|
| Ninđa4. 01. 2015 17:51:07 |
Hehe Alpi KS Non mi convinceranno 
|
|
|
|
| klm4. 01. 2015 18:19:18 |
La struttura geologica conferma senz'altro questo fatto. Ma per molti è incredibile e tirato per i capelli. Soprattutto perché il nome KAMNISKO-SAVINJSKE ALPE è del tutto un'invenzione artificiale recente.
|
|
|
|
| klinchy5. 01. 2015 19:18:36 |
Lo sperone KSA si estende fino a Most pri Žirovnici, vale a dire comprende l'intero pendio con la cima Smokuški vrh e la chiesetta di Sveti Lovrenc sopra Zabreznica
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnica29. 01. 2015 21:19:26 |
Ciao! Un mese fa volevo visitare per la prima volta Smokuški vrh passando per S. Pietro. Passata la Sankaska koča sono salita il ripido colle, arrivata al punto dove a sinistra c'è una panchina (bel panorama sui paesi, Bled, Jesenice) e a destra una capannina da caccia con panchina, poi non sapevo dove. Ho seguito le marcature e dopo alcuni metri ho girato a destra giù per la strada fangosa dove evidentemente passavano auto, arrivata al punto con l'osservatorio, poi sono tornata indietro perché non sapevo dove fossi né dove andare. Dove ho sbagliato? Può qualcuno descrivere più dettagliatamente il sentiero, almeno quella parte quando arrivi alla panchina e alla capannina da caccia a destra? Ho letto la descrizione qui ma mi ha confuso quel "noi andiamo sul sentiero che corre lungo il largo bordo" o simile. Grazie mille
|
|
|
|
| Ninđa2. 02. 2015 22:49:04 |
|
|
|
|
| Janez_Radovljica3. 02. 2015 11:51:23 |
Viharnica: alla capanna da caccia sei andata correttamente, lì avevi due opzioni. Prima, come hai descritto, svolta a destra sulla strada fangosa, ma presto (dopo 100m, penso vicino all'osservatorio di caccia) poi a sinistra su per il pendio (attraverso una piccola radura - ora nella neve è calpestata e dovresti trovare il sentiero). Là arriverai presto a una carrozzabile e la seguirai ripida su per circa 15 minuti. Poi in cima la carrozzabile si appiana un po', e il sentiero principale va verso la Poljska planina (una marca visibile, nessuna indicazione), ma tu devi svoltare bruscamente a sinistra lì - il problema è che non ci sono marcature, ma il sentiero c'è. Il sentiero è poi molto moderato fino alla cima. Seconda opzione: dalla capanna da caccia vai a sinistra avanti, presto il sentiero si dirama a destra e arrivi sullo stesso sentiero della prima variante.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnica3. 02. 2015 13:39:51 |
Janez Radovljica, grazie per la risposta. Infatti sono andata proprio di fronte all'osservatorio su per il colle, dopo qualche metro c'era come una carrozzabile distrutta, ma sono andata male di nuovo ovviamente, a destra, dove c'erano parecchi alberi caduti e il sentiero distrutto. Ora mi è più chiaro dove devo andare o dove ho sbagliato. Grazie mille per l'aiuto, nessun problema, la prossima volta troverò 
|
|
|
|
| Majdag28. 10. 2016 17:16:00 |
Rifugio Sankaška, chiesetta di S. Pietro...Un po' per l'anima, visto che questi giorni intorno al Giorno dei Morti sono così tetri. Il sentiero da Krpine è piacevole, corto e presto sei alla baita sui tappeti colorati di foglie cadute. http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2016/10/za-duso.html
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| brett5. 09. 2020 22:33:41 |
Oggi escursione breve familiare-amicizia su questa collina. Partenza alla stazione dei pompieri a Begunje, lungo il pendio del paese poi attraverso prato nel bosco, dove il sentiero diventa stretto per camminata in fila indiana. Quasi fino alla cima in ombra, sentiero incrocia altre vie che per lo più non portano nella direzione voluta. Almeno così dicono i locali. Segnavia mezzi scarsi, sentiero eroso. Breve: ai "bivi" scegliete sempre dritto su. Non sinistra o destra. Sentiero da rinnovare piano perché consumato! Alla chiesetta tempo puro di cammino con bimbi piccoli 45 min, alla baita presso pista da slitta altri quasi 10 min. Alla chiesetta bel panorama verso Begunje a sud e Stol e Begunjščica a nord. Visibili bene Roblek e Baita Prešeren su Stol. In aria tanti alianti Alla baita dove servono fuori si apre vista su Alpi Giulie e Bled. Fantastico! Gita non difficile. Adatta anche a bimbi piccoli; scegliete tempo secco e scarpe adatte così non scenderanno più sui sederi che sui piedi. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VremevTržiču5. 04. 2021 19:08:08 |
Lunedì di Pasqua, 5 aprile 2021.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VremevTržiču7. 05. 2021 18:08:30 |
Venerdì, 7 maggio 2021. Nuvoloso, nebbioso, occasionalmente piovoso e niente affatto simile a maggio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VremevTržiču27. 07. 2021 19:48:55 |
Martedì, 27 luglio 2021. Caldo al sole, piacevolmente fresco e rinfrescante all'ombra. C'erano abbastanza escursionisti.
|
|
|
|
| VremevTržiču22. 09. 2021 14:36:51 |
Domenica, 19 settembre 2021.
|
|
|
|
| Majdag9. 12. 2021 08:18:24 |
Giro circolare, oggi sarebbe ancora più bello... S. Pietro, Sankaška, Begunje.. Salita oltre la parete di arrampicata, presto alla chiesetta. Alla Sankaška era chiuso. Tornata per la strada boschiva superiore. Molti la salgono. Poco oltre Krpina a sinistra parte il sentiero. C'è neve e la strada in basso è ghiacciata, anche i sentierini sono ghiacciati sotto la neve. Bel giro. https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/12/begunje-sv-peter-sankaska-krozna-pot.html
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.