Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rombon

Stampa
ljubitelj gora9. 04. 2023 22:43:16
Rombon via Čuklo, per il ramo destro del canalino fino alla cresta, in qualche modo sapevo che a sinistra c'è una grotta. Sulla cresta condizioni difficili per buchi visibili, sono caduto proprio in uno grande durante la salita con 5-10cm di neve fresca (sapevo che sarebbe successo) e un paio di volte è ceduto fino alle ginocchia. In vetta senza vista tanto meglio, neve più compatta così non sono caduto in un altro buco. Disceso sulle mie tracce e nel ramo sinistro dove ho visto la grotta, l'ho aggirata e superata. Poi giù veloce su 5-10cm e pure più neve fresca.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+7)mi piace
urbanog12112. 06. 2023 15:56:39
La via è già asciutta?
(+1)mi piace
_Kozorog_13. 06. 2023 08:11:52
Poco neve rimasta solo nella canalina prima della cresta. Circa 10 passi di traversata sulla neve, che era (almeno venerdì) già bella morbida.
(+1)mi piace
jax13. 06. 2023 14:31:59
Se penso alla canalina giusta, devi passarci solo via Goričica, sul sentiero da Kluže la eviti. O intendevi un'altra?
(+1)mi piace
jax13. 06. 2023 14:32:02
Se penso alla canalina giusta, devi passarci solo via Goričica, sul sentiero da Kluže la eviti. O intendevi un'altra?
(+1)mi piace
_Kozorog_13. 06. 2023 22:19:05
Sì, la canalina giusta intendi. Se vieni da Kluže, la eviti.
(+1)mi piace
ločanka21. 08. 2023 21:17:56
Tutto accade una volta per la prima voltanasmeh. Ieri ascesa al Rombon, che ha sorpreso per la bellezza del sentiero, della cima e dei magnifici panorami intorno. Già l'ultima volta dopo Prestreljenik ci tentava tornare in queste zone.
Ma tutto è iniziato di nuovo un po' incerto, perché la funivia alle sette tranne operai non prendeva altri. Per il vento. E anche per le otto non era sicuro che l'avviassero. Ma l'hanno fatto, così il nostro viaggio poteva iniziare. Lungo è questo sentiero, ma per me non troppo, non troppo lungo. Splendidi panorami lungo il cammino, ricerca del familiare dalle descrizioni altrui, fiori, sotto la cima stormo di aquile testabianca che ha volteggiato su di noi. A questa vista ci si può solo inchinare e ringraziare. Ritorno via Čukla a Bovec.

Ieri sei visitatori in cima, tutti via questo sentiero da Kanin. Ci siamo conosciuti sul sentiero, seduti insieme in vetta e arrivati contemporaneamente al parcheggio davanti funivia. Verso le sette di sera.
Oh come ha fatto bene la birra fredda al parcheggio nel chiosco, poiché le bevande erano quasi finite lungo il sentiero. Siamo stati molto parsimoniosi, ieri giornata calda, ma per fortuna il vento ha mitigato il caldo in salita, prima acqua si può prendere alla vasca a Zavrzelno.
Con gioia già aspetto la visita al prossimo cima in queste parti, ma per il nome ancora non sonasmeh.
al parcheggio la mattina1
prendiamo la funivia un'ora dopo a causa di raffiche di vento più forti2
vista mattutina sotto Sedlo3
la valle Krnica ci è già nota4
Lungo il sentiero5
in ricordo e monito6
Prospettiva indietro7
bellezza, anche lungo il sentiero8
9
lungo il sentiero molte betulle, non è consigliabile guardare direttamente in esse10
mondo roccioso ovunque11
Campanula zoisi12
la meta è davanti a noi, Rombon13
Gentianella14
15
l'unica neve16
al centro Vrh Ribežnov17
a sinistra Jerebica, dietro Mangart e Jalovec18
verso la Soča19
ingrandito20
ti togli il fiato questa vista21
Grifoni22
23
vista sulle Kaninske gore, cresta da Lope alla Črnelska špica, davanti Ušje24
oltre Lepe glave fino a Hochalmspitze25
davanti Bavhica e Veliki Snežni vrh, sullo sfondo i più noti26
un po' più ampio27
verso il Triglav28
è riapparso con Dobrača sullo sfondo29
VBŠ con le sue ghiaie30
31
32
vetta spaziosa33
ritorno per il canalone34
passando la grotta Vandima35
per Čuklo ieri è mancata l'energia36
37
strutture di pietra lungo il sentiero38
ci è mancata una panchina39
belle forme rocciose40
Al truogolo primo rinfresco.41
Prospettiva indietro42
forse hanno dormito tutto il giorno43
(+13)mi piace
Petra51. 10. 2023 11:03:42
Sabato 29.09.23, prima volta sul Rombon. Montagna possente che mi chiamava da tempo. Partenza alla Fortezza Kluže e già i primi passi speciali, camminando nel tunnel illuminato. Poi Fortezza Hermann, lungo il sentiero molti resti del fronte Isonzo. Sentiero per spirito e corpo. Essendo arrivata in vetta piuttosto tardi e non avevo buon presentimento per ritorno a Zavrzelno, temendo buio mi coglie, poi autostop fino Kluže, tornata stessa via. In mezzo mi sono un po' persa, così alla cima 5 ore, ritorno 3,5 ore. Meravigliosa.
(+4)mi piace
DVas2. 10. 2023 07:52:36
Sono d'accordo, meravigliosa. Solo piuttosto lontana da me, altrimenti ci andrei più volte.
mi piace
ljubitelj gora4. 02. 2024 22:18:40
Iniziato con pantaloncini e maglietta corta fino a Čukla, dove mi sono cambiato. Neve iniziata sotto Čukla. Equipaggiato continuo verso Rombon. Parecchio senza neve, quindi occasionalmente ceduto fino alla vita. Grapa non dura, sosta in cima alla grapa visibile e nessun problema. Cresta Rombon 3/4 senza neve, fino alla cima ramponi e entrambi i picconi. Evitato più neve possibile, perché cederebbe comunque. Discesa per via di arrivo, per non scoprire nuova buca. E destra sotto Čukla indietro.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+12)mi piace
darinka415. 04. 2024 08:00:50
(14.4.2024). Due viandanti soli nella neve. Primo tratto da Kluž nel bosco a piedi nudi. Neve inizia prima delle fortificazioni militari. Incontro due volte con una vipera. Entrambi al sole sul sentiero. Maksi ha evitato entrambi e osservati da distanza. Primo aggressivo come sul fronte. Ma non volevamo niente da lui. Secondo si è ritirato lentamente bene. Dalle fortezze più a destra. Sinistra dove sentiero ancora molta neve e buche ora. Evitati placche di neve quanto possibile. Sotto vetta arrivati sul sentiero, breve parte netta. Poi vetta non lontana. Su molta neve. Riposati sotto vetta su rocce pulite, osservato volo dei gipeti. Hanno volteggiato sopra di noi a lungo. Discesa per lo più su erba, neve solo dove necessario. In discesa vipera sul sentiero di nuovo. Sentiero da Kluž pulito, alberi segati.
sulla cima molta neve.1
qui siamo passate.2
sarebbe Jerebica?3
poi l'incontro.4
probabilmente affamato.5
non si è allontanato da lì.6
presso le fortificazioni militari entrambi. 7
Maksi nella neve. 8
In cima.9
Entrambi felici. 10
Tetro verso il mare. 11
Monti Kanin. 12
Bei panorami dalla cima. 13
14
Giulii.15
E naturalmente Krn. 16
Qui sotto la cima ci siamo riposati entrambi. 17
E il volo degli sparvieri. 18
Jalovec.19
Triglav.20
Alcuni stavano volando. 21
22
23
Scendiamo. 24
Salutiamo Rombon che è stato misericordioso. 25
Così appaiono le nevai dove passa il sentiero. 26
Le evitiamo. 27
Ma non dappertutto. 28
Secondo incontro. 29
E l'ultima parte del sentiero. 30
(+7)mi piace
pikica115. 04. 2024 08:55:56
Brava Darinka e Maksi, vi siete divertiti bene nasmeh
Penso non vipera comune ma vipera cornuta. Sulla prima foto cornetto cima testa. Al secondo ritorno foto rossastra
punta coda. Tipico della vipera cornuta. Anni escursioni monti incontrate entrambe. Vipera comune più timorosa ritira veloce, cornuta lento o no. Sempre alza testa così come nella tua foto.
Buona fortuna Darinka e Maksi nasmeh
(+3)mi piace
_sandra_15. 04. 2024 09:03:16
Super gita Darinka, Maksi simpaticissimo cagnetto mežikanje Sulla foto vipera cornuta, come scritto pikica1.
(+2)mi piace
darinka415. 04. 2024 13:47:11
Grazie pikica1 e sandra. Prima stupita lungo e lento. Ma vive così alto non quadrava. Anche andando oltre ancora lì in posa pietrificato. Cornetto visibile pure.
(+1)mi piace
darinka431. 08. 2024 09:35:17
(29.8.2024) Su sentieri militari da Zavrzelno. Stavolta su sentiero un tempo ignoto di oltre cento anni fa. Parte mulattiera visibile. Escursione faticosa e di orientamento impegnativa. 1650 dislivello e 13 km. Dove scesi oltre piccolo Rombon o vetta senza nome, dove c'era un tempo sentiero, catena ancora usabile. Parte bassa perno estratto ma dopo anni ancora lì, utile per discesa. In vetta nessuno. Tempo senza precipitazioni retto. Tuoni intorno a Triglav in cima. Alcune gocce di pioggia in discesa. Nonostante navigazione verso Čukla, cercato passaggi per un po'. Sentiero circa 100 m sotto. Deciso discesa diretta giù per erba ripida. Qui più tempo, passi cauti. Fine 12 ore con soste. Abituato a tali sentieri niente di speciale. nasmeh
Il nostro sentiero.1
andiamo dietro alle pecore.2
più avanti camosci.3
calda mattina.4
andiamo alla quota 13135
da un'altezza si vede meglio.6
Siamo alla curva.7
Resti di edifici.8
Si apre la vista sul Vrh Krnic.9
Vista avanti.10
Uscendo dal sentiero.11
Accanto all'abisso.12
Su rocce.13
Bisogna passare attraverso le rovine.14
Poi sul ghiaione.15
Panorami.16
Sempre più nubi.17
Si trova qualche fiore.18
Così appare la salita19
20
Il sole scalda.21
Siamo già alti.22
Gioco di nuvole.23
Non è più lontano.24
Finestra.25
Siamo sul sentiero che viene da Kanin sotto la vetta.26
In cima.27
Dopo sei ore e mezza.28
Tali panorami.29
sotto le nuvole.30
restiamo un po'.31
sempre più nuvole scure.32
scendiamo.33
34
quando sei sotto le nuvole.35
36
terreno ripido.37
discesa impegnativa.38
si vede Čukla.39
un po' di arrampicata.40
cavo d'acciaio dei tempi di guerra.41
bisogna fare attenzione.42
43
roccia pietrificata.44
Vista indietro.45
ci aspetta ancora un po' di cammino.46
scendiamo direttamente giù.47
la navigazione ha fallito.48
tutto pieno di verde.49
è ripido.50
accanto all'ex cimitero51
Kamen52
siamo su Goričica.53
questo l'hanno installato.54
Fine del giro a Zavrzelno.55
mappa austriaca con posizioni contrassegnate (blu)56
resto della mulatjera ancora visibile.57
(+6)mi piace
sh29. 10. 2024 19:54:47
Partenza mattutina da Bovec alla fortezza Herman. A metà sinistra quota 1313. Verso cima bosco splendido. Sopra limite bosco sentiero invaso da arbusti, marcature sbiadite. Sentiero seguibile bene comunque. Ritorno dalla cima a Čukla pascolo Goričica Bovec. Oggi anche grifoni danza cielo.
sole mattutino1
Punto 13132
3
Autunno4
Posizioni austro-ungariche5
Dalla cima verso le Alpi Giulie6
Soča7
Čukla8
Goričica9
Gruppo del Kanin10
(+6)mi piace
haridautovic1. 11. 2024 21:49:26
31.10.2024/Mio desiderio silenzioso soddisfatto. Volevo ascesa Rombon sentiero intatto,,verticale diretta valle su Rombon senza segnati. Oggi giorno magnifico realizzato ascesa linea confine 1GM Italiani Austro-Ungarici,,Pazzo/Impagabile/Indimenticabile. Discesa scorciatoie difficili.
Prospettiva dalla valle lungo la direzione tracciata1
Strava registra tutto2
istantanea3
Qui ci sono due mulattiere distanti 150 metri di dislivello4
resti5
vista sulla valle6
Percorso, e piuttosto ripido7
Pubblico curioso8
Spettacolo di parapendio per un pubblico scarso9
istantanea10
Ancora giacciono ovunque11
Muri a secco12
Caverne una dietro l'altra13
E una sopra l'altra14
Parte percorsa del krljišče15
Questa doveva avere una potenza distruttiva16
Già abbastanza alto per viste autentiche17
Una vera fiaba18
In cima è sempre TOP19
Splendido e caldo l'ultimo giorno di ottobre20
Guarda e godi21
A través di Črnele e Lopo22
23
24
Mangart e Jalovec / Log pod Mangartom25
cima della Krnica26
fino al mare27
Per la discesa uso anche terreno senza sentiero.28
percorso29
Su sentieri di capre.30
Versante sud sotto Čuklo.31
Resti, cerco passaggi verso Goričica.32
Orso dormiente vicino a Pl. Goričica.33
Si abbronza tranquillamente.34
Atterraggio sicuro o (non) sicuro.35
(+8)mi piace
darinka431. 12. 2024 22:21:36
Oggi 31 dic conclusa gita Rombon. Da Zavrzelno 8 mattino caldo non dicembre. Ragazzi superati Čukla. Nessuno Rombon. Deciso non Naklo canalone ma da Čukla ripido catena vecchia conservata usata un tempo. Ricordato discesa estiva. Poca neve no problemi. Rocce migliori presa non fidata catena. Poi cima presoj rub. Attraversato placca neve niente. 12:40 cima ventosa solo su. Poca neve cima. Discesa salita. Visto Naklo neve ombreggiato ghiacciato. Attrezzatura zaino non usata sentiero.
bei panorami al mattino1
vado sul sentiero familiare2
neve qua e là. Ragazzi vanno verso Čukla. 3
ombra invernale. 4
sotto Čuklo.5
resti di filo da tempi bellici.6
cielo senza nuvole. 7
lì vado. 8
vista sul Kaninsko pogorje. 9
sulla cima nel silenzio. 10
ottima visibilità. 11
Su tutti i lati.12
e verso Krn.13
La scatoletta è ben visibile.14
il più alto regna per altezza.15
manca poca altezza.16
Così appaiono i nevai.17
Neve davvero troppo poca.18
quel cavo d’acciaio dove si va fuori sentiero19
l’ultima parte pende giù. Non è sicuro.20
dei tempi di guerra.21
durante la discesa vista su Svinjak e Bavški Grintavec.22
(+16)mi piace
BT882. 01. 2025 20:27:40
Super sentiero, come sembra ce ne sono di più sul Primorsko M. Golak.
Dalla foto dell'orologio che mostra 9:15 eri in cima in un'ora e 15 min . . . Top formanasmeh
(+4)mi piace
Timy3. 01. 2025 07:06:25
Chi è già stato sul Rombon sa che è impossibile arrivare su in un'ora e quindici minuti.
(+2)mi piace
Pagina:123...16171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie