Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sentieri escursionistici abbandonati (ex segnati)

Stampa
jax9. 07. 2019 20:34:05
Rifugio Vodnik - Passo Bohinjska vratca - Krma

Questo non è più segnato?
mi piace
lepenatka9. 07. 2019 20:49:07
Qui si trova ancora qualche segnaturanasmeh
Anni fa le ho cercate da Krstenice passando per Planina Grintovica. Solo alcune molto sbiaditenasmeh
mi piace
geppo10. 07. 2019 07:27:47
Podveža
Pečovski dol - Planina Polšak/Planina Ravne
Qui nel 2015 ho notato per primo una segnatura sulla roccia.
Poi un anno dopo (eravamo in più) ne abbiamo trovate altre almeno 5 che portavano sotto Ojstri vrh passando la vecchia capanna forestale di rifornimento verso Planine Polšak/Ravne. Sono molto difficili da vedere e senza la prima le avremmo notate a fatica. Così abbiamo osservato la logica prosecuzione. Ho cercato qualche descrizione ma non ho trovato nulla. Il pastore su Pl. Ravne mi ha detto a cosa serviva la capanna, ora crollata (capanna forestale di rifornimento). Inizialmente pensavamo fosse una baita alpina.
Primo segnavia trovato nella valle Pečovski. Per caso l'ho notato su questa roccia1
Poi un anno dopo ne abbiamo trovate ancora di più - eravamo di più e più occhi vedono di più2
Baia forestale di rifornimento3
Sembra che avessero un pozzo scavato e una sorgente. Altrimenti non c'è acqua da queste parti.4
5
mi piace
julius10. 07. 2019 07:54:03
Poljanica (Lepa Komna) - Pod Kalom - Planina na Kalu - Sedmera.
Segnature sono già molto sbiadite. Anche sulle nuove mappe non è più indicata.
mi piace
julius10. 07. 2019 07:58:39
Jax
Dubito fortemente che l'abbiano rinnovata negli ultimi anni, perché era già completamente abbandonata e pure gravemente danneggiata. Il vicepresidente della PZS di Mojstrana qualche anno fa "proprio" non sapeva che lì ci fosse un sentiero. Probabilmente troppo lontano per lui.
Passo Bohinjska vratca - Krma
mi piace
piotr10. 07. 2019 08:12:57
@geppo, a metà anni 80 con un collega saliti due volte per valle Pečovniška e si seguivano ancora segnature nel bosco ripido e sentierino parzialmente visibile. Qualche anno dopo tornati indietro per irriconoscibilità.
Mi ricordo quella casetta forestale perché ci dormimmo/ghiacciammo su letti metallici una notte tarda autunnale.zavijanje z očmi Molto triste l'aspetto attuale.eek
Nella KSA:
-da Malih a Velike Pode sotto Slemen
-da Lučka Bela a Prag a pl. Dol
-da Šibja a Presedljaj
-da Okrešlja a Kotliče
-da Plesnika a Icmanikova pl. presso cascata Palenk
(+1)mi piace
julius10. 07. 2019 08:19:22
Postojna - Santissima Trinità
mi piace
jax10. 07. 2019 08:24:44
Ma di cosa parliamo:
http://hribi.net/izlet/dolina_krma_vodnikov_dom_na_velem_polju_/1/139/120

Se è quello, sinceramente non ci sono passato, non ho visto nulla che sia abbandonato. E lo svincolo so che è segnato. Più avanti no. Certo possibile che sia mal mantenuto.
(+1)mi piace
lepenatka10. 07. 2019 08:54:14
Il sentiero menzionato sopra è ben seguibile. Verificato l'anno scorso. Come già detto, ci sono anche le segnalazioni. Ma è evidentemente meno visitato.
mi piace
bbugari110. 07. 2019 08:55:06
Bravo julius per Poljanica (Lepa Komna) - Pod Kalom - Planina na Kalu!!! Sentiero molto bello.
Anche: Lazovški preval - Debeli vrh e: sorgente Tolminke - Planina Dobrenjščica.
mi piace
garmont10. 07. 2019 08:57:25
Piotr, il sentiero dalle Malih alle Velike Pode (Umik Slemena) non era segnato. Allo stesso modo non la grapa da Okrešlja a Kotliče...almeno per quel che ne so.occhiolino
(+1)mi piace
djimuzl10. 07. 2019 09:01:51
Sì, Ficko menziona la via "diretta" su Kotliče, ma non le segnalazioni.
mi piace
Ninđa10. 07. 2019 09:12:09
Grazie a tutti per la partecipazione.
@Tadej - grazie! Mi sono sempre chiesto se lì ci fosse un sentiero. Almeno sembra che ci fosse.
@garmont - non sapevo che Diretissima fosse anche di Kugy. Cioè gli italiani l'hanno segnata/assicurata e poi usata? Gli sloveni naturalmente abbandonata. Qual è il sentiero tedesco - forse quello che passa sopra il sentiero da Suhodolnik? Grazie per il promemoria sulla via Hojnik (per me sentiero molto bello)
@julius per favore continuate

Elenco aggiornato è il seguente:
Kamniško Savinjske Alpe nasmeh
Kalce - Kalška gora
Logarski kot - Grlo - Rjavški vrh
Logarski kot - Klemenškova planina
Dolge stene - Grintovec
Kokrsko sedlo - Nemška pot
Grohat - Lanež (Hojnikova pot)
Pečovski dol - Planina Polšak/Planina Ravne
Šibja - Presedljaja
Plesnik - Icmanikovo planina mimo slapa Palenk
Karavanke nasmeh
Poljčane - Boč (Lato N)
Sv. Jurij - Donačka gora (Lato S)
Alpi Giulie nasmeh
Bala - Briceljk
Triglavska škrbina - Triglav (Diretissima = Kugy)
Jasna - Mala pišnica
Kneške Ravne - Planina Razor
Krstenica - Jezerski preval
Krstenica - Lazovški preval
Krstenica - Planina Grintovica
Voje - Krstenica
Srenjski preval - Mali Draški vrh
Koritnica - Kotova špica
Srenjski preval - Mali Draški vrh
Trenta - Kranjska planina - Prisank
Vršič - pendii meridionali Mojstrovk (V. Dnina) - Jalovška škrbina
Bavšica - Planina Bukovec - Vrh Osojnika - Prevala
Bivak IV - Stenarska vratca
Tamar - Jalovčev ozebnik - Jalovec
Poljanica (Lepa Komna) - Pod Kalom - Planina na Kalu - Sedmera
Lazovški preval - Debeli vrh
Sorgente Tolminke - Planina Dobrenjščica
Lučke Bele na Prag - planina Dol

Resto della Slovenia nasmeh
Postojna - Sveta trojica

E la Skalaška pot na Vajnež (sopra Rida) nelle Karavanke (non l'ho ancora fatta)?

Saluti, Nino

mi piace
garmont10. 07. 2019 09:23:51
Sì, Nino. Quella tedesca è quella che si dirama a destra dal sentiero per Kalška gora, ca. 100 metri sopra il rifugio. Ma è difficile passabile attraverso le gole.
(+1)mi piace
piotr10. 07. 2019 09:25:20
@garmont, Umik Slemena l'abbiamo percorso con un gruppo di escursionisti nel 78, ma era già mal segnato allora.nasmeh È anche ben indicato sulla mappa KSA che PZS ha pubblicato nel 68 per il 75° anniversario della fondazione SPD.nasmeh
(+1)mi piace
Ninđa10. 07. 2019 09:43:38
Per la Direttissimo ora mi è tutto chiaro nasmeh
https://www.gore-ljudje.net/novosti/74859/
Saluti, Nino
mi piace
piotr10. 07. 2019 09:55:09
@djimuzl, il sentiero segnato su Kotliče è disegnato sulla mappa del crinale centrale dei Grintovci nel Manuale per escursionisti di A. Brilej del 51.nasmeh
E un altro dimenticato,confuso dal Kokrsko sedlo alla Kalška gora (via ferrata).nasmeh
@ninđa, hai raccolto questi sentieri per una guida intera.velik nasmeh
(+1)mi piace
sirt110. 07. 2019 10:59:42
È abbandonata anche la via inferiore Staničev dom - Kredarica.
mi piace
iUnknown10. 07. 2019 11:05:45
Krstenica - Lazovski valico

Se si riferisce a quel sentiero che va a est proprio sotto le Ogradi sul fondo della valle, quello molto probabilmente non esiste più. L'ho cercato apposta. Ho anche tracciato e corretto alcuni sentieri lì intorno su OpenStreetMap

Se invece è il sentiero che va a ovest da Mali stog, Jezerski stog e a sud di Prevalski stog, per quello sono sicuro che esiste ancora. Non ci ho camminato, ma ho sorvolato l'area con l'elicottero e si vede benissimo dall'aria. Anche le persone si vedono bene nel video.
mi piace
julius10. 07. 2019 11:23:35
iUnknown
Krstenica - Lazovski valico
Questo sentiero è visibile come molti terreni senza traccia, ma non è segnato. In fine autunno ci sono stato. Così è da molti anni.
(+1)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie