Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rogla

Stampa
Ospite15. 10. 2007 17:44:09
La torre a Rogla è gratuita, intendo l'accesso alla cima? Saluti, Janez
mi piace
Ospite15. 10. 2007 19:54:51
L'inverno scorso lo era ancora.
mi piace
starakapa22. 10. 2007 15:15:12
sì lo è
mi piace
iskrica2. 11. 2007 20:17:33
Sì, non si paga niente. Dall'hotel sono 10 minuti, e sei lì.
mi piace
pelican22. 10. 2011 20:02:07
Bella mattina a Rogla, prima che arrivassero le nuvole pesanti...
1
2
3
4
5
6
mi piace
petrah77722. 10. 2011 20:28:04
vedo che hai goduto di una vera favola invernale nasmeh anch'io oggi nasmeh
mi piace
pelican22. 10. 2011 21:04:23
Sì per breve tempo, perché poi sono arrivate le nuvole mrk pogled
mi piace
katty22. 10. 2011 21:32:22
Bellonasmeh. In valle tutto il giorno nebbia, poi nel pomeriggio anche pioggia leggera, così non si poteva andare da nessuna partemrk pogled. Davvero, una vera favola invernale, niente da direnasmeh.
mi piace
čemaž27. 11. 2011 16:53:16
nasmehStamattina dalla fredda nebbiosa valle a Rogla e precisamente in macchina fino a Matica. Là quadro completamente diverso, perché da lì in poi sole e molto più caldo. Sentiero piuttosto pianeggiante e fino alla strada da Vitanje dura appena un'ora e mezza, a Rogla altri 10 minuti. Guardo il termometro e segna quasi 10 gradi. Davvero bello caldo, così vado fino a Pesek e passo la domenica mattina in una giornata meravigliosa. E questo sentiero oltre Tolsti vrh e Volovica è ben segnato.
mi piace
garmont8. 07. 2012 20:01:11
Oggi giornata eccellentemente sfruttata su Rogla. Poiché non ci sono stato su per un bel po' sono sorpreso di aver notato che da allora si è fatto parecchio.
Nuove tabelle, piste da fondo, laghi... Bello.
mi piace
pohodnica539. 07. 2012 09:01:27
Rogla-Laghi di Lovrenška-Laghi di Ribniška-Cima Ribniški-Rifugio Ribniška e ritorno; per questa fuga dal caldo assassino e "anima al pascolo" invece delle cime alte ho scelto piuttosto i "polmoni boscosi più freschi pieni di ossigeno" del Pohorje e non mi pento; a volte anche qualcosa di "rilassato" ci stamežikanje; il sentiero è passeggiero e si snoda bene tra gli alberi, nascosto dai caldi raggi solari, aperto solo qui e là su qualche pendio panoramico; con prima sosta ai Laghi di Lovrenška, dove proprio ora fioriscono abbondantemente bellissimi ninfei, proseguendo con lieve discesa fino alla Sella Ribniška Šiklarica, poi salita ad altri magnifici laghetti – Ribniška, dove altrettanto in piena fioritura si stagliano splendidi ninfei; ancora salita alla Cima Ribniški con monumento, poi verso il Rifugio Ribniška pieno di escursionisti, tempo per uno spuntino dallo zaino; anche tre caprioli tra Rifugio Ribniška e Laghi Ribniška ci hanno allietato la giornata; al ritorno verso il punto di partenza ovviamente sosta obbligata lungo il sentiero alla sorgente di acqua fredda, pare chiamata "sorgente dell'amore" (che abbiamo riempito in tutte le bottiglie vuote, hehehe) e verso Rogla, dove nelle ore pomeridiane avanzate si era già piacevolmente e rinfrescantemente raffrescato; nasmeh di nuovo una bella giornata in montagna
partenza a Rogla1
zmerekomentar</vrsta>
<komentarid>70845</komentarid>
<forum>Rogla</forum>
<slikaid>114570</slikaid>
<slika_opis_slo>v nadaljevanju lepa gozdna potka</slika_opis_slo>
<slika_opis_eng>further on a nice forest path</slika_opis_eng>
<slika_opis_hrv>u nastavku2
un po' di apertura3
segnali ai laghi di Lovrenška4
Lago di Lovrenška5
il sentiero si snoda tra arbusti su tracciato pavimentato con tavole6
Fiori mozzafiato di ninfee7
avanti verso Ribniški vrh, che brilla sullo sfondo8
sella e il punto più basso oggi9
sorgente dell'amore... riempiamo le bottigliette10
Bellissimo lago Ribniško11
anche qui le ninfee fioriscono rigogliosamente12
Rifugio Ribniška dall'alto13
Monumento sul Ribniški vrh14
e altri due, per coccolare l'animuccia15
(+2)mi piace
pohodnik382. 06. 2014 18:07:54
Oggi a Rogla per una variante meno conosciuta. Punto di partenza Vitanje vicino KSEVT, oltre il ponte Hudinje e su per la valletta lungo il torrente. Alla segheria sulla curva nel bosco. Sentiero ben segnato, pensavo ci fossero complicazioni perché non se ne parla online. Per questo piccola mappa allegata. Sentiero bello, offre vista magnifica su KSA, visita alla chiesetta di Sv Vid lungo il sentiero, attraverso prati e pascoli, per tracce boschive fino alla curva della strada asfaltata sotto Rogla dove arriva anche il sentiero da Mislinja. Tempo retto, viste belle dalla torre, incontrato solo animali – qualche mucca e 4 cani. Proprio mentre ero tornato al veicolo ha iniziato a spruzzare la pioggia. Più dettagli sul sentiero sul mio blog come sempre e nel video.

GPS traccia del sentiero percorso a Rogla

Ciao! Tonenasmeh
inizio vicino a Ksevt1
vista di Vitanje dal sentiero2
3
4
attraverso i pascoli5
6
un po' ghiacciata ma non a lungo7
bei panorami fino a Donačka gora8
ancora poco e Rogla9
cappella su Rogla10
11
panorama12
panorama13
vista14
torre panoramica da 30m15
(+4)mi piace
pohodnik383. 06. 2014 13:03:34
Resoconto più dettagliato dell'escursione su questo sentiero meno conosciuto.

FOTO-DESCRIZIONE SENTIERO

VIDEO

Ciao! Tonenasmeh
(+1)mi piace
SunBurned3. 06. 2014 17:40:08
Tone, ma ora potresti già cambiare la margherita sul bastone da trekking, no. jezik

Senza offesa, eh.

Altrimenti Rogla è una destinazione piacevole sia in inverno che in estate.
mi piace
pohodnik383. 06. 2014 20:05:42
Uff, quei bastoni ne hanno viste di cotte... a volte li uso, a volte no mežikanje. Davvero sorpreso da questo sentiero e da cosa tutto offre nasmeh
mi piace
radegunda31. 10. 2014 23:45:45
Parte del sentiero escursionistico da Mislinja a Rogla passa per cime meno note Volovica (1455 m) e Kraguljišče (1454 m). Sotto la cima Volovica sgorga il fiume Paka.

Purtroppo online non ci sono dati dettagliati, foto o una migliore descrizione su questo sentiero e le due cime menzionate e accesso alla sorgente Paka. Per favore, se qualcuno sa di più sul sentiero, ancor meglio foto dal terreno nasmeh
mi piace
bruny1. 11. 2014 16:26:06
Radegunda mežikanje Perché rimandare. Bisogna prendere il passo, semplice "fotkič" in mano, un po' di esca per osservare... e "ecco fatto". Chilometri, dislivelli... portali calcolano. nasmeh Aspetto resoconto in "condizioni" o meglio "descrizioni ufficiali dei sentieri".
Vecchio detto cinese: "all'affamato non dare pesce ma canna per pescare da sé". E un altro "fai da te così non serve agli altri". Cordiali saluti, Bruno/bruny.
mi piace
pohodnik3826. 12. 2015 22:35:14
Oggi tracciato nuova pista a Rogla da Loška gora presso Zreče. Percorso esatto inizia nel piccolo insediamento Boharina in fondo alla valle dove scorre Dravinja. Sentiero piuttosto piacevole, ben segnato, offre parecchi panorami. Tempo 2 ore 45 min a Rogla e ca 1000m dislivello, totale ca 18 km. Descrizione dettagliata quando c'è tempo sul mio blog nasmeh

GPS traccia

Ciao! Tone nasmeh
Inizio1
2 ore e 45 minuti2
Il sole ha arso senza sosta3
Panorami che spezzano il cuore4
Neve solo per campione5
Torre6
Anche Očak si vedeva bene oggi perché è festa7
8
Panorama da te bagni addosso9
10
11
12
Beh, bei bei numeri carini si sono accumulati13
Ogni app fa calcoli diversi....le altitudini sono ancora le più precise su Peš poti, su Google è proprio troppo poco14
(+2)mi piace
pohodnik3816. 01. 2016 17:29:18
Descrizione del sentiero percorso tempo fa.

FOTO e breve descrizione del sentiero

Ciao! Tonenasmeh
mi piace
jasminka18. 01. 2016 17:35:26
Domenica meravigliosamente trascorsa su Rogla. Soleggiato, temperatura da -9 a -6.
Rogla - baita su Pesek - laghi Lovrenska - Rogla ...
Le foto parlano da sole!! nasmehnasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+3)mi piace
Tadej25. 11. 2016 07:19:59
Qualche foto dal giro di ieri a Rogla. Ho iniziato il sentiero a Mislinja proseguito attraverso Mislinjski Jarek, Spodnja e Zgornja Komisija poi sentiero P.P. 7 a Rogla.
Nebbia in cima quindi non sono salito al vero apice di Rogla.
Disceso per sentiero segnato via Kraguljišče, Volovica e Tolsti Vrh.

Ciao, Tadej
Lungo il sentiero1
C'era molta acqua2
Piccola cascata lungo il sentiero3
Fattoria Vovk4
Lungo il sentiero5
Fiume Mislinja6
Lungo il sentiero7
Scorcio8
Fattoria Koh9
Lungo il sentiero10
Lungo il sentiero11
Cascata Lukov12
A Rogla13
Nebbia14
Punto più alto dell'escursione di ieri15
Scorcio16
A Rogla17
Di nuovo a Mislinja18
Scorcio19
Prati di Volovice20
Panorama dal sentiero21
Peca e Uršlja gora22
Lungo il sentiero23
Mislinja, dietro Uršlja gora24
Inizio e fine del sentiero a Mislinja25
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie