Sentieri escursionistici abbandonati (ex segnati)
|
| jax9. 07. 2019 20:34:05 |
Rifugio Vodnik - Passo Bohinjska vratca - Krma Questo non è più segnato?
|
|
|
|
| lepenatka9. 07. 2019 20:49:07 |
Qui si trova ancora qualche segnatura Anni fa le ho cercate da Krstenice passando per Planina Grintovica. Solo alcune molto sbiadite
|
|
|
|
| geppo10. 07. 2019 07:27:47 |
Podveža Pečovski dol - Planina Polšak/Planina Ravne Qui nel 2015 ho notato per primo una segnatura sulla roccia. Poi un anno dopo (eravamo in più) ne abbiamo trovate altre almeno 5 che portavano sotto Ojstri vrh passando la vecchia capanna forestale di rifornimento verso Planine Polšak/Ravne. Sono molto difficili da vedere e senza la prima le avremmo notate a fatica. Così abbiamo osservato la logica prosecuzione. Ho cercato qualche descrizione ma non ho trovato nulla. Il pastore su Pl. Ravne mi ha detto a cosa serviva la capanna, ora crollata (capanna forestale di rifornimento). Inizialmente pensavamo fosse una baita alpina.
|
|
|
|
| julius10. 07. 2019 07:54:03 |
Poljanica (Lepa Komna) - Pod Kalom - Planina na Kalu - Sedmera. Segnature sono già molto sbiadite. Anche sulle nuove mappe non è più indicata.
|
|
|
|
| julius10. 07. 2019 07:58:39 |
Jax Dubito fortemente che l'abbiano rinnovata negli ultimi anni, perché era già completamente abbandonata e pure gravemente danneggiata. Il vicepresidente della PZS di Mojstrana qualche anno fa "proprio" non sapeva che lì ci fosse un sentiero. Probabilmente troppo lontano per lui. Passo Bohinjska vratca - Krma
|
|
|
|
| piotr10. 07. 2019 08:12:57 |
@geppo, a metà anni 80 con un collega saliti due volte per valle Pečovniška e si seguivano ancora segnature nel bosco ripido e sentierino parzialmente visibile. Qualche anno dopo tornati indietro per irriconoscibilità. Mi ricordo quella casetta forestale perché ci dormimmo/ghiacciammo su letti metallici una notte tarda autunnale. Molto triste l'aspetto attuale. Nella KSA: -da Malih a Velike Pode sotto Slemen -da Lučka Bela a Prag a pl. Dol -da Šibja a Presedljaj -da Okrešlja a Kotliče -da Plesnika a Icmanikova pl. presso cascata Palenk
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| julius10. 07. 2019 08:19:22 |
Postojna - Santissima Trinità
|
|
|
|
| jax10. 07. 2019 08:24:44 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka10. 07. 2019 08:54:14 |
Il sentiero menzionato sopra è ben seguibile. Verificato l'anno scorso. Come già detto, ci sono anche le segnalazioni. Ma è evidentemente meno visitato.
|
|
|
|
| bbugari110. 07. 2019 08:55:06 |
Bravo julius per Poljanica (Lepa Komna) - Pod Kalom - Planina na Kalu!!! Sentiero molto bello. Anche: Lazovški preval - Debeli vrh e: sorgente Tolminke - Planina Dobrenjščica.
|
|
|
|
| garmont10. 07. 2019 08:57:25 |
Piotr, il sentiero dalle Malih alle Velike Pode (Umik Slemena) non era segnato. Allo stesso modo non la grapa da Okrešlja a Kotliče...almeno per quel che ne so.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl10. 07. 2019 09:01:51 |
Sì, Ficko menziona la via "diretta" su Kotliče, ma non le segnalazioni.
|
|
|
|
| Ninđa10. 07. 2019 09:12:09 |
Grazie a tutti per la partecipazione. @Tadej - grazie! Mi sono sempre chiesto se lì ci fosse un sentiero. Almeno sembra che ci fosse. @garmont - non sapevo che Diretissima fosse anche di Kugy. Cioè gli italiani l'hanno segnata/assicurata e poi usata? Gli sloveni naturalmente abbandonata. Qual è il sentiero tedesco - forse quello che passa sopra il sentiero da Suhodolnik? Grazie per il promemoria sulla via Hojnik (per me sentiero molto bello) @julius per favore continuate Elenco aggiornato è il seguente: Kamniško Savinjske Alpe  Kalce - Kalška gora Logarski kot - Grlo - Rjavški vrh Logarski kot - Klemenškova planina Dolge stene - Grintovec Kokrsko sedlo - Nemška pot Grohat - Lanež (Hojnikova pot) Pečovski dol - Planina Polšak/Planina Ravne Šibja - Presedljaja Plesnik - Icmanikovo planina mimo slapa Palenk Karavanke  Poljčane - Boč (Lato N) Sv. Jurij - Donačka gora (Lato S) Alpi Giulie  Bala - Briceljk Triglavska škrbina - Triglav (Diretissima = Kugy) Jasna - Mala pišnica Kneške Ravne - Planina Razor Krstenica - Jezerski preval Krstenica - Lazovški preval Krstenica - Planina Grintovica Voje - Krstenica Srenjski preval - Mali Draški vrh Koritnica - Kotova špica Srenjski preval - Mali Draški vrh Trenta - Kranjska planina - Prisank Vršič - pendii meridionali Mojstrovk (V. Dnina) - Jalovška škrbina Bavšica - Planina Bukovec - Vrh Osojnika - Prevala Bivak IV - Stenarska vratca Tamar - Jalovčev ozebnik - Jalovec Poljanica (Lepa Komna) - Pod Kalom - Planina na Kalu - Sedmera Lazovški preval - Debeli vrh Sorgente Tolminke - Planina Dobrenjščica Lučke Bele na Prag - planina Dol Resto della Slovenia  Postojna - Sveta trojica E la Skalaška pot na Vajnež (sopra Rida) nelle Karavanke (non l'ho ancora fatta)? Saluti, Nino
|
|
|
|
| garmont10. 07. 2019 09:23:51 |
Sì, Nino. Quella tedesca è quella che si dirama a destra dal sentiero per Kalška gora, ca. 100 metri sopra il rifugio. Ma è difficile passabile attraverso le gole.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| piotr10. 07. 2019 09:25:20 |
@garmont, Umik Slemena l'abbiamo percorso con un gruppo di escursionisti nel 78, ma era già mal segnato allora. È anche ben indicato sulla mappa KSA che PZS ha pubblicato nel 68 per il 75° anniversario della fondazione SPD.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa10. 07. 2019 09:43:38 |
|
|
|
|
| sirt110. 07. 2019 10:59:42 |
È abbandonata anche la via inferiore Staničev dom - Kredarica.
|
|
|
|
| iUnknown10. 07. 2019 11:05:45 |
Krstenica - Lazovski valico Se si riferisce a quel sentiero che va a est proprio sotto le Ogradi sul fondo della valle, quello molto probabilmente non esiste più. L'ho cercato apposta. Ho anche tracciato e corretto alcuni sentieri lì intorno su OpenStreetMap Se invece è il sentiero che va a ovest da Mali stog, Jezerski stog e a sud di Prevalski stog, per quello sono sicuro che esiste ancora. Non ci ho camminato, ma ho sorvolato l'area con l'elicottero e si vede benissimo dall'aria. Anche le persone si vedono bene nel video.
|
|
|
|
| julius10. 07. 2019 11:23:35 |
iUnknown Krstenica - Lazovski valico Questo sentiero è visibile come molti terreni senza traccia, ma non è segnato. In fine autunno ci sono stato. Così è da molti anni.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.