Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Resevna

Stampa
izigov22. 11. 2009 20:13:39
Oggi siamo partiti per una bella escursione autunnale breve - a Resevna.

Punto di partenza poco prima di Jakob, abbiamo proseguito il sentiero attraverso l'insediamento Šibenik fino alla cima.

Rifugio aperto - personale gentile

Potete vedere gli scorci dal sentiero nelle foto.

Saluti dalla Carinzia
Resevna lungo il sentiero1
Resevna vista verso la cima di Resevna2
Resevna resti della fortezza3
Resevna cappella4
Resevna casa lungo il sentiero5
Resevna sentiero6
Resevna sentiero sotto il fogliame7
Resevna casa lungo il sentiero8
Resevna verso est9
Resevna crocifisso lungo il sentiero10
Resevna verso Celje11
Resevna bivacco12
Resevna rifugio a Resevna13
Resevna Torre panoramica14
mi piace
hozi23. 11. 2009 09:49:26
belle fotonasmeh
(+1)mi piace
marchy6. 12. 2010 20:16:30
Ero sul Resevna ieri, davvero una giornata unica per escursione e fotografia. Ho ricaricato le "batterie" per tutto il mese. Il resto lo dicano le fotografie.
Indicatore a Šentjur1
Sentiero verso Resevna2
Lungo il sentiero3
Idillio invernale4
Sentiero verso Resevna5
Dimora Močnik6
Sentiero verso Resevna7
Gioco della natura8
Sentiero verso Resevna9
Rifugio su Resevna10
Torre panoramica11
Panorama dalla torre (Boč e Donačka g.)12
Svetina13
Rifnik14
Rifugio su Resevna15
Prospettiva su Resevna da Šentjur16
mi piace
Kokta22. 01. 2012 21:03:26
21.1.2012 Bellissimo giro nei boschi di Šentjur. Tempo soleggiato. La via per Resevna sembra davvero autunnale nasmeh.
Sentiero per Resevna 21.1.20121
Lungo il sentiero..2
Dom na Resevni3
Torre4
Vista dalla cima della torre verso Boč e Donačka gora5
Lungo il sentiero6
(+1)mi piace
lanževica22. 04. 2012 18:57:12
Qualche immagine dal sentiero per Resevna
Quelle saranno mirtilli quest'anno.1
vista dalla torre2
vista dalla torre3
vista dalla torre4
mi piace
garmont24. 02. 2013 18:34:00
E Resevna in abito invernale...ieri.mežikanje
1
Ripidamente in salita nella bianchezza2
3
Sempre aperta baita4
Il nostro più giovane hribovc di ieri si arrampica sulla torre5
(+3)mi piace
repika1. 05. 2013 19:56:31
Questa mattina gita familiare a Resevna, che scoppia di visitatori; viva il 1 maggio festa del lavoro. Poi anche a Rifnik. È stato un bel pomeriggio.
Mattina su Resevna1
2
3
Rovine su Rifnik4
Resti della chiesa5
(+1)mi piace
bruny1. 12. 2013 20:28:08
La collina Resevna è naturalmente il "simbolo" di Šentjur e dintorni. Comunque decisione per il vecchio buon punto di partenza, impregnato di tradizione siderurgica/acciaieria secolare di Štore. Da Štore porta un sentiero escursionistico segnato a Resevna, che però da quanto visto non è troppo visitato da chi desidera camminare e correre. Ma il sentiero è proprio ben battuto, così lo segui facilmente, nessuna erosione e alcune segnalazioni anche con "patina" di qualche decennio per una corretta indicazione. Il sentiero corre anche lungo il greto del torrente Krajnčica, che era esemplarmente pieno d'acqua.

mežikanjeDiscesa fatta abbastanza routinariamente (conoscevo principalmente il sentiero) verso Celje attraverso i villaggi sullo sfondo, che vivono la loro vita, casa di Almina su Svetina, cappella incisa nella parete "presso Marija" sotto Srebotnik e il vecchio castello di Celje. Nelle parti più alte anche un po' di neve, più in tracce e da qualche parte una giornata piacevole che oscillava tra impressione autunnale e già un po' tocco invernale. Oggi il tempo non era importante, ci sono stati anche alcuni piacevoli chiacchierate con i locali lungo il percorso e con gli escursionisti sul percorso stesso. La conversazione con la gente lungo e sul sentiero è sempre un "aggiunta di briciola" e conoscenza più approfondita ovvero familiarità con il sentiero e i punti lungo di esso. Forma sul record da qualche parte "V", ma la gamba da Štore un po' più corta e più ripida, mentre verso Celje più lunga e più dolce.

Traccia...Resevna tra Štore e Celje, 01.12.2013
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
(+2)mi piace
bruny29. 01. 2014 23:09:46
Collegamento Štore e Šentjur in un'escursione serale/notturna mini-avventura... qualche insediamento con ricca tradizione dell'industria pesante e città dei fratelli Ipavec... Prima associazione naturalmente Resevna. Accesso eco con treno da Poljčane a Štore, sì c'era già un topic ma la bianchezza della neve fresca caduta dopo le 18 scriveva nuove aspettative più in alto nel mondo tra Štore e Šentjur... direi finalmente dopo un più "autunnale" inverno dicembre/gennaio. Partenza alla stazione ferroviaria di Štore, vecchio e verificato più volte punto di partenza negli ultimi mesi... primo vero punto dove vicino Voglajna si apre il mondo vicino di Savinja, Sava... ma oggi esclusivamente sopra Voglajna e i suoi affluenti torrentizi.

Lungo Voglajna verso est, da qualche parte sopra l'acqua in piacevole riparo del bosco, sentieri prati/pascoli e strada fino all'insediamento più stretto Prožinska vas. Camminato qui due volte ma di notte oggi per la prima volta e dicono la notte ha la sua forza... orientamento comunque non impegnativo ma un po' di attenzione durante la piacevole chiacchiera era necessaria e dopo due, tre continuazioni del sentiero a sinistra, dove finalmente lungo la traccia carrabile discendente fino al torrente - Curgelj sentiero. Lungo di esso continuazione, qualche punto di orientamento interessante più o meno naturale in aiuto parziale e insediamento Kranjčica abbiamo raggiunto presto. C'era neve, nessun problema, temperatura sotto zero – intorno a meno dieci stringeva e era necessario "tagliare di nuovo il sentiero", nessuna traccia, vento per campione "alcuni qui e là" leggeri settentrionali e orientali, fondo morbido, balsamo naturale per caviglie, ginocchia e altre ossa, muscoli, legamenti... passo funzionava principalmente affidabile. Contatto con la strada per Resevna da Šentjur presso Špelajek lungo la quale abbiamo proseguito verso parti più sud/ovest dell'insediamento Kranjčica. Durante il cammino abbiamo deciso per approccio occidentale a Resevna da direzione Resje sopra Štore, Svetina... cioè colline di Celje, per estendere l'attività nella fredda sera invernale comunque fino all'insediamento Vodruž e salire in cima da Plevnik e in qualche modo circondare Resevna in continuazione.

Basta della linea occidentale a Vodruž e da Plevnik salita a Resevna. Approccio ripido, ma calpestato da cercatori di ricreazione nel pomeriggio, non abbiamo incontrato più nessuno. Questo mondo è abbastanza ricco di mirtilli, certo in stagione più adatta, oggi era con neve. Luce buona, naturale, aggiuntiva non necessaria e primo incontro con la torre panoramica... moderna è, il collega è salito su, nel frattempo ho fatto l'iscrizione nel libro delle escursioni da solo e ho fretta dietro di lui in cima, sì, che eravamo qui. Presso il rifugio alpino, che è praticamente direttamente sotto la torre discesa e direzione naturalmente nota - Šentjur e ora anche 21:34 – partenza treno. Discesa nel bosco, strada di accesso, un po' di asfalto e nell'ultima parte lungo le fattorie, case lungo luci svanenti in case calde specialmente Šibenik, presumo lungo il sentiero... Šentjur, perché siamo scesi davvero in fretta c'era appena tempo per un salto. Un po' più in alto nella parte vecchia/storica di Šentjur fino alla casa dei fratelli Ipavec, chiesa di S. Jurij... e poi naturalmente con il treno a Poljčane a casa.

Piacevole, nevoso, parzialmente anche ghiacciato, freddo stringeva, anche tracciare era necessario alcuni tratti specifici del sentiero specialmente lungo il torrente Curgelj. Chilometri non troppi, qualcosa sotto 15. Collegamento Štore e Šentjur via Resevna... Sì proprio bello nella pre, pre-ultima sera di gennaio del 2014, ventinovesimo gennaio era.
Traccia:Resevna med Štorami in Šentjurjem/večerna, 29.01.2014
(+1)mi piace
bos11. 03. 2014 08:59:27
Abbiamo sfruttato la domenica soleggiata per visitare Resevna e Rifnik.
salita lungo la strada, Resevna dietro1
la primavera è qui2
prima pausa3
perché qui è molto difficile passare4
è necessario rinforzarsi dopo5
prato violaceo6
proprio davanti alla baita si trova il Rifugio alpino su Resevna7
allora andiamo sulla torre8
in cima alla torre è sempre interessante, sebbene la vista non arrivasse alle cime più alte9
oggi a destra10
anche qui ci sono parecchi alberi caduti11
vista verso Rifnik12
resti della chiesa su Rifnik13
in una delle costruzioni la storia di Rifnik e dei suoi dintorni è ordinata in modo esemplare14
rappresentazione dell'insediamento15
vista verso il castello di Rifnik16
in questo edificio c'era una cisterna per l'acqua17
resti di case18
castello di Rifnik19
castello di Rifnik20
mi piace
bruny28. 12. 2014 00:52:36
A Resevna sopra le acciaierie di Štore sabato, 27.12.2014 attività escursionistica serale... Parte orientale delle colline di Celje e anche un po' delle colline di Voglajna. Resevna il picco base. Il collega e vicino Vinko si è unito volentieri. Aggiunto, certo per esecuzione circolare: Kompole/Sv.Lovrenc, Turn, Mrzlo planino, Javornik, Slemene, Resje sopra Štore, Krajnčico… Piuttosto concreta, certo facile parzialmente crestata...

mežikanjeLeggera nevicata e parzialmente nebbiosa in bande del sentiero, molto freddo. Orientamento medio difficile, sentieri parzialmente fangosi e parzialmente ghiacciati. Tra Turn e Resje alcune sconosciute soprattutto area Javornik e Slemene, che abbiamo risolto con successo sul posto. Nebbia parzialmente problema e leggera nevicata che si rafforzava da ovest ci ha raggiunto. Sequenza tipica di picchi più e meno importanti e selle. Ce ne sono parecchi... Dal belvedere su Resevna qualche vista nonostante in freddo vento/neve. Prima della partenza opzione discesa a Šentjur ma lungo il torrente Curgelj a Štore il sentiero molto più interessante e guadagnati ancora metri di dislivello e concluso correttamente circolare via Prožinska vas, Opoke e Draga a Štore. Al punto di partenza a Štore e ritorno a Poljčane in treno. Sentiero e treno insieme 5 ore e qualche minuto. Sì, anche logisticamente unica e facile - " mežikanjedormi comodamente andata e ritorno". Bello, piacevole nonostante il freddo e la neve che premeva sempre di più alla fine e si rafforzava... Per l'ultima serata di sabato del 2014 attività relativamente breve ma nasmehgiusta. Traccia:Sopra le acciaierie Štore, via Turn, Resje, Resevna e altro..., "Steel" circolare, 27.12.2014. Saluti
Resevna, anche il punto più alto del sentiero...1
...Resje nad Štorami, vetta meno nota tra Resevna e Svetina...2
...Turn, Šentjanž nad Štorami. Tre punti principali, foto di novembre 2013.3
(+1)mi piace
bruny4. 01. 2015 00:23:47
Dopo una settimana ritorno nel mondo delle colline orientali di Celje. Questa volta linea Šentjur - Štore. Pomeridiana che è presto caduta in serale. Collega e vicino Vinko con. Tre cime nella linea base - Rifnik, Resevna e alla fine anche colle locale sopra Prožinska vas...Špančev hrib, già di più o praticamente parte delle colline Voglajna.
Neve caduta una settimana fa ancora giace. Disgelo non l'ha ancora intaccata molto. Non parlerò e scriverò di condizioni invernali, è gennaio e l'inverno è da qualche parte, neve fino a 20 cm e quota sotto 700 m.
Su Rifnik seconda volta, su Resevna molte volte mentre su Špančev hrib entrambi prima volta. Non impegnativo, per strada e cima qualche decina di metri sopra strada. Altezza modesta, 347 m misurati, ma anche questo è parte dello spazio sloveno direttamente sopra la sponda sinistra di Voglajna. Come al solito in quest'area, a Šentjur in treno da Poljčane e ritorno da Štore uguale.
Non incontrato nessuno sulle vie di collegamento più ampie, eccetto sotto Rifnik alcuni visitatori locali e sotto Resevna coppia più giovane. Qualche chilometro, metri di dislivello anche, forse la parte più bella lungo il torrente Curgelj di nuovo in piacevole ancora abbastanza settentrionale scenario nevoso in discesa a Štore, che sempre entusiasma...
Traccia sentiero:Šentjur - Štore/Rifmik - Resevna - Špančev hrib,03.01.2015Saluti

(+2)mi piace
bruny11. 03. 2016 16:10:34
Dopo poco più di un anno ieri giovedì 10.03.2016 attività escursionistica a Resevna in versione serale. Tra stazioni ferroviarie Štore e Šentjur una dozzina di km e qualcosa sotto seicento metri di dislivello. Due ore e mezza attività base. Vedute serali dalla torre panoramica su Resevna con tempo sereno eccellenti. Discesa fatta con collega su sentiero escursionistico a Šentjur via insediamento Kranjčica. Nessuna descrizione ufficiale del sentiero via Kranjčica su questo portale ancora. Sentieri già solitari a ora tarda. Bagnata e parzialmente fangosa traccia, un po' di vento a temperatura piacevole...Pešpoti/Štore - Resevna - Šentjur, 10.03.2016 e Strava/Resevna tra Štore e Šentjur, 10.03.2016 Cordiali saluti
mi piace
marchy15. 01. 2017 22:01:43
Qualche scorcio dal giro di oggi su Resevna.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
(+2)mi piace
jasminka10. 12. 2017 19:19:21
Oggi via Rifnik a Resevna! nasmeh
Verso la vecchia città1
Vecchia città Rifnik2
3
A Rifnik4
Prospettiva su Resevna5
Prospettiva su Rifnik6
7
Vista dalla torre panoramica su Resevna8
Vista dalla torre panoramica su Resevna9
Torre panoramica10
(+5)mi piace
modrook1222. 04. 2018 20:06:46
Oggi prima volta su Resevna. Partiamo da Šibenik. Sentiero piacevole. Tempo splendido, bei panorami. Nel rifugio personale gentile. I bambini hanno goduto della escursione. Sentiero ben segnato. Torniamo per lo stesso sentiero all'auto. Saluti fino alla prossimamežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
zlatica14. 02. 2019 17:59:42
Non mi ha mai portato il sentiero a Resevna. Non so cosa mi ha incoraggiato quest'anno a pensare che è tempo di vedere anche quell'angolo della Slovenia. Così ieri io e mio marito ci siamo diretti su questa collina da Jakob presso Šentjur. Il sentiero, che un tempo era sterrato, ora è asfaltato in alcune parti, che non ci è piaciuto molto per camminare, ma col tempo l'abbiamo dimenticato con le viste sulle pendici circostanti. Il tempo era abbastanza soleggiato al mattino e ha offerto belle vedute anche dalla torre sopra il rifugio alpinistico in tutte le direzioni. La natura è ancora piuttosto spoglia ora, sono sicura che quando verdi in primavera, la visita a Resevna diventa ancora più attraente. La piattaforma panoramica in cima alla torre è modestamente segnata con le cime in vista, quindi ho avuto da fare a identificare quale cima è quale, quindi sarò contenta se qualcuno mi corregge se ho sbagliato.
All'inizio del sentiero1
Insediamento Sotensko sopra Kalobje2
tranquilla, ma vigila sugli avvenimenti3
torretta di osservazione venatoria4
lassù da qualche parte c'è Resevna5
Castello Rifnik da lontano6
Castello Rifnik (Reicheneck) da vicino7
Capretti vicino alla casa sul sentiero8
Cappella stanca lungo il sentiero9
Diramazione per la parte ripida del sentiero10
Sul sentiero11
Edera a forma di cerniera sulla farnia12
Ancora un po' al parcheggio sotto Resevna13
Monumento partigiano lungo il sentiero14
KSA, sotto Celjski grad15
celjski grad in primo piano16
Dom na Resevni17
Dettaglio azzeccato davanti alla koča18
nuova casetta su Resevna chiamata Resevničanka19
Sulla torre panoramica20
Castello Rifnik dalla torre panoramica21
Boč22
Kum23
Ojstrica da KSA24
Raduha25
Uršlja gora26
Conca di Celje, dietro Peča27
28
Ojstrica - KSA29
Uršlja gora sullo sfondo30
Nella baita di montagna31
Fresca sorgente lungo il sentiero32
Resa primaverile - da qui il nome Resevna33
Ancora uno sguardo al castello di Rifnik al ritorno34
vista ravvicinata35
al ritorno36
(+3)mi piace
bruny16. 02. 2019 21:04:51
Resevna tra Štore e Šentjur. Attività pomeridiana che alla fine/discesa ,,è caduta,, in serale. Ascesa finale alla cima da direzione Vodruž. Diverse superfici e in alcune parti non spazzate dal vento ancora ghiacciate...Tra piattaforme a Štore e Šentjur esattamente una dozzina di km. mežikanjePiacevole nella parte orientale delle colline Celje...
Strava/Resevna tra Štore - Šentjur,16.02.2019
Mondo tra Štore - Resevna e Šentjur...1
...Stazione ferroviaria Štore, binario n. 2...2
...ponte nel insediamento Opoka...3
...sentiero prativo...4
...lungo il torrente Curgelj...5
...croce lungo il sentiero...6
...vista indietro sull'insediamento Kranjčica... 7
...anche un po' di asfalto, salita per Vodruž...8
...Salita finale a Resevna dalla direzione Vodruž...9
...torre su Resevna/luna era ,,forte,, oggi10
(+2)mi piace
bagi6. 05. 2021 12:28:41
Non siamo ancora stati a Resevna, quindi ci siamo diretti di nuovo in queste zone. A causa di un po' più lungo tragitto in auto e bel tempo volevamo sfruttare al massimo la giornata. Così è nata una variante circolare, in cui abbiamo incluso anche la visita a Rifnik. Nonostante la pioggia il giorno prima, i sentieri boschivi erano per lo più asciutti grazie a buona base. La primavera è esplosa in tutta la sua grandezza e particolarmente bella è la farnia verdeggiata e mirtillo. Luoghi belli nasmeh.

Coordinate punto di partenza : 46.219303, 15.336755
Abbiamo parcheggiato accanto alla ferrovia a Prožinska vas vicino a Štor1
Voglajna mattutina2
Abbiamo svoltato in direzione di Svetina3
Nome ufficiale … santuario per cavalli4
Kompole con la chiesa di S. Lorenzo5
Buona idea :)6
La strada ci si addiceva perfettamente grazie all'erba bagnata :)7
Qui abbiamo dovuto svoltare attraverso prati umidi8
Il sole ha rapidamente alzato la temperatura, ancora di più l'afa9
Bel rifugio apistico ben curato10
Cordiale saluto ai passanti :)11
Il vostro Javornik, abbiamo saltato la vicina Svetina stavolta12
Bivio alla fine del villaggio. Svoltiamo verso Resevna13
Sì, anche il bambù è di casa in queste zone. L'hanno scoperto persino le pandas :)14
Tutto è verdeggiato rapidamente, particolarmente belli sono il faggio e il mirtillo15
Ancora un po', già sentiamo la musica del Primo Maggio :)16
Nel giorno festivo c'era molta gente alla capanna17
In cima alla torre su Resevna, molto simile a quella su Rašica18
Proprio vicino casa c'è un bel sentiero didattico19
Riposo sul sentiero didattico. Non essendoci servizio, niente folla :)20
A Rifnik siamo andati intorno per il sentiero Gaberškova21
Quello alto è Rifnik22
Proseguiamo, nessuno da nessuna parte23
Queste zone sono piuttosto dimenticate24
Anche qui da tempo nessuno è a casa25
Ancora un'antica fattoria26
Siamo già vicini a Rifnik. Anche le tabelle gialle sono opera dell'associazione alpinistica27
Poser … è rimasto immobile per gli scatti delle fotocamere :)28
Non è weekend, punto turistico è …29
Arheološki Rifnik …30
… con un ottimo punto panoramico nelle vicinanze31
castello di Rifnik32
Šentjur pri Celju33
Ci hanno abbastanza limitato la velocità :)34
Prospettiva indietro35
Espalier fatto a mano36
Abbiamo camminato attraverso luoghi a noi sconosciuti37
A causa dell'abbondante afa ci siamo trascinati più o meno così :)38
Proprio prima della fine della nostra variante circolare39
Ancora oltre il ponte e per oggi basta40
Traccia GPS del percorso percorso. Registrato 25 km e 1300 m di dislivello41
(+8)mi piace
vespuci6. 05. 2021 16:31:46
Bagi Prožinska vasnasmehnasmeh
(+3)mi piace
garmont21. 01. 2023 14:41:58
Rifugio su Resevna in nuova veste.nasmeh
1
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie