Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Seconda tappa PP-Gamsove riže

Stampa
merkur20. 07. 2012 07:55:46
Là il frastuono è qualcosa di normale ... E perché mai bisogna mettere nuovi ometti su PP, quando con l'orientamento sulle riže - tranne forse una eccezione - non puoi avere problemi?! I politici amano dire che le modifiche alla costituzione vanno scritte con mano tremante, io direi qualcosa di simile riguardo alla costruzione di ometti in montagna. zavijanje z očmi
mi piace
dprapr20. 07. 2012 08:23:42
L'ometto è una "modifica" a breve termine. Il materiale usato è preso dalla natura e lì rimane finché le calamità meteorologiche non fanno il loro. Personalmente mi infastidisce di più la pittura su rocce e alberi. Qui dovremmo davvero attenerci alla "costituzione".
SilvestrO - auguri di buona esplorazione!
(+1)mi piace
merkur20. 07. 2012 09:04:47
Concordo, il colore è spesso (più) fastidioso ... Specialmente se qualcuno lo spalma così. Quindi accetto facilmente il "supplemento costituzionale".mežikanje È anche vero che proprio il colore (segnaletica) ci ha portato in gran parte al mondo "senza colore" (sentieri non segnati). E sì, non ho niente contro gli ometti; il significato della frase "con mano tremante" lo interpreto come: ponderato, raro - meglio meno che più, non chiunque ... E passo saldo su PP e intorno! nasmeh
mi piace
SilvestrO22. 07. 2012 12:07:07
Piovoso...,così è anche l'umore...
Vedo che "qualcuno" si è inciampato sul "mio" ometto posto accanto al paletto rosso PP (che non sarebbe nemmeno un peccato..., poiché appartengo davvero al gruppo "chiunque"), mi scuso per questo, ...per la consolazione di tutti gli "indifferenti"..., sicuro è già crollato oltre il bordo..., ma non per i "supplementi costituzionali" adottati dagli eletti..., ma per l'azione della natura..., allo stesso modo per questo il "brontolio" è diverso e così in quel momento ho giudicato che continuare non era abbastanza sicuro..., il sentiero mi aspetterà nasmeh

Cordiali saluti e in bocca al lupo, Silvester
(+2)mi piace
JusAvgustin31. 08. 2014 10:56:14
Ieri con il gruppo sulle Riže. Abbiamo sostituito la "scatoletta" del libro firme e aggiunto nuovi fogli e penna. Le Riže hanno ancora enormi quantità di neve e sono praticamente intransitabili senza piccozza. Stavolta con un gruppo un po' più numeroso. Si è unito a noi anche mailman dal forum. Altrimenti, giornata eccellente in ottima compagnia. Le Riže non deludono mai.
Discesa da Kumljah alla cengia è la parte più difficile della tappa1
Già sulla cengia2
Salto dalla neve alla parete3
Immensa placca nevosa al centro di Riž4
Il libro firme5
6
Non è così male come sembra - ancora peggio7
Gamsova in tutta la sua bellezza8
Poser9
Passaggio dal Malo Slemena indietro sulla cengia10
laštica11
Aereo ma comunque molto largo12
Sul sentiero giusto13
Anche sul Sleme da Tarja non è più una passeggiata14
(+13)mi piace
mailman31. 08. 2014 11:58:49
Prima di tutto un bel grazie a Juš per l'invito all'escursione!!! Partenza a Planica alle cinque con caffè e conoscenza (per me) di nuove faccecool, tranquilla, chiacchierando dei picchi vicini fino a Tamar, poi dura (brutta ghiaia) salita di quota alle Kumlje. E poi è iniziato sul serio, seguì una discesa pericolosa sulla cengia e tutto e ah avanti evitando immense quantità di neve!!! Per me (abituato solo a sentieri segnati e protetti) qualcosa di completamente nuovo, una dimensione del tutto diversa dell'alpinismo, anzi un rango superiore! Sulla via stessa non scrivo niente, perché è tutto già detto (e non ho saggezze da aggiungere) ma nota solo - ho dovuto usare la piccozza su terreno asciuttoeek! Esperienza unica, impressioni arrivano e arriveranno, compagnia però...se max voto 10, io do 15!!! Terzo tempo però...prima volta per me, ma sento che è tradizione (sono nuovojezik) al Firer, intorno a noi montanari di tutte le dimensioni, niente di simile in Europazavijanje z očmivelik nasmehnasmeh! Ancora grazie a Juš per guida unica e alla compagnia molto più esperta per sopportare la mia piccolezza...e atmosfera rilassata durante l'escursione!!! Spero ancora, altrove nella stessa formazione!!!velik nasmehnasmehzavijanje z očmi
Così appare all'inizio!!1
Questo è...2
3
Nabijanje a Kumljah.4
Questi sono i panorami... Kotovo sedlo.5
Tutti sanno chi è quello, ma non tutti lo fotografano da questa prospettiva!6
Bella vista su Ponce.7
Questo è il vero zares. Discesa sulla cengia.8
Inimmaginabile, tutto solo a destra!!! Perché a sinistra raccolgono i rifiuti :))9
Dettagli di questo tipo e simili (da lontano) lungo tutto il sentiero.10
Strettamente a destra.11
CAPO in azione!!!12
Compagni di sventura!13
Un po' sul sentiero, un po' fuori... la piccozza è legge.14
Un po' sul sentiero, un po' fuori... la piccozza è legge.15
Inimmaginabile, ca. 6m. Per tutto il resto c'è Mastercard. :)16
Ci sono parecchi dettagli di questo tipo...17
Leggermente sportivo!!! Neanche per sogno.18
Gamsove riže!19
Brane e Andrej, Juš è parecchio avanti.20
Come già detto, tutto a destra!!!21
Attraversato.22
I ragazzi si sforzano, per me dopo è sicuramente più facile.23
Sbricioloso, inclinato, sgradevole...24
Hmm...25
e ancora..26
Per me inimmaginabile e soprattutto affascinante, quel solido blocco di neve a sinistra,...Andrej e Brane stanno calpestando il sentiero per me.27
Tutto a sinistra!!! :))28
Tutto in uno, signore e sentiero!29
Commento? Non necessario...come detto - a destra!30
Obiettivo virtuale con birra, che purtroppo è mancato! :))31
Obiettivo virtuale con birra, che purtroppo è mancato! :))32
Discesa verso il sentiero segnato, Juš davanti...quasi ci siamo.33
Questa è la seconda metà.34
Mimi di tutto il male.35
Sotrpini, avvicinamento alla fine! :)36
(+14)mi piace
jedriličar31. 08. 2014 14:04:56
Bravo, @mailman ... nasmeh benvenuto nel club ... mežikanje Quando una volta senti l'odore dei sentieri non segnati ...
(+1)mi piace
skalaš7031. 08. 2014 14:16:59
Queste sono le vere vie e bravo a tutti insieme...foto ovvio!!!nasmeh
(+2)mi piace
mailman31. 08. 2014 14:38:47
Lode da jedriličar...inestimabile!!! E skalaš70,...!!! Grazie...come dico, sensazioni nel rivivere arrivano e arrivano...non si compra...
(+3)mi piace
dprapr31. 08. 2014 15:20:29
@mailman, anche a me tali scritti e foto di tali ambienti sono più cari al cuore.
Ti auguro ancora tante vie non segnate, interessanti escursioni!
(+1)mi piace
mailman31. 08. 2014 18:48:47
Grazie per le congratulazioni, tutti durinasmeh!!! Ma senza squadra non si va, quindi...almeno un urrà anche a loro!mežikanje
(+1)mi piace
Zasavčan31. 08. 2014 22:09:38
Quanto tempo vi ha preso questa escursione? Congratulazioninasmeh
(+1)mi piace
mailman1. 09. 2014 04:59:33
Circa 10 ore.
mi piace
Dr.ejči1. 09. 2014 08:08:06
Viva šodr!!!...

Grazie per la compagnia, M. mežikanje
(+4)mi piace
mailman1. 09. 2014 15:03:17
Di niente, ti sei finalmente fatto vivo!!!!!!!velik nasmehcooljezik
mi piace
šodrovec2. 09. 2014 01:06:40
Ecco, tanta neve lì non l'ho ancora beccata. Oppure sono tornato indietro perché sembrava impraticabile. Ottimo, sincere congratulazioni a tutti! Juš, vero, questa PP è tale che non ti darà mai ... darà pace?! mežikanje Mi fa piacere! nasmeh
(+1)mi piace
JusAvgustin2. 09. 2014 06:03:13
È vero. Il nevaio è ancora enorme e abbiamo avuto fortuna che il camino finale fosse abbastanza largo da passare dietro. Altrimenti neve oltre 5m e dura come cemento! Il terrazzo erode inarrestabilmente. Abbiamo compilato il libro e sostituito il contenitore o "scatolina" con uno nuovo. Quello vecchio l'abbiamo lasciato accanto. Ma il ghiaione sulle Riže è così specifico che non trovi niente di simile da nessuna parte. Grazie "M" mežikanje La PP non mi dà pace dalla prima visita. Mi avvicino lentamente al numero 30 sulla PP. nasmeh Ci dobbiamo ancora almeno una birra da qualche rifugio.
(+1)mi piace
SilvestrO2. 09. 2014 11:37:55
Bello e complimenti a tutti! Ma chiedo al capo Juš (fig.12 CAPO in azione), come fa con il canalino sotto... salto da panteravelik nasmehzmeden, io lì non trovo soluzione e vado a sinistra, dove passano le mamme con i passeggini zavijanje z očmizadrega
(+1)mi piace
JusAvgustin2. 09. 2014 12:18:06
Nel canalino sotto non sono mai andato a sinistra e poi lungo la grapetta indicata fino all'inizio della polca. Sempre sceso giù. Problema solo quando è bagnato e parete unta. Ma possibile alla fine del canalino traversata a sinistra e giù per il ghiaione. Questa opzione è la più psicologicamente faticosa di tutte. Se cadi ti fai male sul serio.mežikanje
1
(+1)mi piace
SilvestrO8. 07. 2015 13:24:12
Ieri, in un giorno caldo, sulle ombrose Gamsove riže.
Questo segnavia, dal ciglio, invita su un sentierino che ti porta...1
...a Kumlje, dove la freccia indica la discesa ripida in una gola crollata...2
...al sentierino al centro dell'immagine che ci guida (foto da Kumlje)...3
...a Lopa. (foto da Kumlje)4
gola crollata della discesa da Kumlje, vista verso l'alto...5
quindi, lungo la *scarpa* avanti...6
...attraverso la prima buca..... gola e...7
...passeggiata oltre il segnavia e avanti verso Lopa sullo sfondo, dove c'è *il libro firme nella nuova scatola* (Juš)8
...continuazione9
Slemenova špica è vicina..., sì, se stessimo scherzando.10
qui è bene se sei piccolo..., Jovan avrà problemi...11
arrampicatori sulla parete...12
...e ingrandito13
vista indietro su un'altra ... cengia...14
vista in avanti, vicino al *rilček* all'orizzonte c'è un segnavia rosso...15
di fronte il passaggio su un'altra gola incasinata.....16
verso il *rilček* e il segnavia, credo sia Malo Sleme17
carso, friabile, crollato....18
Lopa, vista indietro.19
...poi sono al segnavia e *rilček* e...20
...continuazione...21
qui al crocevia nevoso triangolare usciamo nel catino sotto M.Mojstrovka e attraversiamo fino a...22
... il ripiano di uscita, alla cui fine c'è un mazzo di fiori per il saluto.23
la mia compagna oggi non voleva venire con me sulle costole ombrose, mi ha aspettato fedelmente su Slemenu e si è raffreddata nel laghetto ...24
panorama25
lassù mi sono aggirato...26
vista dal ripiano di uscita, crocevia nevoso triangolare, dove usciamo nel catino...e avanti fino a Malo Slemenu...,vedete *rilček* e il punto rosso...27
(+6)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie