Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Santissima Trinità (1106 m) sopra Pivka (548 m)

Santissima Trinità (1106 m) sopra Pivka (548 m)

Stampa
velkavrh1. 11. 2024 17:42:29
Ieri i Četrkovci, il gruppo pensionati di PD Škofja Loka abbiamo conquistato la cima della Santa Trinità. L'escursione non è troppo lunga né ripida. Abbiamo avuto una giornata autunnale meravigliosa bellissima, soleggiata e calda. La chiesa aveva le porte d'ingresso aperte, così abbiamo potuto sbirciare nel suo interno. Sotto siamo scesi per un altro sentiero. Abbiamo festeggiato la camminata a Postojna da Erazmes come più volte quest'anno.
1
Ci siamo.2
3
Ci fermiamo al museo eco.4
Balcone interessante su alti pilastri.5
Andiamo.6
Siamo stati osservati.7
Lassù andiamo - ingrandito.8
Segnaletica semplificata. La fai a casa e la inchiodi all'albero.9
Abbiamo bel tempo.10
Attraverso pascoli con cancelli interessanti - non ne ho mai visti di simili.11
Il lago si presenta alla vista.12
Ce ne sono parecchi.13
Andiamo.14
Anche i cacciatori sono di casa qui.15
Siamo vicini alla cima.16
Ancora un po'.17
18
Presso la piramide.19
Veternica.20
Timbro.21
Chiesa della Santa Trinità.22
23
I nostri settantenni.24
L'intero gruppo senza la mia piccolezza.25
Scendiamo lungo un altro sentiero piuttosto ripido.26
Pausa presso l'area LD Pivka.27
(+1)mi piace
krasna8421. 12. 2024 20:11:13
È davvero bellissimo lassù. Oggi ci siamo stati anche noi. Partenza dall'Eco Museo a Slovenska vas, passando il Lago Petelinjsko (che ora non c'è) sul lato sinistro in su. Presto abbiamo attaccato il pendio e la neve. Per tutto il percorso meravigliosi panorami sulle Kamniške, Karavanke, Julijce, Nanos, Golake, Vremščica, Slavnik, Snežnik e in lontananza Učka. Abbiamo avuto l'onore di fare la prima traccia da questo lato, la maggior parte va tramite Poček o da Trnje. In cima caldo, sole, ancor più panorami, bella chiesetta - piuttosto grande. Neve crostosa, in alto sul pendio lungo il fianco prima della chiesetta accumulata fino a 40 cm. Sentiero è tracciabile, visibile, nessun grosso problema di orientamento, salvo qualche biforcazione mal segnata. Un gentile signore ci ha spiegato come tornare all'auto all'Eco Museo via Trnje. Non è stato difficile, sentiero giù calpestato. Entusiasti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+3)mi piace
Premik26. 04. 2025 08:46:46
Esplorazione della natura in bicicletta! 🌲

Questa volta mi dirigo a Pivka, dove mi aspetta una vera avventura! Con la mia e-MTB esploro vaste foreste e angoli misteriosi di questo luogo unico. Visito due laghi intermittenti – Lago Palško, che si estende in una conca a 546 m s.l.m. e con livello alto raggiunge circa 1,5 km², e Lago Petelinjsko, situato a 531 m s.l.m., con livello massimo di profondità 5-7 m e superficie 55 ha.

In cima alla Santissima Trinità, che si eleva a 1106 m sul mare, mi attendono viste mozzafiato in tutte le direzioni e una meravigliosa chiesetta che dà a questo luogo un'impronta speciale. Ma l'avventura non finisce qui! Dopo la salita al Veliki vrh, mi provo sul margine del poligono militare Poček, dove il terreno è molto interessante.

Unisciti a me in questa spedizione in bici e scopri le bellezze della natura, terreni vari e viste indimenticabili. Se ami MTB, natura, escursioni e esplorazioni, questo video è perfetto per te!
Video:
Poligono ciclistico sopra Pivka1
(+1)mi piace
Janez Seliškar10. 01. 2026 20:11:19
Iniziamo alla biforcazione delle strade prima dell'ingresso nella valle Vlačno. Su andiamo prima per strada verso Vlačno e poi a sinistra sul sentiero montano fino alla cima. La neve inizia già nel villaggio Trnje e poiché andiamo dritti dentro, il consumo energetico è alto. In cima la bora mostra i denti, quindi ci rifugiamo nel riparo antivento della chiesa. Scendiamo in direzione di Slovenska vas, ma solo fino alla strada forestale, lungo la quale torniamo al punto di partenza. Attualmente la gita si potrebbe fare anche con sci da escursione (tranne gli ultimi 300 m).
Punto di partenza1
Salita nella neve profonda, fino al ginocchio2
La cima è spazzata dal vento3
Discesa un po' per conto proprio4
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie