Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Robanov kot - Robanova planina

Stampa
Ospite2. 11. 2007 19:59:12
Sentiero meraviglioso, con un bel panorama, soprattutto Ojstrica si vede bene! Consiglio in questi giorni che il tempo è ancora bello, la camminata dura circa un'ora, io e la mia ragazza ci abbiamo messo un po' di più per la meravigliosa naturanasmeh
Robanov kot - Robanova planina 1
Robanov kot - Robanova planina 2
Robanov kot - Robanova planina 3
Robanov kot - Robanova planina 4
Robanov kot - Robanova planina 5
mi piace
Ospite26. 11. 2007 12:56:29
Dalla Robanova planina, via Žvižgavec a Ojstrica poi a Korošica e ritorno a Robanova planina. Meravigliosa escursione. Lp Franc nasmeh
mi piace
Ospite29. 11. 2007 23:36:52
Da Robanova planina oltre Črn Hriber a destra fino al rifugio sotto Ute, ritorno attraverso Špilakov graben. nasmeh
(+1)mi piace
Ospite9. 12. 2007 10:44:27
Dalla Robanova planina a Korošica l'abbiamo già provata, ma la cascata e quella grande pozza chiara sotto hanno disturbato i miei figli, mi interessa come si chiama la cascata e quante clinate dopo, poiché dalla pozza si sale subito sulle clinate. Quanto ancora a Korošica e se è possibile scendere altrove, se l'auto è al parcheggio di Roban ad esempio.
mi piace
Ospite9. 12. 2007 12:13:04
Per la cascata non so il nome, ma di prima mano ti dico che su questo sentiero ci sono più clinate e funi che sul Triglav per qualsiasi via tranne la via di arrampicata Tominškova! In breve il sentiero è benissimo assicurato e richiede molta prudenza, fitness e muscoli delle gambe saldi! A Korošica da lì 2 ore e 30 minuti, e se hai l'auto a Roban meglio tornare per la stessa via!
Se hai bambini con te meglio da Planina Podvežak, più pianeggiante senza pericoli e molto più bello camminare 2 ore!nasmeh
mi piace
Ospite9. 12. 2007 12:25:03
www.hribi.net/pot.asp?gorovjeid=3&id=199&potid=237
Descrizione più dettagliata su questo link!nasmeh
mi piace
geppo9. 12. 2007 16:05:53
Anche io ti consiglio Podvežak - Korošica. Alcune foto su - Situazione attuale -, ho percorso il sentiero il 3.12.07. Così il consiglio per questo sentiero è appropriato se ci sono dubbi su Robanov kot - Korošica.
LPnasmeh
mi piace
Ospite15. 12. 2007 19:48:08
GRAZIE,nasmeh
mi piace
Ospite8. 02. 2008 10:12:01
Qualcuno è stato di recente sulla Robanova planina? Mi interessa se il sentiero è innevato o fangoso, per sapere cosa calzare! Grazie per l'info., cordiali salutinasmeh
mi piace
Ospite8. 02. 2008 11:25:31
Calzate scarponi da montagna se li avete. Non è tempo adatto per scarpe da ginnastica ora. Lp Fanczavijanje z očmi
mi piace
Ospite8. 02. 2008 12:10:49
Certamente le abbiamozavijanje z očmi, ho solo chiesto magari la strada è asciutta! La domanda è per chi è stato lì quei giorni, non per chi aspetta che uno chieda poi andiamo a punzecchiare e scrivere stupidaggini Franczavijanje z očmi
mi piace
Ospite9. 02. 2008 16:55:24
Ora che ti ho consigliato sei offeso. Non è una buona qualità del montanaro. Lp Francnasmeh
mi piace
starakapa9. 02. 2008 18:28:24
Caro mio ESCURSIONISTA, ti consiglio di non esprimerti su questo forum se non sai o non vuoi accettare consigli benintenzionati. Se sei così intelligente perché chiedi certe cose. Aja, sono appena tornato dalla Robanova planina e hai bisogno di scarponi con buona suola.
mi piace
Ospite9. 02. 2008 19:57:18
Consigli benintenzionati OK, ma non con rotolata degli occhi come mostra quello smiley, chi offende chi allora!
Io ho solo posto una domanda che Franc evidentemente non ha capito!
Io quando su questo forum vedo post simile alla mia domanda anche se non stato lì di recente preferisco non scrivere niente!
Cordiali saluti e passo sicuronasmeh
mi piace
Tonika13. 05. 2012 21:13:57
Allego foto fatte stamattina sul sentiero per Robanov kot. Neve scesa davvero bassa. Bella passeggiata nonostante freddo e nuvole basse.
Prima visita grotta Rjavčeva lungo strada tra Igla e Bevšek - segnalata con tabella vale vederla. Lp
vista verso Raduha...1
2
...ancora uno sguardo su Ojstrica da Robanov kot...3
fiori in Robanov kot - tutto fiorisce...4
ben curata Robanova planšarija5
stamattina eravamo gli unici visitatori della planšarija....6
ingresso nella Rjavčeva jama..7
..per stretto solco si raggiunge una sala più grande segue uscita e prosecuzione del sentiero verso Luče...8
...sentiero.... che esplorerò la prossima volta...9
(+1)mi piace
zlatica13. 08. 2018 15:53:38
Sono almeno 30 anni che non ero nella valle di Robanov. Questa visita ha rinnovato e approfondito le mie vecchie impressioni che la valle è molto bella. Un tempo volavamo solo attraverso Robanov kot verso le montagne, stavolta ho preso tempo solo per la valle. Sentiero pedonale lungo appena un'ora dalla fattoria Robanova alla malga Robanova perfetto in questo caldo estivo poiché alternano zone ombrose rinfrescanti boschive con aperte radure e splendidi panorami sulle pareti di Ojstrica e Krofičke. Guardando indietro noti Raduha che domina sullo sfondo sopra la fattoria Robanova. Passeggiata breve consigliata per giovani famiglie con bimbi piccoli attraverso paesaggio interessante incontrando vari animali sulla malga, prati e radure boscose sorvolate da farfalle colorate. Alla malga offerta e servizio molto amichevole di piatti a cucchiaio, salumi, formaggio fatto in casa e bevande per dissetare adulti e bambini. Ieri domenica notevole affluenza. Forse attirerà qualcuno che non può andare in alta montagna e non conosce la zona per visitare Robanov kot. lp
punto di partenza - parcheggio presso la fattoria Robanova1
Casa Robanova2
portale sulla casa3
già all'inizio si apre il paesaggio e la panoramica montana4
Intaglio - fenditura tra Ojstrica e Krofička5
nella parte boscosa ci accompagna per tutto il percorso svečnik6
cartello indicatore per Robanova planina7
scultura di legno lungo il sentiero; i bambini si rallegrano moltissimo vedendola8
lampo di montagne attraverso la finestra dell'albero9
sul prato di Robanov il mondo si apre in tutta la sua grandezza10
gli sguardi continuano a vagare verso le alte montagne11
passaggio sicuro oltre la recinzione12
e già avvistiamo la planšarija di Robanova13
alla planšarija14
rifugio su Robanova planina15
e così allettante è l'affettata essiccata all'aria16
al ritorno abbiamo incontrato maialini proprio nel bosco17
anche i cavalli camminano liberamente18
e un altro puledro più giovane19
sul prato di Robanov sono rimaste solo le iperico20
edificio vicino al prato21
anche acqua rinfrescante ti aspetta presso l'edificio22
il WC ha anche una finestrella23
e ancora uno sguardo verso Ojstrica all'edificio di 106 anni24
farfalla (repični belin) lungo il sentiero25
area di riposo ingegnosa26
okasti rjavec lungo il sentiero27
...e ritorno alla fattoria Robanova28
(+4)mi piace
geppo14. 06. 2019 19:49:07
Passeggiata mattutina nel Robanov kot. Prato falciato, malga ancora senza bestiame e deserta. Mosche noiose e attaccano continuamente. Neve ancora reperibile per rinfrescarsicool
lp
Travnik1
2
Bevo sempre quest'acqua fresca. All'andata e al ritorno.3
Falciata, seccata, aspetta la raccolta.4
Sulla graticola per fieno ancora nessuno.5
Planšarija6
Špilak oggi sarebbe infernamente caldo.7
Vista verso Žvižgovec, Molički peči.8
Cascata a Jeruzalem.9
Cascata a Jeruzalem.10
Grotta prima dello Skok.11
Oggi oso guardare dentro, verificato nessun orso.12
Ghigliottina in attesa.13
Gradevole rinfresco14
Neve ancora per looooongo tempo.15
Si lavora.16
giovani17
18
(+5)mi piace
Planinecizgg2. 01. 2021 22:03:07
Ciao,
qualche foto della scorsa settimana da Robanov kot.
LP.
1
2
3
4
5
6
(+4)mi piace
velkavrh8. 08. 2022 19:23:45
Oggi il gruppo pensionati del lunedì del PD Škofja Loka ha visitato Robanov kot e si è naturalmente passeggiato fino alla malga Robanova sulla Robanova planina. La malga è aperta e servono gentilmente. Al pascolo cavalli, maiali e bovini. Purtroppo il tempo ha un po' giocato, così le cime vicine erano nelle nuvole. Pioggia però non ce n'era.
Siamo arrivati nel Robanov kot.1
Il tempo è nuvoloso.2
3
Il sentiero nel Robanov kot è segnato.4
Siamo in parecchi.5
Accanto a questa osteria.6
Sopra l'osteria il sentiero continua.7
Accanto alla fattoria Roban.8
Verso Robanova planina.9
Il sentiero è segnato.10
E segnato con cartelli.11
Qui gli scout sono attivi.12
13
Attraverso il bosco fino a Robanova planina e planšarija.14
Lungo il prato di Roban.15
C'è anche una stalla qui.16
Sul lato sinistro in basso c'è un ampio prodišče.17
Cavalli al pascolo.18
Qui porta il sentiero alpino ufficiale alla planina Korošica e Ojstrica.19
Rampa della malga.20
Qui c'è una planšarija di tipo aperto.21
Maiali al pascolo - non lo vedi tutti i giorni.22
Anche un gregge di bovini è al pascolo.23
Planšarija.24
Stalla della planšarija.25
In escursione avevamo anche bambini.26
Acqua disponibile.27
Alla malga hanno servito bene.28
Le cime sullo sfondo della montagna si sono nascoste a noi.29
(+5)mi piace
arta1. 05. 2024 12:58:36
Sempre idilliaco Robanov kot - ieri il tempo ha contribuito a togliermi il fiato guardando le cime sopra di esso
1
2
3
4
5
6
(+9)mi piace
zokipoki1. 05. 2024 16:51:48
Splendida foto dell'Ojstrica!
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie