Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Scritto anni fa...

Scritto anni fa...

Stampa
bruny17. 12. 2011 16:33:33
,,Janče
27.2.1977;Al mattino alle 7:15 ci siamo riuniti alla stazione ferroviaria di Poljčane. Quando è arrivato il treno abbiamo preso i posti e ci siamo recati a Jevnica. Da Jevnica abbiamo iniziato la salita a Janče. Abbiamo camminato circa due ore. Abbiamo camminato nel bosco e sui prati. Nel frattempo nevicava e c'era anche una fitta nebbia. Nella baita ci siamo seduti e fatto spuntino. Abbiamo anche timbrato i libretti. Poiché nevicava forte siamo rimasti nella baita. Abbiamo giocato a carte e altri giochi. Dopo pranzo abbiamo iniziato a scendere nella valle. Abbiamo fatto ancora qualche foto, ci siamo contati e iniziato la discesa nella valle. Alla stazione abbiamo aspettato un po' il treno e poi ci siamo recati a Poljčane. L'escursione mi è piaciuta molto e ne voglio altre nelle colline Zasavje.,,
mi piace
bruny25. 12. 2011 15:01:40
Catena mežikanje...Annotato anni fa... ho scritto fino alla fine. Non ho descritto le escursioni a Olševa & Logarska dolina, perché ce n'erano evidentemente abbastanza per il distintivo d'argento. Verso il distintivo d'oro non ho ,,iniziato,, i sentieri, perché allora ho dato priorità ad altre cose e semplicemente non c'era tempo e volontà per tutto... Ho fatto tante escursioni organizzate tanto che sono rimasti bei ricordi e semi di escursionismo & alpinismo piantati nei geni... Oggi lo amplio tutto anche con ciclismo turistico, sci di fondo... La maggior parte degli amici e amiche di quelle escursioni è rimasta fedele all'alpinismo - (alcuni sono guide alpine oggi e guidano loro stessi bambini e giovani anche sui nostri vecchi sentieri), o più ampiamente alla ricreazione e sport.

Erano tempi modesti ma comunque belli e allora eravamo felici se già viaggiavamo in treno, autobus, visitavamo l'aeroporto di Brnik, giocavamo su moderni giochi, inseguivamo qualche adidas di pelle migliore... e i nostri Mc e king e burger era qualche self-service con patatine, salsiccia... al ritorno dalle colline e succo pingo in tetrapak... Abbiamo camminato molto, come si vede anche dalle descrizioni soprattutto su Boč, Pohorje vicino e colline Zasavje...
Che il vostro passo alpinistico, escursionistico, sportivo-ricreativo... sia leggero e grazie per la forse noiosa lettura con cui ho rivelato alcuni granelli polverosi del passato 30-40 anni fa dal libretto Pionir - alpinista...Dopo clic-visite visto ma qualche interesse per un salto nel passato c'eranasmeh

Saluti bruny

1
2
3
4
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie