Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Pohorje, Dravinjske gorice e Haloze / Sentiero Bračičeva - Haloze

Sentiero Bračičeva - Haloze

Stampa
aditaker22. 01. 2014 15:58:52
Sì davvero ci occupiamo della logistica dove lasciare l'auto, perché dormiremo alla fattoria turistica Kozarcan o il signor Rosker è il proprietario di quella fattoria, che è lontana 2 km da Cirkulan ed è a Pristava 28a. Quindi abbiamo calcolato che cammineremmo se partiamo a Slatina 40 dove c'è KT4 poi andiamo a KT5 e così fino a Cirkulan sono 6.5 ore di cammino e poi altri 30 minuti alla fattoria dove dormiremo e il secondo giorno il resto del sentiero circa 5,5 ore di cammino per finire, quindi ci interessa come arrivare da Ptuj a Slatina 40 in macchina dove c'è KT4 e dove potremmo parcheggiare e lasciare l'auto se possibile?
mi piace
čarli.si22. 01. 2014 17:09:38
Fattoria Kozarčan è solo circa 5 min (300 m) da Bračičeva. A piedi per la scorciatoia, verso quell'antenna sul colle.
Solo un suggerimento, se parti da Cirkulane, sei circa a metà sentiero occhiolino.
Wifi qui non è un problema, coperto benissimo e gratis. grande grande: figo
Kozarčan1
Tra le recinzioni c'è un passaggio, almeno c'era alla mia fortuna. La Bračičeva pot passa sulla cresta accanto alla torre e alla stazione meteo Slatina.2
Grande caprone nel recinto3
Cirkulane da Slatina (dalla torre antenna).4
:D5
mi piace
aditaker26. 01. 2014 17:26:31
Ciao a tutti, oggi abbiamo percorso e completato interamente il sentiero montano Bračič in due giorni. Devo dire che c'era circa 30 cm di neve per tutto il percorso e abbiamo dovuto aprire la traccia letteralmente in certi tratti soprattutto nel bosco ci siamo faticati molto perché facevamo una traccia fresca. Primo giorno abbiamo camminato con soste, che erano davvero poche, 7:45 ore e secondo giorno stesso tempo solo qualche sosta in più nel mezzo. In totale abbiamo impiegato 15 ore di cammino in condizioni nevose e ghiacciate per l'intero tracciato e circa tre volte ci siamo deviati un po' dal sentiero e abbiamo dovuto cercare i segnavia perché coperti dalla neve, ma altrimenti ci siamo divertiti tantissimo e entrambi felici e soddisfatti di avercela fatta. Ora un po' di riposo poi mandiamo i diari compilati al PD Cirkulane perché ci rimandino quello confermato con timbro e poi verso nuove avventure escursionistiche. Grazie a tutti per le utili info sulla logistica. Alla fine vorrei ringraziare le persone gentili lungo il sentiero che ci hanno aiutato nell'incertezza e nella ricerca del cammino quando non trovavamo i segnavia e soprattutto la famiglia, credo fosse vicino all'insediamento Gradišča prima di salire sul crinale della collina presso la Drava da dove poi abbiamo iniziato a scendere verso Dolane. La signora che è anche escursionista ci ha invitati in casa e ci ha preparato un ottimo vino caldo e ci ha scaldati un po'. Se leggono questo forum sapranno chi intendiamo. lp. Rok e Helena
(+2)mi piace
felix27. 01. 2014 07:03:36
Ciao predecessori!
Il nostro gruppo, eravamo in 6, sabato abbiamo percorso metà del sentiero, da Cirkulane alla panetteria. Grazie a voi per la traccia parzialmente aperta, nei punti dove voi avete sbagliato sentiero anche noi, tre volte ci siamo affannati a cercare e chiedere indicazioni, ma siamo arrivati lo stesso al traguardo. È stata una splendida giornata invernale, piacevole per camminare. Faremo la seconda parte del sentiero presto. Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
aditaker27. 01. 2014 08:32:29
Aha super felix, che la nostra traccia vi ha aiutato almeno un po'. Sì noi sabato siamo partiti anche da Cirkulane e siamo andati a Gruškovski hum e poi verso Paradiž e Slatina dove voi avete finito da Blanka Arnecic ma noi dovevamo fare un po' di più di voi perché dovevamo dalla panetteria arrivare ancora alla fattoria Kozarcan dove abbiamo dormito, è proprio lì dove čarli.si ha postato sopra nella seconda foto dove si vede la torre della stazione meteo, Kozarcan è davvero circa 300 m sotto se scendi attraverso il vigneto. E secondo giorno cioè ieri siamo risaliti quei 300 m alla torre per tornare sul sentiero Bračič e proseguito verso Gradišča e Dolane passando per Veliki vrh indietro a Cirkulane, come ho detto totale 15 ore di cammino in due giorni. Le nostre foto seguono.
mi piace
felix27. 01. 2014 10:27:47
Dalla vostra descrizione non riesco a capire esattamente dove siete andati a Gruškovski Hum, cioè sul cammino verso Brezovec (foto 2) non si vedevano le vostre tracce (noi siamo andati esattamente sul tracciato del sentiero Bračičeva. Lp
mi piace
čarli.si27. 01. 2014 11:31:31
Vero questo sentiero è un po' difficile per l'orientamento in certe parti. Parzialmente perché i sentieri si incrociano (Brezovec, Gradišča Hum-Arnejčič) e finisci sull'HPP e vai un po' altrove-provato. Alcuni alberi con segnavia sono finiti tra gli alberi (Paradiž). In tali condizioni come voi non l'ho ancora percorso, ma sarebbe un po' dura in un giorno.
(+1)mi piace
aditaker27. 01. 2014 11:46:30
Felix anche noi siamo andati esattamente sul sentiero montano Bračičeva, ci siamo attenuti ai segnavia e cartelli per il sentiero Bračičeva, tranne fino a Gruškovski hum all'inizio da Cirkulan siamo andati per un percorso leggermente più vicino, quando un locale ci ha detto di una scorciatoia e siamo andati lì dove c'era il cartello per Florijan in quella direzione e poi dopo circa 800 metri abbiamo svoltato a sinistra su per il pendio sulla strada e salito la strada fino alla cima solo in cima alla cassetta con timbro ci siamo confusi un po' e siamo scesi indietro alla strada sullo stesso pendio dove avevamo aperto traccia su alla cassetta, avremmo dovuto dalla cassetta con timbro in cima andare dritti dall'altra parte giù nella neve ma poi siamo andati intorno per strada qualche metro e eravamo di nuovo ai segnavia. Da qui in poi fino alla fine ci siamo attenuti esattamente ai segnavia e cartelli per il sentiero Bračičeva e non ci siamo più deviati.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
felix27. 01. 2014 12:09:00
Aditaker, proprio quella prima parte intendevo, è proprio una deviazione bella grande. Be' su quel "pendio" anche noi siamo andati sulle vostre impronte. Vi auguro ancora tanti bei sentieri, venite magari qualche volta sul nostro sentiero Šentilj, di più su di esso al PD Paloma. Lp
mi piace
aditaker27. 01. 2014 14:27:18
Felix ho appena preso e ricevuto per posta pochi giorni fa anche i diari della Šentiljske planinske poti e la faremo presto, quindi puoi darci qualche info utile o un suggerimento per un sentiero più facile. O almeno dicci di un buon ristorante sul sentiero?
mi piace
felix28. 01. 2014 06:51:24
Aditaker, ti ho mandato un MP, saluti.
mi piace
aditaker28. 01. 2014 14:13:00
Felix anch'io ti ho risposto sul MP e continuerei lì con le domande.
mi piace
aditaker5. 02. 2014 18:38:05
Felix ti ho scritto un altro MP.
mi piace
felix24. 02. 2014 12:48:57
Abbiamo fatto anche la 2a parte del Sentiero Bračič, non col tempo previsto ma sotto la pioggia. Dove incrocia il sentiero delle Haloze, non è ancora chiaro dappertutto in che direzione va ciascun sentiero. Grazie a Lajči per l'accompagnamento, non ci siamo dovuti preoccupare dell'orientamento perché lui ha tutto in pugno.
1
2
3
4
5
6
mi piace
navdušena16. 01. 2019 06:05:35
Ciao, la guida non indica per tutti i CP dove sono. Dove sono i timbri nei paesi Slatina, Gradišča e Veliki vrh?
mi piace
navdušena19. 05. 2019 21:49:02
Questo weekend in quattro siamo partiti per il Sentiero Bračič. Abbiamo dormito a Dravci da Korpič. Altamente raccomandato!!
Dal primo al secondo punto quasi 9 km. Normale? E quasi 2 ore e mezza. Qualche problema a trovare il sentiero, per fortuna tanti locali gentili ovunque ci hanno detto dove andare e offerto volentieri da bere da loro. Soprattutto sul prato quasi non si vede!
Panorami non i migliori ma bello. Alla fine oggi ci ha bagnato un po'... Ma torneremo nelle Haloze!
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie