Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planjava via Srebrno sedlo

Stampa
Ospite22. 05. 2011 09:31:47
Ieri, 21 maggio, con la mia amica siamo salite su Planjava via Sella d'Argento. Partite poco prima delle sei, in vetta poco prima delle undici. Condizioni miste, cioè estivo-invernali, necessaria attrezzatura invernale completa. Non molta neve, ma nevai più grandi in mezzo e neve a volte proprio insidiosa (più meridionale, scivolosa). Primo nevai prima di quel breve tratto arrampicata (più in alto) poi uno più grande verso Planjava (sopra Sella). Gita super piacevole. Discesa a Kamniško sedlo ci ha tentate un po', ma non sapendo che sorpresa poteva aspettarci lì, tornate per stessa via. In pioggia e grandine mrk pogled che ci hanno prese mezz'ora prima di casa a KB. Casco utile di nuovo mežikanje Sì, proprio varia.
mi piace
Žuža22. 05. 2011 09:39:34
Problemi tecnici mrk pogled Mi sono registrata, ma ancora "ospite" nel post sopra.

Aggiungerò altre foto nasmeh

Žuža
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
ladko26. 05. 2011 17:22:30
Domani intendo su per questo sentiero, ritorno verso Sella K., mi interessa lo stato sul sentiero da Planjava alla sella, se qualcuno l'ha percorso di recente?
mi piace
knap422727. 05. 2011 16:08:29
Oggi saldato debito anche con Zeleniške Špice. Su via Sella Argento (traversare un nevaio), giù via Sella Kamniško, dove nevai ancora parecchi. Neve ben congelata, traversate nevai senza grossi problemi. Matej e David hanno goduto per voi velik nasmeh.

Saluti
1
2
3
4
5
Sorveglianti dei lavoratori al Kamniško sedlo.6
Una delle zone innevate da Planjava verso KS.7
8
9
Che peccato che non ti porti fino a Jermanca.10
mi piace
JusAvgustin27. 05. 2011 16:22:10
di quale debito parli? non era bello solo sdraiarsi? mežikanje altrimenti se comincio sui debiti...
mi piace
knap422727. 05. 2011 16:48:49
Il mio debitovelik nasmeh. Sei veloce, prima che uno finisca il suo, già capisce che l'ha incasinato di nuovo.
Regoliamo sulla prossima gitamežikanje.
mi piace
JusAvgustin27. 05. 2011 17:14:30
più veloce della luce... nasmeh
mi piace
ladko28. 05. 2011 07:58:36
Sì Knap, beh, vi ho visti e sentito quando siete passati per Z.Špice, io sono andato per R.Kot, a S.Sedlo ho aspettato un po', poi sono disceso a K.Sedlo.
mi piace
knap422728. 05. 2011 08:15:35
Abbiamo fatto proprio la stessa gita partendo alle 5, Z. Špice qualche settimana fa.
mi piace
Mali Gobar29. 05. 2011 19:08:40
Ciao a tutti, oggi ho fatto la salita a Planjava via Sella d'Argento attraverso Repov kot. Itinerario molto bello ma non segnato e nella parte alta prima Sella d'Argento richiede molta concentrazione e senso di orientamento, altrimenti incidente rapido. Anche questa via non per principianti in nessuna condizione. Rocce estremamente friabili, casco essenziale!

Condizioni odierne:
Neve di ieri nessuna grande cambiamento, ma sui nevai dove prima si vedevano impronte predecessori ora solo mie. Chi non conosce via potrebbe avere problemi, ma sguardo attento trova segnalazioni (ometti) o mucchi da Sella d'Argento anche segnaletica. Via fino cima Planjava ben transitabile, no attrezzatura invernale necessaria. Per discesa obbligatoria, altrimenti guai rapidi. Maggiori problemi nevai discesa verso Kamniško sedlo - ghiacciati e a volte no scelta se non piccozza e ramponi - nel mio caso due piccozze, decisione personale che mi va, ad altri magari no. Ramponi nello zaino, casco ovvio in testa velik nasmeh. Da entrambi accessi, Repov kot o Kamniško sedlo nessuno incontrato né tracce viste. Discesa ultima parte arrampicata verso Kamniško sedlo extra cauta, neve per lo più ghiacciata richiede attenzione extra.

Per la maggior parte condizioni non ancora ottimali, meglio aspettare settimana perché nevai si consolidino fino non pericolosi nel traverso o scompaiano del tutto.

Cordiali saluti alpinistici,
Jure
1
2
3
4
5
mi piace
skrajnik30. 05. 2011 16:39:52
"Neve di ieri non ha fatto nessun cambiamento maggiore"

Se capisco bene allora nessuna neve nuova ((più) (molta))? velik nasmeh
Ad esempio sulle vicine Zeleniške Špice?
mi piace
Mali Gobar31. 05. 2011 11:46:16
Sì, hai capito bene. Zeleniške Špice completamente nude, neve inizia solo sopra Sella d'Argento. Finora è dubbio se ne resti ancora. Nessun cambiamento riguardo alla transitabilità, resto come descritto. Certo neve resta sui nevai per un po'. Previsione fine settimana piovosa di nuovo, magari "lassù" cadrà dell'altro bianco.
mi piace
mancar31. 05. 2011 12:11:36
ah già nostalgia...vorrei rifare proprio questo itinerario, intorno a giugno quando non più neve. Sarei felicissima se qualcuno mi porta con sé :-)
mi piace
Mali Gobar31. 05. 2011 12:23:19
Potrebbe succedere ... ci sono altri candidati che si sono offerti di andare. Magari ci organizziamo jezik
mi piace
mancar31. 05. 2011 13:19:35
Sì, facciamolo...seconda metà giugno probabilmente già ok. Tu faresti da guida, Mali Gobar?
Buona giornata ancora
mi piace
Mali Gobar1. 06. 2011 09:01:27
Vedremo. Se c'è ancora interesse allora, certo possibile anche quello. zadrega
mi piace
mancar24. 06. 2011 09:39:24
Ciao, c'è qualcun altro che andrebbe su questa via la prossima settimana? Via Repov kot alla Sella d'Argento, a Planjava e giù via Kamniško sedlo? Non conosco la via, anche se ci sono stata una volta, dimenticata...e non andrei da sola ora, perché mi perdo sempre. Beh, vediamo...nasmeh
mi piace
Mali Gobar26. 06. 2011 18:52:40
Io prossima settimana non avrò tempo, sabato ho impegni che si possono protrarre fino a tardi nella notte ... eek
mi piace
JusAvgustin26. 06. 2011 18:57:06
Hai dimenticato, nel mezzo ci sono anche le Zeleniške špice, sarebbe un peccato saltarlemežikanje
mi piace
jprim26. 06. 2011 20:50:02
Gore123
In qualche modo non si adatta a questo titolo ... va spostato in un altro thread.
Planjava via Sella d'Argento è questo thread.
mi piace
Volk26. 06. 2011 21:14:21
Beh, anche la citazione delle Zeleniške špice non c'entra affatto con questo titolo, vero Jus.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie