Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sentiero sul Kozjak.

Stampa
julius11. 05. 2016 23:42:43
Poiché intendiamo percorrere a giugno parte del "Sentiero sul Kozjak", partendo da Dravograd, ci interessa dove tra Košenjak e Žavčarev vrh c'è qualche possibilità di pernottamento e vitto?
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione.
mi piace
Janezs12. 05. 2016 09:08:45
Ciao, quando avevo in programma di attraversare questo sentiero (contemporaneamente attraversare la Drava a Maribor e tornare via Pohorje a Dravograd, ho rivisto l'intero sentiero per tappe, sebbene l'avessi percorso qualche anno fa. Ogni anno in realtà succede qualcosa sul sentiero. Si scava una nuova pista forestale, poi ghiaccioli, temporali e il sentiero cambia dalla traccia prestabilita. Per il cibo è così che non puoi contare al 100% sulle baite e ho organizzato da solo i rifornimenti lungo il cammino. Non abbiamo avuto bisogno di pernottamenti poiché camminavamo ininterrottamente. Per quanto ne so si può mangiare qualcosa sotto Bricnik da Glavar, da Žohar, certo se andate per il sentiero inferiore KPP. Possibile al valico di Radlje nel chiosco. A Remšnik, nel villaggio Gradišče, spero di aver scritto bene, scrivo a memoria, sull'Ostri vrh, c'è anche agriturismo, penso abbiano anche alloggi. A Kapla si trova qualcosa. Žavčarev dom, (qui nonostante forte pioggia non abbiamo avuto fortuna).

Il più bello è camminare sul lato austriaco, è più bello e meglio curato. Tanto su questo, se prevedete di fare solo parte del sentiero, non ne avete bisogno. Saluti.

http://romanajanez.blogspot.co.at/2016/04/romana-uros-in-jaz-smo-29-30.html

(+1)mi piace
regor12. 05. 2016 09:19:09
Alcune opzioni non verificate:
- Gostišče Žohar Št. Janž nad Radljami 87
- Su Kapunar c'è una ex garitta che penso sia gestita dal radio club Radlje ob Dravi, Radelca 23
- Rifugio di caccia Kapla - famiglia di cacciatori Kapla

Nessun agriturismo con pernottamento in quest'area. Spero di essere stato almeno un po' utile!

Darko
(+1)mi piace
julius12. 05. 2016 11:23:10
Grazie a entrambi per le utili informazioni.
mi piace
Ninđa12. 05. 2016 11:43:33
PD Matica Maribor ha rimarcato ex novo il sentiero sloveno originale attraverso Kozjak da Maribor al passo di Remšnik. Il proseguimento fino a Dravograd ancora da seguire.

Se sul lato sloveno non trovate alloggio&cibo (locali, contadini ecc.) provate sul lato austriaco.

Ora non so quanto sarete veloci ma se fate 40 km/giorno raccomando l'osteria Tertinek sul lato austriaco con vista panoramica sulle Koralpe ecc.

Link:

http://www.tertinek.at/

https://goo.gl/qLuf4l

Saluti, Nino
(+1)mi piace
zokica12. 05. 2016 12:32:28
Dravograd - Košenjak - Kozji vrh - Pernice - discesa a Bistriški jarek - Sv. Jernej - Sv Primož sopra Muta (Glavar) Radlje (pernotto da Žohar) totale ore di cammino 10.
Secondo giorno
Žohar - Kapunar - Remšnik - Pankrac - (Tertinek menzionato sotto Pankrac) - Kapla - (Sršenov vrh saltate - 2 ore fuori sentiero) - Gradišče - Sv. Duh na Ostren Vrhu - Žavcar (pernotto). Totale 11 ore.
Žavcar - Tojzlov vrh - Urban - Maribor - 5 ore.
Se i tour troppo lunghi allora sacco a pelo e pernotto da qualche contadino.
(+1)mi piace
Janezs6. 06. 2016 14:49:55

Košenjak,Kozjak,Maribor

Dopo una breve pausa, (mi sono cambiato vestiti e scarpe, prima mi ero accordato con il figlio che mi aspettava con l'attrezzatura alla stazione di Dravograd. Anche alcune bevande e cibo fresco erano nel bagaglio. Ho lasciato Dravograd completamente "nuovo". Ora, essendo soli io e Zvoneto, siamo andati a ritmo moderato, prima del buio siamo arrivati a Košenjak. Discesi alla Lovska koča, riempito acqua, discesa ripida alla strada, poi lungo la strada fino a Pernic. Qui ci siamo fermati al Piknik e serviti bene dai ragazzi che avevano tutto in abbondanza. Abbiamo mangiato ciascuno una porzione di cibo (piknik), ben innaffiato e partiti per Bistriški Jarek. (Grazie ragazzi per il servizio). Salita a Sv. Primož. Poi discesa bagnata, fangosa a Žohar, lato positivo di questo sentiero nuova passerella e nuove segnalazioni. Dopo Kapunar girati sul lato austriaco e camminato lungo il confine fino a Ostri vrh. Qui ordinato pranzo. Seguita un'altra discesa sgradevole. Due anni fa l'intero sentiero mal segnalato, stavolta buono. Salita a Žavčarjev vrh fatta per strada. Seguita discesa a Tojzlov vrh, prima volta che facevo questo sentiero. Passato Gaja a Maribor, Così io e Zvoneto abbiamo percorso il sentiero in memoria di Ivan. Pioggia ci ha lasciati "in pace", tranne sulla salita a Ostri vrh.
Prospettiva sulla valle di Mislinjska1
Sul greb Goriški2
Košenjak3
Kapunar4
Colazione, presso la chiesa5
Laggiù eravamo a bere. (Austria)6
Osservazione del panorama7
8
9
Lago Odomsko10
Carina slovena a Kapla. Anni fa abbiamo bevuto in terrazza11
Bello sentiero panoramico12
Su un sentiero così dimentichi il tempo13
Qui ci dissetiamo14
Bestiame importato15
Vicino al confine16
Ai Ribniki, sorgenti calde17
Ostri vrh18
Discesa su sentiero fangoso19
Abbastanza umidità20
Di nuovo salita21
La casa si sta abbellendo22
Bivio23
Cappella24
Boschetto25
26
Vista indietro27
mi piace
zokica10. 06. 2016 11:43:03
Parte del sentiero da MB fino quasi Pankrac - 7 gruppi PD Maribor Matica hanno marcato quest'anno il 16 aprile. Previsto resto da Pankrac a Dravograd forse in autunno.
mi piace
Janezs10. 06. 2016 12:44:19

Si vedeva sul sentiero. Due anni fa quando io e Romana eravamo in perlustrazione, abbiamo cercato e chiesto molto. Lato negativo dei segnavia è che si accordano difficilmente per un giorno comune sul terreno. Così passano anni prima che si faccia qualcosa.
mi piace
seflja7. 07. 2016 18:21:18
Ero in gita di due giorni su KPP da Dravograd a Žohar. Fino Košenjak sentiero OK dalla cima alla "Piramide" l.k. diretto su sentiero di caccia, avanti sentiero perso in alcuni punti anche per rimozione legname fino Lonhtera. Avanti a Pernic su sterrato niente di speciale tranne cartello per pelosoeek A Pernic davanti chiesa sentiero dirige giù passando casa crollata (segno su trave e poi su tiglio. Qui sentiero perso, poiché cercavo sceso parecchi metri e cercato al bordo bosco. Alla fine su alla chiesa mrk poglede su sentiero "M" al monumento e dietro chiesa a Bistriški jarek passi al mulino e passo Muta. Da qui avanti a Sv. Jernej. Anche questo pezzo "M" ha stesso scopo, perché non credo troveresti KPP affatto. Alla fattoria Ižek info dove sentiero ma tempo peggiora e trovo rifugio ideale per una personanasmehsotto fattoria su prato. Mattina su sentiero pessimo a ruscello a strada, segno unico al ruscello prima attraversarlo e guarda segni mi dirigono destra (dopo brutta ora cammino chiedo contadino mostra Primož diagonale oltre colle che va a Muta 8 km) niente, indietro stessa via e da Glavar bevo due birre. Normale a Sitarji, solo prima sentiero dirige a Tri Kralje sinistra ma noi destra e giù. Da Sitarji chiedo mio sentiero, poiché va a Radlje mi indica sinistra su pascolo a valle, ma poiché non dove semplicemente vai ed eviti erba, ortiche ma felice arrivo l.k.Da qui ancora peggio del sentierovelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh. Meglio su strada più lunga ma arrivi stesso tempo a Žohar. Questo pezzo adatto senza vegetazione. Su intero sentiero nessun posto pernottare, agriturismo solo sogno (vedi TIC MB cosa offrono info vecchie 15 anni e più buona fortuna
Fattoria ordinata1
fattoria Očko2
Finferli lungo il sentiero3
Peča fotografata dalla cima4
Qui ho dimenticato la ruta Levi's, di cui mi dispiace5
qui subito a destra lungo la via di caccia alla l.k. Piramida6
sentiero7
sorgente presso l.k.8
vista indietro sulla kmetija Lonhter9
chissà dove vaga adesso10
vista verso Sv. Primož11
timbro KPP a Pernicah12
più in basso ho cercato il sentiero, poi indietro13
questo sentiero l'ho seguito fino a Sv. Jerneja14
uomo salutato15
pubblicità senza birra16
piccolo valico di Muta17
Mulino Lipnikov18
vista indietro su Pernice19
qui sono fantasiosa20
Sv. Jernej sullo sfondo21
Timbro KPP presso la lipa gigante22
Košenjak23
appartamento per una notte24
strada per Muta, presso questo contadino si è voltato indietro, sfondo Pernice25
Uršlja gora26
Sv. Primož27
meritata birraccia da Glavar28
qui a destra, a sinistra verso T:K:29
sembra un po' meglio del mio in cui ho pernottato30
sentiero verso il Radeljski potok31
sentiero scivoloso e bagnato32
sentiero nella vegetazione33
passerella34
poco prima di Žohar35
mi piace
mpp7. 07. 2016 19:44:00
Da Košenjak passando la chiesa di S. Urbano a Pernic c'è un bel sentiero (confinale) direttamente sul confine.

Penso che sia pure segnato.
(+1)mi piace
Janezs7. 07. 2016 19:59:16

Quando camminerai su questo sentiero sotto la pioggia o presto al mattino, non ti sembrerà bello. Riguardo la segnatura del sentiero. Io ogni sentiero lo guardo prima, quando è serio devo essere sicuro di cosa si tratta.

Saluti.
mi piace
seflja8. 07. 2016 08:10:28
Dal Košenjak parte un sentiero segnato lungo la cresta a S. Urban e arrivi a Pernice, io ho camminato sulla KPP.
mi piace
seflja8. 07. 2016 12:03:22
No, perché alla fattoria Lohnter c'è il timbro n.13 KPP, se vai sulla cima è anche un sentiero più bello secondo me, non devi camminare sulla strada ghiaiosa fino a Pernic ed è anche un po' più corto. Lp
mi piace
Janezs8. 07. 2016 14:27:59
sentiero, Košenjak, Urban, Knez e bistriški jarek, passando il mulino è KPP. Quello inferiore è Kozjaška che corre un po' più a sud.
L'intera KPP, da segnavia a segnavia, l'ho percorso anni fa in un colpo solo, senza dormire, in 67 h. Prima 10 anni fa in tre tappe. Naturalmente ho fatto per entrambi i sentieri molte tappe di ricognizione più corte. Lp.
mi piace
UROS17. 09. 2017 13:10:38
Ciao! Quest'anno vorrei ancora percorrere il sentiero sul Kozjak. Vi chiedo se qualcuno di voi, che l'ha già percorso, sarebbe disposto a ripeterlo con me? Può essere di due giorni consecutivi, o anche a tappe....

Saluti Uroš
1
2
3
4
(+1)mi piace
UROS110. 09. 2017 08:38:34
Cerco qualcuno con cui potrei percorrere questo sentiero sul Kozjak. Qualcuno conosce qualcuno che ha attraversato quel sentiero o andrebbe? Se no, dovrò andare da solo e sono sicuro che non sarà facile....

Saluti Uroš
mi piace
dprapr10. 09. 2017 10:32:45
Attraverso Kobansko, sarà un problema? Puoi raccogliere funghi lungo il cammino e passeggiare nel bosco. Nel frattempo su qualche fattoria aiutare qualcuno a tagliare un abete.
(+3)mi piace
Ninđa15. 09. 2017 07:42:20
@UROS1 hai zs.

Saluti, Nino
mi piace
Janezs4. 06. 2018 12:06:37
MARIBOR--DRAVOGRAD

Avevamo qualcosa di grande nel nostro "pacchetto", Non ci siamo riuniti in tanti, anche in due bastano. Eravamo in quattro. Ci siamo lanciati allegramente sul sentiero, quando è diventato buio abbiamo risolto il problema con le frontali. A Gaj si unisce a noi un cane che nonostante le scacciate ci ha accompagnato fino al Žavcarjev dom. Sopra di noi il cielo era cosparso di stelle, anche la luna viaggiava verso ovest dove c'erano nuvole. Ostri vrh lo ammiriamo da quasi tutte le direzioni. Quelle poche ore di buio ci passano velocemente. Colazione sul lato austriaco niente, eravamo troppo presto. Qui ci imbattiamo anche in una forte tempesta di vento. Con bel tempo passano anche i km. Al valico di frontiera ci accontentiamo di Coca-Cola fresca e napolitanke. Pensiamo a una location alternativa per riempire lo stomaco. Scegliamo il sentiero per Sv. Jernej. Dal Bistriški jarek a Pernice è calato il silenzio intorno a noi. Pendenza e caldo ci cancellano il sorriso dal viso. A Knezu prendiamo il sentiero inferiore verso la chiesa a Ostrica. In quel punto il temporale ci costringe a ripararci dalla pioggia. Il diluvio non è forte e smette presto. Il temporale infuria intorno a noi. Durante la discesa a Dravograd il vento di dicembre ci aggiunge un po' di cammino extra. Il secondo diluvio è più forte e lungo, che osserviamo all'asciutto sotto un tetto, in una fattoria. Qui pianifichiamo anche avanti. Decidiamo di rifornirci al Tuš il prima possibile e continuare. Qui si unirà a noi Srečko e verrà con noi sul Pohorje. Eravamo pronti a continuare il sentiero, aspettavamo solo che schiarisse e smettesse di piovere.

1
Sguardo oltre il confine2
Ne abbiamo già percorso un po'3
Sole e uccellini ci danno nuova forza4
Nebbia fredda si estende sul crinale5
Qui siamo troppo presto per la colazione6
In questa posizione ci sono parecchi servizi idrici7
Rifornimento scorte8
Queste cose sono le più belle per me sul sentiero, Grazie per averne cura9
Anche per una cosa così ho lavorato un tempo, progetti in testa.10
Sv. Jernej sopra Muta.11
Punto più basso12
Sul ponte Bistriški13
 Dopo il primo temporale.14
Dopo il secondo temporale15
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie