|
| GregorC17. 11. 2017 13:52:11 |
Una variante interessante per visitare queste colline sopra la valle di Selška è stata proposta quest'anno dal TD Selca. Visiti 4 chiese di Selca, di cui 3 sono sulle cime. Oltre a quella menzionata sopra, visiti anche Mohor, Miklavž e la chiesa di S. Jedrt a Lajše (questa non è sulla cima del colle). Il percorso è ad anello.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vencelj124. 11. 2017 18:58:24 |
Ieri un'altra ripetizione... dopo il lavoro bisogna affrettarsi molto perché la notte non ci sorprenda.
|
|
|
|
| vencelj126. 11. 2017 19:58:39 |
Dopo il trail Rašica di ieri oggi sono stato di nuovo sul "mio" terreno, ho usato la giornata invernale per un giro rigenerante di 13 km da Železniki oltre Kres nelle valli e avanti a Dražgoše, attraverso il villaggio oltre Površnica (Sleme) e attraverso Kališe ritorno a Železniki. Non molta neve, in valle non degna di menzione, nelle quote più alte del mio giro di oggi non più di 15 cm. Nel bosco un po' scivoloso, a causa della pioggia tutta la notte foglie bagnate e fango sotto la neve... quindi attenzione! Di più su questo (mappa del percorso, dettagli tecnici...) su http://vencelj-sportnik.blogspot.si/2017/11/3-trail-rasica-2o17.html , dove scrivo anche del giro di ieri su Rašica e Šmarna gora. LP
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| vencelj17. 01. 2018 17:24:37 |
Oggi ho deciso di nuovo per il giro completo, visita di quattro chiese intorno a Selci. Partenza da casa a Železniki, attraverso Kališe a Sv. Križ, oltre Površnica a Dražgoše, per strada a Sv. Jederti, sul sentiero segnato a Mohorja, discesa a Pozirna e valle Jablanovec, a Dolenja vas, seguito ascesa a Miklavža e ritorno al punto di partenza. Niente di invernale, né neve né ghiaccio, qua e là dove il sentiero è stato percorso da trattori o quad un po' di fango, in discesa bisogna fare attenzione. http://vencelj-sportnik.blogspot.si/2018/01/solo-trail-stirih-cerkva-7-januar-2018.html
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| georgia31. 12. 2019 20:44:39 |
Ciao, vorrei aggiungere il mio sguardo su questa collina sopra Železniki. Da quando mi sono trasferita in queste zone, è diventata la mia collina preferita, poiché ci posso salire a piedi direttamente da casa - passando Češnjica attraverso il bosco fino ai prati sotto il villaggio Kališe e poi attraverso il villaggio da un lato o dall'altro fino alla cima alla chiesa. Ci metto circa 50 minuti o poco meno di un'ora alla cima. Sarebbe bello se fosse descritto l'approccio da Železniki, poiché da quella direzione la cima è la più visitata! In cima non c'è un libro di vetta o timbro, ma c'è una panchina presso la chiesa per prendere il sole, panorami (Škofjeloško hribovje, Ratitovec) e pace beata... Spesso giro per panorami extra (Triglav, Kamniške) anche alla vicina Površnica. In breve, una cima un po' trascurata che merita sicuramente più visite!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tadej6. 03. 2020 07:12:53 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| georgia17. 03. 2020 20:30:20 |
Tadej, grazie!  Altrimenti ci sono molti sentieri e mulattiere nel bosco verso Kališe, anche fino alla cima stessa, io prendo la mia variante, ma l'inizio è lo stesso. Di Štalco non sapevo che esistesse... Buona strada!
|
|
|
|
| ločanka23. 01. 2022 08:01:42 |
Questa collinetta era in programma da un po', ma non sembrava particolarmente attraente. Così potevi rimandarla col pensiero, sì prima o poi ci andrai su, tanto non è nemmeno lontana. Beh, da ieri non la penso più così. Cima bellissima, panorama stupendo, vista fino al Triglav e il prolungamento del sentiero fino a Površnica è davvero top. Là forse è ancora più bello. Ampie vedute, con tutta la Dražgoška gora davanti, sotto cui giace un idilliaco paesino, e le Kamniške dall'altra parte, sotto cui è posta la chiesetta di s. Jedrti, che attira proprio lo sguardo. E Ratitovec, Kosmati vrh, in questo tempo innevato davvero indimenticabile. Siamo saliti da Selca villaggio e tornati per la stessa via. Non abbiamo scelto altro sentiero, poiché se sei da qualche parte la prima volta, anche il ritorno è interessante, ha vedute diverse. Abbiamo aggiunto solo due cime lungo la via, cioè Rožnik e Lepo Brdo. Sto già pensando a una prossima ripetizione!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| georgia23. 01. 2022 12:00:06 |
Bene, ločanka, benvenuta Io ci vado regolarmente, l'anno scorso credo più di 30 volte. Se possibile, prolungo fino a Površnica per i panorami. Là per me è più bello in primavera quando fiorisce il vecchio ciliegio sulla cima ... Poi posso tornare a Kališe anche per strada, perché non c'è traffico. In breve, sentieri per tutti i gusti, ma nessuna folla!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka23. 01. 2022 15:07:43 |
Grazie georgia. Quando fiorirà questo ciliegio che ho ammirato ieri, fammi sapere .
|
|
|
|
| ejti1. 02. 2022 21:50:20 |
Ločanka, ho già ricevuto da te molte idee per escursioni. Così sabato sono stata per la prima volta su Sv. Križ ed è davvero bello. Ho fatto un bel giro circolare: Selca - Sv. Križ - Površnica - deviazione a Bičkove skale - ritorno alla fattoria e attraverso i prati a Sv. Jedrt - sul sentiero segnato a Mohorja e ritorno per strada a Selca. È stato piacevole.
|
|
|
|
| ločanka2. 02. 2022 08:47:06 |
sì ejti, per questo ci siamo . Prendi un'idea, a volte la dai anche a qualcuno. Questo mi rallegra particolarmente. Guarda, ho già ricevuto da te un'idea dove andare dopo . E buona fortuna sui sentieri!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka30. 04. 2022 19:25:41 |
georgia mi ha accennato che il vecchio ciliegio su Površnica potrebbe fiorire in questo periodo. Così siamo andate nel pomeriggio a verificare se è vero
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| georgia1. 05. 2022 21:34:44 |
Mi fa piacere Una volta ci sono tornata apposta per una compagnia più lunga e fotografie, è una fotogenica bellezza in fiore ... In bocca al lupo!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.