Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Pogačnik ai Kriški Podi

Stampa
oybl23. 08. 2013 18:10:00
Abbiamo percorso questa via lo scorso weekend, decisamente la migliore fino al rifugio Pogačnik, anche se la più lunga. Siamo scesi via Gamsovec a Vrata
(+1)mi piace
dleskovec23. 08. 2013 21:03:36
Ciao George! L'anno scorso in questo periodo io e mio figlio abbiamo fatto un itinerario meraviglioso che hai anche tu in programma; solo che abbiamo iniziato al parcheggio della 3ª serpentina della strada del Vršič, dove abbiamo lasciato un'auto. Abbiamo preso il sentiero fino al rifugio in Krnica e poi su per la Kriška stena ai Bovška vratca. Da lì giù per i Kriški podi al rifugio Pogačnik. Nel pomeriggio eravamo già sulla bellissima Razor e abbiamo dormito nel Dom con ragazze simpatiche. Secondo giorno giù per Bovška vratca, Križ, Bovški gamsovec e Luknja a Vrata, dove avevamo la seconda auto. Tornati alla 3ª serpentina per l'auto del figlio. È stata un'escursione meravigliosa che non dimenticherò a lungo. Anche a te auguro una bella esperienza e passi sicuri!
(+3)mi piace
francimedved23. 08. 2013 22:37:40
Il sentiero per Razor è ancora chiuso.
mi piace
george24. 08. 2013 08:17:49
dleskovec grazie mille per la descrizione e la risposta, mi incuriosisce però francimedved il sentiero per Razor è chiuso dal sentiero Vršič? grazie per la rispostanasmeh
mi piace
julius24. 08. 2013 08:50:33
Il sentiero da Vršič e il sentiero dai Kriški podi portano alla sella Planja. Da lì in poi il sentiero per Razor è CHIUSO.
(+2)mi piace
george24. 08. 2013 10:32:12
julius grazie per la risposta. Buona giornatamežikanje
mi piace
george2. 09. 2013 13:20:17
Mi chiedo se il sentiero è percorribile da Vršič al Rifugio Pogačnik sui Kriški Podi? Grazie per la risposta
mi piace
jedriličar2. 09. 2013 13:22:33
È percorribile ... ma verso Razor è chiuso, al passo è percorribile
mi piace
ms_primoz2. 09. 2013 14:28:31
come è chiuso? non è andato Marjan Zupančič a Razor (tra gli altri) un paio di giorni fa?
mi piace
JusAvgustin2. 09. 2013 14:31:38
Come, come... La gente fa pure BASE jump da Hudičev steber e Velika Mojstrovka anche se è vietato. Dove c'è volontà c'è via!cool
(+5)mi piace
mailman2. 09. 2013 15:16:32
Anche la strada per Sella Mangart è chiusa, ma la gente ci va lo stesso su!!! A proprio rischio...e tu canta le canzoni da battaglia!!!jezik
(+4)mi piace
užitkar18. 09. 2013 06:47:12
Ciao,

mi interessa se qualcuno ha fatto un percorso circolare dal rifugio Pogačnik, ai Bovški vrata, al Križ, Stenar, Dovška vrata, Bovški gamsovec, Luknja. Quanto tempo ci vuole per tale sentiero?
mi piace
IgorZlodej18. 09. 2013 07:34:43
Sarebbe circolare se partissi da Zadnjica o dalle Vratamežikanje. Altrimenti dal Pogačnikov dom è più logico prima al Križ, Stenar, poi giù ai Dovška vrata e avanti oltre Gamsovec a Luknja. A me piace di più nella direzione inversa.
(+1)mi piace
užitkar18. 09. 2013 08:23:29
Aha, sì, capisco, mi interessa di più il tempo? Domani andrei da Zadnjica al Pogačnikov dom, venerdì mattina poi sul sentiero menzionato.
mi piace
B.Smart18. 09. 2013 14:03:17
Dal rifugio Pogačnik al Križ secondo le segnalazioni un'ora e mezza. Dal Križ allo Stenar poi ancora una buona ora e discesa ai Dovška vrata buona mezz'ora (dipende dalla persona). Dai vrata al Bovški Gamsovec un'ora e fino a Luknja altri 45 min circa. Quindi il sentiero menzionato in circa 4 ore e mezza fino a 5 ore, senza pause sulle cime. Però il tempo dipende molto dalla condizione fisica e dalle condizioni meteo quindi non tenetemi alla parola.
mi piace
mukica5. 10. 2013 18:25:14
Siamo partite ancora al buio osservando il cielo stellato. Un po' sopra il limite del bosco inizia l'alba e anche qui sembrava meraviglioso osservare le cime illuminate dal sole, ma che quando iniziamo a salire oltre Sovatna e i panorami iniziano a sfuggire verso očaku notiamo accumulo di nuvole. Quando arriviamo oltre Dovška vrata vediamo ancora la meta illuminata dal sole (non riusciamo ad arrivarci), che in quel momento la nebbia la avvolge e attraverso di essa passeggiamo per uno spuntino al rifugio Pogačnik, o il suo bivacco... Decidiamo di provare comunque un po' più avanti, forse si apre... ma no, poco sotto la sella Planja inizia a piovere e così torniamo, scendiamo lungo funi bagnate e rocce indietro verso Vrata. La montagna aspetterà condizioni migliorimežikanje
iniziati ancora al buio con le frontali1
quando è spuntata l'alba prometteva molto...2
verso Sovatna3
l'osservatore4
ha iniziato ad addensarsi e in un attimo si è chiuso5
così appariva un minuto dopo6
nella speranza che migliorasse ci siamo inerpicati verso il Planja sedlo7
poco prima per pioggia nebbia e vento siamo tornati indietro8
ci ha inzuppati per bene9
le pecore sono ancora nei dintorni10
(+7)mi piace
MountaineerX25. 10. 2017 11:27:17
Ieri 24.10.2017 e oggi 25.10.2017 - Solo Overnight Hike e cervelli off... Attenti nel bosco, sentiero coperto di foglie, a volte fino alle ginocchia, se piccoli fino alla vita! Dove possibile camminate sul lato. nasmeh Ramponi non necessari, bastoncini inutili, ma bello avere piccozza, gambali, casco. Molta neve pure. Se si può andate dove erba e rocce visibili. Fatto traccia ma non per camminata normale. Comunque attenti... nasmeh
Custode di Sovatne1
vista verso Trenta2
mi piace
palček plezalček25. 10. 2017 11:43:23
Bello stambecco catturato nell'obiettivo nasmeh
mi piace
MountaineerX25. 10. 2017 11:45:44
Più nel telefono che nell'obiettivo,... Hehe velik nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie