|
| vespuci23. 10. 2010 16:29:41 |
Quando voi fondisti sarete obbligati a comprare il biglietto come gli sciatori, allora potrete vantarvi che la pista è solo per il fondo. Ma so che gli escursionisti civili camminano sempre sul bordo della pista da fondo.
|
|
|
|
| VanSims23. 10. 2010 17:07:49 |
Proprio come per le calde discussioni che abbiamo già avuto su questo portale (ordine nelle baite, alpinisti non attrezzati e loro esclusione dai sentieri, legare i cani, assicurazione alpinistica,...), sarebbe interessante anche qui sapere come lo regolano in altri paesi. Mi interessano soprattutto quelli più civili e sviluppati.
|
|
|
|
| GregorC23. 10. 2010 17:29:49 |
In altri paesi (e anche in Slovenia) camminare sulle piste da fondo battute è proibito. Anche se si cammina gentilmente sul bordo. Se camminare in sé non è un gran problema, il problema è che alcuni trascinano bambini su slitte dietro di loro. Ancora più grandi problemi sono i passeggiatori con cani che non puliscono dopo di loro.
|
|
|
|
| joža x23. 10. 2010 18:37:37 |
Chi deve cacciare chi nel caso citato da mukica - pista da fondo preparata su sentiero segnato, lo incontriamo anche sul Pohorje.
|
|
|
|
| a.georg23. 10. 2010 20:30:41 |
Sul Pohorje le piste da fondo e le piste da sci sono di solito parte degli impianti. E per quanto ho controllato io stesso, non si può camminare su queste piste. È vero che deve essere segnalato e per questo non basta il cartello generale di avvertimento (di solito vicino) alla cassa. L'anno scorso un v.d. ispettore piste o qualunque cosa fosse mi ha insultato rudemente su una di queste piste ad Areh, sebbene camminassi completamente sul lato, e anche sulla parte dove c'è anche il solito sentiero di montagna segnato. Non so chi avrei dovuto mettere in pericolo lì. La più grande tristezza è stata che due ore prima la seggiovia Stolp è crollata con grosso e diretto pericolo per le vite. (Purtroppo non lo sapevo nel momento in cui il tipo si è scagliato su di me.) Ma sul Pohorje di Maribor è così che puoi andare sulla pista da sci con slitte, bob da neve (pležuh), purché paghi il biglietto . Non lo saprei se non l'avessi visto molto bene con i miei occhi durante lo sci notturno. Se avessi pagato il biglietto potrei sicuramente camminare anche a piedi . Io scio principalmente in Austria e non ho ancora visto che cacciano qualcuno dalla pista se sa camminare sul bordo e non ostacola gli altri. Ma nonostante tutto, se esiste un cartello di avvertimento che il camminare è proibito, così è.
|
|
|
|
| vespuci23. 10. 2010 22:14:26 |
Anche a me interessa, come ha menzionato VanSims, ma non come è regolato all'estero, ma come qui nel caso in cui la pista da fondo da sci è sulla traccia dove passa la marcata Traversata del Pohorje (concretamente Kope-Ribniška koča), e chi è qui ora l'"intruso", poiché la pista da fondo è disponibile solo scarsi 3 mesi.
|
|
|
|
| jprim24. 10. 2010 19:49:13 |
Volevo solo andare sul Pohorje ... e guarda un po', c'è già tutta una discussione LP!
|
|
|
|
| jprim30. 10. 2010 20:14:49 |
Nel torre è necessaria prudenza, abbiamo constatato che servirà un po' di brun - le tavole del pavimento da cambiare. LP!
|
|
|
|
| amyZ3. 11. 2010 12:35:45 |
Noi due volevamo fare questa escursione il 31.10., ci siamo portati su e c'era nebbia ovunque. Soffiava così forte che non era adatto da nessuna parte. Allora abbiamo preferito Boč. Spero che presto navigheremo di nuovo in quelle zone.
|
|
|
|
| jprim3. 11. 2010 12:43:39 |
Anche il 30.11. spirava vento, solo senza nebbia. Lp!
|
|
|
|
| jprim3. 11. 2010 12:48:00 |
Correzione, intendo 30.10, ma sarebbe super se fosse già dicembre.
|
|
|
|
| Hribovc883. 11. 2010 13:38:46 |
Ero lì mercoledì 27.10. sul Ribniško Pohorje, era come in una favola, quel giorno secondo me è stato il più bello dell'intera settimana; neve fresca, sole, insomma come a metà gennaio  
|
|
|
|
| jprim3. 11. 2010 15:02:50 |
So che ci sei stato e anche le foto sono belle, questo sentiero che hai descritto lo abbiamo in programma per il futuro. LP!
|
|
|
|
| 2000+22. 05. 2011 16:06:35 |
Sono stato ieri e la pioggia mi ha lavato quasi tutto il cammino . Sono tornato bagnato fradicio come un topolino
|
|
|
|
| tinky12. 08. 2014 08:28:25 |
Feri, molto bello. Ma mi conosci e sai che preferisco le rocce.
|
|
|
|
| redbull28. 04. 2016 08:27:14 |
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: