Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rogla - Ribniška koča

Stampa
vespuci23. 10. 2010 16:29:41
Quando voi fondisti sarete obbligati a comprare il biglietto come gli sciatori, allora potrete vantarvi che la pista è solo per il fondo. Ma so che gli escursionisti civili camminano sempre sul bordo della pista da fondo.
mi piace
VanSims23. 10. 2010 17:07:49
Proprio come per le calde discussioni che abbiamo già avuto su questo portale (ordine nelle baite, alpinisti non attrezzati e loro esclusione dai sentieri, legare i cani, assicurazione alpinistica,...), sarebbe interessante anche qui sapere come lo regolano in altri paesi.

Mi interessano soprattutto quelli più civili e sviluppati.
mi piace
GregorC23. 10. 2010 17:29:49
In altri paesi (e anche in Slovenia) camminare sulle piste da fondo battute è proibito. Anche se si cammina gentilmente sul bordo. Se camminare in sé non è un gran problema, il problema è che alcuni trascinano bambini su slitte dietro di loro. Ancora più grandi problemi sono i passeggiatori con cani che non puliscono dopo di loro.
mi piace
joža x23. 10. 2010 18:37:37
Chi deve cacciare chi nel caso citato da mukica - pista da fondo preparata su sentiero segnato, lo incontriamo anche sul Pohorje.
mi piace
a.georg23. 10. 2010 20:30:41
Sul Pohorje le piste da fondo e le piste da sci sono di solito parte degli impianti.
E per quanto ho controllato io stesso, non si può camminare su queste piste.
È vero che deve essere segnalato eek e per questo non basta il cartello generale di avvertimento (di solito vicino) alla cassa.
L'anno scorso un v.d. ispettore piste o qualunque cosa fosse mi ha insultato rudemente su una di queste piste ad Areh, sebbene camminassi completamente sul lato, e anche sulla parte dove c'è anche il solito sentiero di montagna segnato. Non so chi avrei dovuto mettere in pericolo lì. La più grande tristezza è stata che due ore prima la seggiovia Stolp è crollata con grosso e diretto pericolo per le vite. (Purtroppo non lo sapevo nel momento in cui il tipo si è scagliato su di me.)

Ma sul Pohorje di Maribor è così che puoi andare sulla pista da sci con slitte, bob da neve (pležuh), purché paghi il bigliettozmeden. Non lo saprei se non l'avessi visto molto bene con i miei occhi durante lo sci notturno. Se avessi pagato il biglietto potrei sicuramente camminare anche a piedizmeden.
Io scio principalmente in Austria e non ho ancora visto che cacciano qualcuno dalla pista se sa camminare sul bordo e non ostacola gli altri.
Ma nonostante tutto, se esiste un cartello di avvertimento che il camminare è proibito, così è.
mi piace
vespuci23. 10. 2010 22:14:26
Anche a me interessa, come ha menzionato VanSims, ma non come è regolato all'estero, ma come qui nel caso in cui la pista da fondo da sci è sulla traccia dove passa la marcata Traversata del Pohorje (concretamente Kope-Ribniška koča), e chi è qui ora l'"intruso", poiché la pista da fondo è disponibile solo scarsi 3 mesi.
mi piace
jprim24. 10. 2010 19:49:13
Volevo solo andare sul Pohorje ... e guarda un po', c'è già tutta una discussionezmeden
LP!
mi piace
jprim30. 10. 2010 19:39:22
È riuscita la gita pianificata che avevamo in programma da un po' di tempo.
Partenza alla Koča na Pesku, Laghi Lovrenška, Rifugio Ribniška, nel rifugio succede un sacco di cose perché lo stanno ristrutturando.
Sentiero faticoso per la neve e l'acqua sul sentiero che probabilmente scorre dai laghi più in alto, la neve al ritorno era già sciolta, in alcuni punti era già sparita.
Abbiamo conosciuto un altro pezzettino della nostra bella Slovenia.
per favore pulitemi!1
una delle tabelle sulla torre2
sentiero verso i laghi3
torre panoramica4
laghi5
il lago più grande6
sentiero rialzato sui ghiaioni7
sentiero8
in alcuni punti molta neve9
picchio al lavoro10
bosco, bosco...11
Jezerski vrh, 1537 e Alpi Kamniške12
Rifugio Ribniška13
mi piace
jprim30. 10. 2010 20:14:49
Nel torre è necessaria prudenza, abbiamo constatato che servirà un po' di brun - le tavole del pavimento da cambiare.
LP!
mi piace
amyZ3. 11. 2010 12:35:45
Noi due volevamo fare questa escursione il 31.10., ci siamo portati su e c'era nebbia ovunque. Soffiava così forte che non era adatto da nessuna parte. Allora abbiamo preferito Boč. Spero che presto navigheremo di nuovo in quelle zone.
mi piace
jprim3. 11. 2010 12:43:39
Anche il 30.11. spirava vento, solo senza nebbia.
Lp!
mi piace
jprim3. 11. 2010 12:48:00
Correzione, intendo 30.10, ma sarebbe super se fosse già dicembre.nasmeh
mi piace
Hribovc883. 11. 2010 13:38:46
Ero lì mercoledì 27.10. sul Ribniško Pohorje, era come in una favola, quel giorno secondo me è stato il più bello dell'intera settimana; neve fresca, sole, insomma come a metà gennaiovelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
jprim3. 11. 2010 15:02:50
So che ci sei stato e anche le foto sono belle, questo sentiero che hai descritto lo abbiamo in programma per il futuro.
LP!
mi piace
2000+22. 05. 2011 16:06:35
Sono stato ieri e la pioggia mi ha lavato quasi tutto il camminojezen. Sono tornato bagnato fradicio come un topolinovelik nasmeh
mi piace
Sorok11. 08. 2014 23:45:52
Nel titolo del tema, riguardo al mio giro, aggiungerei: fino al rifugio Grmovšek; oggi ho vagabondato per ben 12 ore sul Sentiero Sloveno di Montagna da Rogla al rifugio Grmovšek sotto Velika Kopa e quasi per lo stesso cammino tornato a Rogla. Tempo un po' soleggiato, un po' nuvoloso, sempre vento non troppo forte, così piacevole camminare. Sentiero per lo più secco, solo in alcuni punti ancora un po' fangoso. Anche alcuni alberi caduti sul sentiero, ma non troppo fastidiosi; c'erano parecchi escursionisti, e con alcuni ho chiacchierato piacevolmentenasmeh.
Un po' fuori dal sentiero regolare ho visitato i Laghi di Lovrenc e al ritorno anche il Lago Ribniško. Questi laghetti sono veri gioielli del Pohorje nasmeh! Dal sentiero ho deviato per la vetta più alta del Pohorje – Črni vrh.
– insomma: un giro molto bello bello, che ripeterò sicuramentenasmehnasmeh Consiglio!
Torre sulla cima di Rogla1
Koča na Pesku2
Konjiček3
Konjički4
Tonalitna struga5
Piccolo sentiero di legno ai laghi di Lovrenška6
Jezerca7
8
9
Ribniška koča fuori...10
...dall'interno11
Črni vrh12
Grmovškov dom13
14
Ribniško jezero15
16
17
e di nuovo Rogla18
Hmmm...19
Davanti all'hotel Planja sulla Rogla20
mi piace
tinky12. 08. 2014 08:28:25
Feri, molto bello. Ma mi conosci e sai che preferisco le rocce.
mi piace
Sorok12. 08. 2014 15:13:55
Sì, tu sei più ragno in quel sensonasmeh. Beh, spero di raccogliere abbastanza forma un giorno per "correre" questo "mio" giro con Todi in 2 ore e 17 secondi mežikanjevelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
A proposito - le vostre foto dalle Vrbanove špice sono topnasmeh ; il più carino è tamičkennasmeh
mi piace
redbull3. 10. 2015 16:30:45
Corso da Vitanje a Rogla. Da qui a Jezerski vrh, visitato i laghi Lovrenška e anello indietro a Planja e in valle. Tempo iniziale brutto presto cambiato in bellissimo azzurro nel cielo.

Resoconto:
http://deyangrm.blogspot.si/2015/10/pohorski-trail-tekrogla-jezerski-vrh.html

In bocca al lupo
1
Jezerski vrh2
Lovrenška jezera3
4
5
(+2)mi piace
redbull28. 04. 2016 08:27:14

L'inverno è tornato!
Nel giorno festivo partiti da Sv. Vid passando per Rogla fino a Jezerski vrh. Nevicava bello e forte. Tornati passando per il rifugio a Pesek, e la torre panoramica indietro in valle. Escursione con camminata veloce circa 7h e mezza-36km.

Resoconto:
http://deyangrm.blogspot.si/2016/04/vrnitev-zimerogla-jezerski-vrh-27416.html
Video:
https://youtu.be/HZYEbppq25s

ciao
1
2
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie