Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Posavsko hribovje e Dolenjska / Rifugio Zajčeva - Krvavica

Rifugio Zajčeva - Krvavica

Stampa
ejti22. 02. 2018 22:37:30
@Bandzo
In realtà non siamo arrivati proprio in sella ma un po' più in basso sulla strada verso Lokam. Per dirla onestamente, dal Črni vrh non abbiamo trovato il sentiero segnato perché il vento ha mescolato tutto, i segnavia sono comunque mediocri. (Non è la prima volta che ci sono andata). Niente di grave, ce la siamo cavata per conto nostro in valle ma evidentemente troppo a destra.
mi piace
andi223. 09. 2018 13:58:58
Umidità, nebbia, sentiero sdrucciolevole (alcuni passi proprio goffi e prudenti), dall'altro lato maestoso silenzio della natura. Due ore di gita attraverso la finestra su e ritorno nella gola del torrente Tesen. Discesa sul sentiero senza problemi, attraversa il torrente qualche volta, altrimenti ben calpestato. Non è strano che torni volentieri su questa collinetta...
Spoiler foto - se la descrizione approssimativa dà fastidio a qualcuno, rimuoverò le foto dei punti di riferimento del sentiero omesso.
Lungo una buona strada forestale poco sotto il parcheggio, sentiero attraverso la finestra e poi quasi fino al torrente.1
Animale :) autoctono di questa zona - oggi ne ho contati circa 50, questo l'ho quasi preso mentre camminavo...2
Passando il monolito lungo il greto3
Ai pozzi un po' più attento lungo il sentiero eroso4
Segnali e cartelli direzionali ancora ben conservati, così come il sentiero5
È al posto giusto.6
Se seguiamo il carrozzabile, arriviamo al sentiero segnato oltre la Zajčeva koča.7
(+3)mi piace
andi27. 08. 2019 19:42:20
Non ci sono andato fino in fondo, ma il sentiero nella gola del torrente Tesen è fresco e precisamente segnato e sistemato. Cartello direzionale sulla strada ancora (?) manca. lp, Andrej
(+1)mi piace
lilyd8. 03. 2020 22:56:53
Per l'8 marzo, Festa della Donna, la nostra guida ha preparato qualcosa di nuovo per tutte, anche rose di montagna esperte. Siamo andati verso valle Savinja, da Vransko verso Ojstrica villaggio, Tabor, Loke. Al cartello Krvavica siamo entrati ripidamente nel bosco. Non fretta, ma avanzato bene e piano. Alcune parti richiedono più prudenza. Presto arrivati alla parte assicurata, finestra, poco più e in cima. Bella giornata, viste fino al Triglav. Alpi Kamnik-Savinja con Raduha davanti. Pascolo Čemšenik visto dall'altro lato, come al solito. Interessante sconosciuto a noi Brložen. In area Natura 2000, guida ricordato area falco pellegrino quasi estinto ma per fortuna no. Una leggenda dice nome Krvavica dal sangue di Veronika Deseniška uccisa qui dai conti di Celje..., altri vedono volto di Veronika nelle rocce, vero o no, formazioni rocciose interessanti. Discesa verso rifugio Zajeva. Discesa però su sentiero un po' più impegnativo lungo torrente Tesen ora segnato. Ci è piaciuto il sentiero, aiuto guida utile negli attraversamenti a volte. Ma non è tutto. Per giorno speciale seguito visita grotta Pekel vecchia 3500 anni con cascata, pipistrelli, gamberi e uscita ai cieli. Finale krapfen a Trojan. Tanto in un giorno...camminiamo e scopriamo sempre nuove bellezze della nostra piccola Slovenia. Grazie a entrambi i guide per super idea e accompagnamento.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
(+1)mi piace
Nacek16. 12. 2024 21:10:34
Con collega partiti dalla casa su Vrhe, poi passando rifugio Zajeva e avanti alla cima. Neve solo un assaggio.
Proprio prima dell'ultimo tratto di salita verso Krvavica1
Vista verso il Triglav2
Vista verso le Alpi Kamniško-Savinjske3
Libro firme sulla cima di Krvavica4
Panchina poco sotto la cima5
6
Krvavica, dietro KSA7
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie