07. 2026 14:54:20 |
Non hai visto la Planika sul sentiero? Allora la aggiungerò
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec3. 07. 2026 17:48:09 |
Qui...ma erano meno rigogliose del resto dei fiori 
|
|
|
|
| Spelcarocket18. 07. 2026 07:41:23 |
La previsione meteo, che imponeva una partenza precoce e alla fine si è rivelata completamente capovolta, mi ha costretto a svegliarmi a un'ora molto precoce, così che camminavo silenziosamente da Podvežak intorno alle 5.40. Dopo il caffè obbligatorio a Korošica, mi diressi verso il primo picco dei tre originariamente desiderati. L'isolamento nel silenzio, solitudine e perdita degli occhi nelle bellezze intorno, sono stati interrotti diverse volte da curiosi locali. Non sospettando nulla di male, poiché al sole non mancava il blu sopra Ojstrica, camminavo bene dal picco occidentale a quello orientale, quando in soli 15 minuti il cielo cambia completamente. Uf! Provo a scendere velocemente ma prudentemente, quando mi colgono gocce che si trasformano rapidamente in grandine. Da nessuna parte nessuno, solo un altro corridore, che viene solo deviato indietro dal tuono del fulmine. Per fortuna il temporale non è durato a lungo. Planjava, che ha già il suo piano nel nome, ha semplicemente servito il suo Abbastanza escursionisti si sono girati dai percorsi previsti, a giudicare dalla 'capanna' piena a Korošica. Ritornando piena di gratitudine mi fermo a Podvežak, per un buon latte acido da persone ancora migliori.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| mito300016. 09. 2026 21:30:59 |
Oggi mi sono di nuovo diretto nelle KSA questa volta verso Planjava. Con un collega partiamo da Jermance dove al mattino si è trovato ancora qualche posto per parcheggiare. Prendiamo il sentiero attraverso Repov kot verso Srebrno sedlo. In un anno da quando sono stato l'ultima volta su questo sentiero fortunatamente le marcature rosse stridenti sono sbiadite parecchio. Il sentiero è infatti abbastanza ben tracciabile e questi scarabocchi sono completamente superflui. Altrimenti il sentiero fino alla cima di Planjava senza particolarità. In cima parecchi visitatori. Discesa in valle attraverso il Kamniško sedlo.
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.