Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Scarpe da trekking basse

Scarpe da trekking basse

Stampa
klm27. 09. 2010 11:12:54
No. È Garmont. Comunque non so come stanno le suole. Si è staccata o la gomma si è disintegrata letteralmente? Il collante regge circa fino a 65 gradi Celsius, poi diventa fluido. Forse le hai lasciate in estate in macchina, che era al sole. Col tempo si è riscaldata a una certa temperatura, accelerando il degrado della scarpa. Non so, ipotizzo. Dall'altro lato sei anni per scarpe odierne è già un bel po', indipendentemente dall'uso.
mi piace
sla27. 09. 2010 12:21:35
Per l'Asolo scarpa bassa confermo che è di fattura peggiore. Per confronto ho preso il mio precedente Scarpa che ha resistito molto più a lungo (malgrado uso spietato). Suola sull'Asolo non si è disintegrata ma si è consumata presto, sottile; parte superiore della scarpa sformata.
mi piace
nevi27. 09. 2010 12:41:53
La scarpa non si è solo staccata ma si è proprio disintegrata e anche sei anni non mi sembra tanto lungo, specie perché le ho usate poco. Le ho "risparmiate" e camminavo principalmente con quelle vecchie. Possibile che fossero in auto al sole qualche volta, vero. Non sapevo che le colle fossero così termicamente instabili. Starò attenta d'ora in poi. Ma qualcosa di molto simile mi è capitato due anni fa con scarpe completamente nuove al primo giro. Le ho riportate al negozio e dopo tempo ho avuto altre. Anche modello diverso, peggiore, ma non volevo litigare. Ma anche con queste stessa cosa al primo giro e poi ho chiesto i soldi indietro al negozio. Non è stato facile, solo con intervento dell'Associazione Consumatori li ho avuti.
mi piace
klm27. 09. 2010 13:01:22
Sì, sono cose piuttosto delicate; infatti al momento dell'acquisto il venditore dovrebbe avvertire di possibili problemi con manutenzione impropria - o conseguenze. Non voglio e certo non posso favorire un marchio e affermare veementemente che è migliore di un altro, perché come vediamo negli esempi anche con marchi più prestigiosi capita usura più rapida del solito o persino difetti nascosti - conosco casi di tali difetti, come anche usura notevolmente più rapida del solito anche presso Scarpa come presso i modelli top di La Sportiva o Meindl.
mi piace
Tihi korak28. 09. 2010 10:35:32
Hai mai sentito del Bestard spagnolo?
Li trovi a Capodistria e Ilirska Bistrica nei negozi Avantura Šport e se non erro anche in Annapurna a LJ.
Penso al modello Adaptor, fatto in Spagna e sembra di gran qualità. Questo modello è come dicevi, basso nel tallone e stretto.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie