Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rokovnjaška planinska pot

Stampa
bruny23. 10. 2011 19:42:32
nasmehOggi dopo il lavoro, parte del sentiero Rokovnjaška sul tracciato Blagovica - Golčaj - Reber - Doline - Trojane - Špilk - Gabrje pod Špilkom - Blagovica. Bello e dinamico sentiero, eccellentemente segnato con segnaletica e tabelle...
Rokovnjaška planinska pot ...Inizio a Blagovica...1
Rokovnjaška planinska pot ...ancora uno sguardo indietro al centro di Blagovica...2
Rokovnjaška planinska pot ...sotto l'autostrada e avanti in salita...3
Rokovnjaška planinska pot 4
Rokovnjaška planinska pot ,,,nella valle rimbombava...5
Rokovnjaška planinska pot ...Golčaj...6
Rokovnjaška planinska pot 7
Rokovnjaška planinska pot ...cima Golčaj...8
Rokovnjaška planinska pot ...veramente una piccola capanna da caccia...9
Rokovnjaška planinska pot ...Borje...10
Rokovnjaška planinska pot 11
Rokovnjaška planinska pot 12
Rokovnjaška planinska pot ...questo è qualcosa di completamente fuori dal contesto del sentiero di oggi...13
Rokovnjaška planinska pot ...quasi direi mondo alpino...14
Rokovnjaška planinska pot 15
Rokovnjaška planinska pot 16
Rokovnjaška planinska pot ...Sentiero boscoso...17
Rokovnjaška planinska pot ...uf che singletrack per MTB ma sarebbe un peccato e che continui a servire solo il passo robusto escursionistico-alpinistico...18
Rokovnjaška planinska pot ...ehi Jaka, Jaka....Rotarjev...19
Rokovnjaška planinska pot ...,,bel turno domenicale me lo sono procurato oggi,,...20
Rokovnjaška planinska pot ...eccellente che eccellente - il sentiero era esemplarmente segnato oggi,,,21
Rokovnjaška planinska pot ...il sentiero sulla cima del Reber è un po' fuori dal sentiero principale...22
Rokovnjaška planinska pot 23
Rokovnjaška planinska pot ...,,un po' di neve per campione...24
Rokovnjaška planinska pot ...Reber e il punto panoramico...25
Rokovnjaška planinska pot 26
Rokovnjaška planinska pot ...Valli sopra le Trojanje...27
Rokovnjaška planinska pot ...tra Golčaj e Trojanami c'è anche il tracciato E6...28
Rokovnjaška planinska pot ...un altro sguardo indietro e interessante - il sentiero passa attraverso parte di un edificio gospodarski - fienile - davvero interessante ma per protezione dati non ho fotografato...29
Rokovnjaška planinska pot 30
Rokovnjaška planinska pot ...un buon chilometro lungo la statale e ,,krofi - krapne stile stiriano già sentivo l'odore,,...31
Rokovnjaška planinska pot ...ricordo degli ufficiali napoleonici uccisi ...32
Rokovnjaška planinska pot ...qui da qualche parte in futuro secondo l'idea ,,Šrot & Kangler... il confine della Regione Autonoma Nordest Slovenia ma per i krofi non temere - pare --duty free--...33
Rokovnjaška planinska pot ...proseguiamo e la direzione è nota - lo Špik alto 957 m non è vero!? Špilk...34
Rokovnjaška planinska pot ...nella valle del torrente Bolska...35
Rokovnjaška planinska pot ...bacino di ritenuta...36
Rokovnjaška planinska pot ...questo mondo è estremamente ricco d'acqua - praticamente ovunque qualcosa ,,gocciola e scorre,,...37
Rokovnjaška planinska pot ...qui mi sarebbe utile un gorc...38
Rokovnjaška planinska pot 39
Rokovnjaška planinska pot 40
Rokovnjaška planinska pot 41
Rokovnjaška planinska pot ...eccellentemente segnato e attrezzato con cartelli...42
Rokovnjaška planinska pot ...la fattoria mi sembrava una specie di ranch in Texas, Kansas, Oklahoma...43
Rokovnjaška planinska pot ...qui a sinistra...44
Rokovnjaška planinska pot ...più precisamente verso Špilk...45
Rokovnjaška planinska pot 46
Rokovnjaška planinska pot ...sotto la cima...47
Rokovnjaška planinska pot ...Kekec sullo Špilk...48
Rokovnjaška planinska pot ...il punto più alto del sentiero oggi è stato raggiunto e già in discesa verso Gabrje...49
Rokovnjaška planinska pot ...un'altra vista su Špilk...50
Rokovnjaška planinska pot ...affinché si sappia...51
Rokovnjaška planinska pot ...grande fattoria a Gabrje e sullo sfondo una vista parzialmente offuscata su Golčaj...52
Rokovnjaška planinska pot ...avevo pianificato anche Češnjice ma basta e qui la discesa a Blagovica è più naturale...53
Rokovnjaška planinska pot ...oggi ho già camminato davvero parecchio...54
Rokovnjaška planinska pot ...ancora uno sguardo su Reber...55
Rokovnjaška planinska pot ...ancora un po' e sarò a Blagovica...56
Rokovnjaška planinska pot 57
Rokovnjaška planinska pot 58
Rokovnjaška planinska pot 59
Rokovnjaška planinska pot ...sono stato su entrambi per la prima volta - li pianificavo da un po' e oggi li ho combinati bene con l'aiuto del sentiero Rokovnjaška...60
Rokovnjaška planinska pot 61
Rokovnjaška planinska pot ...davanti al distaccamento dei pompieri inizio e anche fine del sentiero oggi...Oltre 22 chilometri e 1300 metri di dislivello sopra la valle attraverso la quale corriamo più spesso in autostrada ma nasconde anche le sue bellezze...LP   Bruno - bruny62
(+1)mi piace
bruny24. 10. 2011 20:54:37
Anche un link alla guida del sentiero Rokovnjaška, che mi ha aiutato a vedere di più lungo il sentiero...

Sentiero Rokovnjaška
mi piace
Hribovc8824. 10. 2011 21:15:02
Bene, bruny, bisogna andare a vedere quei posti qualche volta, lunghezza del sentiero giusta giusta, proprio per una "passeggiata" domenicale un po' più lungavelik nasmeh, ho notato che è persino un po' più corta della nostra Šmarška parrocchialevelik nasmehnasmeh
mi piace
bruny24. 10. 2011 22:03:31
velik nasmehmežikanjeHo scritto solo della parte del sentiero montano Rokovnjaška, perché l'intero ha 55-58 km e oltre 2000 m di dislivello... Passeggiata per l'intero, domenicale...mežikanjevelik nasmehSì, beh... qualcosa!? ma comunque più di una semplice passeggiata...
mi piace
Hribovc8824. 10. 2011 22:30:21
Ahi sì, è quella escursione che inizia a Trojane e finisce alle terme Snovik, quando si cammina tutta la notte, quando è non ricordo adesso, una volta in giugno, se non mi sbagliozmeden
mi piace
CarpeDiem24725. 10. 2011 12:48:35
Bruno, peccato che non hai concluso il sentiero a Lukovica, da Furman con la birra locale Rokovnjač (purtroppo sono chiusi la domenica, cosa che mi sembra proprio strana)! zavijanje z očmi
(+1)mi piace
sonia27. 10. 2011 21:07:30
Hribovc88, sono due cose diverse. Probabilmente intendi la marcia notturna Rokovnjaški, che è a maggio. Partenza sempre a Trojane, il percorso è lungo circa 40 km, arrivo sempre diverso, quest'anno alle Terme Snovik, l'anno scorso es. a Kamnik, quello prima al passo Črnivec. Il sentiero montano Rokovnjaška segue i confini del comune di Lukovica. Cordiali saluti Sonja
mi piace
katty28. 10. 2011 11:24:44
Questa faccenda sembra molto piacevole, interessante e istruttiva. Bisognerà esplorare questa parte del paese un giornomežikanje. Grazie bruny per il vero bel reportage foto e commenti sotto le fotonasmeh. Può essere di grande aiuto. Comunque ho una domanda: quanto tempo hai impiegato per questa "passeggiata"?
mi piace
Hribovc8828. 10. 2011 13:26:58
Grazie anche a te per il chiarimento sonjamežikanje, bruny me l'ha già spiegato via ZSvelik nasmeh
mi piace
bruny28. 10. 2011 17:28:31
Grazie CarpeDiem247 per l'info sulla birra Rokovnjač a Lukovica. La parte occidentale del sentiero Rokovnjaška passa per Lukovica e ci sarà occasione per degustare... Tempo, chilometraggio, altitudini,... e altri dati direttamente da Garmin...

GPS Rokovnjaška pot, 23.10.2011
mi piace
bruny30. 10. 2011 20:41:39
nasmeh Dopo una settimana ritorno sulla metà occidentale - più lunga del sentiero montano Rokovnjaška al passo escursionistico dal punto di partenza Blagovica e salita verso Špilk fino all'abitato Gabrje pod Špilkom da dove la scorsa domenica sono sceso a Blagovica. Poi verso Selce, Češnjice, Pšajnovica, Zlato polje, Obrše, Dupeljna, Brdo, Lukovica. Questa parte è piuttosto monotona per via del fondo prevalentemente asfaltato. La parte da Lukovica a Golčaj da dove sono sceso di nuovo a Blagovica e concluso il giro di oggi è molto più varia poiché procede per la maggior parte su sentieri boscosi-prato. Qualche ora si è accumulata al passo escursionistico e naturalmente anche parecchie nuove conoscenze su questa parte della Slovenia dove ho camminato per la prima volta... mežikanje Per chilometraggio e dislivelli molto simile al sentiero Šentilj, solo il passo è un po' più impegnativo per il fondo più vario (sassi e più radici).

Saluti bruny

...Limbarska gora - forse il punto più alto del semicerchio occidentale della Rokovnjaška planinska pot...1
...Blagovica nella mattina di domenica...2
...verso Gabrje pod Špilkom ho fermato il passo...3
...anche le antenne sono necessarie perché tutto nella pianura funzioni...4
...ancora uno sguardo indietro...5
...la direzione è nota ma sullo Špilk - la vetta più alta della Slovenia!? No, del comune di Lukovica sì - non oggi...6
...belle percentuali di pendenza...7
...punto di partenza per la parte occidentale del sentiero Rokovnjaška - Gabrje...8
...verso Selce...9
...c'era anche un sentiero ghiaioso...10
...Selce...11
...molto ghiaia lungo il sentiero...12
...in lontananza però!? - lo so...13
...Češnjice...14
...lapide commemorativo sotto la chiesa a Češnjice...15
...a sinistra mi ha guidato il sentiero...16
...c'erano molti segni oggi lungo l'intero sentiero...17
...in questa parte ho ,,calpestato,, tanto asfalto...18
19
...ce n'erano molte belle fattorie lungo il sentiero e la produzione qui è molto più difficile che in pianura...20
21
22
23
...la gente si radunava per la messa perché oggi era domenica...24
...insediamenti si susseguivano uno dopo l'altro...25
...sguardo indietro...26
...direttamente lungo la strada...27
28
29
...a nome personale e a nome del forum hribi.net vi auguro tutto il meglio...SUL SENTIERO COMUNE...30
...e già mi affretto oltre e continuo a ,,scalare,, il fondo asfaltato e le banchine lungo il sentiero...31
32
...era nuvoloso e la luce nel bosco semplicemente ,,è mancata,,...33
...sguardo indietro non centro Dupeljn...34
...la discesa nella valle è stata ripida...35
...sguardo indietro, perché Dupeljne sono dietro di me...36
...istantanea autunnale di mais...37
...le balle di fieno e i silos hanno tolto loro il ,,business,,...38
39
...ci sono molte nuove case a Rafolče...40
...idilli...41
...davvero bella vista di nobili animali lungo il sentiero verso Brdo pri Lukovici...42
...Brdo pri Lukovici...43
...Janko Kersnik - letterati sloveni, nacque e visse qui...44
45
46
...vista indietro sulla chiesa a Lukovica...47
...,,se lo volesse, birra oggi domenica non ce n'era,,...48
...qui oggi rifornimento di bevande...49
...il cavalcavia sull'autostrada è dietro di me e la direzione è nota se voglio ,,a piedi,, a Blagovica lungo la Rokovnjaška planinska pot, ma a Lukovica potrei anche ,,fare autostop,,!?...50
51
...qui oggi mi sono un po' perso perché ho prima scelto la variante destra ma ho corretto a sinistra - !? i segnavia erano comunque a sinistra...52
...sopra il sentiero una chiesa si ergeva verso il cielo e finalmente iniziava il sentiero boscoso...53
...dopo la parte boscosa seguiva un tratto prativo e lago ...54
...del lago Gradiško...55
...persino all'apparecchio si è appannato per la pendenza verso Vinje...56
...lontano, lontano ,...c'è ancora Limbarska gora ma già un po' visibile...57
...alcuni anni fa qui intorno si diceva che un ,,orso,, girasse - non ho visto avvisi e non so!?, se la questione degli orsi è ancora attuale...58
...Vinje e il timbro Rokovnjaška nel villaggio con il libro firme...59
...potrei scendere a Krašnja ed evitare salite ripide, sentieri cattivi ma GPS registra tutto e continuo fino alla fine della metà di oggi...60
...i colori autunnali già predominano e anche alcuni ,,raufnkov,, a Vinje guardando indietro già fumava...61
un'altra ,,skomina, per Krašnja e bel po piano fino a Blagovica ma continuo - su Limbarska gora non ci sono mai stato in vita mia...62
...sul sentiero boscoso verso Limbarska gora...63
...pascolo lungo il sentiero...64
...ancora qualche decina di metri e sarò in cima...65
...Limbarska alle mie spalle e di nuovo sulla vecchia conoscenza - sentiero E6 cioè...verso Golčaj...66
...insediamento Limbarska gora...67
...ora seriamente mi sono diretto verso Golčaj...68
...tra Limbarska gora e Golčaj ho incontrato cinque, sei camminatori...69
...sinistra per Blagovica e destra per Golčaj e questo è il posto dove ho concluso in qualche modo la Rokovnjaška planinska pot...70
...domenica scorsa salita e oggi discesa a Blagovica...71
....inizio e fine del sentiero di oggi sono in vista...72
...fine e completata la Rokovnjaška planinska pot...Lp Bruno - bruny73
mi piace
bruny1. 11. 2011 16:37:26
Al punto di controllo nell'insediamento Dupeljne c'era accanto alla cassetta del sentiero montano Rokovnjaška con timbro e libro firme anche una cassetta per ,,Rahuška pot,,. Mi interessa se qualcuno magari ha info sul sentiero...
mi piace
gmirko13. 07. 2013 20:57:59
Dove si può ottenere il diario del sentiero montano Rokovnjaška...
mi piace
bruny14. 07. 2013 16:25:50
mi piace
bagi13. 11. 2018 13:08:26
Anche noi ci siamo avventurati su una parte del sentiero Rokovnjaška. Siamo partiti da Blagovica, saliti su Golčaj e Reber da un lato dell'autostrada, a Trojane attraversato sull'altra sponda e con la salita a Špilk concluso la conquista delle colline intorno. Al punto di partenza tornati via Gabrje.

La prima parte del sentiero è per lo più su piacevoli sentieri, la seconda parte da Trojane è quasi interamente su strade sterrate. Tutto è ben segnalato, i krofi a Trojane sono ancora troppo grandi nasmeh

A Blagovica abbiamo parcheggiato davanti alla chiesa, le prime indicazioni sotto l'autostrada1
Il sentiero è ben segnato e curato.2
Quest'anno non mancano i funghi.3
Direzione per la nostra prima cima.4
Prova generale per il Natale di quest'anno.5
Cima del Golčaja.6
Chiesa di S. Neža poco sotto la cima.7
Qui giriamo a sinistra verso la Dolina, o meglio verso la cima Reber.8
Il sentiero è piacevole e vario.9
Vranke.10
Anche il sentiero verso Reber è ben segnato.11
Cappella privata al bivio.12
Reber.13
La torre è di legno, estremamente solidamente costruita.14
Vista dalla torre sul Reber.15
La relativamente giovane società alpinistica può vantarsi sia della torre che dei sentieri ben tenuti.16
Verso Trojanam.17
Il primo segnale avvistato per la via Rokovnjaška è nascosto lungo la strada a Trojanah.18
Vista indietro sull'osteria con porzioni abbondanti.19
Un'altra delle indicazioni dedicate del sentiero poco dopo Trojanami.20
Chilometro dopo chilometro abbiamo camminato decisi lungo la bella strada ghiaiosa che sale solo lentamente.21
Bivacco su Špilk, nostra ultima cima22
interno del bivacco23
Le ore di mezzogiorno hanno portato nebbia che purtroppo non si è più alzata24
Špilk è stata la nostra ultima cima e abbiamo iniziato a scendere25
Presto sono apparse le prime case di Gabrje sotto Špilk26
Qui abbiamo dovuto andare a piedi :)27
I villaggi su questi pendii sono pieni di antiche fattorie28
Verso il punto di partenza a Blagovica29
Mappa del sentiero percorso30
(+3)mi piace
smatjaz13. 11. 2018 17:09:52
Anche io l'ho percorsa completamente quest'anno, ma in due parti. L'ho divisa nella parte meridionale che inizia a Lukovica (io ho iniziato circa 1,5 km più avanti da Šentvid da casa fino a Trojane http://www.hribi.net/gps.asp?sledid=684

e la seconda parte, sentiero settentrionale Rokovnjaška da Trojane a Lukovica e casa http://www.hribi.net/gps.asp?sledid=685.
sentiero Rokovnjaška meridionale1
sentiero Rokovnjaška settentrionale2
sentiero Rokovnjaška settentrionale3
sentiero Rokovnjaška meridionale4
(+1)mi piace
bagi14. 05. 2019 16:27:05
Il tempo instabile ci ha indirizzato sulla parte sinistra del sentiero Rokovnjaška da Blagovica verso Lukovica, che ci era rimasta da novembre scorso. Sapevamo che ci sarebbe stato parecchio asfalto, ma non è stato così male nasmeh. Il sole e l'aria piacevolmente fresca meritano il maggior credito.

Il sentiero è ben segnalato per tutto il percorso, la nostra variante circolare era lunga 36 km con 1500 m di dislivello. Traccia GPS disponibile da me.

Inizio a Blagovica, questa volta variante sinistra del sentiero Rokovnjaška verso Lukovica1
Al mattino con passo marziale :)2
All'inizio del sentiero un po' di ghiaia, poi asfalto3
Proseguimento verso Špilk fino a Gabrje, poi sinistra4
Direzione Poljane, Selce, Češnjice ...5
Variante Gorenjska ... lancette dell'orologio sono disegnate :)6
Qui ci sono principalmente fattorie7
Molte vecchie case coloniche, alcune ristrutturate, altre no8
Qui a sinistra. Tutto è ben segnalato9
Sul sentiero ....10
Ancora un villaggio, nell'ulteriore prosecuzione ci sarà parecchio asfalto11
Decorazione artigianale presso una delle case12
Potente castello Brdo, o meglio i suoi resti ancora potenti13
Abbiamo attraversato l'autostrada presso Lukovica14
Poi ci hanno salutato due membri della società turistica Gradišče :)15
Per la maggior parte del tempo abbiamo avuto il sole, nonostante la previsione peggiore16
Qui scompare il lago Gradiško17
Presto compaiono i primi cartelli per Limbarska gora18
La seconda parte del sentiero ha decisamente meno asfalto della prima19
Uno dei villaggi attraverso cui passa la Rokovnjaška pot20
Abbiamo affrontato anche il Palčkov klanec21
Questa volta i nani erano di buon umore :)22
Limbarska gora23
La discesa verso Blagovica sembra breve, ma è inaspettatamente lunga24
Nella terra delle aquile :)25
Dopo circa un'ora è apparso il cartello per la discesa finale26
Parte conclusiva ...27
Dopo otto ore e mezza abbiamo grigliato la salsiccia28
Traccia GPS del sentiero percorso.29
(+4)mi piace
redbull1. 03. 2020 13:45:56
Sentiero Rokovnjaška (29.02.20)

Ancora a metà settimana il piano era qualcosa oltre 2000m, ma questo vento non ci ispira, specialmente se non ci sono buone, non dico ideali condizioni allora restiamo nelle zone più basse. Salita iniziale a Limbarska gora, via Golčaj giù a Trojane. Non ho preso i krofi, li prenderò dopo per casa. Dire che era uno sprint direi una bugia un po'. Dall'altro lato della strada ascesa su ghiaia e poi su bella traccia innevata fino alla cima di Špilka. Bella corsa sul prato innevato, dove siamo scesi per un po' e poiché il crocus è il mio fiore preferito l'ho potuto ammirare qui. Lungo il sentiero/strada belle chiese e tante cappelle. Interessante la fattoria di Janko Kersnik, che non si può mancare. Passato Tuš oltre l'autostrada e il sentiero porta al lago Gradiško. Il sentiero ci porta a sinistra, dove sotto Limbarska gora ci ricongiungiamo all'inizio mattutino.
Sono venuti fuori belli 50 km, 2000m di dislivello.
1
alba su Kum2
Limbarska gora3
4
Trojane5
6
7
Špilk8
9
10
11
12
13
Fattoria Kersnik14
Lago Gradiško15
16
17
(+2)mi piace
bos16. 03. 2020 19:54:37
Ieri sul sentiero Blagovica - Gabrje - Selce - Poljana - Češnjice - Pšajnovica - Zlato polje - Trnovče - Obrše - Dupeljne - Rafolče - Brdo - Lukovica - Gradišče - Vinje - Limbarska gora - Golčaj - Blagovica.
Di questo sentiero hanno già scritto tutto i precedenti, quindi solo qualche foto.
primo timbro a Blagovica1
Češnjice sono ancora lontane2
Kašča di Jakelnuč3
lungo il sentiero si trova teloh4
Segnale circolare di Kozinčev5
laggiù c'è Limbarska gora6
Lungo il sentiero7
Češnjice8
Casa Kašnik e affreschi del 17879
Češnjice10
tavola e scatola con timbro a Češnjice11
proseguiamo a destra12
viola13
laggiù dietro la bianca14
Kočna e Grintovec15
Planjava e Ojstrica16
verso Pšajnovica17
fiore primaverile18
vista indietro verso Pšajnovica19
Lungo il sentiero20
Trnovče21
Dupeljne, nella costruzione a destra c'è la scatola22
dietro la costruzione una cappella23
Discesa a Rafolče24
Lungo la strada passando il segno della peste e il kozolec25
Parco del castello Brdo26
Castello Brdo del XVI secolo, dove nacque lo scrittore Janko Kersnik27
Scatola con il timbro del sentiero Rokovnjaška28
Alla baita si ottiene il timbro29
Lungo il sentiero30
S. Marjeta31
Da dove c'è una bella vista sul lago Gradiško32
Presso il lago verso Vinje33
Locali34
Quando appare la Limbarska gora35
Vinje, sul lato sinistro della strada c'è una scatola36
Češnjice, laggiù lontano al di là37
Planjava, Ojstrica, Veliki vrh38
Palčkov klanec39
Limbarska gora40
Limbarska gora41
Dolgi hrbet, Štruca, Skuta e Rinke42
Lì eravamo stamattina, Gabrje sotto Špilka43
Fescu primaverile44
Golčaj45
(+3)mi piace
zlatica17. 03. 2020 06:20:59
Bella e lunga escursione. Buone fotografie. Quanti km o quanto tempo in totale? zmedennasmeh
mi piace
bos17. 03. 2020 07:07:34
Due pubblicazioni sopra @bagi ha descritto esattamente questa parte, altrimenti tutti i dati sono su questa paginajezik.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie