Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Scritto anni fa...

Scritto anni fa...

Stampa
bruny28. 11. 2011 18:16:52
,,Nell'ignoto - Lubnik, Dražgoše
7.XI.1976; Ogni anno la prima domenica di novembre andiamo in escursione alpinistica ,,nell'ignoto,, insieme al PD Loče. Quest'anno i Ločani hanno cancellato e all'escursione siamo andati solo gli alpinisti del PD Poljčane.
Al mattino alle 6 ci siamo riuniti davanti alla stazione ferroviaria. Da lì siamo partiti con un autobus speciale. Il percorso ci ha portato prima verso la valle Poljanska. Da lì abbiamo svoltato per Lubnik. Abbiamo parcheggiato l'autobus in una piccola radura e da lì camminato altri 40 minuti alla cima del Lubnik. A Lubnik abbiamo timbrato i libretti nella baita e mangiato la zuppa. Da Lubnik ci siamo recati nel leggendario villaggio Dražgoše. Là si è svolta durante la II Guerra Mondiale la battaglia. Abbiamo visitato il nuovo monumento e timbrato i libretti. Da Dražgoše sulla via del ritorno ci siamo fermati a Brnik e visitato l'aeroporto.
L'escursione mi è piaciuta molto.,,
mi piace
bruny8. 12. 2011 20:35:01
...Ancora sulla strada verso il distintivo d'argento Pionir - alpinista...
,,Escursione a Tinje
4.7.1976; Anche noi alpinisti abbiamo partecipato all'escursione a Tinje. In autobus ci siamo recati a Impol. Da lì siamo partiti su sentiero segnato a piedi per Tinje. A Tinje abbiamo camminato un'ora e mezza. Abbiamo assistito alla celebrazione a Tinje. L'oratore festivo era Boris Čižmek - Bor. Dopo il discorso c'è stato un programma culturale con cui hanno mostrato la lotta dei Pohorci per la libertà. Dopo la celebrazione abbiamo mangiato panini e ci siamo diretti verso Impol a Slovenska Bistrica. Con il primo autobus siamo tornati a casa. Con questa escursione abbiamo onorato i combattenti - partigiani che hanno dato la vita per un domani migliore.,,
mi piace
bruny17. 12. 2011 16:33:33
,,Janče
27.2.1977;Al mattino alle 7:15 ci siamo riuniti alla stazione ferroviaria di Poljčane. Quando è arrivato il treno abbiamo preso i posti e ci siamo recati a Jevnica. Da Jevnica abbiamo iniziato la salita a Janče. Abbiamo camminato circa due ore. Abbiamo camminato nel bosco e sui prati. Nel frattempo nevicava e c'era anche una fitta nebbia. Nella baita ci siamo seduti e fatto spuntino. Abbiamo anche timbrato i libretti. Poiché nevicava forte siamo rimasti nella baita. Abbiamo giocato a carte e altri giochi. Dopo pranzo abbiamo iniziato a scendere nella valle. Abbiamo fatto ancora qualche foto, ci siamo contati e iniziato la discesa nella valle. Alla stazione abbiamo aspettato un po' il treno e poi ci siamo recati a Poljčane. L'escursione mi è piaciuta molto e ne voglio altre nelle colline Zasavje.,,
mi piace
bruny25. 12. 2011 15:01:40
Catena mežikanje...Annotato anni fa... ho scritto fino alla fine. Non ho descritto le escursioni a Olševa & Logarska dolina, perché ce n'erano evidentemente abbastanza per il distintivo d'argento. Verso il distintivo d'oro non ho ,,iniziato,, i sentieri, perché allora ho dato priorità ad altre cose e semplicemente non c'era tempo e volontà per tutto... Ho fatto tante escursioni organizzate tanto che sono rimasti bei ricordi e semi di escursionismo & alpinismo piantati nei geni... Oggi lo amplio tutto anche con ciclismo turistico, sci di fondo... La maggior parte degli amici e amiche di quelle escursioni è rimasta fedele all'alpinismo - (alcuni sono guide alpine oggi e guidano loro stessi bambini e giovani anche sui nostri vecchi sentieri), o più ampiamente alla ricreazione e sport.

Erano tempi modesti ma comunque belli e allora eravamo felici se già viaggiavamo in treno, autobus, visitavamo l'aeroporto di Brnik, giocavamo su moderni giochi, inseguivamo qualche adidas di pelle migliore... e i nostri Mc e king e burger era qualche self-service con patatine, salsiccia... al ritorno dalle colline e succo pingo in tetrapak... Abbiamo camminato molto, come si vede anche dalle descrizioni soprattutto su Boč, Pohorje vicino e colline Zasavje...
Che il vostro passo alpinistico, escursionistico, sportivo-ricreativo... sia leggero e grazie per la forse noiosa lettura con cui ho rivelato alcuni granelli polverosi del passato 30-40 anni fa dal libretto Pionir - alpinista...Dopo clic-visite visto ma qualche interesse per un salto nel passato c'eranasmeh

Saluti bruny

1
2
3
4
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie