Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Punto panoramico - in auto

Stampa
Lj10. 11. 2008 21:19:06
Sabato porto i miei genitori dalla Dolenjska in gita a Kamniška Bistrica. Per quanto ricordo, da lì non c'è molta vista sulle montagne, quindi vorrei portarli in macchina da qualche parte più in alto lungo la strada per avere una vista sulle montagne che frequentavano da giovani. Ho in mente Velika Planina - qualcuno può dirmi fino a dove si arriva in auto? Raccomando anche altre idee (la funivia non è un'opzione) per punti panoramici nella zona di Kamnik, Škofja Loka, dintorni di Kranj...? Grazie e cordiali saluti!
mi piace
serajko10. 11. 2008 21:28:39
lj
bella vista da Sv. Jošt Kranj. Accesso con auto su asfalto. Il problema può essere la nebbia, poiché questi giorni è in qualche modo il limite superiore a questa quota 860 m s.l.m. Anche la stazione superiore della gondola a Krvavec è ben accessibile per strada

lp
Rifugio sul Jošt.1
mi piace
Lj10. 11. 2008 21:32:14
Super, già un'idea in più! Grazie Serajkonasmeh
mi piace
Jany11. 11. 2008 08:06:22
Con l'auto alla Velika planina sarà un po' più difficile, poiché penso che solo i weekenders abbiano accesso alle loro baite. Si arriva vicino al Domžalski dom, se al passo Črnivec (902 m s.l.m tra Kranj e Gornji grad), si svolta verso Podvolovjek. È anche una scorciatoia alla Logarska dolina, per quelli che arrivano dalla Slovenia occidentale. Guidi circa 9 km e al Kranjski rak svolta a sinistra verso Nadinih njiv e ancora più avanti finché possibile.
Altrimenti è interessante anche la strada panoramica tra Logarska dolina e Solčava, che offre bella vista sulle Kamniško-savinjske Alpi.
mi piace
Lj11. 11. 2008 19:30:47
joc001 grazie per le informazioni - penso che Velika planina cada, poiché gli escursionisti purtroppo sono molto poco mobili. mrk pogled Sì la strada panoramica è anche super, per stavolta un po' fuori mano, ma forse un'altra volta.nasmehLp
mi piace
Klin12. 11. 2008 14:44:49
Oppure strada dal Korensko sedlo verso Brvogi e oltre a Železnica. Se ci sarà neve questa variante cade, perché strada non transitabile.
Altrimenti è bella strada panoramica con vista sulle Julijce.
mi piace
dj1212. 11. 2008 19:54:06
Puoi descrivere più precisamente dove passa questa strada - ??
Grazie
mi piace
Lj12. 11. 2008 20:39:12
Klin, grazie per l'idea. Su questa strada ho già camminato a piedi fino alla Blekova planina e poi al Trupejevo poldne e sono davvero bei luoghi e vista su Špik e la sua compagnia è unica.nasmehMi accorgo che ci sono parecchie possibilità per amanti delle montagne che non reggono più camminate, ma almeno godono dei panorami.
LpLj
mi piace
dragonar13. 11. 2008 19:42:33
Esattamente un km prima del valico Korensko sedlo, guarda i km stradali, svolta bruscamente a destra dopo buoni 10 km arrivi a Železnica. Svincoli a sinistra (3) ignora tranquillamente
Lp Drago
mi piace
heinz12. 06. 2010 07:31:57
Ieri con l'amico che cammina male ci siamo recati in auto al trasmettitore Škrbina sulla Mežakla.
Fin lì porta una solida strada forestale dal primo principale svincolo sinistro vicino a Rekarjev rovt o prima di arrivare alle cosiddette Ravne. Da lì al traguardo incontriamo tre incroci (bivi stradali), scegliamo in ordine: sinistra, destra, sinistra. Proprio prima del traguardo la strada scende un po'. Alla fine piazzale di manovra/parcheggio.
L'amico era entusiasta, poiché da tempo non visitava un tale punto panoramico prominente.
Chiedo ai visitatori Hribi.net ulteriori idee, possibilmente -Gorenjska! Grazie!
mi piace
heinz12. 06. 2010 08:41:34
Correggo: nella seconda frase è corretto- il primo principale svincolo a destra e non a sinistra, come ho scritto erroneamente.zavijanje z očmi
mi piace
tol12. 06. 2010 13:51:18
Il vecchio castello sopra Kamnik offre belle vedute sulle montagne.

Ambrož sopra Krvavec e poi verso Krvavec o fino a Kriška Planina.

mi piace
serajko12. 06. 2010 14:55:22
Bella vista sulle Karavanke anche da Jamnik sopra Kropa. Accessibile su asfalto! Si vede tutta la Gorenjska
mi piace
Lj13. 06. 2010 09:39:07
Ora che questo thread si è rianimato, vedo che sono stata scortese e non ho riportato dove ho portato i genitori. Siamo andati in auto a Jošt, a causa delle nuvole non c'erano molti panorami, ma erano comunque felici dell'altitudine e dell'atmosfera montana.
mi piace
heinz2. 07. 2010 16:50:45
Mi sono ricordato altri due obiettivi accessibili in auto l'altro ieri, quando ho fatto un giro circolare da Jesenice via Potoška Planina. Questa è infatti una delle interessanti malghe accessibili per strada, da cui si gode un bel panorama lontano e ampio sulla nostra zona. Oggi io e il mio amico, che cammina con difficoltà, ci siamo prima recati lì e poi proseguito verso Planina Stamare. Per questa consiglio di lasciare l'auto a qualche (200-300) m dalla fine, al piazzale prima della frana da Kamnitnik, poiché gli ultimi metri di guida, quando la strada diventa molto cattiva, sono abbastanza pericolosi.
Le malghe e i panorami hanno entusiasmato una persona che non pensava di raggiungerle mai.
1
2
3
4
tutti quei visitatori sono arrivati a Potoška planina5
cibo e bevande (confortevole) forniti6
nella sorgente del ruscello si raffredda il contenitore..7
8
mi piace
Majdag2. 07. 2010 17:09:06

Sì, è bello a Potoška. In inverno la visitiamo spesso.
mi piace
heinz2. 07. 2010 17:29:36
Anch'io. Ma è particolarmente attraente per le persone che hanno problemi a camminare.
Un po' di pubblicità per l'offerta conveniente dei pastori amichevoli: gustosi originalni polenta di grano saraceno con ciccioli (porzione generosa)-2€, latte acido (naturale)-1,5€, birra in bottiglia-2€.
Saluti h!
mi piace
heinz24. 08. 2010 21:11:50
Alcuni altri punti montani/panoramici raggiungibili in auto:
-Rifugio di caccia Talež su Jelovica
-Planina Goška Ravan su Jelovica
-Vodiška Planina (rifugio Partigiano) su Jelovica

Su questo altopiano ce ne sarebbero sicuramente altri..

Oggi è stato proprio bello e abbastanza tranquillo in quei tre posti.
panorama da Talež1
cartello sulla Vodiška planina2
rifugio Goška Ravan3
panorama dalla planina Goška Ravan4
panorama dalla planina Goška Ravan5
cartelli indicatori6
raccolta funghi su Vodiška planina7
mi piace
Lj24. 08. 2010 21:18:50
Una bella variante per chi ha mobilità ridotta è anche la guida lungo la strada panoramica verso Golte fino al parcheggio presso il Giardino Alpino o più avanti alla cappella e alla Koča Mozirska.
Cappella1
Ingresso al giardino alpino2
Panorama dalla strada panoramica3
mi piace
Kriška24. 08. 2010 21:27:29
Heinz, dal tuo scritto deduco che Talež, Goška Ravan e Vodiška Planina sono accessibili dalla stessa strada? Puoi per favore scrivere da dove sale questa strada e in che condizioni è?
Conosco solo Vodiška Planina e il sentiero a piedi fino a lì da Kropa.
mi piace
viharnik24. 08. 2010 21:41:35
Con l'auto si portano i montanari anziani a destinazioni piuttosto alte in Slovenia.Tramite Pl.Velika raven fino sotto Lipance1480m,Dalla Jezerska Kometavra alla ex caserma sotto Pečevnik 1500m,Al Kanin sotto Pl.Gozdec 1000m,Al pl Pungrat e Šijo pl 1528m,,Sotto Dolga Njiva 1300m,Olipova pl sotto Belščica 1300m,sotto Pusti rovt da Javorniški rovta 1200m,Sotto Pl Klek 1500m sulla Jelovica a Martinčka 1240m via Goška ravni1000m,Črni vrh sopra Novaki 1200m al sedlo Solarji 996m sul Kolovratu,Al Krim 1040m.Sotto Pasja ravan 980m.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie