Seconda tappa PP-Gamsove riže
|
| merkur20. 07. 2012 07:55:46 |
Là il frastuono è qualcosa di normale ... E perché mai bisogna mettere nuovi ometti su PP, quando con l'orientamento sulle riže - tranne forse una eccezione - non puoi avere problemi?! I politici amano dire che le modifiche alla costituzione vanno scritte con mano tremante, io direi qualcosa di simile riguardo alla costruzione di ometti in montagna. 
|
|
|
|
| dprapr20. 07. 2012 08:23:42 |
L'ometto è una "modifica" a breve termine. Il materiale usato è preso dalla natura e lì rimane finché le calamità meteorologiche non fanno il loro. Personalmente mi infastidisce di più la pittura su rocce e alberi. Qui dovremmo davvero attenerci alla "costituzione". SilvestrO - auguri di buona esplorazione!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| merkur20. 07. 2012 09:04:47 |
Concordo, il colore è spesso (più) fastidioso ... Specialmente se qualcuno lo spalma così. Quindi accetto facilmente il "supplemento costituzionale". È anche vero che proprio il colore (segnaletica) ci ha portato in gran parte al mondo "senza colore" (sentieri non segnati). E sì, non ho niente contro gli ometti; il significato della frase "con mano tremante" lo interpreto come: ponderato, raro - meglio meno che più, non chiunque ... E passo saldo su PP e intorno! 
|
|
|
|
| SilvestrO22. 07. 2012 12:07:07 |
Piovoso...,così è anche l'umore... Vedo che "qualcuno" si è inciampato sul "mio" ometto posto accanto al paletto rosso PP (che non sarebbe nemmeno un peccato..., poiché appartengo davvero al gruppo "chiunque"), mi scuso per questo, ...per la consolazione di tutti gli "indifferenti"..., sicuro è già crollato oltre il bordo..., ma non per i "supplementi costituzionali" adottati dagli eletti..., ma per l'azione della natura..., allo stesso modo per questo il "brontolio" è diverso e così in quel momento ho giudicato che continuare non era abbastanza sicuro..., il sentiero mi aspetterà  Cordiali saluti e in bocca al lupo, Silvester
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mailman31. 08. 2014 11:58:49 |
Prima di tutto un bel grazie a Juš per l'invito all'escursione!!! Partenza a Planica alle cinque con caffè e conoscenza (per me) di nuove facce , tranquilla, chiacchierando dei picchi vicini fino a Tamar, poi dura (brutta ghiaia) salita di quota alle Kumlje. E poi è iniziato sul serio, seguì una discesa pericolosa sulla cengia e tutto e ah avanti evitando immense quantità di neve!!! Per me (abituato solo a sentieri segnati e protetti) qualcosa di completamente nuovo, una dimensione del tutto diversa dell'alpinismo, anzi un rango superiore! Sulla via stessa non scrivo niente, perché è tutto già detto (e non ho saggezze da aggiungere) ma nota solo - ho dovuto usare la piccozza su terreno asciutto ! Esperienza unica, impressioni arrivano e arriveranno, compagnia però...se max voto 10, io do 15!!! Terzo tempo però...prima volta per me, ma sento che è tradizione (sono nuovo ) al Firer, intorno a noi montanari di tutte le dimensioni, niente di simile in Europa  ! Ancora grazie a Juš per guida unica e alla compagnia molto più esperta per sopportare la mia piccolezza...e atmosfera rilassata durante l'escursione!!! Spero ancora, altrove nella stessa formazione!!!  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| jedriličar31. 08. 2014 14:04:56 |
Bravo, @mailman ... benvenuto nel club ... Quando una volta senti l'odore dei sentieri non segnati ...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7031. 08. 2014 14:16:59 |
Queste sono le vere vie e bravo a tutti insieme...foto ovvio!!!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mailman31. 08. 2014 14:38:47 |
Lode da jedriličar...inestimabile!!! E skalaš70,...!!! Grazie...come dico, sensazioni nel rivivere arrivano e arrivano...non si compra...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr31. 08. 2014 15:20:29 |
@mailman, anche a me tali scritti e foto di tali ambienti sono più cari al cuore. Ti auguro ancora tante vie non segnate, interessanti escursioni!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mailman31. 08. 2014 18:48:47 |
Grazie per le congratulazioni, tutti duri !!! Ma senza squadra non si va, quindi...almeno un urrà anche a loro!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zasavčan31. 08. 2014 22:09:38 |
Quanto tempo vi ha preso questa escursione? Congratulazioni
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Dr.ejči1. 09. 2014 08:08:06 |
Viva šodr!!!... Grazie per la compagnia, M. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mailman1. 09. 2014 15:03:17 |
Di niente, ti sei finalmente fatto vivo!!!!!!!  
|
|
|
|
| šodrovec2. 09. 2014 01:06:40 |
Ecco, tanta neve lì non l'ho ancora beccata. Oppure sono tornato indietro perché sembrava impraticabile. Ottimo, sincere congratulazioni a tutti! Juš, vero, questa PP è tale che non ti darà mai ... darà pace?! Mi fa piacere!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin2. 09. 2014 06:03:13 |
È vero. Il nevaio è ancora enorme e abbiamo avuto fortuna che il camino finale fosse abbastanza largo da passare dietro. Altrimenti neve oltre 5m e dura come cemento! Il terrazzo erode inarrestabilmente. Abbiamo compilato il libro e sostituito il contenitore o "scatolina" con uno nuovo. Quello vecchio l'abbiamo lasciato accanto. Ma il ghiaione sulle Riže è così specifico che non trovi niente di simile da nessuna parte. Grazie "M" La PP non mi dà pace dalla prima visita. Mi avvicino lentamente al numero 30 sulla PP. Ci dobbiamo ancora almeno una birra da qualche rifugio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin2. 09. 2014 12:18:06 |
Nel canalino sotto non sono mai andato a sinistra e poi lungo la grapetta indicata fino all'inizio della polca. Sempre sceso giù. Problema solo quando è bagnato e parete unta. Ma possibile alla fine del canalino traversata a sinistra e giù per il ghiaione. Questa opzione è la più psicologicamente faticosa di tutte. Se cadi ti fai male sul serio.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.